Vai al contenuto

Rosso D'uovo E Rhum

foreveryoung

Messaggi raccomandati

Rosso d'uovo e rhum possono dare a livello cosmetico un aiuto in termini di lucentezza e volume?

La pubblicità dello shampoo Phytorhum rinforzante recita:

"Phytorhum è un vero bagno d'energia e di vitalità per una capigliatura più luminosa. Il giallo d'uovo, oltre alle sue proprietà emulsionanti, è ricco di elementi nutritivi naturali: protidi, lecitine, vitamine e minerali tra cui il fosforo. Associato al Rhum, derivato dalla canna da zucchero, rinforza i capelli indeboliti. L'aggiunta di Pantenolo (provitamina B5) favorisce la rigenerazione del sistema pilifero".

Ora io mi chiedevo se prendessi un rosso d'uovo e lo sbattessi con un cucchiaio di rhum, e se lasciassi agire in testa per circa 20/30 min l'emulsione che si viene a formare dall'unione di questi due prodotti non ottengo un risultato migliore e superiore a quello dello shampoo?

O rischio di dare i numeri per le esalazioni del rhum? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uso e la quantità usata in questo caso non credo! Mi pare di capire che il rhum abbia più o meno lo stesso effetto del miele quando lo si usa col rosso d'uovo... comunque è da provare, magari con due rossi e un cucchiaio scarso di rhum magari con aggiunta di un cucchiaino di olio di germe di grano.

Se non altro dovrebbe togliere l'effetto opacizzante del minoxidil ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando articoli sulla creatina su internet mi è capitato di trovare 1 articolo ke diceva: "Lo sperma maschile contiene, acido ascorbico, antigeni del sangue, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, magnesio, azoto, fosforo, potassio, pirimidina, sodio, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12, e zinco. " kissà se è buono x i capelli :D ci si potrebbe fare 1 shampoo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rhum lo preferisco per via sistemica pero eh 

:supersorriso:

magari il rhum fa precipitaare il calcare dell'acqua,come l'aceto,e rende i capelli più lucenti,perchè nn sono impregnati dal calcare

ma fate prima e sciacquarli con una bottiglia d'acqua vera e a bervi il rhum,così vi alleggerite la mente

poi,se decidete di farvi lo shampoo con lo sperma,le 2 uova sbattute viserviranno...dopo ovviamente! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti