Vai al contenuto

Integratori Naturali: Funzionano?

Integratori naturali: funzionano?  

7 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Io ti do un consiglio...se i tuoi problemi sono ancora leggeri allora inizia con i soliti prodotti naturali e l'artiglieria pesante la conservi per i momenti peggiori...se invece i problemi avanzano rapidamente o sono già a buon punto allora ti conviene correre subito al riparo con i farmaci :( ...

A monte di tutto però ci sta la visita di un dermatologo che ti diagnostichi il tuo problema.

ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti anni hai?

Se il tuo problema è l' AA i farmaci più efficaci sono il minox e la Fina..essi non sconfiggono l'AA ma la combattono..per cui in pratica non si "guarisce" mai...tutti preferirebbero usare prodotti naturali e se necessario anche mangiare verdure a colazione :D ma purtroppo non ci si può aspettare gli stessi risultati..

Se hai AA(ti auguro di no)e i problemi sono ancora lievi(più psicologici che pratici) il mio consiglio di iniziare con i prodotti naturali era legato al fatto che gli effetti di fina e minox col passare del tempo si riducono magari proprio quando l' AA è al culmine della sua azione..quindi non bisogna iniziare ne troppo presto ne troppo tardi..molto dipende anche dalla bravura del tuo dermatologo che ti farà la diagnosi e ti darà i consigli(prodotti e dosi ecc) di cui ti fiderai di più...

Attualmente nel campo dei "nuovi prodotti naturali" c'è la Niponivea che alcuni dermat. stanno sperimentando sui pazienti(magari puoi accennarla così ti dirà che ne pensa)..Non è efficacie quanto fina ma forse nei casi meno disperati va bene per iniziare..

Comunque stai tranquillo che non avendo ancora uno stato avanzato di calvizie sei intempo per curarti!hai fatto bene a prendere appuntamento dal dermatologo!

ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai qualche certezza te ne rendi conto se la perdita avviene a partire dalla zona frontale, zona alta fino al vertex!

Cmq se per il momento non vuoi andare su medicine di sintesi puoi provare il nuovo ritrovato che in forma galenica ho sentito che si puo' rimediare nelle farmacie: nipononivea(BOEHMEROE NIPOMENICA) , la dose che iniziano a dare e' 300 mg. al giorno.

Naturalmente sappi che qualsiasi cura intraprendi ci vogliono svariati mesi per inziare a vedere i risultati, in genere 3/6 mesi.

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle prove di laboratorio con questa pianta hanno visto arresto caduta e anche ricrescita!

Cmq con qualsiasi cura vedi i risultati dopo mesi e oltretutto vanno fatte le cure finche' vuoi tenerti i capelli perche' dall' a.a. non si guarisce per il momento!

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parer mio i rimedi naturali possono essere + efficaci di quelli sintetici a patto ke:

- si abbia 1 peso piuma

- si sia vegani o vegetariani

in tal caso i principi attivi hanno la forza di equilibrare e migliorare la situazione. :okboy:

"la stessa forza ke guida le stelle ti guiderà allo yoga" sconosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

a parer mio i rimedi naturali possono essere + efficaci di quelli sintetici a patto ke:

- si abbia 1 peso piuma

- si sia vegani o vegetariani

in tal caso i principi attivi hanno la forza di equilibrare e migliorare la situazione. :okboy:

"la stessa forza ke guida le stelle ti guiderà allo yoga" sconosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con gavin..

inoltre non vorrei dire una cavola ma forse ognuno a seconda della propia AA produce una certa quantità di dht...Mettiamo che la Fina ne riduce il 70% e un prodotto naturale il 40%.Ecco che per chi produce poco dht l'integratore darà buoni risultati, per chi ne produce di più è già tanto se è sufficente la Fina..Oppure c'è chi ha dht duro da inibire e chi meno...Ora non conosco bene il processo di inibizione e probabilmente ho scritto fesserie ma la spiegazione può essere in tal senso... :rolleyes:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l'inibizione del DHT ad opera di integratori naturali non è del 40% ma molto meno,il discorso è appunto l'inserimento in una terapia molto complessa a base di farmaci, diciamo che non fanno male, ma nemmeno giocano un ruolo fondamentale, devo iniziare con nipononivea ma non mi aspetto più di tanto, lo inserirò nella cura tanto per provare, tanto male non mi fa, a mio parere l'hanno decantata troppo, conclusioni? invece di 10 integratori naturali è meglio un agente farmacologico più incisivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che 480 mg di niponivea inibiscano l’enzima 5-a-reduttasi del 70%.

300 mg consigliati in proporzione dovebbero arrivare al 44%circa non male direi..

Il 40% da me menzionato prima credo possa esserci...Se sono vere le varie propietà anti dht di elementi come zinco,vitamina b6,ortica,the verde,palmetto ecc.

La Fina(1mg) lo inibisce dell' 80%(sopra avevo scritto 70!) credo ci possa stare che un mix di prodotti naturali possa arrivare al 40%(ossia la metà) e ci si deve accontentare dato che si parla di integrazione.Speriamo che questa Niponivea funzioni :rolleyes:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti