Vai al contenuto

Finasteride -- Aaaaahhhh!

Messaggi raccomandati

si può benissimo dare un calcio nel sedere alla finasteride, al minoxidil, agli estrogeni e vivere bene la propria calvizie limitandosi a prodotti naturali e alle proprie illusioni.

Mi dispiace castano ma hai superato il limite e io non volevo rintervenire...ma hai suoperato il limite dell'assurdo.

i prodotti naturali sarebbero un'illusione???bene sei sempre più sconcertante castano...di menzogne ne spari sempre più grosse!.

Poi parli te che hai una paura fottuta ... che vivi solo per l'immagine, che nel tuo egoismo tanto te ne freghi degli effetti sui bambini perchè tanto hai deciso di restare solo . Sei di una superficialità che fa spavento. Ti auguro da questo punto di vista di avere quel che vuoi ...di ritrovarti a 50 anni solo come un cane senza aver vissuto mai, con le tue tristi paranoie,ma con una montagna di capelli....CHE BELLA SODDISFAZIONE! Puoi pure morire felice così. Mi fai tristezza ....

Concludo: Le illusioni te le crei tu; perchè ti racconti e racconti cavolate; un farmaco è più innocuo e più efficacie di un prodotto naturale???

Dimostramelo anzi dimostracelo a tutti (ma non con le solite menate di copia incolla di articoli)perchè io sinceramente non ci credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè scusa ora dopo 12 Threads te ne esci che queste IMMANI FESSERIE NON SI SONO ANCORA SCOPERTE!!!

Che parlo di ipotesi si avvince ed è specificato chiaramente su ogni post che ho inserito, se poi te non sai leggere o vuoi capire come ti pare la colpa non è mia. Ti sei inventato anche di sana pianta che il Dott. Gigli ha detto che la Finasteride non passa per il fegato quando invece aveva detto che alcuni farmaci non passano per il fegato. E ciò è tutto dire!

Che??????????????????? FILTRI????? ma io gli unici filtri che conosco so quello delle sigarette!! ma che t'inventi? stai farneticando!! ma quale in quale post parlerei di FILTRI??

Solo perchè non ho voglia di mettermi a ricercarlo ma esiste un tuo thread dove parli di miscugli strani a base di erbe altrettanto strane o cose del genere, ora non ricordo bene, dove invece ricordo che la prima risposta, non ricordo di chi, diceva che lo avevi fatto sbattere per terra dalle risate. Ricercatela da te o se qualcuno ha voglia la cercasse.

Che sei un seguace di Orbito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, mentre voi vi appoggiate a vicenda vorrei però trarre delle conclusioni da tutti questi posts polemici e arrabbiati perchè credo che alla fine tutti gli utenti che ci leggono vogliano capire se questo battibeccho ha portato a qualcosa, altrimenti mi chiedo a cosa è servito.

a leggere le vostre conclusioni sembrerebbe che Castano Chiaro sia uno sparaballe, uno che vuole fare disinformazione e uno che usa pozioni e filtri magici, certo certo......ma a parte questo povero sfxxxto (IO), a cui Luke augura di rimanere solo a 50 anni...magari con una montagna di capelli! (mi chiedo poi perchè dovrei rimanere solo e non in compagnia...bah!), ma veniamo al dunque.

siccome sono molto autocritico ho deciso di andarmi a rileggere il topic dall'inizio per carpire eventuali inesattezze (Panzane come le chiamo io), che potrei aver detto, ma non per peccare di protagonismo, non ne ho trovate, io porello che mi sono battuto solo affinchè la gente non rimanesse spaventata da certe affermazioni allarmistiche sulla finasteride, ma.........rileggendo i vari topic ne ho trovate delle belle che vi ripropongo qui come se si trattasse di una serie di Zelig-Cult, visto che dite che dovrei andare a Zelig visto che le cose che scrivo io fanno ridere.....!!!! :lol:

RunnDLL sentenzia.......

RunDLL

Al di là dei problemi di carattere sessuale sicuramente prendere un farmaco per anni e anni ti manda il fegato in necrosi e questo è un problema ben più serio dei capelli!

Gli fa eco Luke71 (Lacky Luke).....

Luke71ripeto quello che dice RunDLL non fa una piega.

Ma RunDLL raddoppia la dose e mi replica.....

RunDLL

Riguardo alle tue speranze che il Dott. Gigli faccia chiarezza, mi pare che ti abbia ripreso più di una volta sulle innumerevoli cazzate che ti vai a studiare e poi riportare

Ma caso strano è proprio lui ad essere 'ripreso' dal dottore.....

Gigli

Scusa se te lo dico Rundll ma stai farneticando.

:lol: :lol: :lol:

Gigli

Ancora per rundll : Ti volevo informare che molti farmaci che assumiamo non ci passano nemmeno per il fegato ma vengono escreti per via renale.

Studiati un libro di farmacologia , pprima di fare certe affermazioni gratuite e terroristiche, documentati e poi ponderando solo a quel punto esprimi un parere.

Fidati che 6 anni di medicina e 8 di specializzazioni mi autorizzano a dire certe cose

:lol: :lol: :lol:

Allora Runn prova a difendersi.......ma non ci riesce molto bene.....

RunDLLHo già detto 2000 volte che effetti negativi che ho descritto ancora non si sono scoperti

:lol: :lol:

Cioè dopo aver detto una MIRIADE di PANZANE, appoggiandovi l'un l'altro e dopo che il dottore gli ha risposto per le rime, la conclusione qualè....... eccola!

Luke71

esorto vivamente RunDLL, e tanti tanti altri qui in forum a non dare seguito ai post di castano. Perchè faremmo il suo gioco

:cry: :cry:

IO ESORTEREI VOI DUE COMPAGNI DI MERENDE DI ABBANDONARE QUESTO FORUM PER LA VERGOGNA delle FESSERIE CHE AVETE DETTO, sempre che la dignità esista...... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema se vi assilla sta storia dei figli (che palle!). scusate ma io sono single convinto contrario alla prole!

Beh ho soltanto auspicato quello che tu speri. Cura all'estremo della tua immagine.

Senza figli.

Profondo egoismo nel non pensare magari che altri li stanno per avere e che magari un farmaco in più potrebbe danneggiare lo sperma.

E' così difficile mettersi nei panni degli altri?

Io neanche la volevo riprendere questa discussione castano. La verità sulla fina non ce la dice nessuno neanche i professori che tu citi con attach. Perchè allora io potrei incollare relazioni estudi fatti su saw-palmetto e sull'efficacia del the verde o pensa te addirittura della funzione anti dht dello zinco combinato alla Vit.B6 (e vatti a documentare non sto citanto cose a casaccio).

Secondo: non è che i dottori qui in forum siano padreterni depositari della sperimentazione scientifica....mi sembra (ma non mi va di quotare all'infinito come fai tu) che siano i biologi i boss (come diceva quell'utente che tanto critichi)della sperimentazione; e magari neanche loro ne sanno qualcosa. L'interesse delle Corporation in queste situazioni è di tipo mafioso e si sa. Noi non sapremo mai se esista la vera cura anticalvizie, come la cura di altre patologie ben più gravi. Forse, e dico forse la fina è solo la punta dell'iceberg - quello che viene propinato al gregge belante dei consumatori. E a loro che gliene frega degli effetti sull'organismo fra qua a vent'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che i dottori qui in forum siano padreterni depositari della sperimentazione scientifica

non mi strumentalizzate questa frase. Prima che qualcuno ( :D ) lo faccia, ribadisco la grande professionalità dei medici esperti che danno i loro consigli qui in forum.

Quello che dico (e che diceva qualche altro utente) è che il dermatologo come il medico in genere si limita a diagnosticare (e già qui c'è la perizia) e a prescrivere quello che è migliore in commercio.

Della sperimentazione si sa e non si sa. E di un farmaco (fina,ora stiamo parlando di fina) si conoscono gli effetti oggi ma da qui a vent'anni trenta non si sa nulla.

La sperimentazione condotta dalle grandi case farmaceutiche è secondo voi così cristallina,chiara?

Qualcuno ha ancora memoria del caso Di Bella (ma potrei fare altri dieci esempi)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke, ascoltami, a me non mi piace litigare almeno che non ne valga la pena anzi ti chiedo scusa per aver detto 'IO ESORTEREI VOI DUE COMPAGNI DI MERENDE DI ABBANDONARE QUESTO FORUM PER LA VERGOGNA delle FESSERIE CHE AVETE DETTO, sempre che la dignità esista'.

tutto questo mi dispiace ma il punto saliente è che si sono dette delle enormi inesattezze. comprendo benissimo tutto il tuo discorso che fai qui nell'ultimo post, ma anche se questo lascerebbe presupporre certe conclusioni allora dovremmo ragionare in modo allarmistico su una quantità di farmaci.

è vero che la finasteride è una cura da fare 'a vita' e dicendo a vita si fa riferimento a terapie oltre i 10-15 anni questo può essere indice di dubbi e lo comprendo ma una cosa è essere dubbiosi e un'altra è fare delle asserzioni su Cirrosi e compagnia cantando, su supposizioni e varie.

la medicina è un campo scentifico e occorrono delle dimostrazioni o quantomeno delle valutazioni e onestamente se lo ha detto il Dr. Gigli ed il Dr. Rinaldi che mi sembra che in campo tricologico siano abbastanza competenti allora il sottoscritto può avere dei dubbi? credo di si.

dovrei cioè dire: contano piu le affermazioni di tali Luke71 & RunDll o quelle di autorevoli dottori quali Gigli e Rinaldi? tu cosa risponderesti tra il mio parere e quello di un noto professore?

che anche io dica delle fesserie sono il primo ad ammetterlo così come prendo degli abbagli (vedi 5 alfa reduttasi!), ma almeno non me ne vado in giro a sostenere che un determinato farmaco provoca una determinata cosa solo sulla base di ipotetiche supposizioni della serie (Rundll) ' ho già detto 2000 volte che effetti negativi che ho descritto ancora non si sono scoperti'.

mi chiedo allora su quante cose dovremmo scannarci che 'non sono state ancora scoperte'. (lo dico positivamente).

notte :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dovremmo ragionare in modo allarmistico su una quantità di farmaci.

si credo di si...e infatti questa discussione se è accesa è perchè può essere vista sotto una luce più ampia. E secondo me non cè da sorridere. Io (ma è la mia personalissima opinione) ritengo che mai come nel campo farmaceutico le Corporation (Case, chiamatele come voltete) mondiali speculino (è un sospetto...posso sospettare) . Poi ,secondo me ce la stanno intortando alla grande.D'altronde non è in questo forum che tra lo scherzoso e il serio qno asseriva che la cura vera e certa alla a.a già c'era il brevetto depositato da qualche parte ma che non era vantaggioso per il resto delle ditte diffonderla sul mercato??

un'altra è fare delle asserzioni su Cirrosi e compagnia cantando, su supposizioni e varie.

Su questo sono d'accordo con te...e infatti il mio "non fa una piega" era sugli effetti a divenire sconosciuti; ma questo come hai detto te varrebbe per molti altri farmaci. L'unica cosa che fa la differenza è la scala di valori e la posta in gioco. Vedi se fina avesse degli effetti straordinari (di riscrescita certificata) magari si passa sopra a tante altri sides come li chiamate voi (io sono ignorante e li chiamo effetti collaterali ^_^ ). Chi ingrassa, chi gli cala la libido mah....se ne è parlato. E perfino egoisticamente si passerebbe pure sopra agli effetti da qui a 15 20 anni (magari arrivarci...poi si vede!!) Ma la fina è l'unica alternativa che hanno propinato. La fina al meglio arresta la caduta sento dire. Va presa in tempo (in teoria uno dovrebbe farsi ogni anno un tricogramma...da matti!).Se incroci le dita ti mantiene quel pò che hai (perchè tanto ci si ricorre quando ormai il processo a.a è arrivato) e se qualcosa nei casi più remoti ricresce non sono più i capelli di un soggetto sano o come li avevi prima della a.a. In più da degli effetti coll. (diciamo pure innocui per il momento) ma li da. In ultimo va presa a vita ( e qui che il gioco subdolo del potentato farmaceutico si fa più forte)

Castano le mie sono considerazioni. Tanto la conclusione a questa discussione non ci sarà mai. Perchè non cè una conoscenza piena. Poi ti ribadisco, il massimo rispetto e stima per i dottori qui in forum...ci mancherebbe altro! Sono il primo ad ascoltare i loro consigli e pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Castano_Chiaro, la differenza tra te e me è che io cerco di ragionare con basi scientifiche e te, ti leggi e ti bevi tutto quello che ti viene proposto. Si capisce benissimo che di cultura medica e biologica ci capisci ben poco. A prova di quello che asserisco il fatto che non fai un minimo di ragionamento ma sai solo copiare e incollare e, cosa da evidenziare (ma non con caratteri a 40 come fai te) la tua goliardia a seguito della risposta datami dal Dott. Gigli dove dice che non tutti i farmaci passano per il fegato. Qui si capisce quanto poco ne sai. Forse il dott. Gigli voleva (e lo spero) dire non tutti intendendo quelli che vengono usati a livello topico non passano per il fegato perchè quelli introdotti per via orale ci passano eccome come ogni cosa che viene introdotta per bocca, ma te l'ha detto il dott. Gigli e allora tu privo di conoscienze adeguate subito ti glori di questa sua risposta. Ti dirò anche qualcosa di più: se il fegato non riesce subito a metabolizzare un farmaco diluendolo abbastanza (scomponendolo in particelle abbastanza piccole) per i reni, organi dove dopo vengono passati dal fegato, i reni li rimandano indietro al fegato (e così il fegato se li ritrova una volta in più), il fegato il rimetabolizza ancora e li rimanda ai reni, ma non è detto che anche la seconda volta siano stati ridotti in particelle abbastanza piccole per il fegato, se no la trafila ricomincia fino alla sua giusta diluizione. Facilmente immaginabile il sovraccarico anche per i reni. Così rischiano anche i reni. Immaginiamo questo lavoro fatto anni e anni. Se i farmaci lasciano materiale grasso continuamente si giunge ad un cirrosi epatica con gli anni. Ripeto ancora che sono cose non certe per la Finasteride, ma con adeguati ragionamenti si potrebbero facilmente ipotizzare. Quando ho parlato di Finasteride e dei suoi probabili effetti ho sempre usato il condizionale, cominicio a pensare che a te Castano_Chiaro siano sconosciuti anche l'uso dei modi dei verbi della lingua italiana oltre alla lingua stessa (ricordo la tua asserzione che il dott. Gigli disse della Finasteride che non passa per il fegato).

Inoltre c'è poco da dire sul fatto che se non si conoscono gli effetti collaterali di un farmaco allora vuol dire che non esistono:

1) spesso effetti collaterali sconosciuti si sono verificati dopo molto che il farmaco venisse commercializzato, anche dopo più 10 anni;

2) la sperimentazione avviene sugli animali prima, poi su esseri umani sani a pagamento e poi sui malati:

A) a volte le sperimentazioni vengono fatti su esseri umani sani a pagamento

anche quando sugli animali non si è dimostrato nessun effetto desiderato

(NON indesiderato) ovvero il principio non ha curato quello che si

voleva curare e sono gli stessi ricercatori ad affermarlo;

B) non è assolutamente detto che effetti desiderati e indesiderati si manifestino

anche su persone malate se si sono manifestati su animali e esseri umani

sani.

Forse non tutti sanno che il boom della commercializzazione dei prodotti chimici avvenuta negli anni '60 è stata totalmente priva di sperimentazioni, mi riferisco a saponi, detersivi, prodotti per la pulizia casalinga, ecc. tanto che oggi la commissione europea ha, anche in Italia, disposto la sperimentazione obbligatoria su quasi tutti i prodotti su possibili effetti collaterali che possono dare con l'uso.

3) Come detto da Luke71 le major farmaceutiche, ma anche alcuni (evidenzio ALCUNI) dottori senza scrupoli che hanno il loro tornaconto, non guardano, non sempre ma spesso, l'interesse del paziente ma il proprio, sciorinando tutto e di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke da questo punto di vista sono d'accordo sul discorso delle Corporarions ma allora occorrerebbe mettere in dubbio tante ma tante cose, anche tutto ciò che riguarda la catena alimentare. ad esempio se ne leggono di cose allucinanti su mc Donalds e i suoi amburger e chi di noi non ci va? i xxxxxni ci vanno, negli uffici ci vanno, al mc donalds non c'è una volta che non trovi fila.....avevo letto che un pollo per ingrassare e diventare da pulcino a adulto naturalmente gli occorrono da un mese e mezzo a due (premetto che non ci capisco niente), invece un pollo di mc domalds matura in 15 giorni!!! ma che gli danno! dopo li mangiamo noi (io no perchè non mangio la carne), ma la 'massa' si nutre di questi alimenti.

allora la finasteride con i suoi sides diventa un granello in un oceano di cose nno dette. è un discorso troppo ampio con troppi punti di vista e poco di dimostrabile nei fatti.

ecco che a questo punto è meglio che ognuno scelga con la sua testa.

Vedi se fina avesse degli effetti straordinari (di riscrescita certificata)

la fina ha buoni effetti, non straordinari, ma sappiamo che la fina agisce invertendo il ciclo follicolare quindi non fa 'ricrescere' casomai permette a dei capelli miniaturizzati dall'AA a migliorare e a divenire piu' robusti. è logico però che se la fina la assume un trentenne con una calvizie in atto da alcuni anni non avrà mai i risultati di un giovane di 20 anni che prende in tempo la propria calvizie. il segreto è tutto li. di contro è logico che un ventenne se ha risultati migliori avrà anche 10 anni di assunzione del farmaco in piu rispetto a un 30 enne che ha iniziato la terapia 10 anni dopo. le due cose sono inversamente proporzionali.

concludo con la solita parentesi polemica con RunDll

Forse il dott. Gigli voleva (e lo spero) dire non tutti intendendo quelli che vengono usati a livello topico non passano per il fegato perchè quelli introdotti per via orale ci passano eccome come ogni cosa che viene introdotta per bocca

cioè stai dicendo che il Dr. Gigli si riferiva alle LOZIONI??????????????? ma scusa stiamo parlando della Finasteride non delle lozioni! oltretutto a questo punto sarebbe il doc a farneticare perchè ci sarebbe da domandarsi cosa c'entrano le lozioni se stiamo discutendo di Cirrosi Epatica!!!!

Gigli

Ancora per rundll : Ti volevo informare che molti farmaci che assumiamo non ci passano nemmeno per il fegato ma vengono escreti per via renale.

Studiati un libro di farmacologia , pprima di fare certe affermazioni gratuite e terroristiche, documentati e poi ponderando solo a quel punto esprimi un parere.

Fidati che 6 anni di medicina e 8 di specializzazioni mi autorizzano a dire certe cose

concludo dicentoti un'altra cosa, vediamo qui' come la pensi: ALLA STESSA STREGUA DELLA FINASTERIDE MILIONI DI DONNE ASSUMONO PILLOLE ANTICONCEZIONALI PER VIA ORALE. sono farmaci assunti oralmente, donne come mia madre, mia zia, li assumono o li hanno assunti per decenni e stanno benissimo.

credo che occorrerebbe che tu METTESSI IN ALLERTA L'OPINIONE PUBBLICA MONDIALE SUL PROBLEMA DEGLI ANTICONCEZIONALI POICHè IL SESSO NON è UNA MALATTIA QUINDI PERCHè ASSUMERE FARMACI E POI AVERE UNA CIRROSI EPATICA???

Zelig ti Aspetta a braccia aperte! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non proseguirei oltre. Ormai quello che era da dire e' stato detto....chi ha paura di eventuali effetti a lungo termine non prenderà i farmaci...chi invece non crede in questa teoria, o chi dice "vabbe chissene..." continuerà a prenderli..

Se e' per questo nemmeno nella Coca-Cola o nelle merende del mulino bianco sappiamo cosa c'è dentro e che effetti possono dare al nostro organismo a lungo termine...ma vabbè!!

Salut

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so castano, guarda io passo per un rompiballe (lo avrai capito...ecologista, sostenitore della medicina naturale eccetera eccetera); quindi parto proprio da un'altra ottica. Si mi fa inazzare come una belva anche il Mc Donald e tutto ciò che è una colonizzazione imposta dei mercati alimentari e non solo. Te lo dissi anche con il the verde. Ad un Lipton da supermarket preferisco il the in foglie essiccate di erboristeria. E' vero il discorso si potrebbe allargare a molte corporation ma è meglio di no sennò mi viene un'effluvio da incazzatura :angry: !

Per quanto riguarda le fina è un granello ma molto specifico.

Ti faccio un'esempio: è stata inventata come sai da circa 15 anni l'operazione laser a eccimeri per correggere chirurgicamente la miopia e l'astigmatismo. Ora questa formidabile innovazione è stata "accettata" dal mercato solo perchè non confliggeva con gli interessi delle grandi major produttrici di occhiali e lenti (Luxottica per es.)Tanto quelle avrebbero continuato a produrre occhiali da riposo, per presbiti,lenti a contatto per chi non poteva sostenere l'operazione,occhiali da sole. La fina e il minox no. Lì ci sono solo loro. Se viene brevettata la "cura miracolosa" anticalvizie chiudono la Merc caro mio....perchè al di là del tumore alla prostata che ci fai con la fina se non la potrai commercializzare più come farmaco per curare la a.a??? La butti nel cesso ecco cosa ci fai.

Secondo punto sull'efficacia fina.

L'efficacia della stessa sarà bassa anche su un ventiquattrenne che la prende da solo qualche mese avendo un processo già in atto dai 18 anni. Non c'entra 30enne o ventenne. Il problema è avere il tempismo di assumerla quando il processo non è evidente alla vista ma già in atto (ma ciò è praticamente impossibile perchè si ricorre al farmaco quando si notano segni; a meno che appunto non ci si monitorizzi ogni anno....).

Sul fatto di irrobustire i vellus rinati... io sento dire (ma potrei essere smentito) che cmq i capelli pur se rinati non saranno mai come quelli di una volta...di un soggetto sano. Allora chiedo; forse la finasteride è alla fine un compromesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' per questo nemmeno nella Coca-Cola o nelle merende del mulino bianco sappiamo cosa c'è dentro e che effetti possono dare al nostro organismo a lungo termine...ma vabbè!!

gatsu 84 ...vabbè...mica tanto vabbè!

Guarda che sono problemi grossi per i consumatori. Vabbè ...solo perchè esula da questo specifico forum; ma ci sarebbe da aprire un forum solo per denunciare certe porcate immani

Link al commento
Condividi su altri siti

gatsu 84 ...vabbè...mica tanto vabbè!

Guarda che sono problemi grossi per i consumatori. Vabbè ...solo perchè esula da questo specifico forum; ma ci sarebbe da aprire un forum solo per denunciare certe porcate immani

SI era per non andare off-topic (io vi giuro ho visto come fanno i Plum-cake....non ne mangerò mai piu!!!). Cmq era per spiegare che siamo continuamente bombardati da prodotti di cui non conosciamo i reali composti o cmq non conosciamo che effetti potrebbero avere a lungo andare sul nostro organismo.....

Quindi io evito di mangiare le merendine e mi "mangio" la finasteride :lol: :lol: Cosi male che vada bilancio PPP

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta sono dì'accordo con te Luke ma come ho sempre sostenuto il farmaco ideale non esiste (anche gli integratori hanno sides se così li vogliamo chiamare di dare intollerabilità gastriche ad alcuni o di affaticare il fegato se assunti per molti mesi). credo però che il discorso delle case farmaceutiche sia relativo ai 'malanni', mi spiego credo che ad oggi ci sono tre famiglie di patologie dove le case farmaceutiche lucrano: l'HIV, il Tumore.....la Calvizie (mi vengono in mente queste tre ma ce ne sono altre), patologie quindi dove si guadagna su cure 'prolungate'.

sono dell'avviso però che non appena uscirà qualche altra patologia tosta quindi altri bunisiss, allora usciranno magari cure efficacissime che risolveranno i mali del secolo precedenti e saranno caxxi per una qualche nuova patologia, sia essa a carattere dermatologico che di malattia grave.

per quanto creda nella ricerca mi riesce un po strano ad oggi credere che non è possibile invertire definitivamente il processo di min iaturizzazione follicolare (non parlo di invertire ad anagen 2 come la fina bensi' di riotenere capelli anageni 6 cioè sani).

siamo perciò costretti a fare dei conti con noi stessi e con il rapporto rischi/benefici che ci danno certe terapie. li è il problema poichè torniamo al punto iniziale del post: il farmaco ideale non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke,

Senza polemiche e senza ironia! (sai che mi sei simpatico)

Visto che sei un sostenitore della medicina naturale...mi dici cosa conosci di questa?

...per non andare off topic, visto che a mio avviso, da quanto ho letto :dorme: si è battibeccato inutilmente e si è usciti spesso fuori tema "fina-minox"ci indicheresti validi rimedi naturali (anticalvizie) scientificamente provati dove si conoscono i meccanismi d'azione?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

LADIES AND GENTLMEN …la discussione più lunga di tutti i forum di tutti i tempi!! :D (questo thread deve avere qualcosa di stregato o deve avere un’importanza sottintesa enorme e strategica)

Elias...non vene sono di efficacia comprovata. Lo sai non me lo far dire <_< .

Ma sai anche che anche tutte le terapie mediche si basano su percentuali statistiche. Le stesse terapie per la cura di molti melanomi si basano sulle percentuali di casi risolti. Le stesse terapie per la cura della a.a ci dicono “….migliaia di casi risolti”; mai la totalità dei casi. Pensa che tre mesi fa mi capitò di vedere in farmacia uno shampoo antiforfora della dercos (tappo verde scuro …è famosetto) Nel prospetto info c’era scritto “elimina la forfora nell’80% dei casi” con tanto di grafico. E parliamo di forfora …un funghetto cretinissimo che prolifera sul cuoio capelluto (nulla di androgenetico).

Per cui … a maggior ragione è ovvio amico mio che ti dica le cure naturali sono di dubbia efficacia; dubbia intesa come “non comprovata”.

Però il discorso è molto più complesso. E’ radicato nello stesso stile e qualità di vita dell’uomo occidentale (portatore sano geneticamente di a.a). Qualità di vita che in secoli e secoli ha apportato pesanti ereditarietà genetiche nella nostra specie. Tra queste una predisposizione potenziale alla a.a.

Il termine coadiuvante usato dal Dott. Gigli allora sì…in questa prospettiva ne capisco il senso.

Potrei dirti un’infinità di prodotti iniziando da quel famoso the verde che secondo studi sarebbe più efficace della serenoa repens. Potrei parlarti delle proprietà nutritive del bulbo contenute nel miglio decorticato. O ancora di quelle lenitive idradanti del Karatè…dell’apporto vitaminico e di min. del lievito di birra….perfino dell’apporto proteico di carne e latte ecc ecc (la materia è così vasta e solo per quanto riguarda i capelli che si potrebbero tirare su altri sette forum!)….ma alla fine sono tutti fattori inutili se considerati a se stanti e non proiettati in un modus vivendi specifico fatto di equilibri misurati. Equilibri che in qualche modo abbiamo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per castano...

Alla fine tu hai molto senso pratico; e lo capisco dalle tue righe.

Certo l'idea che io (consumatore)possa solo sospettare che da qualche parte in uno sperduto ufficio brevetti esista la VERA cura anti a.a (così come chissà quante cure e terapie molto più efficaci in patologie a terapia prolungata come dici tu)...beh solo questa idea mi fa incazzare come una bestia!

E stiamo sondando solo il campo medico

Una domanda semplicissima: ma secondo voi un'automobile che viaggi a energia alternativa (idrogeno per esempio) l'hanno già ideata da qualche parte nel mondo?

Io so solo che siamo al 2 novembre e che la temperatura del pianeta è di circa 7 gradi più alta di 20 anni fa.....e xxxxx potrei andare avanti per post e post ...ma basta perchè mi sto deprimendo un casino a pensare a tutto questo (lo so sembrerò un pò svitato ma scusate)

Link al commento
Condividi su altri siti