Vai al contenuto

Ma Abbiamo Qualke Speranza?

calviziando

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx..in uno stato depressivo trovo consolazione nelle vostre risposte che ogni giorno mi date da quando vi conosco...ora mi rivolgo ai "veterani" o "esperti" di questo forum...secondo voi qualke cura veramente efficace la inventerannop nei prossimi 2 o 3 anni? Mi lascio un pò alla mia depressione aspettando tempi migliori..cmq meno male che per ora c'è il toppik!

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedro...mi sembri un novello...senza offese... :o

Cmq qui si stava parlando di soluzioni definitive...non di drogarsi di medicine per tutta la vita.

...e poi hai testimonianze di persone del forum che hanno ottenuto quei risultati fantascientifici?

...io l'ho presa per 2 anni e passa...sono solo diventati piu' neri e spessi quelli che stavano "morendo", ma di certo non ricrescono.

Inoltre c'e' nel forum un utente che ha un fratello gemello, lui ha usato per anni finasteride, il fratello no, dopo vari anni hanno la stessa situazione...consolatorio no?

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa pedrogarciaterzo, quello che dici sulla finasteride è totalmente falso...la finasteride non ha nessuna efficacia nella ricrescita dei capelli e nel 70% rallenta la fase involutiva del capello (è diverso dal dire che blocca la caduta), cioè i capelli ti durano un pò di più prima di cadere. non solo non è una soluzione definitiva, ma non è nemmeno pensabile assumerla a vita!

Una considerazione fatta tante volte è che le case farmaceutiche si guardano bene dal mettere nel mercato soluzioni definitive, anche qualora esistessero. Vuoi mettere il guadagno che fanno nel farti comprare una lozione che forse fa o forse non fa ma che devi usare almeno sei mesi prima di scoprirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di clonazione dei bulbi, esattamente! dovrebbe risolvere il maggiore limite del trapianto attuale, cioè quello di poter prelevare i capelli da una zona (la donor) molto piccola e non sufficiente da riempirci una testa intera. tutto ciò è molto affascinante anche se ci sono a mio avviso tantissimi punti interrogativi (prima di tutto, il gran numero di sessioni che devi fare, perchè è impensabile farsi trapiantare ad esempio 50.000 capelli in una volta sola, quindi dei costi esageratamente alti....chissà poi dove dovremmo andare per avere la clonazione dei bulbi! la faranno anche in Italia? dubito.... <_< <_< <_< )

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sarà la moltiplicazione dei bulbi...

di cosa si tratta? Clonazione?

Speriamo bene...che palle sti capelli..ma io dico...abbiamo peli dappertutto...perchè devono rompere i coglio ni proprio sti dannati capelli....

Che palle!

Un abbraccio a tutti!

Concordo, non capisco perchè sto cxxxx di capelli devo rompere le palle in questo modo. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di clonazione dei bulbi, esattamente! dovrebbe risolvere il maggiore limite del trapianto attuale, cioè quello di poter prelevare i capelli da una zona (la donor) molto piccola e non sufficiente da riempirci una testa intera. tutto ciò è molto affascinante anche se ci sono a mio avviso tantissimi punti interrogativi (prima di tutto, il gran numero di sessioni che devi fare, perchè è impensabile farsi trapiantare ad esempio 50.000 capelli in una volta sola, quindi dei costi esageratamente alti....chissà poi dove dovremmo andare per avere la clonazione dei bulbi! la faranno anche in Italia? dubito.... <_< <_< <_< )

Scusate l'ingnoranza, ma non sarebbe molto più semplice cercare di ridar vita ai bulbi defunti invece di clonare quelli sani ?

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io ho letto cose positive riguardo alla fina..infatti io non l'ho usata e non la userò mai perchè so che fa poco.E poi è cmq un farmaco.non sono caramelle.

a quel punto se è destino è destino. o protesi o niente.Se i farmaci funzionassero davvero,nella sezione protesi ci sarebbero molti meno iscritti.

Io ho voluto essere subito realista e non illudermi con farmaci ,spendendo tra l'altro un mucchio di soldi per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho voluto essere subito realista e non illudermi con farmaci ,spendendo tra l'altro un mucchio di soldi per niente.

L'anno scorso tra visite, analisi e medicine per i capelli, ho speso tra gli 800 e 900 Euro!!!

Ci scappavano chissà quante protesi...infatti:

Io ho usato fina x quasi due anni...

Oggi porto una protesi...

Fate voi...

...ho fatto la stessa cosa.

<_<

Una considerazione fatta tante volte è che le case farmaceutiche si guardano bene dal mettere nel mercato soluzioni definitive, anche qualora esistessero. Vuoi mettere il guadagno che fanno nel farti comprare una lozione che forse fa o forse non fa ma che devi usare almeno sei mesi prima di scoprirlo?

Vero. Sapevate che tutte le scoperte scientifiche al mondo devono essere pubblicate dettagliate nelle riviste mediche affinché altri medici possano fare gli esperimenti e verificare?

Ebbene, la relazione tra HIV e AIDS non è stata MAI pubblicata.

Pare si tratti di 2 malattie differenti e che il mercato farmacologico USA li abbia accomunati perché gli conveniva far curare l'HIV che è cronico e le cure definitive non ci pensano neanche a trovarle o a metterle in commercio se l'hanno già trovate.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando sull'hm, secondo me potremo usarla anche tra meno di 10 anni.

In messico un medico la sperimenta sugli umani già da un anno, quindi significa che la strada da fare ancora è lunga, ma almeno la si è trovata. Ora va approfondito il percorso e migliorati i particolari. Ancora non è una soluzione stabile, ma già il fatto che delle persone paghino per sottoporsi a questi esami di hm è più che un incoraggiamento.

Sul fatto che le cura mediche ci sono ma non vengono diffuse, sono d'accordo solo in parte.

RICORDATE CHE UN MEDICO O UN RICERCATORE SONO PERSONE CHE HANNO STUDIATO MOLTO E CHE HANNO SETE DI AFFERMARSI E DI FARSI CONOSCERE PER LE LORO SCOPERTE (PREMIO NOBEL DICE NIENTE???) OLTRECHè PRESONE FILANTROPE CHE CERCANO TRAMITE I LORO STUDI DI RENDERE LA VITA DELL'UOMO MENO SOFFERENTE. SE UN MEDICO E' MOTIVATO, COMPIE GLI STUDI A PRESCINDERE DALLE CASE FARMACEUTICHE CHE LO CONTROLLANO. UN VERO MEDICO NON LAVORA PER SOLDI MA PER VOCAZIONE.

SE UN MEDICO SCOPRE LA CURA DEFINITIVA PER L'AA, SPARGE LA VOCE IN GIRO VELOCE COME UNA LEPRE. COSì FAREBBE QUELLO CHE SCOPRE IL VACCINO PER L'AIDS. SECONDO VOI UN MEDICO RIUSCIREBBE A VIVERE SAPENDO CHE CON CIò CHE HA SCOPERTO MILIONI DI INNOCENTI POTREBBERO SMETTERE DI SOFFRIRE E DI MORIRE COME INSETTI, SOLTANTO PERCHE' LA MULTINAZIONALE XXX CONTROLLA IL MERCATO DEI VACCINI?

secondo me no. se fossi io a scoprire qualcosa del genere rischierei la vita pur di farlo diventare di dominio pubblico.

Con le dovute proporzioni, anche per le ricerche sull'aa va applicato questo ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mar...quello che dici è stupendo, etico e morale...fossero tutti come te i medici credo non ci sarebbero piu' malattie al mondo...

:(

...tieni conto che per gli studi servono soldi, per le ricerche pure, servono finanziamenti e appoggi di case farmaceutiche...sovvenzioni...non si campa di ambizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cure efficaci ci sono gia'.

Non occorre aspettare il domani, non ci serve calcolare l'attesa.

Chi parte oggi con uno stato di calvizie non grave, diciamo dal 2/2,5 Hamilton in giu', ha tutte le speranze e i mezzi adatti per mantenere la propria capigliatura intatta. Ed anche migliorarla, nei limiti del possibile.

Resistendo per molti anni. Scacciando paure e timori. Allontanando ansie e perplessita'. Deviando il corso della malattia verso un esito che i nostri geni non potevano prevedere. Interrompendolo. Fermandolo. Domandolo.

La finasteride e' certamente utile, ma la cura della calvizie, per poter essere fruttuosa, si rende molto piu' compessa e articolata della semplice assunzione di una semplice pastiglia.

Se uno ci mette tutto, in termini di tempo, risorse e disponibilita', ce la fa. Io resisto da 12anni. E resisto bene. Altrimenti e' una battaglia persa in partenza, oggi come fra 10anni (la Hm per me e' un semplice miraggio, nulla di piu').

Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Mel, non e' semplicemente una questione di lozioni da applicare e di farmaci da ingurgitare.

Serve a poco prendere la fina, se poi si fa Budy-Building e si mangia la bistecca ogni giorno. Il Dht che inibiamo da una parte, poi lo accresciamo dall'altra (e non solo).

E' poco utile massaggiare lo scalpo con l'ultimo miracoloso ritrovato anticalvizie, se lo shampoo lo si e' fatto il giorno prima, e nel frattempo la cute si e' coperta di sudore (per colpa nostra) e batteri (per l'inquinamento delle nostre citta'). Il principio attivo arrivera' con difficolta' a destinazione, alla matrice del capello.

Due soli esempi per dire che e' riduttivo, quando si parla di lotta alla calvize, discutere sempre (come normalmente si fa) solo di lozioni da applicare con diligenza e di compresse da ingoiare con regolarita'. O almeno per me lo e'.

Esiste una pluralita' di altri fattori da dover prendere in considerazione. Una complessita' di condizioni parafisiologiche di cui tener conto. Non si puo' dare sempre colpa alla fina, se la nostra calvizie va avanti lo stesso... nonostante i 50erotti euro che spendiamo mensilmente per lei (per chi prende Propecia, io invece assumo il Proscar).

Detto questo, in riguardo alle lozioni e agli integratori, che assumo in aggiunta alla finasteride (che prendo alla dose di 5mg/die da ormai 2anni e mezzo, senza effetti secondari) e al minoxidil (che ho ormai sospeso da 8anni, per mancanza di risultati concreti), c'e' una pletora di post, che puoi trovare proprio su questo sito, col mio nome. Una montagna di messaggi sull'argomento. Le montagne non si spostano, le si raggiungono e le si scavalcano, se si vuol intravedere la vetta.

Fai un cerca nelle diverse sezioni, tra i miei post vecchi del passato, e potresti (dico potresti) trovare qualche utile consiglio (lo spero) anche per la tua capigliatura.

Cordialmente,

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Credo ke per i piu giovani il problema verrà risolto facilmente col classico autotrapianto.é una tecnica ke nel giro di poki anni si è evoluta tantissimo.O meglio s è perfezionata di molto in poco tempo.basta confrontare i numeri di capelli trapiantati oggi con quelli di 6 ,7 aanni fa.Un numero di uf sempre piu elevato permette nel giro di poco tempo di fare un bel salto in avanti!Se poi le cifre di medici d oltreoceano sono attendibili per tutti i pazienti,allora bisogna essere ottimisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao calviziando puoi aspettare 3-4 mesi?se tutto va bene ti daro' la cura risolutiva per la calvizie ovvero l'indirizzo di un dottore ca :dorme: uto,nel mio caso sta' accadendo qualcosa di strano...a soli tre giorni dall'inizio di questa terapia.

Mi assumo la responsabilita' di cio' che ho detto e non voglio illudere nessuno,capisco e conosco molto bene la depressione

Link al commento
Condividi su altri siti