Vai al contenuto

Cosa Mi Ha Detto Il Dermatologo...

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx... Recentemente sono andato dal dermatologo dopo aver notato che cominciavo a perdere capelli dalle tempie...Eh eh lo so lo so, questi sono i primi sintomi della calvizia comune, comunque avendo solamente 20 anni, ho pensato che se devo perdere i capelli almeno se ne possa parlare dai 30 anni in sù... Arrivato dal dermatologo, mi ha subito rinquorato dicendomi che non sono un soggeto destinato alla calvizia, ma che con il passar del tempo avrò uno svuotamento nella parte delle tempie, quindi mi ha prescritto delle fialette da mettere ogni sera,uno shampo molto delicato, e degli integratori(non riporto le marche per non fare pubblicità). Ora vi chiedo a voi, questo trattamento é sufficiente per mantenere la mia situazione almeno fino ai 30 anni??? Inoltre volevo chiedere se é normale uno stempiamento maggiore riespetto all'altra tempia. Nel caso mio la stempiatura di destra é più accentuata.

POSTO LE MIA FOTO :)

post-58-1098659094_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...veramente qua bisogna fidarsi della tua parola sia perchè dalle foto non si vede un granchè sia perchè la foto frontale non mostra segni di stempiatura..cmq quali esami ti ha fatto questo dermatologo per giugnere alla conclusione che non soffri di A.A.? Ti prego non mi dire che ti ha solamente guardato a occhio....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con little b (io uso biomellis è delicatissimo come shampoo)

Sono d'accordo col tuo derma; la situazione familiare gioca a tuo vantaggio (il padre non è importante bensì la madre e tuo nonno materno per cui tu stai a posto).

Se a 28-30 anni stai messo più o meno così (magari un leggero stempiamento fisiologico del tutto normale e che nulla a a che fare con la a.a) potrai ritenerti tendenzialmente in salvo.

A quel punto forse verso i 60 70 avrai un leggero o addirittura impercettibile diradamento da vecchiaia (ma anche qui nulla a che fare con a.a).

Ma tanto i maya dicevano che il mondo finirà nel 2012 quindi a te d'arriva a sessanta che te ne frega! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre volevo chiedere se é normale una caduta piu accentuata di capelli in questo periodo. Inoltre come faccio a stabilire se i miei capelli si vanno miniaturizzando?? Quando lascio i capelli asciutti sembrerebbe che avessi un parrucca ma quando metto il gel si nota un po la cute. E' normale tutto ciò? Mi sono cominciati a venire questi dubbi frequentando questo forum, perchè fino a qualche mese fa neanche ci facevo caso ma ora ho notato che quando i capelli sono bagnati o ingellati si nota la cute. E' l'inizio di un diradamento?? Dal dermatologo sono gia andato 2 mesi fa e mi ha fatto solamente un controllo nelle tempie, quando sono andato avevo i capelli asciutti quindi non si notava il problema che ho posto prima.Grazie anticipatamente per le risposte... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

A peppe!!!

Guarda la tua linea frontale allo specchio: se vedi i capelli in tale zona sottili e morticini preoccupati.

Il vertex è INTATTO.

..no, veramente... non ti fare pare! Non hai nulla!

E se posso aggiungere... sembri il cantante dei.. vi lascio indovinare chi..

indizio: uno dei componenti è italiano... ma la band è anglosassone.

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...