Tommy Lee Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 mi risponda quando può. leggo che la fina in questo forum non è efficace nelle zone temporali (tempie) giusto? bene vorrei però sapere se è almeno efficace nelle zone frontali (fronte). "efficace" intendo se almeno non me li fa ricrescere , almeno me li mantenesse (un pò arretrata e diradata). è così o no? cosa è più efficace per la zona frontale?se sempre esiste qualcosa... prendo la fina dal 3 di giugno, da allora noto un leggere peggioramento in fatto di spessore e densità nella fronte , sono stempiato hamilton 3. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 mi risponda quando può.leggo che la fina in questo forum non è efficace nelle zone temporali (tempie) giusto? bene vorrei però sapere se è almeno efficace nelle zone frontali (fronte). "efficace" intendo se almeno non me li fa ricrescere , almeno me li mantenesse (un pò arretrata e diradata). è così o no? cosa è più efficace per la zona frontale?se sempre esiste qualcosa... prendo la fina dal 3 di giugno, da allora noto un leggere peggioramento in fatto di spessore e densità nella fronte , sono stempiato hamilton 3. grazie ho fatto una domanda simili al dott. Gigli nella sezione "chiedi all'esperto" e mi ha risposto che fina non peggiora la zona frontale; la fina non è poi che non abbia efficacia sulla zona frontale ma la ha molto di più sul vertex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 La caduta dei capelli in zona frontoparietale e la regressione della linea frontale (la così detta stempiatura) sono dovuta alla azione diretta del testosterone, a differenza della alopecia androgenetica vera, che interessa il vertice, che è dovuta alla azione del diidrotestosterone. Per questo motivo tutti gli uomini sono, chi più chi meno, stempiati e l'attaccatura ad M dei capelli maschile è fisiologica come la crescita della barba. Per capire questo occorre fare alcune cosiderazioni. 1) Tutti gli uomini sono, di norma, stempiati ... (per effetto del testosterone la cui presenza è sufficiente a provocare la stempiatura). 2) Non tutti gli uomini sono calvi ... (la calvizie vera, del vertice, è ereditazia e dovuta al diidrotestosterone, la presenza del testosterone non basta). 3) Le donne calve (per effetto del diidrotestosterone) non sono, di norma, stempiate (la presenza del DHT che provova loro la calvizie non basta). 4) Quando una donna ha un tumore testosterone secernente si stempia (la presenza del testosterone è sufficiente a provocare la stempiatura) ma non obbligatoriamete diventa calva (la calvizie vera, del vertice, è ereditazia e dovuta al diidrotestosterone, la presenza del testosterone non basta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 ..che bell'intervento!!!! Grazie, personalmente ho chiarito molte cose! LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 ..che bell'intervento!!!! Grazie, personalmente ho chiarito molte cose! LittleB è un mito :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 Quindi come si cura la stempiatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 Quindi come si cura la stempiatura? dutasteride agisce pure li ma io consiglio il minox xké la duta ancora non si sa che cosa faccia :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati