Follollo Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 ...e poi tutto questo desiderio di giustizia,questo voler aiutare le persone"fragili" o come presumete di chiamarle voi,mi chiedo se esistono tutte queste persone cosi buone e disponibili verso il prossimo perche' li fuori il mondo fa' schifo e magari siete proprio voi a esprimere i vostri disagi esistenziali che da esso ne derivano nella sezione "PROBLEMI PSICOLOGICI" allora qui c'e' qualcosa che non quadra... Bagnamoci dunque di umilta' ,saro anche incoscente ma sicuramente non ipocrita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 ...e poi tutto questo desiderio di giustizia,questo voler aiutare le persone"fragili" o come presumete di chiamarle voi,mi chiedo se esistono tutte queste persone cosi buone e disponibili verso il prossimo perche' li fuori il mondo fa' schifo e magari siete proprio voi a esprimere i vostri disagi esistenziali che da esso ne derivano nella sezione "PROBLEMI PSICOLOGICI" allora qui c'e' qualcosa che non quadra... Bagnamoci dunque di umilta' ,saro anche incoscente ma sicuramente non ipocrita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 Non magia ma scienza! Lobo sei un Dio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 Questa e' la MIA vita!!!!!,this is my life!!!e questo e' ancora un paese democratico... nessuno ha il diritto di intromettersi sulle mie scelte di vita,questo gentili amici si chiama rispetto!!! Ma le crisi di vittimismo sono uno degli effetti collaterali della cura pastore? :P Scherzi a parte, non mi sembra che qui nessuno ti abbia puntato una pistola alla testa per intimarti di smettere quindi non capisco questa improvvisa rivendicazione di indipendenza. Questo e' un semplicissimo forum di discussione e ognuno e' libero di dire la propria opinione nei limiti del rispetto altrui. In questo caso soprattutto ritengo importante che si faccia capire quanto possa essere pericoloso ingurgitare delle pastiglie senza neanche preoccuparsi di cosa ci possa essere dentro. Tu sei liberissimo di farlo, ma magari cosi' si evita che qualche altra persona in un momento di debolezza si possa rovinare la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 foll tu sei indipendente non devi scrivere un post sul forum per farcelo presente tu decidi per la tua persona e fai quello che vuoi noi siamo monitor o al massimo voci che non ti possono dire cosa fare e nemmeno hanno la pretesa di farlo,non so quanti anni hai,ma sarai maggiorenne credo,quindi ogni decisione ultima sulla tua persona spetta a te quelli che hanno espresso il loro parere qui,magari negativo,lo hanno fatto solo per metterti in guardia e mettere in guardia le altre persone intenzionate a seguire questa cura siccome siamo in democrazia,come hai giustamente sottolineato tu,anche gli altri hanno diritto di pensiero e parola, non è che possono esprimere un giudizio solo quelli che la pensano come te,altrimenti senti minata la tua libertà personale per quanto riguarda invece quelli che ti incoraggiano e che attendono fiduciosi i risultati,beh devo dire che lo fanno un po' egoisticamente, per i motivi che sono già stati scritti poi ,una cosa un po' triste ma giustissima,come ha scritto lobo,se dovessi avere qualche effetto indesiderato più severo,secondo te tutti quelli del forum pronti a versare una quota per la causa sarebbero altrettanto pronti a versarne una per farti fare delle analisi o delle visite per capire cosa è successo? oppure direbbero "..minch...meno male che non l'ho fatta io,poveraccio,che sf iga!" e stop? spero che tutto ti vada al meglio,che tu stia bene ,che ti ricrescano i capelli e non ti cadano mai più,e che tu abbia ottima salute diciamo per i prossimi 80 anni però occhio alla penna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 spero che tutto ti vada al meglio,che tu stia bene ,che ti ricrescano i capelli e non ti cadano mai più,e che tu abbia ottima salute diciamo per i prossimi 80 anniperò occhio alla penna Non l'ho precisato nel mio post quindi ne approfitto per quotarlo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 ciappy,essere definito incoscente ,puerile e mentecatto per te induce a mio vittimismo?cosa avrei dovuto dire grazie,e secondo te perche' sono stato definito tale?forse forse per una mia scelta? ao mi vengono i dubbi eppure in italiano avevo ottimo! xxxxx VE LO RIPETO Le cure pastore non sono diverse da quei principi attivi galenici che vengono utilizzati dalle masse,cambiano gli abbinamenti e le percentuali,le compresse contengono antiandrogeni largamente usati in tricologia. NON HO effetti collaterali che avevo con finasteride ALLORA DOV'E'? IL PROBLEMA. lady le tue parole sono perle di saggezza,ricambio di vero cuore i tuoi auspici,e ringrazio te come lobo se davvero ci tenete alla salute di un perfetto sconosciuto ,posso credere alla tua buona fede perche' sei una vecchia conoscenza del forum e' conosco in linea di massima la scansione della tua lunghezza d'onda cerebrale,purtroppo non posso credere nella stessa buona fede da parte di chi si presenta dal nulla nel forum inneggiando all'idealismo cosmico e alla giustizia universale per altro NON RICHIESTA DA NESSUNO!!!,lady nonostante la tua buona fede ti garantisco che nessuno al mondo fa' qualcosa senza celare qualche interesse personale o trarne qualche giovamento recondito,a meno che non si immoli a freud ,dalembert' o si ispiri al peuperismo francescano con crisi medianiche di veggenza mistico-religiosa. IO NON HO MAI INDOTTO NESSUNO A PERPETRARE LA CURA PASTORE,forse sono stato un po' liberalista nel rendere pubblica una cosa potenzialmente pericolosa,ma l'ho fatto in buona fede perche' sinceramente vedo questi pericoli con casistiche e possibilita' alquanto remote...mi sembra tutto un polverone inutile, la legalita' della cura spetta a chi di competenza,per ora lo ripeto ancora , non ho effetti collaterali e non ne avro' perche' lo studio di pastore e' pieno di gente con a.a che non ha effetti collaterali,il mio amico che usufrui' della cura pastore non ebbe alcun effetto collaterale,allora xxxxx miei createmi voi i presupposti per fuorviare dall'istanza primaria della discussione e cioe' gli effetti della terapia... ORA CAPISCO PERCHE' i pazienti di pastore spariscono nel nulla ,credo ormai di essere un utente scomodo per questo forum (ovviamente senza riferimenti agli amministratori che ringrazio di avermi dato l'opportunita' di rendermi nel mio piccolo(spero) utile a qualcuno. NON sono un mago come qualcuno mi ha definito ma posso comunque integrarmi e sparire nel nulla, vi voglio bene tutti, :60: ,speravo di regalarvi un sogno ora dovrete accontentarvi della cenere...con affetto FOLLOLLO :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 Concordo su tutto follo, ma tu stai esagerando.. se fai così per due messaggi veramente fai sospettare qualcosa. Continua quello che ti eri presupposto e non rispondere alle provocazioni/accuse come già ti ho suggerito altrove. Non è così difficile, proprio perchè è un forum e non hai la persona che ti accusa davanti. Questo non lo puoi negare. capé Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 foll tu dici che tutti hanno secondi fini ok,io non ho secondi fini dicendoti quello che ho scritto,a me non viene in tasca niente se tu rinunci,e poi non ho intenzione di fare quella cura (tra l'altro sono appunto le percentuali incognite di antiandrogeni ecc e presumibilmente altissime [per dare quei risultati ] che mi spaventano soprattutto perchè sei uomo) siccome questo è un forum e in un forum ci si scambiano opinioni e suggerimenti e si mette a disposizione degli altri le proprie conoscenze allora io ti ho scritto quello che penso proprio per questa ragione non sono un mostro di intelligenza o un medico,ma diciamo che qualcosa ho studiato,so quanto sia difficile trovare cure valide,quanto sia difficile testarle e ottenere risultati soddisfacenti,so quanto sono lunghi i tempi per le sperimentazioni,e ho studiato la fisiologia,quindi posso intuire quando qualcosa sembra essere pericoloso,non posso avere la certezza,non sono medico,ma la posso intuire,perchè fisiologia è un bell'esamone tosto lungo 1000 pagine fitte di libro e 80 ore di corso... io ho solo messo a disposizione di tutti quello che posso sapere o intuire o solo supporre il mondo è marcio,è vero,ma se vedi il marcio ovunque allora non guardarti neanche più in giro! io a che pro ti potrei mai distogliere dalla tua volonta? che vantaggi avremmo noi del forum a metterti i bastoni tra le ruote per il gusto di farlo? siamo tutti estranei,che si sfogano chiaccherando con un monitor,i più fortunati con uno schermo piatto! vado a studiare vah! in bocca al lupo,e non incenerirti!che sei? un vampiro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 lobo in fondo ti ho letto nel cuore,non volevo ferirti e ti chiedo scusa se m'e' scappato qualcosa sono convinto che se ci conoscessimo saremmo ottimi amici ti giuro che attualmente ho quasi tutti i capelli anch'io,volevo solo completarmi...aspettiamo prima di giudicare pastore,nel caso saremo in due... ciao lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 vado a studiare vah! nooooo è quello che fa male ai capelli!!! :cry: scegli: o cultura o capelli...! :D :P comunque follò stai dicendo fregnacce smettila di fare la vittima e continua con i tuoi post perchè tu sei il messia della calvizie! :lol: :lol: :lol: capé Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 so che tutto queste discussioni e (alcuni) post a mio avviso fuoriluogo ti stanno alquanto stancando. Cmq Follolo se deciderai di informare privatamente gli utenti interessati come mi sembra di aver letto ti chiedo di tenermi in considerazione, io sono molto interessato. Grazie, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 devo proprio scegliere capè? mi volete anche da palla da bowling? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 devo proprio scegliere capè?mi volete anche da palla da bowling? palla da bowling no, ma almeno noce di cocco! :lol: :fiorellino: capé Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 ciappy,essere definito incoscente ,puerile e mentecatto per te induce a mio vittimismo? Ehm, ciappy non sono mica i gustosi bocconcini per cani? :blink: A parte la divagazione cinofila, faccio davvero fatica a capire il perche' dei toni cosi' esagerati dei tuoi post e capisco ancora meno il riferimento agli interessi personali che secondo te si celano in alcuni messaggi. Un elemento comune che ho notato nella stragrande maggioranza delle persone che scoprono di perdere i capelli e' il passaggio per una fase in cui si e' estremamente vulnerabili e in un modo o nell'altro si finisce sempre per cadere nelle grinfie di chi non si mette troppi problemi per approfittare della situazione. Per qualcuno e' il centro tricologico che propone soluzioni miracolose, per altri il chirurgo che con un intervento da nulla promette la chioma dei 18 anni, per altri ancora il xxx nazionale che ci vuole affibbiare la sua idea meravigliosa. La voglia di credere e' cosi' forte che in questi casi e' molto facile fare degli errori che poi potremmo essere costretti a portarci dietro per molti anni. Senza voler filosofeggiare troppo, io sono convinto che esistano anche persone che hanno un senso del "giusto" nella vita e che cercano di aiutare gli altri anche senza che gliene venga nulla in tasca. Io ho fatto la mia buona dose di ca22ate negli anni passati e per quanto possibile mi piace evitare che qualcun'altro nella mia situazione possa ripetere i miei errori. Il mo tornaconto, se vuoi, e' l'accrescimento del mio karma :P Riguardo gli effetti collaterali, il fatto di non averne ora non e' purtroppo una garanzia della non pericolosita' della cura. Alcuni effetti collaterali possono presentarsi con il passare del tempo senza che ci siano dei riscontri fisici immediati soprattutto quando si va a intaccare il delicato equilibrio ormonale del nostro corpo. Il fatto poi di non sapere neanche cosa si sta ingerendo di sicuro non aiuta! :wacko: Il mio consiglio buttato li : fai molta attenzione e se mai dovessi notare qualsiasi cosa di anomalo corri subito a farti vedere da un dottore. Uno diverso dal Dott. Pastore magari ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 Follolo, dato che hai scelto tu questa strada....fai bene a continuare...lassa perdere quei pochi che ti rompono l'anima....ce ne sono molti di piu che son curiosi di sapere i tuoi progressi. Buona fortuna vecchio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 Secondo la mia molto discutibile opinione, sperando che stavolta sia chiaro: 1) è sbagliata la grande presunzione di dare per certo quello che non si sa, mi riferisco all'affermare che se a Follollo succedesse qualcosa in seguito alle cure del dott. Pastore (dott. Pastore no Pastore come se fosse mio fratello il che denota anche una forma di disprezzo) le persone del forum, in particolar modo chi lo ha incitato, se ne fregheranno o poco più. Presuntuoso è pretendere di capire cosa pensa una persona senza manco averla mai vista, presuntuoso è pretendere di capire anche cosa ha nel cuore una persona anche se l'hai vista e la conosci. Io mi asterrei dal dare per scontato cosa proverebbe una persona che non sai manco chi è; 2) presuntuoso è, senza avere i giusti titoli e conoscenze, fare una "perizia pschiatrica" di una persona attraverso un forum e mi riferisco alla dichiarazione di fragilità di Follollo; 3) è sbagliato entrare in un forum e fomentare persone contro un'altra. In special modo SE, SI PRESUPPONE, questo è provocato da astio personale. Sbagliato è anche appoggiarlo; 4) per la legge è reato diffamare qualcuno, come è stato fatto del dott. Pastore, al pari del non esporre le etichette, di conseguenza come fai a sintirti migliore di un altro quando sullo stesso tema sei sullo stesso piatto della bilancia?! 5) questo non è un tribunale e il giudizio non spetta a nessuno qui, a meno che non abbiamo giudci tra gli utenti, questa non è la giusta sede ma soprattutto OGNUNO È INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA (la prova contraria è il verdetto del tribunale non quello di chissà chi); 6) non si può giudicare una cura come facente male quando non si sa cosa sia, per quello che sa ognuno di noi potrebbe essere anche acqua minerale di Fiuggi; 7) è contrario alla legge italiano non pubblicare gli ingredienti e non avere le giuste autorizzazioni per preparare prodotti farmaceutici. Bene, che il dott. Pastore venga giudicato da un tribunale se fa qualcosa di illegale. Domande: 1) siete sicuri che il dott. Pastore non abbia le giuste autorizzazioni per quel che produce? 2) siete sicuri che il dott. Pastore spacci prodotti farmaceutici? 3) nella mia ignoranza giurisdizionale so che i prodotti per cui c'è l'obbligo di indicare la composizione sono: i cibi, i cibi modificati geneticamente, eventuali allergeni in detersivi, composti chimici e cosmetici. Altri non ne conosco, ma ripeto che non conosco bene la materia, voi invece siete sicuri che c'è l'obbligo per i farmaci? NB.: VORREI PRECISARE, PRIMA CHE SI AVANZINO GIUDIZI SOMMARI, CHE IO SONO ESTERNO ALLA FACCENDA IN QUANTO NON SONO UNO DI QUELLI CHE HA INCITATO FOLLOLLO IN QUESTA AVVENTURA. POTRETE RIVOLTARE IL FORUM NON TROVERETE MAI COSE DEL GENERE O CHE SI ASSOMIGLINO SCRITTE DA ME. PER QUESTO PENSO DI DARE UN MIO GIUDIZIO NON PARZIALE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 Per favore leggete qua: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13736&hl= capè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 certo che c'è l'obbligo,scherzi o cosa? se fosse tutto certificato allora primo non sarebbe l'unico a prescrivere questa cura miracolosa,secondo le soluzioni le farebbe preparare al farmacista(uno qualsiasi non come a striscia la notizia),non te le darebbe lui di persona scritte a matita! non mi sono poi sentita presuntuosa nel dire che la maggior parte delle persone che sono qui sul forum non farebbero niente di concreto per foll se lui avesse qualche problema,se non una pacca sulla spalla e un mi dispiace è ovvio che sarebbe così,perchè tutti qui siamo degli sconosciuti,e ti può dispiacere per un estraneo,ma a meno che non ci hai stretto amicizia non ti fai 2000 km per andare a vedere come sta o per accompagnarlo a una visita non mi sento presuntuosa e lo ripeto non succede nemmeno nella vita reale,dove si hanno amici e conoscenti reali,figurati su un forum,ma dai! se foll ha stretto amicizia vera con qualcuno allora probabilmente sarebbe solo qualcuno a sbattersi davvero e gli altri tirerebbero un sospiro di sollievo per non essere al suo posto! e con questo chiudo :quadrifoglio: in bocca al lupo foll ma io non esprimo più giudizi certo si potrebbe mandargli il gabibbo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2004 Non puoi dire nulla senza saperlo per certo e per certo non puoi saperlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 2) presuntuoso è, senza avere i giusti titoli e conoscenze, fare una "perizia pschiatrica" di una persona attraverso un forum e mi riferisco alla dichiarazione di fragilità di Follollo; Non so se ti riferivi a me, ma la mia era una considerazione generale non certamente riferita direttamente a Folollo. La fase da me descritta e' un fase attraverso cui sono passati la stragrande maggoranza delle persone che scoprono di perdere i capelli, me compreso. Se qualcuo non ci e' passato, buon per lui (o magari semplicemente non se n'e' ancora reso conto ;) ). 6) non si può giudicare una cura come facente male quando non si sa cosa sia, per quello che sa ognuno di noi potrebbe essere anche acqua minerale di Fiuggi; Qui invece ti sbagli di grosso. La prassi corretta e' sempre quella di partire dal presupposto che qualsiasi medicinale possa avere effetti collaterali e solo dopo aver dimostrato il contrario con un buon margine di sicurezza si possono dichiarare sicuri. In questo caso cio' non e' possibile visto che non si sa bene cosa c'e' dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 ma mettendo che lui nelle lozioni ci metta dello sterco..e nelle pastigilie delle caramelle gommose...scoprendo che questa sinergia fa ricrescere i capelli...non credo sarebbe tenuto a ricettare alcunchè no? E' un caso limite il mio eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 e allora fa pagare 200 euro per lo sterco? doppio imbroglio in questo caso!! scienza non magia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 Qui invece ti sbagli di grosso. La prassi corretta e' sempre quella di partire dal presupposto che qualsiasi medicinale possa avere effetti collaterali e solo dopo aver dimostrato il contrario con un buon margine di sicurezza si possono dichiarare sicuri. In questo caso cio' non e' possibile visto che non si sa bene cosa c'e' dentro. Dici bene, il ragionamento è giusto qualora fosse un medicinale, ma chi lo sa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 se anche fosse un composto naturale non per questo si sarebbe certi che sia sicuro. In effetti "naturale" in questo caso è indice di un composto presente in natura e non di **privo di effetti collaterali**. Qualunque composto o principio attivo capace di vincere la A.A. (naturale o no) dovrebbe necessariamente agire sull'ormai famoso dht e come tutti sappiamo questo è strettamente legato al testosterone. una volta appurato questo si capisce che cumunque si verrebbe a creare uno scompenso di qualche tipo (mi riferisco chiaramente a farmaci che agiscono dall'interno) e questo anche se minimo è portatore di effetti collaterali. Vi faccio un esempio: la finasteride è un antiandrogeno...su alcuni ha effetto, altri no, su alcuni si verificano effetti collaterali, su altri no...eppure è un antiandrogeno e quindi qualcosa oltre a far ricrescere i capelli (nell'ipotesi più ottimistica per noi) fa dentro il nostro corpo. Secondo me il problema è il seguente: cosa siamo disposti a rischiare per i capelli? il non avere i capelli è talmente invalidante per me da crearmi disagio psichico? se la risposta è si e il disagio è talmente grande da farci stare male durante la vita allora forse si deve preferire un disagio su cui è stato fatto uno screening piuttosto che cadere in depressione. lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati