BoyRM76 Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 pedrogarciaterzo ha scritto: rispetto ai rivenditori italiani a quanto dicono i membri del forum le protesi delle factory che abbiamo contattato noi sono migliori, io non posso dire nulla perchè non ho mai comprato nè da damien nè da xxx, ti riporto solo quello che mi è stato riferito...diverso il discorso circa la toplace che io ho potuto vedere è che ritengo dia sicuramente un risultato estetico buono, per non dire spettacolare...ecco, quella secondo me produce protesi allo stesso livello delle factory che contattiamo noi, con in più il vantaggio che B.a. è una persona squisita e seppure grazie a questa attività si sta facendo tanti soldi io non lo posso criticare perchè è davvero un esperto in materia e una persona corretta. Quanto alla nortex mi fa piacere che anche tu la ritenga ormai superata, non so sulla base di quali altre colle tu lo possa dirlo ma condivido pienamente, esistono prodotti cento volte migliori...noi del forum-setta:-) soprattutto ultimamente e soprattutto grazie a bette abbiamo trovato grandi novità in ambito colle, solventi e sealer(alcuni li stiamo testando proprio in questi giorni)...quanto alle protesi ripeto dipendono da una serie di fattori ma sicuramente ognuna sarà migliore di quelle di xxxxx, state tranquilli quindi, qualsiasi scelata farete non sbaglierete.ciao Qui vorrei aprire una parentesi sul nostro forum, anche dalle tue domande sembra che noi stiamo lì solo perchè le protesi che possiamo ordinare sono migliori e meno costose, vedi non è solo per questo, noi abbiamo fatto quel forum per darci reciproco aiuto, esempio:avevo bisogno di un anti fade, ho scritto il mio indirizzo e un altro componente del forum me l'ha mandato gratuitamente...siamo lì perchè abbiamo un comune problema e insieme cerchiamo di darci una mano...i prezzi sono relativi, si tratta più di un'amicizia solidale. Che poi alcuni abbiano deciso di uscirne e farne un'attività remunerativa sfruttando il lavoro fatto da persone che si erano adoperate in solidarietà e reciproco rispetto è una scelta pienamente leggittima ma anche, almeno per me, moralmente criticabile...cmq tutti dobbiamo tirare avanti, e sicuramente sia xxx che damien non fanno del male a nessuno (tra l'altro non mi voglio alzare a censore io che non ho famiglia e economicamente sto abbastanza bene...capisco damien e xxx, in italia e nel mondo siamo in un periodo davvero critico, l'economia come la ricordavamo negli anni 90 è finita, tra 10 anni sono sicuro che ci saranno sommovimenti ancora più incredibili...loro hanno deciso di riinventarsi e non hanno fatto niente di male a nessuno, forse è il modo che ha dato un pò di fastidio a tutti, potevano essere più espliciti, meno nascosti nell'ombra del forum... ma sono cose passate e auguro a entrambi fortuna nel loro lavoro, se lo meritano, acnhe solo per le famiglie che hanno sulle spalle) Allora...forse io sono troppo nuovo per capire come è nata tutta la vicenda, potete farmi un quadro riassuntivo? A quanto ho capito sia Damien, sia xxx facevano parte di questo forum segretissimo che trova colle miracolose e protesi a 30 euro fantasmagoriche, meglio dei capelli veri. Entrambi sono scappati dal forum e hanno messo su l'attività...presumo però si continuino a servire delle informazioni carpite nel forum segretissimo...allora come mai li giudicate cosi' scadenti i loro prodotti se vengono dall'esperienza del forum di bette, b.a. o chi per loro...? ...a proposito, chi è Bette? ...e chi è B.A.? :ph34r: Perché tutti questi aloni di mistero? Perché non si possono dare indirizzi internet di case, tipo Toplace, dove trovate queste protesi a 30 euro? Forse sarò ingenuo, ma non capisco perché, se soffriamo tutti per lo stesso motivo, non ci possiamo aiutare tra noi... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Scusa eh...ma con tutta la simpatia e amicizia (virtuale ovvio) la risposta te la sei data da solo. E' buona norma per i newbe rileggere i vecchi 3d da cui potrai trarre la storia del forum. Non ci sono miracoli né forum segreti, né fantasmagoriche protesi a 30€ (si è esagerato...). La toplace è un rivenditore USA non una factory. Ed ha un forum di riferimento (comunemente chiamato di BA che è il suo admin) internazionale molto frequentato. Per farla breve inizialmente si era partiti con un concetto di solidarietà via forum, poi qualcuno ha pensato bene di specularci sopra (non ai livelli di CR per carità...è come paragonare la mafia alla banda bassotti). Da qui la rottura, direi insanabile, visto che come dice la saggezza napoletana: "Accà nisciuno è fesso!". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 perchè siamo una setta malvagia e demoniaca :-))))...hai fatto un pò di confusione,b.a. non è altro che il titolare della toplace(che non vende a 30 euro ma a 110 dollari, questo è il sito www.toplace.com) bette invece è il fondatore del forum setta demoniaco(pensa non va neppure a messa da 2 settimane) ...non lo apriamo a tutti perchè non vogliamo che gente non fidata conosca il sacro segreto del capello immortale... a parte gli scherzi, semplicemente non vogliamo che altre persone facciano come damien xxx e c'era pure un altro di cui adesso non ricordo il nick e sfruttino il nostro lavoro per crearne una fonte di guadagno(pop mi ha detto che xxx vende sistemi a 800 euro, bè, non vogliamo che si ripeta la stessa storia) ...come ti ho già detto, io non ho visto le protesi dei rivenditori italiani ti ho solo riportato quanto riferitomi da chi ha avuto la possibilità di visionare entrambi i prodotti...è evidente che da quando damien e xxx sono usciti, come ti ho già scritto, abbiamo trovato molte nuove factory. cmq il forum non è così segreto molti di quelli che scrivono qui hanno chiesto di poter entrare nel forum e nn ci sono stati problemi... chi lo disegna come una setta è semplicemente chi non ha voluto firmare lo statuto del forum che fa impegnare gli iscritti a non diventare in futuro rivenditori di protesi, come vedi non c'è niente di così malvagio o settario, semplicemente si tratta di un'organizzazione solidale che necessità per l'iscrizione la firma di un statuto a tutela del lavoro gratuito che si fa al suo interno, non mi sembra una cosa così terribile.ciao p.s cmq se vuoi saperne di più puoi leggere i vecchi post, ce n'è una caterva sull'argomento.ciao e buona ricerca p.p.s. pensa un pò che il terribile bette dato che a fine mese si fa una riunione tra i membri del forum voleva comunicarlo anche qui per permettere a chi lo voleva di poter vedere i pordotti che abbiamo trovato : sono stati altri componenti del forum che hanno deciso di no per tutelare, giustamente, la loro privacy(io poi avevo paura venisse pack e non trovandomi-ho deciso di non andare perchè si fa troppo lontano da casa mia prendesse a spare all'impazzata :-)))...come vedi, bette non è certo un mostro settario, anzi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 scusa pedro ma se "voi" date l'indirizzo delle factory,essendo a conoscenza di tutti,tutti appunto comprerebbero li,x cui ai rivenditori non dareste alcun vantaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 scusa pedro ma se "voi" date l'indirizzo delle factory,essendo a conoscenza di tutti,tutti appunto comprerebbero li,x cui ai rivenditori non dareste alcun vantaggio può succedere anche il contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Boy anch'io faccio parte del carbonarium club e ti assicuro che: non è per persone come te :D che è stato deciso di sottoscivere uno statuto. Io ne sono entrato a far parte dopo un paio di mesi che postavo qui su salus(febbraio) e le vicende dei rivenditori non le ho vissute in diretta, però dato che visivamente appare come un semplice forum, tutte le vicende sono documentate nei post vecchi e col passare del tempo, leggendo lo storico e vivendo il presente: fatto di consigli, regali, parole amiche e tanto tanto impegno da parte di alcuni per il bene comune, ecc........mi sono reso che una salvaguardia di tutte quelle informazioni sofferte e concretizzate, necessità di una forma cautelativa.....labilissima perchè per entrare non c'è bisogno di nient'altro che di un'animo sincero e corretto :D Il prezzo di 30€ l'ho tirato fuori io ma si riferiva ad una protesi parziale(frontale) :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 dal congresso di vienna in poi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 scusa pop, perchè non ti iscrivi al forum, è così terribile firmare un documento in cui si dichiara che non si farà in futuro i rivenditori di protesi?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 chi lo disegna come una setta è semplicemente chi non ha voluto firmare lo statuto del forum che fa impegnare gli iscritti a non diventare in futuro rivenditori di protesi, come vedi non c'è niente di così malvagio o settario, semplicemente si tratta di un'organizzazione solidale che necessità per l'iscrizione la firma di un statuto a tutela del lavoro gratuito che si fa al suo interno, non mi sembra una cosa così terribile. ...questo lo trovo folle. :blink: Nel senso, ipotizziamo, se qualche anima santa volesse diventare rivenditore e aiutare gli altri facendo prezzi maggiorati ma "calmierati"...una specie di "casa popolare", questo statuto glielo impedirebbe? Ossia, combattiamo CR ma anche chiunque voglia entrare a fargli concorrenza? ...non riesco a capire...è normale poi che i novelli si trovino disorientati e per non fare ordinazioni da soli oltreoceano si rivolgano a CR e simili... :wacko: Grazie cmq per le spiegazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Vediamo se riesco a soddisfare i tuoi quesiti. Riguardo a satana, penso che si trovi altrove in questo momento, soprattutto in questo periodo denso di tragici eventi. Su questo Forum puoi trovare tutta la storia Chi è Bette? E’ semplicemente uno di voi, uno che indossa anche lui il suo sistema protesico. Più di 1 anno fa ho avuto l’idea di creare un Forum di soli protesici, in cui si fa molta ricerca,test di nuovi sistemi e prodotti, meeting di gruppo e una sana collaborazione solidale senza alcun scopo di lucro per nessuno. Tutto questo è nato dal fatto che in Italia questo settore è pieno di speculazione e di gente che vuole arricchirsi su un problema molto ma molto serio come quello della calvizie che purtroppo ci affligge. Nonostante queste frasi fossero state ben scritte all’interno del Forum, alcuni hanno fatto orecchie da mercante e dopo un po’ di mesi ne sono usciti diventando rivenditori, sfruttando tutto quello che era stato condiviso all’interno del Forum per puri scopi commerciali. Questi utenti che sono diventati rivenditori sono xxx, Damien e BerryTotale. Alcuni di loro vivono di menzogne, altri tolgono etichette ecc…. capisco che ogni metodo è buono per sbarcare il lunario ma noi francamente siamo contro anche questo.Ultimamente stiamo ricevendo molte adesioni proprio da loro ex clienti che sono oramai stufi di queste situazioni che in alcuni casi definirei proprio imbarazzanti. Dopo questi spiacevoli avvenimenti, nel Gennaio di quest’anno il nostro Forum si è dotato di un proprio statuto e di un proprio regolamento che vanno interamente sottoscritti per poter farne parte. In sostanza si vuole che l’utente non diventi rivenditore di sistemi d’infoltimento per poter condividere le risorse con noi; non deve nemmeno balenargli per l’anticamera del cervello qualche idea di lucro. Tutto questo per preservare il contributo che ogni utente condivide gratuitamente e nei suoi ritagli di tempo per il bene del nostro Forum. Cerchiamo insieme di rompere quel muro di freddezza che contraddistingue un’amicizia virtuale via web incontrandoci periodicamente in nostri meeting in cui trasformiamo l’amicia virtuale in una reale stretta di mano tra amici. Non ci sono pozioni magiche ma tanta e tanta ricerca e sperimentazione, grazie al nostro fondo test autofinanziato riusciamo a provare sempre nuovi prodotti ( colle, remover , sealer, kit , prodotti per capelli ecc…. ) e nuove protesi. Se il prodotto testato soddisfa i nostri criteri, si procede poi ad un ordine congiunto tra gli iscritti, senza alcun lucro per nessuno. Siamo oramai un gruppo numeroso e riusciamo ad avere un notevole peso contrattuale quando trattiamo con le varie factory; in molti casi i prodotti innovativi da testare ci vengono offerti gratuitamente dalle varie factory, siano esse di protesi, colle o di prodotti accessori. Nel nostro Forum resta la solidarietà senza alcun secondo fine, tutti i membri sono sempre disponibili ad aiutare un nostro amico in difficoltà, sia con una parola, sia con un prodotto regalato, sia con un incontro o sia con una stretta di mano. Il nostro forum non è un supermercato della protesi e prodotti accessori ma una comunità di amici con lo stesso problema ( calvizie) e con gli stessi valori ( solidarietà e altruismo ). Questo è il Bette Forum. Speriamo di essere riusciti a fare un po’ di chiarezza, siamo dell’idea che i misteri della vita siano altri..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 lo trovi folle?aih aih aih, no alpitur Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Beh...non volendo ti ho fornito un'ottima possibilità di pubblicizzare questa iniziativa "benefica"... ;) Ipotizzo una cosa di fantascienza: se vi foste alleati mettendo su un centro come gli altri rivenditori, dove però poter fare assistenza piena di bontà e altruismo unita ad un discreto margine di guadagno per far sopravvivere il tutto, non credo si sarebbero creati rivenditori. Il rivenditore si è andato a prendere una fetta di mercato che non vi tocca, come gli extracomunitari che vengono qua a pulire i vetri o a raccogliere pomodori, parliamoci chiaro, non tolgono lavoro a nessuno. Prendono lavoro che l'italiano non vuole piu' fare. Lo stesso penso sia avvenuto per i rivenditori. Si rivolgono a loro solo quelli che hanno bisogno di una "fisicità" dell'assistenza, di un punto di riferimento, di un centro a cui rivolgersi. Chi non ce la fa a fare i passi da solo e di conseguenza non è andatto al tuo forum. Per me le 2 cose convivono e possono convivere senza problemi. Riflettici. -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Boy il fatto è che non si parla di fette di mercato e di risparmio solamente.....c'è qualcosa di più....che si chiama amicizia virtuale ;) La differenza è nel rapporto che si instaura tra quella trentina(scarsa) di utenti.....poter parlare per nome.....mettere delle proprie foto e il proprio cell. per accordarsi e per ultimo risparmiare, ma non per toglierlo ai rivenditori, ma per tenersi qualche soldino in più in tasca ;) non c'è nessuna guerra contro nessuno, c'è solo il desiderio di unirsi per convivere nel modo migliore possibile con una protesi in testa :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 bravo mr marte, gran mess...noi non siamo in guerra con nessuno, cerchiamo solo di scambiarci le nostre conoscenze.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 ;) :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Dopo una nottata di riflessioni chiudo totalmente l'argomento perchè mi sono rotto i ma-roni di queste inutile polemiche. Ognuno ha la sua testa e il suo cuore per decidere da solo la strada da percorrere...e così sarà Visto il trattamento e la considerazione che c'è nei confronti di chi esprime la propria opinione......vi saluto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 pensavo che molti membri di salus fossero meno "ingenui" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilfolle Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Da parecchio tempo oramai non tornavo a leggere il forum di salus (leggere lo storico per chi non mi conosce). Devo dire che purtroppo rimangono confermati i motivi che hanno spinto alcune persone a evitare di scrivere e/o partecipare. Non lo ordina il dottore di partecipare al forum dei "carbonari", non ci sono selezioni, concorsi, iniziazioni o riti di magia, se si crede in certi principi l'adesione diventa un fatto naturale, punto e stop. Ci crediate o meno ci sono persone che si sentono giornalmente, che si trovano e si incontrano anche per motivi che con i capelli non hanno proprio nulla a che vedere; non esiste uno straccio di polemica, perchè c'è fiducia e stima reciproca. Non credete in certi principi? benissimo nessun problema, ma rispettateli! Siamo in un paese libero (beh...qui ho qualche dubbio) per cui la regola è vivi e lascia vivere, ognuno esprime le proprie opinioni senza offendere quelle altrui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Forse stanno sbagliando tutti coloro che promuovono il forum di Bette, mi spiego: potrà pure essere un'ottima cosa, positiva...ma se non SPIEGATE esattamente cos'è in pratica, gli aloni di mistero rimangono. Usate sempre parole vaghe...un momento sembra un centro ricreativo, un momento sembra un centro ricerche, un momento un posto dove trovare amici e conoscersi, un momento sembra un supermarket dove fare acquisti in comune...voi mi direte che è tutto questo messo insieme. Non basta, forse è il caso che pubblichiate lo statuto cosi' tutti possono farsi un'idea, a molti non è chiaro come vi organizzate, se vi vedete, se vi accordate sulle cose da provare, da comprare, se avete un posto dove vi incontrate, se vi aiutate in qualche modo l'un l'altro...fateci capire, per il vostro e nostro bene. Senza polemiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Sottoscrivo. Saluti Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 x come la pensano x molte xsone è meglio che lasciano xdere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Ciao Sandro Per come la pensano chi? Per molte persone è meglio lasciar perdere che? Sembra di parlare della Sacra Trimurti. Saluti Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Forse stanno sbagliando tutti coloro che promuovono il forum di Bette, mi spiego: potrà pure essere un'ottima cosa, positiva...ma se non SPIEGATE esattamente cos'è in pratica, gli aloni di mistero rimangono.Usate sempre parole vaghe...un momento sembra un centro ricreativo, un momento sembra un centro ricerche, un momento un posto dove trovare amici e conoscersi, un momento sembra un supermarket dove fare acquisti in comune...voi mi direte che è tutto questo messo insieme. Non basta, forse è il caso che pubblichiate lo statuto cosi' tutti possono farsi un'idea, a molti non è chiaro come vi organizzate, se vi vedete, se vi accordate sulle cose da provare, da comprare, se avete un posto dove vi incontrate, se vi aiutate in qualche modo l'un l'altro...fateci capire, per il vostro e nostro bene. Senza polemiche. Concordo..non capisco davvero tutto questo detto non detto. Mi ripeto, ma un forum dovrebbe essere un luogo virtuale in cui le informazioni circolano liberamente. Bha :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 wa :cry: xo nn e giusto :cry: .. un raga come me ke ora si sta facendo crescere i capelli x poi mettersi una protesi ke legge e scrive su questo forum x capire i mijiori prodotti e protesi da prendere e dove prenderli x poi nn rimanere deluso della scelta e caedere in una doppia depressione ... cioe io sono convinto ke quelli sono i mijiori ke mejio di quelli nn c'e niente e poi vengo a sapere ke ce ne di mejio :° xo l'avete solo x voi e nascosTo :ph34r: .. :( :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Suvvia, Girino, non te la prendere. d'altra parte, se non ci fosse chi si porta in testa il copertone e viene sgamato, non ci sarebbe nemmeno chi può girare indisturbato con il suo nuovo lace ultimo modello...saremmo tutti troppo belli...e non esisterebbero più i belli...(ma che sto dicendo?)...scherzo, anch'io sono nuovo e completamente disorientato...che dire, spero un giorno di fare esperienza sulla mia testa e di saperci arrivare da me a capire quali sono i prodotti migliori e come usarli. tanto, mi sa, questa è l'unica soluzione. provare, provare, provare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati