Vai al contenuto

Stimolare La Riscrescita A Tutti I Costi....

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

In relazione ai prodotti inventati dal 'noto dottore' mi viene da fare delle cosiderazioni, alcune in particolare alle quali vi prego di esprimere in vs. parere. non vi sto dicendo di provare ma di fare delle valutazioni sulla base di ragionamenti:

1) Progesterone, Spironolattone ed Estrone Solfato sono i 3 'antagonisti' del Dht cioè come Antiandrogeni in questo caso topici (lozioni). ora la domanda è, quanto cresce l'efficacia in termini di RICRESCITA aumentando le percentuali di questi antiandrogeni? mi spiego meglio: QUAL'è LA % MASSIMA CHE POSSO METTERE IN UNA LOZIONE senza avere sides? perchè limitarsi al 5%? se la faccio al 20% e la uso anzicchè tutti i giorni per 3 volte la settimana? quindi ragioniamo su 'mix' a percentuali alte da usarsi con minor frequenza.

2) Androcur, farmaco usato da molti in Usa e di cui ha parlato bene anche il Dr. Proctor a dosi minime! che vuol dire? che è possibile usarlo a dosi basse diciamo di pochi mg al giorno o 3 volte la settimana invece dei 250mg al giorno di una cura standard limitando al massimo i sides ma dando una 'botta' alla ricrescita? siamo d'accordo che è pieno di effetti collaterali ma per quali dosaggi e per che periodo?

3) integrare la propria cura di finasteride passandola a 1/2 proscar al giorno (dopo che ci si è abituati per 2-3 anni, che sarà mai passare da 1/4 a 1/2, e non solo in una unica dose bensì ripartiti nell'arco della giornata per coprire l'emivita di 6 ore quindi prima parte al mattino presto, seconda parte dopo cena.

4) aggiungere alla cura di finasteride 1 duta alla settimana che ha emivita lungo (7 giorni circa) e che aiuta per la 5 alfa di tipo 2?

6) integrazione costante a dose minima di ferro e zinco (1 ferrograd + 1 zincoslfato a giorni alterni), e supplemento alla dieta di tutti i giorni con: cistina, biotina, vit.b6, isoflavoni della soia.

7) utilizzo costante di Nizoral Scalp Fluid 2 volte a settimana almeno per i primi 6 mesi

8) altre eventuali 'integrazioni' a vostro parere utili

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Attenzione, non sto parlando di cure 'femminilizzanti' ma basate sul 'massimo livello che non provoca sides'.

quindi vi prego di non interpretare male. le possibili cure che ho indicato si dovrebbero basare su

Max % di estrogeni nelle lozioni

aumento della Fina

eventuale ripeto eventuale assunzione in quantità davvero minima di androcur e per cicli di pochi mesi per poi 'lavorare' sui capelli nati.

la discussione voleva quindi essere riportata sulle MASSIME % e DOSI, con MINIMO EFFETTO o addiruttura NULLO.

una lozione di Progesterone ad esempio a che % max puo essere fatta senza dare sides?

se porto la fina da 1/4 a 1/2 cosa cambia di positivo e negativo?

se assumo 1/4 di androcur per soli 4 mesi che accade di positivo e negativo?

ecco allora chi soffre di AA potrebbe beneficiarne?

a me peresonalmente interessano solo gli effetti del Prosterone nel TE dove il dr. Gigli mi ha già risposto che esso è altrettanto valido come il Menovis

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano sai quanto ti stimo per la tua costante ricerca di cure nuove...

Ma le tue mi sembrano fantasie..

Ho già risposto in più forum cosa penso degli effetti collaterali e nessuno mi caga..

Posso dirti che non c'è nessuna prova scientifica che nemmeno il progesterone allo 0,001 non abbia sides come li chiami te)..

Tu parli di certe sostanze come se fosse acqua fresca: voglio dire nelle tue ipotesi non c'è alcuna vera preoccupazione per i veri effetti collaterali..

Certo ti possiamo rispondere che entro certi limiti si ha la certezza di avere effetti collaterali, sotto certi limiti si spera di no.

MA (RIPETO PER LA DECIMA VOLTA E NESSUN DOTTORE HA VOLUTO RISPONDERE AL MIO POST) POSSO AFFERMARE CHE NON ESISTE NESSUNA SPERIMENTAZIONE APPROVATA DALLA COMUNITà SCIENTIFICA SULL' USO DI TUTTE QUESTE SOSTANZA (ECCETTO IL MINOXIDIL) PER USO TOPICO!

è chiaro che se le abolisci del tutto i dermatologi non sanno più cosa darti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della stima che contraccambio,

sul discorso dei sides non sono d'accordo i doc del forum come altri prescrivono lozioni di Progesterone e Spironolattone in % fino al 3%, io sto parlando di alzare queste percentuali magari fino al 30% ma è teorico, la domandat infatti va interpretata come: A CHE % MASSIMA VI SIETE SPINTI SENZA SIDES? o è possbile arrivare a % alte riducendo le applicazioni?

ancora, c'è chi usa Proscar come 1/2 o anche 1 intero, ma non hanno riferito di particolari aggravanti dei sides, credo che anche qui xci sia chi usa dosi piu alte di fina senza problemi, non dimentichiamoci che se usi fina da 3 anni ad esempio ad 1/4 e passi ad 1/2 non è che l'organismo scatena una guerra.

ok su androcur, solo su quello ma è tutto da dimostrare che a dosi 'omoepatiche' e per brevi periodi possa dare certi sides cmq questa è la parte da prendere con le pinze.

gli altri che dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci siamo...

Quando si parla di effetti collaterali si parla di studi che durano lunghi anni su un determinato campione di persone e poi sottoposto alla comunità scientifica.

EBBENE NON ESISTE NESSUN STUDIO SUGLI EFFETTI COLLATERALI DEL PROGESTERONE E COMPAGNIA BELLA MESSO SUI CAPELLI!!!

I dottori ti prescrivono le ricette ma lo sanno bene..

Semplicemente su basi teoriche si pensa che non ci siano effetti sistemici..

Quindi nessuno ti risponderà su quale pecentuale massima ti puoi mettere sui capelli...

tI rendi conto che solo per parlare del progesterone è un ormone steroideo che si forma nell'ovaio? non è roba che esiste nel corpo di un uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso topico del progesterone non porta ad effetti collaterali riferibili ad azione ormonale in quanto il passaggio nel circolo sistemico (assorbimento) è estremamente ridotto. Le concentrazioni seriche dello steroide rimangono pressoché invariate e non vi sono alterazioni delle gonadotropine.

Gli unici effetti collaterali osservati in pochissimi pazienti sono quelli imputabili all'eccipiente alcolico della lozione: bruciore della cute, secchezza dei capelli (peraltro indice clinico di blocco della 5 alfa reduttasi), pitiriasi secca (forfora).

E’ possibile trattare con soluzione topica di progesterone naturale i pazienti di sesso maschile affetti alopecia androgenetica maschile e selezionati per una tipica alopecia già incipente o per una chiara ereditarietà familiare.

Per uso locale il progesterone naturale ed i suoi derivati 17 idrossilati, si sono dimostrati capaci di inibire l'attività 5 alfa reduttasica dal 70 all'87% nei soggetti trattati .

Dopo applicazione epicutanea circa il 10% del progesterone somministrato supera rapidamente lo strato cutaneo, viene concentrato nei tessuti epidermici, dermici e ghiandolari e quindi per la massima parte metabolizzato gradualmente in derivati inattivi a livello del complesso follicolo-pilo-sebaceo.

Mi sembra quindi molto interessante e rimane il dubbio sulla 'massima percentuale utilizzabile'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so sono pagine riprese da internet..

MA:

1) Primo non mi riferivo solo al progesterone ma a tutte le sostanze che si usano per i capelli (ormoni, sostanze steroidee ecc)

2) quelle che hai scritto sono cose prese da internete ma esiste una reale sperimentazione di queste sostanze sul cuoio capelluto approvata dalla comunità scientifica?? NO

QUINDI SONO SOLO TEORIE NON SUFFRAGATE DAGLI ESPERIMENTI SCIENTIFICI..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Capelluto:Sono state messe regolartmente in commercio ed a suo tempo approvate dal ministero della salute Creme e lozioni contrenenti Spironolattone e progesterone:

spiroderm

Progestol lozione

per cui gli studi ci sono ed i side non ci sono.Ho fatto la tesi di specializazioner sugli antiandrogeni per uso topico e ne so qualcosa

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...io la tesi l'ho fatta in tossicologia e dico che in alcuni casi gli effetti di una esposizione cronica ad una sostanza si possono verificare anche dopo 20 anni

e questo è quanto

ora io non ho fatto studi tossicologici sugli ormoni che voi citate,ma credo che non siano stati fatti in generale esperimenti a lungo termine su questi farmaci... quindi non si può asserire con certezza nulla,quindi nemmeno che non hanno side effects e che non li avranno tra qualche annetto...

dico solamente che io di cure così limite,sopratutto se fossi uomo,diffiderei,mi affiderei ad altro sinceramente

ma non sono un medico

non faccio testo

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelluto, durante l'attraversamento della cute, il progesterone è pressoché completamente (circa l'80%) inattivato con l'applicazione locale, perciò non si raggiungono mai concentrazioni ematiche dello steroide, tali da interferire sull'asse ipotalamo - ipofisi - gonade.

Vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

A RIDAGLIE!!!

Ma possibile non riesca a farmi capire?

Tu puoi affermare ciò che hai affermato solamente se un gruppo di persone sono state sottoposte ad uno studio mirato nel corso degli anni e poi riconosciuto (che è ciò che avviene per tutti i farmaci del mondo) altrimenti ciò che affermi è pura teoria (tipo si pensa che.... dato che..... , che non è scienza).

P.S: HO FATTO DIVERSI POST SULL'ARGOMENTO NON UN SOLO DOTTORE MI HA RISPOSTO CI SARà UN MOTIVO..

SANNO CHE è VERO : non esistono sperimentazioni riconosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra parentesi ecco una risposta datami da un dermatologo molto noto:

Dottore esistono prove mediche scientifiche e riconosciute dalla comunità che sostanze come progesterone, estrone ecc usate a livello topico nelle dosi prescritte dai dermatologi non hanno effetti collaterali a livello sistemico? Glielo chiedo perchè se uno va in farmacia e chiede del progesterone o del menovis con tanto di ricetta spesso ti guardano come un marziano, specie se dici che li usi per i capelli...

RISPOSTA

esistono validi studi sull'utilizzo di sostanze di natura ormonale per via topica, alcune ,come il 17alfa estradiolo non hanno assorbimento sistemico, altre,come il progesterone e il 17 beta estradiolo, sì e potenzialmente possono dare effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla concentrazione della soluzione

poi 20 anni fa si usavano già questo tipo di soluzioni...?? bah...

io ci starei attenta,non per creare allarmismi,ma perchè con la salute non si gioca e gli equilibri ormonali sono molto delicati

tra un po' vorrete prendere pillole anticoncezionali anche voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto d'accordo con Lady Marmelade. Come dissi in un altro Thread, queste cure sono "giovani", ovvero si usano da così pochi anni che non esistono persone oggi vecchie che hanno usato Minoxidil, Finasteride e compagnia bella in gioventù e che oggi possano testimoniare effetti collaterali a distanza di tempo. Io personalmente penso che l'uso protratto per anni e anni di farmaci, soprattutto che agiscono a livello ormonale, non possano portare a nulla di buono (se non ai capelli). Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mezzo mondo si bombarda da quasi 10 anni con la finasteride e vi ponete il problema di una lozione il cui assorbimento sistemico è ridotto a lumicino? poi magari vi fumate un pacchetto di marlboro al giorno, fate una vita stressata, mangiate schfezze e camminate nel traffico sullo scooterone attaccati allo scarico delle macchine, ma per piacere! (direbbe ezio greggio).

sono d'accrodo a valutare e non esagerare ma non eccediamo nemmeno negli allarmismi

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelluto capisco la tua ostinazione, ma PROGESTOL E SPIRODERM sono prodotti unisex registrari dal ministero della sanita' per l'uso nell'acne FEMMINILE E MASCHILE ... e ALOPECIA ANDROGENETICA.

Per Lady marmelade: le sostanze che citiamo vengono inattiivate come ben sai da enzimi situati nella cute per cui di effetti a distanza non se ne parla se non nel giro di qualche ora, figuriamoci dopo 20 anni.

Scusate la franchezza ma il terrorismo gratuito non lo accetto.

Sono disposto comunque a fornirvi la mia tesi di specializzazione in Dermatologia con bibliografia allegata.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Gigli la stimo per la sua cordialità, per la sua disponibilità e per l'opera di divulgazione gratuita che lei compie su questo forum..

Sarei contento di quello che lei mi dice se non fosse che molti medici (tra cui come ho scritto illustri dermatologi non la pensano come lei) e cmq se un prodotto viene usato sui capelli bisognerebbe studiare che cosa fa negli anni preso in quell'uso, questa è la mia opinione..

Ad ogni modo se lei ha ragione perchè voi dermatologi non fate un'opera di divulgazione verso i medici di base e chi non la pensa come voi scrivendo testi in cui si afferma che certamente queste sostanze non hanno effetti collaterali..

così finirà il terrorismo...

Chi fuma sa di farsi male.... chi usa queste sostanze è certo che non succede niente ecco la differenza Castano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo se lei ha ragione perchè voi dermatologi non fate un'opera di divulgazione verso i medici di base e chi non la pensa come voi scrivendo testi in cui si afferma che certamente queste sostanze non hanno effetti collaterali..

...basterrebbe semplicemente partecipare ai convegni S.I.Tri come ho fatto io domenica 10 Ottobre anche se non sono medico ma un semplice ragazzo affetto da AGA... molti medici, derma ecc... troverebbero le risposte che cercano...

Link al commento
Condividi su altri siti