castano_chiaro Inviato: 15 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 Chi fuma sa di farsi male.... chi usa queste sostanze è certo che non succede niente ecco la differenza Castano. Capellù, fumare o usare queste sostanze è una LIBERA SCELTA che deve avvenire non per obbligo ma solo sulla base di valutazioni oggettive e soggettive, soprattutto con alle spalle un medico se è il caso. io sono qui per discutere, se poi uno di testa sua parte a razzo e si fa una lozione al 90% di progesterone sono cxxxxi suoi e non miei. a me piace documentarmi, nessuno obbliga nessuno a rendere reali certe discussioni da forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 15 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 Sono d'accordo solo che FUMARE la comunità scientifica ha stabilito che fa estremamente male e la gente che fuma lo fa perchè li piace e sene frega che faccia male mentre la gente si mette in testa queste sostanze senza sapere effettivamente cosa pensa la scienza in parole povere 1) nel primo caso una si fa del male sapendo che selo fa.. 2) nel secondo caso uno si fa del male (forse) non sapenso che selo fa (x semplificare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 15 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 Il dottore vi portera' la sua tesi, e io vi invece vi porto adesso la mia esperienza: e' ormai molto tempo che la mia terapia ha come propri punti cardine il fina, lo spiro al 5% del dr.Lee per via topica e l'Ell Cranell alpha (altro antiandrogeno in lozione). Un bel 'mix' antiandrogeno esplosivo, vero? Vero. Stando a quanto dite voi, cosi' come gli analoghi 'terroristi' di salus, io dovrei essere gia' diventato impotente e sterile da tempo. La fina? Sei pazzo !!! Lo spironolattone per via topica? Stai Attento !!!! Quante ne ho dovute sentire, di affermazioni terroristiche come queste... il risultato e' che nonostante tutto quello che prendo, che prendo non da qualche settimana o da qualche mese, ma attenzione da anni, sto benissimo sessualmente e anche per il resto della salute in generale. La voglia di sesso non e' stato affatto scalfita, ma anzi incrementata. Le mie prestazioni amorose vanno come prima, anzi forse ora hanno ricevuto una 'marcia' in piu'. Di tutti gli effetti catastrofici che avete preconizzato voi, non se n'e' verificato nemmeno uno. Come dite? Che devo stare attento per quello che mi potra' accadere fra vent'anni? Ma chissenefrega. Io intanto mi godo la mia vita, la mia giovinezza, i miei capelli. Il sesso, che pur con tutti gli antiandrogeni con cui ho a che fare, non manca di certo. E se fra trent'anni avro' qualche erezione in meno, per via di quello che sto facendo adesso per i miei capelli, ne sara' valsa la pensa. Sicuramente. Senza la minima ombra di dubbio. In Fede, Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 È troppo facile dire ora che stai bene che te ne freghi di quello che può suggederti tra 20 anni, per dire "chi se ne frega" dovresti trovarti nella situazione di un malato e poi dire chi se ne frega. Io penso più, invece, che se si dovesse arrivare ad una situazione di qualcosa di grave (non sto dicendo che succederà, sto usando se) sia più grande il pentimento che chi se ne frega, poi si cercherebbe di mordersi i gomiti, cosa che non sarà possibile. Come si dice:"Prevenire è meglio che curare". Castano Chiaro è ovvio che non parlo così e poi mi fumo 20 Marlboro, faccio una vita stressata o una dieta sregolata, in questo caso sarei ipocrita. Ma io non fumo ne 20 ne 10 ne 1 sigaretta o altro, non faccio una vita stressante ne tanto meno una dieta sregolata. Mi preoccupo solo del futuro ancora molto incerto riguardo a cure protratte per anni. Vivere nello smog non è una scelta ma un obbligo, mi pare piuttosto impossibile vivere in cima ad un monte e tanto anche là, seppur in minor quantità, di smog un po' ce n'è. Nessuno qui sta dicendo che deve essere vietato l'uso di questi farmaci, è scontato e democratico che uno possa scegliere se usarli o no, qui si sta discotendo a quello che potrebbe portare l'uso prolungato di tali farmaci. Se dicendo l'assorbimento a livello sistemico è ridotto a lumicino, ti riferisci al Minoxidil, bhè questo è assolutamente non vero, l'assorbimento è più che elevato ed a dimostrazione di ciò gli effetti, oserei dire "portentosi", secondari che si manifestano nella stragrande maggioranza dei casi. Solo che mentre l'effetto secondario di un farmaco potrebbe potrebbe essere, che ne so, due bollicine che ti scappano fuori, effetti secondari del Minoxidil sono a carico del sistema vascolare, e questa non mi pare una cosa da scherzarci tanto. Molte sono le testimonianze di tachicardia in seguito all'uso di Minoxidil, non direi che è proprio un effetto ridotto a lumicino. Mentre le testimonianze di mal di testa e giramenti sono di quasi tutti quelli che lo hanno provato. Il Minoxidil viene assorbito eccome! Se dovesse causare realmente dei danni al cuore vorrei vedere se mentre ti stanno impiantando 4 bei bypass o sei paralizzato da un ictus stai a dire chi se ne frega, secondo me dici:"Ma chi me lo ha fatto fare!". Sinceramente mi sembra insensato precludersi la vita per dei capelli, ovviamente è sindacabile, questa è la mia opinione. Inoltre una mezza "impotenza" è il minimo che può accadere di fronte ad una cirrosi epatica. Il fegato fatica a smaltire i farmaci, figuriamo per anni e anni, poi si ammala. Certo si può ammalare anche chi non ha fatto mai niente ma se te ne vai in cerca le probabilità aumentano. C'è anche chi si ammala senza aver mai fumato, ma tra le morti di tumore al polmone il 90% erano fumatori. Torno a ripetere che non esistono persone che hanno iniziato a prendere MInoxidil, Finestaride e più ne ha più ne metta, 50 anni fà ed ora sono vecchie e si possono studiare gli eventuali effetti, sarà la nostra generazione la prima a scoprire cosa succederà. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 Run, per quanto la scelta di Google sia per alcuni criticabile almeno lui è coerente. qui stanno tutti a criticare ma dopo prendono fina e minox e anche antiandrogeni!! sarebbe come se quello che fuma 10 sigarette rompe le palle a quello che fumaun pacchetto ma che diamine ma siamo onesti! qua siamo tutti a rincorrere dei capelli in piu e ce lo faremmo mettere nel.....pur di averli. poi ora se la voglamo mettere che anche il minoxidil, il farmaco piu antico del mondo per la cura della calvizie a 50 anni ti manda all'ospedale con 4 baipass allora dovremmo mettere in dubbio tutti i farmaci che hanno una storia inferiore ai 50 anni e verificare cosa accadrà a mezzo mondo! allora la conclusione qual'è ? niente piu fina, minox e nemmanco un blando estrogeno ma una zucca pelata, tanta insicurezza e alla fine un ago in vena o kg di antidepressivi? magari meglio una vita salutista al 100% preservi il corpo ma esteriormente fai schifo, sei sano come un pesce poi vai a traversare e una macchina ti butta per l'aria! ma non esageriamo, in un verso ma nemmeno nell'altro. Io intanto mi godo la mia vita, la mia giovinezza, i miei capelli. Il sesso, che pur con tutti gli antiandrogeni con cui ho a che fare, non manca di certo. ognuno è libero di scegliere? voi siete sicuri che tra 50 anni saremo ancora qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 Run, per quanto la scelta di Google sia per alcuni criticabile almeno lui è coerente. qui stanno tutti a criticare ma dopo prendono fina e minox e anche antiandrogeni!! Mah... Che qui qualcuno critichi e poi ne fa uso è tutto da dimostrare, mi sembra assurdo che uno dica che fa male e poi ne faccia uso, almeno per me è una cosa che non mi appartiene. Per di più sono spunti di riflessione non una critica, nessuno sta dicendo che si avranno certi effetti, nessuno di noi ha la certezza ne in positivo ne in negativo. Certo per logica è più sicuro che farà male vista l'ampia dimostrazione secolare che i farmaci fanno sicuramente male da altre parti anche se curano da una parte tanto meglio se preso per anni. qua siamo tutti a rincorrere dei capelli in piu e ce lo faremmo mettere nel.....pur di averli. È molto relativo, te parla per te, non parlare per tutti. poi ora se la voglamo mettere che anche il minoxidil, il farmaco piu antico del mondo per la cura della calvizie Non lo chiamerei antico visto che è usato massicciamente da pochi anni, se vogliamo dire che è il più vecchio per la cura dell'alopecia è un conto ma sempre rimane nell'ordine di pochi anni dovremmo mettere in dubbio tutti i farmaci che hanno una storia inferiore ai 50 anni e verificare cosa accadrà a mezzo mondo! Infatti è così... tanta insicurezza e alla fine un ago in vena o kg di antidepressivi? 1) l'insicurezza non è data dal numero dei capelli, se sei insicuro lo sei anche con un miliardo di capelli. 2) Se ti fai vuol dire che eri destinato non di sicuro perchè ti mancano i capelli, se inizi a bucarti perchè non hai i capelli sei ancora più malato di uno che inizia per piacere 3)Se ti viene la depressione per una cosa del genere alla base ci sta o una predisposizione o una grande immaturità. ma non esageriamo, in un verso ma nemmeno nell'altro. Che il Minoxidil vada a condizionare la normale attività cardiaca non è una cosa ancora da accertare ma certa, molto prima che per i capelli veniva usato per gli ipertesi. magari meglio una vita salutista al 100% preservi il corpo ma esteriormente fai schifo, sei sano come un pesce poi vai a traversare e una macchina ti butta per l'aria! ognuno è libero di scegliere? voi siete sicuri che tra 50 anni saremo ancora qui? Ognuno è libero di scegliere e questo già l'ho espresso prima ed avevo precisato che la discussione non verte su un obbligo di qualcuno su altri. Mi dispiace dirtelo ma ti contraddici da solo: se pensi che è insensato che ti curi tanto e poi arriva una macchina e ti butta per aria allora che ti preoccupi tanto di avere i capelli se domani arriva una macchina e ti butta per aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 Aspetta Run, io dico che il tuo ragionamento è giusto ed hai ragione da vendere. quello che io cercavo di dire è semplicemente che alla base occorre accettare dei compromessi perchè purtroppo aime, il farmaco ideale non esiste. voglio dire che i sides sono anche nella valeriana! cercavo di dire che alla fine dobbiamoe essere piu fatalisti perchè la vita volte riserva destini infami a chi si è sempre preservato. capisco che è un discorso molto soggettivo, lunge da me voler dire che quello che penso dev'essere pensiero di tutti. quando assumevo la fina ne ho accettato i sides e ne ho avuti tanti ma ho vissuto quel periodo sapendo che la speranza (poi infondata) dei capelli in piu era un compromesso da accettare per la mia immagine. questa è la società dell'immagine, per quanto sia stupido dirlo ma l'estetica oggi uguale a maggiore sicurezza e autostima. anche se è un discorso stupido di per se perchè dovrebbero venire prima i valori la societa condiziona tutti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 sono daccordo su tutti i punti di vista di google e del dott. Gigli, l'anno scorso un mio conoscente è finito all'ospedale per via di un'effetto collaterale di un'aspirina, ha rischiato pensate un po di morire per un aspirina, e considerando che le ha sempre prese e non soffre di nessuna allergia, bisognerebbe avere veramente paura di tutto, per non parlare di quanti di noi prendono vari medicinali con facilità "vedi aulin" o altro, ai medicinali che ci prescrivono continuamente i medici di base non ci pensiamo? se dobbiamo avere paura di tutto "compresi i farmaci con una sperimentazione accertata" be allora non prendiamo più nulla e facciamola finita così, credo che sia normale che ogni medico, dermatologo, ricercatore o scienziato abbia idee differenti, anzi vi dirò che è una cosa molto positiva, contribuisce ad avere un quadro completo, e per quello che esistono le sperimentazioni fatte con determinati criteri, non solo per fare chiarezza su un farmaco su tutti i punti di vista, ma appunto per impedire a ognuno di dire la propria senza un riscontro certo, ora le sperimentazioni hanno portato ad un risultato che accerta la mancanza di determinati effetti collaterali, e noi cosa diciamo? e chissa tra 20 anni che effetti avranno, ovviamente siamo nel campo delle ipotesi pure, NON COMPROVATE DA NESSUN STUDIO O RICERCA, quindi, dovremmo applicarlo giustamente un po a tutti i farmaci, giusto? chi prende un collirio per un orzaiolo dovrebbe pensare che magari tra 10 anni potrebbe perdere 3 diottrie per qualche side misterioso dato da quel collirio, o chi soffre di stati d'ansia dovrebbe pensare che forse l'ansiolitico che prende potrebbe ledergli i centri della memoria tra 20 anni, chi lo sa, il discorso e che ognuno può avere tutte le idee, paranoie, considerazioni ecc.ecc che vuole, ma finchè NON E' AVVALORATO a livello scientifico, è meglio che se le tenga per se, perche non è corretto fare del "terrorismo informativo" mettendo paranoie e allarmismi che non hanno valore, quando avrete PROVE di questi effetti tra 10-20-30 anni, allora avrete ragione nel creare allarmismo ma prima di allora forse non è il caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 Qui nessuno sta mettendo in dubbio l'uso dei farmaci, anzi io sostengo che per fortuna che ci sono, ma io sostengo che rischiare un chissà cosa almeno venga fatto per cose più "serie". È ovvio che sei hai una broncopolmonite devi prendere un antibiotico, ma di capelli non è mai morto nessuno e non è nemmeno una situazione dannosa. È certamente da tenere in considerazione lo stato di ognuno di noi che vive per questa cosa. Fortunatamente c'è chi l'accetta e vive serenamente e chi non l'accetta e vive male, bisonga dar credito ad ognuna delle due, anche se reputo chi non da peso ai capelli una persona fortunata perchè vive molto meglio di molti di noi (noi sì, mi ci metto anche io). Il problema è se il gioco vale la candela, cioè avere qualche capello in più e rischiare danni veramente seri o avere qualche capello in meno rischiando di meno. Che il Minoxidil agisca a livello cardio vascolare non è da accertare ancora è già ben accertato, come è ben accertato che l'uso eccessivo di farmaci porta alla necrosi del fegato. Questo non è "terrorismo informativo" fondato su quel che potrebbe ma è informazione su quello che è ampiamente provato. Personalmente ho provato ad usare questi prodotti (per poco più di 4 mesi) ed alla fine mi son chiesto se valeva la pena mettere a rischio la mia salute per qualcosa che non incideva nella salute. Mi sono risposto di no ed ho smesso con tutti i farmaci. Tra l'altro, in giro ed anche in questo forum, ho letto e sentito di molte persone (quasi tutti) che hanno avuto gli effetti collaterali del Minoxidil e/o della Finasteride quali mal di testa, giramenti, tachicardia e irritazione agli occhi mentre di persone che hanno riacquistato capelli una rarità. Molti invece, tra cui me, lamentano un peggioramento nella caduta. Questo causato penso per di più dalle diagnosi e cure fai da te. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 Hai ragione Castano Chiaro, la nostra società va sempre più verso l'immagine e di conseguenza la superficialità, invece di guardare i veri valori. Questo purtroppo, ci condiziona un po' tutti chi più chi meno, me compreso, e nn ci fa vivere nel migliore dei modi, lo so. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 guarda non voglio essere offensivo ne polemico, i tuoi discorsi sono belli non c'è che dire e hai ragione anche sul fatto dell'importanza dei capelli infatti sono chiamati "filamenti genetici privi di importanza" ok ci sto, ma questo" farsi venire non so cosa" TE LO STAI INVENTANDO TU non ci sono studi che provano che le sostanze che hanno citato in questo 3d, danno problemi tra 20 anni, TE LO STAI INVENTANDO, tu non vuoi prerndere prog, spiro, o altro? fai pure, ti chiedi se ne vale la pena? giusto, tu puoi porti tutte le domande che vuoi sei liberissimo di farlo, MA LE TUE PAURE TIENILE PER TE, io uso lo spiro, e il pistolone è ancora li funzionate, sto benissimo, ora quello che devi capire è che fino a che NON AVRAI LE PROVE CHE CONFERMANO CHE QUESTI FARMACI TRA 20 ANNI CI FANNO CHISSA COSA, EVITA DI FARE TUE SUPPOSIZIONI "SBAGLIATE, NON VERE, INESISTENTI" PERCHE' METTERE AGLI ALTRI LE TUE PAURE E' SBA-GLIA-TO io ti rispetto tantissimo. ma non è giusto quello che fai, non c'è un pericolo accertato, è solo una tua considerazione, che tra l'altro è anche poco cortese nei confronti di persone che studiano tutta la vita per fare i medici e ricercatori, che passano tanti anni dietro i libri e altrettanti ad aiutare noi "vedi Gigli" per fare un'esempio, loro hanno dato il frutto di una vita di conoscenze per scoprire quali sono e quali non sono gli effetti, e tu per un tuo parere "RIPETO SENZA FONDAMENTO" cosa fai stravolgi tutto in 5 minuti, e poi scusa ma se non è allarmismo questo: QUOTE castano_chiaro: dovremmo mettere in dubbio tutti i farmaci che hanno una storia inferiore ai 50 anni e verificare cosa accadrà a mezzo mondo! Infatti è così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 'anno scorso un mio conoscente è finito all'ospedale per via di un'effetto collaterale di un'aspirina mi spiace che cio sia accaduto, probabilmente però è successo come posso ipotizzare perchè il tuo amico ha assunto l'aspirina a stomaco vuoto il che si sa possa provocare emorragie interne, se mi sbaglio mi scuso. comunque ciò che voglio dire io è che è sicuro che non tutti i farmaci hanno subito trials efficaci nel lungo termine ed è altrettanto veritiero che può sempre comparire l'effetto collaterale non segnalato nel foglietto illustrativo tantè che tutti i farmaci scrivono 'se si dovesse presentare un effetto coll.......si prega di farlo presente al proprio medico curante.............'. quello che dico è semplicemente che se i farmaci che utilizziamo vengono messi sul mercato allora evidentemente non sono 'farmaci killer'. tempo fa qualcuno scrisse peccando a mio avviso di superficialità che la calvizie non era una malattia quindi certe cure non valevano la pena ma allo stesso tempo sappiamo bene quanto siano atrettanto gravi le 'malattie' della sfera psichica derivanti dal disagio della perdita della propria immagine quindi se calvizie non è una malattia il disagio psichico lo è è va curato, con cosa? con i farmaci perchè sappiamo che quando vai in un tunnel non ne esci con la sola terapia. quali le conclusioni allora? semplice, che c'è chi soffre poco della calvizie e chi molto, di conseguenza chi accetta e chi no di dover sottostare ai sides veri o possibili nel lungo termine considerando che il 90% delle cure sono a vita. credo però che quel ' mi godo la vita' di Google sia da prendere in considerazione. a cosa serve preservarsi in questo modo? credete che il nostro organismo non è esposto da anni a una marea di elementi tossici che assumiamo e assorbiamo senza nemmeno saperlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 attenzione! prendere un farmaco od essere esposti ad una sostanza per un breve periodo di tempo è assolutamente diverso dall'esposizione cronica ad esso... se prendi un farmaco per i capelli devi prenderlo si presume per molti anni,e siccome i capelli non sono una ocsa di cui ne va della tua vita,mi sembra inutile rischiare con cure limite... io donna non assumerei ormoni androgeni,detto così come se fosse una situazione ribaltata,per curarmi i capelli,magari userei altri principi attivi come il minox,che circola da 20 anni,ma comunque non in concentrazioni elevate come ho letto qui in giro tipo 12% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 il farmaco finasteride io lo prendo, ormai, da quasi 4anni (prima ad 1mg e poi a 5mg). se per voi questo e' un 'breve periodo di tempo'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 non sai cosa potrà succederti tra 10 e poi 5 non sono troppi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 QUANTE STORIE!!!! se vuoi i capelli devi rivolgerti ad un TOP surgeon,altrimenti queste cure non possono far altro che diminuire il tempo di perdita A VETE MAI CONOSCIUTO UNO CHE GLI SONO RICRESCIUTI I CAPELLI CON DEI FARMACI???????????????? IO NO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Lady M ciao tesi in tossicologia di quale corso di laure ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 SCIENZE biologiche indirizzo biotecnologico :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onda D'urto Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Prima di tutto vorrei fare i complimenti a Castano Chiaro per gli interessantissimi post!!!!! Gigli dice:" PROGESTOL E SPIRODERM sono prodotti unisex registrari dal ministero della sanita' per l'uso nell'acne FEMMINILE E MASCHILE ... e ALOPECIA ANDROGENETICA" questa affermazione sarebbe già sufficente per chiudere la discussione almeno per i 2 elementi in causa, poi che ognuno abbia le sue idee e le sue paure è naturale, però mi sembrano ragionamenti molto simili a chi per timore degli effetti collaterali non inizia con la Fina, magari perchè hanno letto uno dei tanti post TERRORISTICI che ci sono sul forum! Con ragionamenti del tipo tra 30 anni tra 20 anni potrebbero arrivare effetti ben più gravi..... mille dubbi, mille supposizione campate per aria senza una e dico una informazione certa, mentalità secondo me sbagliatissima, così si è sconfitti già in partenza, allora tanto vale starsene barricati dentro casa!!! Sappiamo tutti quanto siano lenti i passi in questo campo e gli interessi che ci sono attorno, io so solo che qui in questo forum (non fra 20 anni, se ma... se forse...) ci sono xxxxx che combattono la malattia da anni proprio grazie a questi prodotti, RunDLL: quello di mettere in dubbio i farmaci degli ultimi 50 anni mi pare un'affermazione abbastanza azzardata posso capire un minino di incertezza, ma dubitare interamente sulla medicina di mezzo secolo! Certo l'a.a. non porterà alla morte ci sono problemi ben più gravi, ma cxxxx quando a 22 anni ti trovi in mezzo ai tuoi amici ed amiche e ti vorresti seppellire vivo per VERGOGNA di te stesso; magari non morirò, ma quanto fa male!!!!! scusate lo sfogo Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Anagen che il Minoxidil sia un farmaco che agisce a livello cardio-vascolare non è me lo invento io ne è una mia paura. Il Minoxidil era usato per abbbassare la pressione ben prima ancora di usarlo per i capelli. A testimonianza gli effetti di tachicardia, mal di testa e giramenti dovuti alla vasodilatazione testimoniabili da quasi tutti gli utilizzatori. Che la Finasteride blocchi un naturale processo biologico non me lo invento io ma è un dato di fatto. Che lo io abbia detto che lo spironolattone o il progesterono portino all'impotenza questa è l'unica cosa che c'è di inventata e te la sei inventata te, travami dove mai io abbia detto queste cose! Manco della Finestaride, e sarei più motivato, l'ho mai detto. Che l'uso prolungato di farmaci porti ad una cirrosi epatica è un altro dato di fatto. Le prove che tu cerchi sono tutte documenteate scentificamente. Informati presso dei ricercatori, dottori o biologi. Se dopo te Anagen, vuoi nascondere la testa sotto la sabbia pensando che siano invenzioni per utilizzare le sostanze, sei libero di farlo, daltronde c'è anche chi fuma e dice che non è vero che il fumo fa male. 4 anni di uso di finasteride sono niente, sarà da vedere tra anni se non ha portato niente. Acoltate Lady Marmelade :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Anagen che il Minoxidil sia un farmaco che agisce a livello cardio-vascolare non è me lo invento io ne è una mia paura. Il Minoxidil era usato per abbbassare la pressione ben prima ancora di usarlo per i capelli. A testimonianza gli effetti di tachicardia, mal di testa e giramenti dovuti alla vasodilatazione testimoniabili da quasi tutti gli utilizzatori. Che la Finasteride blocchi un naturale processo biologico non me lo invento io ma è un dato di fatto. Che lo io abbia detto che lo spironolattone o il progesterono portino all'impotenza questa è l'unica cosa che c'è di inventata e te la sei inventata te, travami dove mai io abbia detto queste cose! Manco della Finestaride, e sarei più motivato, l'ho mai detto. Che l'uso prolungato di farmaci porti ad una cirrosi epatica è un altro dato di fatto. Le prove che tu cerchi sono tutte documenteate scentificamente. Informati presso dei ricercatori, dottori o biologi. Se dopo te Anagen, vuoi nascondere la testa sotto la sabbia pensando che siano invenzioni per utilizzare le sostanze, sei libero di farlo, daltronde c'è anche chi fuma e dice che non è vero che il fumo fa male. 4 anni di uso di finasteride sono niente, sarà da vedere tra anni se non ha portato niente. Acoltate Lady Marmelade :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Allora Onda d'Urto evitiamo le cose che non ci piacciono mettendole da parte in modo che forse e ripeto forse avremo 2 capelli in più per 10 anni e forse e ripeto forse però tra 10 anni ci prenderà un infarto o un ictus, non so uno sconvolgimento ormonale, tutte cose non sicure ma possibilissime. Ma sì evitiamo di prendere in considerazione effetti di cui non si hanno le prove ma che per logica biologia potrebbero essere possibilissime. Che aspetti che le prove vengano riscontrate su di te? Un farmaco preso per anni porterà inevitabilmente ad uan cirrosi epatica, le prove già ci stanno, e di cirrosi ci si muore oltre a vivere malissimo finchè non muori. Certo a 22 anni è preferibile far finta che non sia possibile nulla e non guardare avanti ma se a 30 anni ti prende qualcosa? Dirai:"È valsa la pena?". Sicuramente è meglio pelati in salute che 4 capelli e una paralisi da ictus. Questa non è fantascienza, basta avere un po' di conoscenza biologica su effetti collaterali ancora non certi ma possibili su Finasteride e Minoxidil. Scegli te, sei anche libero di fumare e si sa che il fumo uccide. Mica ti dico che non devi utilizzare i prodotti che vuoi, fallo, però non ti nascondere dietro il "è falso", "terrorismo" e compagnia bella. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 il porsi delle domande e cercare le risposte senza volersi fermare alla prima che si trova secondo me non è un atteggiamento perdente,anzi è proprio questo che stimola la ricerca,è proprio il farsi molte molte domande sono ben noti i casi di farmaci in commercio che hanno causato la morte dei pazienti che li usavano da anni perchè non si erano indagati fino in fondo e su 360° i rischi.. gli anticoncezionali stessi,se presi con leggerezza possono portare al rischio di atrofizzazione ovarica(rischio sterilità!)...per questo i questi ultimi anni ne sono nati di nuova generazione e molto più leggeri! detto questo ,ognuno è libero di fare ciò che vuole.. io non voglio fare terrorismo,ma non voglio neanche fare cure limite,punto se alcuni di voi vogliono fare i pionieri,d'accordo, studieremo i vostri corpi tra 20 anni,sperando di trovarli in perfetta salute :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onda D'urto Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Prima di tutto con una cura ben completa, spero vivamente di arrivare ai 30 anni con una capigliatura ancora decente e non 2 peli in più, altrimenti il gioco non varrebbe la candela, non mi aspetto ricrescite miracolose, ma un mantenimento sappiamo tutti che lo si può ottenere con i prodotti ora in commercio, altrimenti non saremmo qui a parlare tra di noi e il forum non esisterebbe, o mi sbaglio??? RunDLL stai parlando di infarti, ictus, sconvolgimenti ormonali ma sono tanti i Dott. che hanno una linea di pensiero che appoggia antiandrogeni a livello topico e ripeto: " PROGESTOL E SPIRODERM sono prodotti unisex registrari dal ministero della sanita' per l'uso nell'acne FEMMINILE E MASCHILE ... e ALOPECIA ANDROGENETICA", faccio un esempio, credi veramente che un Dott. come Gigli, che io sappia uno tra i più preparati nel nostro paese, rischierebbe così tranquillamente di somministarre ai propri pazienti prodotti che possono causare malattie di questo genere!!! :o Al solo pensiero che questa sia la linea di ragionamento della medicina moderna mi vengono veramente i brividi!!!! Io ho interpretato il post iniziale di Castano come un qualcosa su cui discutere, considerazioni da prendere con le molle, poi lo so benissimo che se mi prendo l'androcur i tettoni e la sterilità solo l'effetto collaterale più sopportabile!!!! RunDLL mi pare di capire che sei contrario anche al Minoxidil e alla Finasteride posso sapere su che cosa consiste la tua cura!! Ciao Lady, quello che hai detto è giustissimo, porsi domande e capire è alla base di tutto, fare il pioniere non è tra i miei sogni :P , mi accontento di arrivare ad una cura valida e sicura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 non dimentichiamoci che i trials sui farmaci e le approvazioni delle percentuali e dei dosaggi a seconda che si tratti farmaci in lozioni o ad uso orale, sono cmq stabiliti in base alla media ed al minimo degli effetti collaterali. cio non toglie che il signor rossi potrebbe benissimo sopportare una dose maggiore o una % piu alta di quel chicchessia farmaco senza sides degni di nota. non per fare del moralismo ma quanti di voi fanno il tragitto in scooter nel centro cittadino da casa al lavoro, nel traffico, nelle ore di punta stando col muso attaccato al tubo di scarico di autobus e macchine ed inalano ogni giorno % di monossido di carbonio, solfuri e micropolveri senza porsi il problema di come saranno tra 20 anni? vi siete mai chiesti tutte le pappe ed omogeinizzati che le vostre mamme vi hanno dato per anni cosa contenevano e se sono ancora sul mercato? il punto è: siamo così sicuri che queste cure possono essere realmente cosi dannose rispetto a tutto il resto? io sono per accettare i sides e godermi dei benefici, evitare in toto tutto e vivere una crisi profonda della mia estetica per me sarebbe una morte lenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati