Vai al contenuto

Duta O Fina?

MarcoG

Messaggi raccomandati

Già, quale delle due si presta meglio ad arginare la caduta dei capelli superstiti dopo il trapianto ? Secondo me è preferibile la Finasteride per due motivi:

1- E' stata ampiamente sperimentata e la sua efficacia è fuori dubbio;

2- E' possibile dividere in 4 parti la compressa da 5 mg con evidente beneficio economico, mentre ciò non è possibile con l'attuale formulazione della Dutasteride.

La palla ai doc (MarcoG perchè rispondi ai msg sul forum e non alle mail? Forse non le ricevi ?)

Un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco...ok non c'è una notevole documentazione per la duta sulla cura dell' a.a. , ma da qui a dire che non è stata sperimentata....qualsiasi farmaco, prima di essere messo sul mercato, attravesa varie fasi di sperimentazioni, e successivamente viene approvato,non possono mica vendere in farmacia roba che non sanno che fa....La documentazione c'è, ed è quella per l'uso sulla prostata. Secondo me, la dutasteride è un buon sostituto della finasteride, almeno si ottengono più velocemente i risultati rispetto alla finasteride, poi il resto, i dosaggi più bassi, maggiore efficacia rispetto a fina, è da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

COZZETTO:

non possono mica vendere in farmacia roba che non sanno che fa....

Ti sbagli di grosso,purtroppo,le cavie dei farmaci sono di solito i primi pazienti che li provano.

Visto che, e non sono io a dirlo, le cavie da laboratorio non fanno testo con l' organismo umano,e le holdings farmaceutiche sono proprio "na' bruta banda".

Link al commento
Condividi su altri siti

dato evidenziato anche da tests comparativi.

kalle

e i test comparativi chi li ha fatti??

anche dei ricercatori 'privati'. cerca in rete a riguardo. io so solo che con propecia, al secondo anno, a parte il mantenimento [e non ne sono neanche sicurissimo], l'unica cosa che ho visto spuntare sono stati dei brufoli sulla fronte! :diavoletto:

ieri invece confrontavo le mie foto fatte per alcuni docs scorso agosto con la situazione attuale [stesso taglio - lunghezza]: molti nuovi capelli miniaturizzati che prima non c'erano! e dopo quasi 1 anno 1/2 di trattamento Avodart! ora capisco quando leggevo che bisogna avere molta molta pazienza...

non voglio convincere nessuno, ma questa è la mia esperienza personale a riguardo.

kalle :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Finasteride E' efficace.Ed in tanti casi molto efficace,specialmente sui diradamenti.

Il fatto è che non si puo' prendere un farmaco per la prostata a vita,perchè si rischia veramente di scombussolare la sfera riproduttiva,dato che appena si interrompe la cura il problema si ripresenta. :(

Link al commento
Condividi su altri siti