Vai al contenuto

Niponivea

Follollo

Messaggi raccomandati

Ho mandato una email al Dott. Campo con le seguenti domande:

> 1) E' già in commercio il prodotto a base di nipononivea?Se sì, quale

è il nome del prodotto?

> 2) Ho letto che è superiore alla finasteride come effetti... è vera

questa notizia?

> 3) Ha effetti collaterali?

> 4) Il prodotto sarà disponibile come lozione o come compresse?

il dott. ha risposto così:

La Boehmeria Nipononivea è già in commercio da circa tre settimane. Non sottoforma di preparazione commerciale ma come sostanza per preparazioni galeniche. Dove hai letto che gli effetti sono superiori alla finasteride? A me non risulta, gli effetti in vitro di una particolare frazione di B. Nipononivea sono molto vicini a quelli della finasteride. Ma sicuramente le preparazioni galeniche che attualmente si possono ottenere con la B. Nipononivea hanno una attività minore della finasteride, che comunque resta il farmaco di scelta della A.G.A. Non mi risultano al momento effetti collaterali. Le preparazioni galeniche che ho prescritto sono capsule per os.

Link al commento
Condividi su altri siti

dott. Gigli volevo chiedere cortesemente un suo parere,

se io dovessi andare adesso in farmacia a chiedere un galenico a base di nipononivea, cosa dovrei chiedere esattamente? un topico, preparato in opercoli, che istruzioni dovrei dargli su come prepararlo in quali percentuali e con quali eccipienti? e poi è necessaria ricetta?

grazie in anticipo dottore e scusi il disturbo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ke ancora i dottori non sanno molto xkè lo devono provare sui loro pazienti... spero solo che non abbia effetti collaterali gravi :mellow: !

E' vero che lo stanno testando per valutare effetti positivi ma non dovrebbe averne certo di negativi importanti.Erano stati fatti test anche al San Raffaele di Milano...al massimo non ha proprio effetto oopure blando come la maggior parte degli integratori.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando... sono andato su questo sito:

http://www.gigicabrini.it/farmacia/noreg/b...eria_noreg.html

B)

Leggendo ho capito che di questa pianta, che altro non è che un'ortica in versione giapponese, si possono preparare capsule e lozioni.

In sostanza ciò che funzionerebbe è la combinazione di acidi grassi in essa contenuti più altri fito-componenti non identificati.

Ho scritto una mail a GIGI CABRINI per sapere se preparano lozioni e capsule con l'estratto di questa pianta (credo proprio di sì) sperando che mi rispinda... e ovviamente vi farò sapere. Ad ogni modo se qualcuno conosce qualche farmacia di ROMA che ha già disponibile questi prodotti gentilmente me la indichi... sono intenzionato a provarli anche da subito, anche se non mi aspetto miracoli!

Grazie a tutti :okboy:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Turiddu ma come la chiamano in questa famacia questa pianta? Ho telefonato venerdì chiedendo se preparavano il galenico di niponivea o nipononivea e la persona che mi ha risposto (donna), consultando il computer (sentivo il ticchettio dei tasti) mi ha detto "Non mi risulta".

Tu come l'hai ordinata? Che c'è scritto sulla ricetta se sei andato lì con una ricetta?

Quanto costa?

Ciao

Denkiu :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

....devi dire "Boehmeria Nipononivea", digli pure che non è un prodotto confezionato ma un galenico. Comunque non parlare con la signorina ma fatti passare il dottore titolare della farmacia! Io per 30 capsule da 300 mg ciascuna ho speso 15 €, però considera che una quota è fissa (in quanto è il corrispettivo per la preparazione), quindi più pillole ti fai fare più in proporzione risparmi! Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti