ZpeppeZ Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Ciao xxxxx... Recentemente sono andato dal dermatologo dopo aver notato che cominciavo a perdere capelli dalle tempie...Eh eh lo so lo so, questi sono i primi sintomi della calvizia comune, comunque avendo solamente 20 anni, ho pensato che se devo perdere i capelli almeno se ne possa parlare dai 30 anni in sù... Arrivato dal dermatologo, mi ha subito rinquorato dicendomi che non sono un soggeto destinato alla calvizia, ma che con il passar del tempo avrò uno svuotamento nella parte delle tempie, quindi mi ha prescritto delle fialette da mettere ogni sera,uno shampo molto delicato, e degli integratori(non riporto le marche per non fare pubblicità). Ora vi chiedo a voi, questo trattamento é sufficiente per mantenere la mia situazione almeno fino ai 30 anni??? Inoltre volevo chiedere se é normale uno stempiamento maggiore riespetto all'altra tempia. Nel caso mio la stempiatura di destra é più accentuata. POSTO LE MIA FOTO :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 24 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 seconda foto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 24 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 terza foto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 a me pare tutto ok!!! :lol: ma hai qualche calvo in amiglia?? fratelli, sorelle nonno materno, padre madre?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 puoi fare un a foto da sopra!? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 quoto mel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 SOpra sta tutto ok. Se vuoi la faccio la foto, potrai notare solo una massa di capelli, anzi più tardi faccio la foto e la posto.... ;) .NElle foto che ho postato avevo i capelli bagnati... Comunque in famiglia mio padre ha perso i capelli, anche se non é completamente calvo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Ecco la foto dall'alto. Mi sono dimenticato a dire prima che dalla parte materna sono tutti capelloni, invece dalla parte paterna la situazione é molto diversa. La cura che mi ha prescritto il dermatologo come la ritenete? Mi é semprato molto compentente comunque... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 da parte paterna anche io ho qualche problema. da parte materna tutto ok!!! comunque che caxxo posti a fare su questo forum??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 mah...veramente qua bisogna fidarsi della tua parola sia perchè dalle foto non si vede un granchè sia perchè la foto frontale non mostra segni di stempiatura..cmq quali esami ti ha fatto questo dermatologo per giugnere alla conclusione che non soffri di A.A.? Ti prego non mi dire che ti ha solamente guardato a occhio.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 shadow (cobain) a me ha detto che ho A.A a occhio.... guarda le mie foto!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 ...almeno se ne possa parlare dai 30 anni in su?? ...è sufficiente per mantenere la mia situazione fino ai 30 anni?? Aò...malimortà! :radioattivo: :radioattivo: :radioattivo: :P ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 ...almeno se ne possa parlare dai 30 anni in su?? ...è sufficiente per mantenere la mia situazione fino ai 30 anni?? Aò...malimortà! :radioattivo: :radioattivo: :radioattivo: :P ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 :angry: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Ammazza...mi sa che m'è scappato il dito su aggiungi risposta :lol: :lol: :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Consiglio: usa un buono shampoo non aggressivo (es.biopoint) e non metterti in tasta altro. ..sinceramente.. sembri un portatore di protesi per quanti capelli c'hai! LittleBastard Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 concordo con little b (io uso biomellis è delicatissimo come shampoo) Sono d'accordo col tuo derma; la situazione familiare gioca a tuo vantaggio (il padre non è importante bensì la madre e tuo nonno materno per cui tu stai a posto). Se a 28-30 anni stai messo più o meno così (magari un leggero stempiamento fisiologico del tutto normale e che nulla a a che fare con la a.a) potrai ritenerti tendenzialmente in salvo. A quel punto forse verso i 60 70 avrai un leggero o addirittura impercettibile diradamento da vecchiaia (ma anche qui nulla a che fare con a.a). Ma tanto i maya dicevano che il mondo finirà nel 2012 quindi a te d'arriva a sessanta che te ne frega! :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 eppoi xxxxx basta co sti trent'anni!! Uffa! ^_^ Mi fate sentire nonno :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Ho bagnato la parte centrale lasciando asciutto i lati. Secondo voi sta iniziando la miniaturizzazione dei mie capelli?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Ci credete che nn ci ho fatto mai caso... Ma é normale che bagnando i capelli diventino cosi i capelli?? Li ho inzuppati solamente al centro, a me sembra che ci sia un diradamento. Inoltre é normale una maggiore caduta di capelli in questo periodo..? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Dopo qualche minuto la parte di sopra ritornata di nuovo asciutto ed ecco la foto: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Inoltre volevo chiedere se é normale una caduta piu accentuata di capelli in questo periodo. Inoltre come faccio a stabilire se i miei capelli si vanno miniaturizzando?? Quando lascio i capelli asciutti sembrerebbe che avessi un parrucca ma quando metto il gel si nota un po la cute. E' normale tutto ciò? Mi sono cominciati a venire questi dubbi frequentando questo forum, perchè fino a qualche mese fa neanche ci facevo caso ma ora ho notato che quando i capelli sono bagnati o ingellati si nota la cute. E' l'inizio di un diradamento?? Dal dermatologo sono gia andato 2 mesi fa e mi ha fatto solamente un controllo nelle tempie, quando sono andato avevo i capelli asciutti quindi non si notava il problema che ho posto prima.Grazie anticipatamente per le risposte... :60: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 se il forum ti fa di queste paranoie fuggiamo via (mi ci metto anche io !!) :o :D Cmq è normale certo (se li bagni si raggruppano a mazzetti). Stai a posto te lo ripeto vai tranqui che non hai nulla. ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 A peppe!!! Guarda la tua linea frontale allo specchio: se vedi i capelli in tale zona sottili e morticini preoccupati. Il vertex è INTATTO. ..no, veramente... non ti fare pare! Non hai nulla! E se posso aggiungere... sembri il cantante dei.. vi lascio indovinare chi.. indizio: uno dei componenti è italiano... ma la band è anglosassone. LittleB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati