Vai al contenuto

Protesi E Vento

Messaggi raccomandati

Che effetto fanno le folate di vento autunnale/invernale sulle vostre protesi?

Le alzano? Mostrano qualcosa?

Oggi a Roma è iniziato l'autunno...io ho dovuto portarmi un cappellino da baseball per arrivare a lavoro, per andare a pranzo e per andare a casa...

<_<

Il vento se sono puliti e senza gel me li alza tutti davanti e di lato e si vede...li porto lunghi, ma il distacco con i miei esiste, non è invisibile...se stanno giù sono identici e non si nota, ma se il vento li alza, addio...

:34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro se hai capelli lunghi con il vento può notarsi di più!

Comunque purtroppo una protesi è sempre una protesi, e qualche punto a sfavore deve averlo :) Bisogna scendere a dei compromessi.

Riflessione:

Credo che il tuo problema, e mio, visto che ho una protesi, è la paura di essere scoperti!

Ma quanti in realtà stanno ad osservare i nostri capelli quando c'è vento? Oppure

Quanti fanno così attenzione a come sono pettinati i nostri capelli?

ecc. ecc.

Non trovi?

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

boy, io non vorrei sembrarti uno che rompe, ma che cxxxx di protesi hai...da come ne parli sembra quasi un xxxxx che se si solleva un attimo il ciuffo subito è riconoscibile...io ho una totale, ci può essere anche il vento a 150 all'ora ma sempre non si nota, mi dispiace sentire di un ragazzo con una semplice parziale(e se ho capito è anche molto giovane) che debba subire tutte queste limitazioni...guardati in giro, esistono sistemi cento volte migliori.ciao e in bocca al lupo per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa girino tu prendi una protesi TOTALE? o PARZIALE?

Se la prendi PARZIALE (solo per la parte superiore, front e back)

secondo me dovresti scegliere un lace con bordini perchè

è più pratica per un principiante e poi puoi

prevalentemente incollare quelli e mettere poca colla nel resto della

superficie che vai a protesizzare...

Io almeno faccio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Franky una parziale .

ma anche il front diventa in poly?..

se metto i bordi mica dopo e piu visibile la protesi ?

Io ne devo pigliare una che deve essere .. che deve essere ................

....

che non deve essere ecco :lol:

:lol: deve essere il piu invisibile possibile . Però se tu mi dici che conviene e non danneggia l'estetica mi fido di te :) . anche perchè sembra una buona idea :)

Ciao GiRiNo

Link al commento
Condividi su altri siti

Franky una parziale .

ma anche il front diventa in poly?..

se metto i bordi mica dopo e piu visibile la protesi ?

no per l'amor di dio DAVANTI NEL FRONT NO!!!!

se no hai l'effetto innaturale della linea! davanti lace lace.

poi!

il front l'ho disegnato a U di UDINE, quasi a V di venezia ieri sera...

non fartelo fare a linea dritta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! QUindi non creano nessun problema i bordi in poly ...

Ne terro' conto :) .

Lo so che nn deve essere una linea retta, gia ho calcolato tutte le misure .

Bene o male si vede ancora dove finiva il mio vecchio front sui parietali :rolleyes: .

Una domanda: Ma la forma che devo fare deve essere il piu circolare possibile???..

Cioé i miei capelli superstiti laterali vanno a salire (verso il centro)poi andando dietro sulla cosidetta' "chierica" vanno a scendere di nuovo .

Quindi devo fare una cosa circolare passando anche sui capelli laterali buoni .

Oppure posso fare una linea stile "Scicane" ???.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

boy, io non vorrei sembrarti uno che rompe, ma che cxxxx di protesi hai...da come ne parli sembra quasi un xxxxx che se si solleva un attimo il ciuffo subito è riconoscibile...io ho una totale, ci può essere anche il vento a 150 all'ora ma sempre non si nota, mi dispiace sentire di un ragazzo con una semplice parziale(e se ho capito è anche molto giovane) che debba subire tutte queste limitazioni...guardati in giro, esistono sistemi cento volte migliori.ciao e in bocca al lupo per tutto.

E' una ibase, lo sai.

E poi a me non va di reincollarla ogni volta se si alza un'aletta...dev'essere una cosa pratica a cui non ci devo neanche pensare, ci vado avanti una settimana tranquillamente tra gel e capelli lunghi, nessuno mi viene a guardare.

Il vento col gel non dà fastidio.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io addirittura la porto con quasi tutto il front in vista, quindi, figurati può fare tutto il vento che vuoi ma il front è già in vista ed è insgamabile...il poly lo puoi usare se hai già una ragazza che sa, altrimenti ogni volta che pomici o fai zum zum se ti passa la mano tra i capelli potrebbe sentire lo spessore.ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

o fai zum zum
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte il "zum zum", anche senza poly ti potrebbe sgamare se la protesi è già vecchiotta di qualche settimana e ci sono residui di colle varie. La mano, durante il zum zum potrebbe rimanere incastrata tra i residui presenti nello stacco tra i tuoi e la protesi.

Se il poly è fatto bene (eventualità rara) lo scalino è quasi impercettibile al tatto, non hai residui fastidiosi di colla e la tenuta è superiore.

Purtroppo il rischio che il poly non sia preciso è elevatissimo (allora sì con le varie pieghette ti sgama subito!!Poi il zum zum lo fa con un altro la prox volta!! :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti ogni volta che pomici o fai zum zum se ti passa la mano tra i capelli potrebbe sentire lo spessore

Quindi anche se dalla fronte ti passa la mano strusciando fino al vertex, sei SICURO che non si alza l'aletta frontale con il lace?

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

X FRANKY e tutti

Ciao , sono un deluso Cesarato dal 97' e spesso mi è venuta la voglia di strapparmi QUESTO COPERTONE e radermi tutto... però il mio viso non sta bene ..pelato..

Essendo autosufficiente nelle manutenzioni che faccio ogni 10gg ed avendo una protesi xxxxx di circa 10 x 18 , con front con ancora un ciuffo sempre piu' esiguo ma naturale, cosa mi consigliate come lace o altro un po resistente.Capello medio lungo. Ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che puoi scegliere come alternativa è infinitamente meglio del copertone che vendono nei centri tricologici.

puoi farti fare una protesi dello stesso materiale del xxxxx

ma ultrasottile (i-base, dermo, poliskyn in POLIURETANO)

puoi scegliere una protesi costituita da una retina finissima

con i capelli annodati (tutti i tipi di lace)

riferimenti

www.hairreplacement.it

www.xxxx.com o .it

www.toplace.it

Stiamo comprando da toplace in 3, guardati i post.

Se vuoi ti puoi unire a noi per studiare come fare un ordine fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

x franky

Scusa quali post in particolare?

Io mi unirei volentiri a voi anche perche' non saprei come ordinare nei miglior modo ed aver certezza che la consegna avvenga in tempi brevi o manutenzioni da fare...

Cmq io con CR uso la colla liquida perche' il tape mi irritava , con il lace nn e' un probelma?

Tu cosa usi? e quanto dura un impianto nn troppo sottile e il piu' possibile naturale- quale consigli a me che sono gia' utente xxxxx?

Io sono a Torino e' il mio barbiere anche lui CR sarebbe disponibile a cambiare impianto e a utilizzare la struttura x fare tagli di impianti ( e' molto bravo).

Scusa le mille domande ..Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa quali post in particolare?

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13624

questo. leggitelo un po' magari

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13530

e qua. per fare un ordine c'è tutto: è la trasuzione del sito

www.toplace.com

Cmq io con CR uso la colla liquida perche' il tape mi irritava , con il lace nn e' un probelma?

ok per la colla, anzi meglio: secondo me.

e quanto dura un impianto nn troppo sottile e il piu' possibile naturale- quale consigli a me che sono gia' utente xxxxx?

Potresti provare con un sistema i-base. se ne hai estrema cura; proteggi i capelli

dall'ossidazione ecc ecc ti può durare in via teorica anche diversi mesi... spalando 1 anno.

Comunque secondo me il sistema lo devi scegliere in base alla tua manualità nelle manutenzioni e in base alla pettinatura che vuoi.

se vuoi i capelli tirati indietro devi comprare il lace che è una base che scompare.

oppure puoi fare una i.base con la fronte in lace.

se porti i capelli lunghi con fronte coperta o se hai una tua fronte disponibile

opta per un sistema i-base (poliuretano finissimo)

il mio barbiere anche lui CR sarebbe disponibile a cambiare impianto e a utilizzare la struttura x fare tagli di impianti ( e' molto bravo).

non l'ho mica capita, scusami.. me la spieghi? :blink:

tu cosa usi?

per ora chili di toppik... e vari copricapi dal cappellino al basco.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare pubblicità mandando msg pvt a membri "sprovveduti" non ancora esperti lo trovo molto scorretto.

Certamente non proviene direttamente dai rivenditori, ormai troppo presi dalla loro attività, ma è comunque una pratica da cui diffidare sempre.

Vi invito a farvi una cultura sul settore "protesi" confrontando vari siti e varie offerte.

E' l'unico modo per avere un'idea sui prezzi e sullo stato dell'arte in materia.

Sarebbe già molto leggere il passato di questo forum. Ci si farebbe un'idea chiara di quanto è accaduto in questi 3/4 anni di forum.

Al momento come rapporto qualità/prezzo il miglior sito è forse (dico forse xkè io non le ho mai prese da lì) la toplace.com.

Quelli italiani sono ancora indietro (e non è una novità). Hanno solo il vantaggio di poter offrire un servizio in italiano (per chi non sa l'inglese) ma i prezzi (almeno per le protesi) rimangono alti rispetto alla media internazionale (considerate poi il vantaggioso cambio €/$)

Per chi non vuole farsi dissanguare dagli sciacalli e crede in certi valori, ci sono poi altre realtà + o - nascoste tra li righe in cui è possibile entrare in contatto con "la famosa confraternita della protesi".

Leggere il forum per credere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti