Vai al contenuto

Vorrei Un Parere Del Doc

Lady Marmelade

Messaggi raccomandati

oggi ho fatto un mini wash test,mini perchè l'ho eseguito dopo soli 4 giorni dall'ultimo lavaggio e non 7 (non potevo non lavarmeli!!!!!!!)

ho contato ,come mi è stato detto, solo i capelli che si sono staccati durante il lavaggio (shampoo e balsamo) dopo il risciacquo non ho più contato nulla

me ne sono caduti più di 300...senza contare poi quelli caduti durante l'applicazione della spuma e durante l'asciugatura che com ho detto non ho contato...

la stragrande maggioranza era composta da capelli lunghi,poi c'erano alcuni capelli lunghi circa 5 o 6 cm,di peli veri e propri ce ne saranno stati un paio

vorrei un parere

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, a parte i 'peli' quei capelli lunghi 5-6 cm non saranno stati capelli che avevi tagliato (spuntato)? perchè se fosssero stati displastici (miniaturizzati ma non peli vellus), allora non arriverebbero a 5-6 cm. 5-6 cm sono dei capelli 'sani' almeno così mi viene da dire perchè i capelli displastici di solito sono piu piccoli anche se questo è relativo poichè ogni capello anagen 6 (normale) se subisce una miniaturizzazione non è che diventa un vellus di colpo ma occorrono numerosi cicli.

spero che il doc ti spieghi. ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa lady ma come curi i tuoi capelli :lozioni,integratori,ecc?

hai fatto esami alla tiroide?

come stanno i tuoi ormoni?

Te lo chiedo perche' generalmente le donne perdono un cospicuo numero di capelli nel periodo della menopausa,se fosse questo dissesto ormonale la causa del tuo effluvio ebbene un endocrinologo potrebbe risolvere positivamente il caso.

UNA MIA AMICA DISPERATA HA TOTALMENTE RISOLTO IL PROBLEMA,CON RECUPERO QUASI TOTALE :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lady...allorati ti ha convinto questo wash-test? Ecco perchè non ti sei fatta viva sul forum...pensavi che tutti ti sfottessimo per i tuoi capelli sporchi??!!! : :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq 4 giorni va bene...l'importante è che non vi siano capelli miniaturizzati!!!!

Io in questi giorni sono un pò in paranoia perchè stanno riprendendo a cadere in enorme quiantità :( :( :( !!

Aiutami anche tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora xxxxx

la menopausa non è il mio problema,sarebbe un problema se fossi in menopausa a 28 anni!!!!! :blink:

per adesso prendo diane,ovvero antiandrogeni

ho fatto una cura di un anno con minoxidil al 2%che poi la mia derma mi ha fatto sospendere perchè secondo lei ero guarita,in realtà secondo me non era cambiato molto,non ho riscontrato caduta indotta nè effluvio dopo la sospensione,però mettevo un solo ml al giorno

le analisi normali del sangue vanno bene,ma non ho mai fatto dosaggi ormonali per gli ormoni tiroidei

e questa situazione va avanti comunque da anni,con periodi in cui ne perdo di più,e rari periodi in cui ne perdo di meno

..se lo avessi fatto dopo 7 giorni...quanti ne avrei trovati???almeno 500 credo :angry:

grazie per i pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

la menopausa non è il mio problema,sarebbe un problema se fossi in menopausa a 28 anni!!!!!

ti devo le mie scuse ero convinto che ne avessi almeno 45! :lol: :lol: :lol:

ma per mia grande curiosità, anche tu sei stata 'vittima' di confusione? no, perchè se il tuo derma ti ha dato il minox e mi sembra di capire che è un TE Acuto allora benvenuta nel club di quelli che non sanno ancora bene cos'hanno!

la tua diagnosi quale fu? te lo chiedo perchè se era TE con Minox come cura confermerebbe una mia possibile teoria del minoxo per i Te cronici. fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che scherzi! non so a cosa l'ho collegato ma in verità quando leggo i tuoui posts resto sempre colpito dal tuo avatar...sei così bella?? :wub: vabbè sono terribilmente o.t. (scusami ce stavo a provà)

tornando al post, anche mangiando si possono avere carenze alimentari perchè magari si mangiano cibi anzicchè altri con maggior frequenza e poi molto dipende anche dall'assorbimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate gente, io non volelo dire che lady e' in menopausa bensi che alcune situazioni ormonali in dissesto possono emularne gli effetti.

PERDUNQUE ti consiglierei di verificare i valori della tiroide perche' in una grande percentuale di effluvi femminili si riscontrano scompensi ormonali.

Non fate i cascamorti perche' credo che lady marmelade sia gia' impegnata con BORO :D (scherzo)

scusa lady ma quella ragazza sull'avatar si chiama "VALENTINA"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non sono mai riuscito a capire è proprio come è fatto un vellus. E come riconoscerlo quando ci si lava i capelli.

Io porto i capelli relativamente corti sopra e ai lati e un pò più lunghi (ma di qualche cm) davanti. Come faccio a capire se ci sono vellus quando si staccano dopo il lavaggio? Oppure è un capello corto e basta? Nel vellus si vede il bulbo? I miei sono corti alcuni e pigmentati. Altri lunghi....insomma uno col taglio corto non ci capisce un tubo! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq pure io ne perdo un'infinità questo periodo. Li lavo quotidianamente. Ieri facendo il conteggio (su base giornaliera nel senso che non faccio mai passare più di due giorni tra un lavaggio e l'altro) ne ho contati 35-40. Di cui 7 di questi più corti con piccolo bulbo(ma che ripeto non so se sono capelli corti staccati o vellus).

Un rapporto di circa 1/6 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke, un vellus assomiglia piu a un pelo che a un capello. un displastico è un capellino miniaturizzato. lo riconosci perchè è come un capello normale ma piccolo, affusolato alla fine, punta assottigliata, un po più chiaro e 'anemico', nel mio caso sul cm e mezzo o due. i vellus sono di solito nell'ordine del 1/2 cm quasi trasparenti, con bulbo inesistente o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti