Vai al contenuto

Ricetta minox

omdav

Messaggi raccomandati

Ciao raga...

ad agosto ho ordinato alcune conf. di headway 5% dalla n.Zelanda (avrete capito come redface.gif ) senza ricetta...

ora voglio acquistare il minox galenico, ma sinceramente non ho ancora capito se la ricetta è necessaria...

già che ci sono (so che è gia' stat postata )ma vi chiederei una volta per tutte una composizione tipo del minox in modo che unga il meno possibile e che irriti il meno possibile e che sia il più efficace possibile (eppoi?) biggrin.gif , vedi minox solfato come dice il doc. Marliani biggrin.gif

Un ciaone a grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo io tongue.gif .......

Si,per il minoxidil in teoria serve la ricetta.....ma si trovano anche farmacie che te lo danno senza!

Per quanto riguarda la composizione prova a guardare qua http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...ic&f=5&t=000182

(li ci sono altri link)......

Quello che unge nel minoxidil(ma che dovrebbe aiutare l'assorbimento)è il glicole propilenico(il regaine contiene il 50% di g.p. ed è per questo che unge tanto)....io starei sul 10%......e come alcool etilico usa quello a 60°.....

Ciao Ken! wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciproterone acetato 0.5%

Minoxidil base 5%

Progesterone 1%

estrogeni coniugati 0.02% (tipo Emopremarin)

tretinoina 0.025%

idrocortisone emisuccinato 1% in alcool 6O°

Questo è un buon compromesso e ti dà la possibilità di aumentare i dosaggi qualora ti trovassi nelle condizioni di responsività adeguate (=niente effetti colaterali, niente allergie o irritazioni, effetti visibili di ricrescita, etc).

Comunque la miglior via è applicare i singoli componenti singolarmente e non in soluzione wink.gif

Purtroppo la società ultrarapida moderna ci impone la via più veloce per avere effetti buoni e perdita di tempo contenuta fie.gif

Feliz Nadal!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...