petardo Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Da una parte questo mi conosola, ma dall'altra mi atterrisce... Anch'io sono depressa quando guardo i miei capelli e penso com'erano 10 anni fa. Belli, folti, lunghi e ora invece, si stanno diradando giorno per giorno. Ho provato a non pensarci, ma ora la situazione sta peggiorando. Avevo passato un periodo di relativa tranquillità psicologica, ma ora sto ripiombando nel baratro. Ho bisogno di una parola amica, di un po' di conforto... Grazie a chi mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Posso capirti.... è difficile anche guardarsi allo specchio e vedersi diversi. nella società di oggi l'immagine assume troppa importanza e se non siamo come eravamo o come vorremo la bestia-depressione è dietro l'angolo.... che schifo.... mi dispiace davvero perchè si sta male ed è questa la verità. cerca di farti forza, in fondo fisicamente stai bene e non saranno i maledetti capelli a cambiare un persona sicuramente bellissima dentro... CORAGGIO!!!! guardati allo specchio e sii felice per come sei, c'è sempre chi stà peggio! un abbraccio. MEL :60: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petardo Inviato: 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Grazie Mel. Anche se per ora i miei amici mi dicono che sto esagerando e che non si vede nulla. Ma io lo vedo! Sai cosa bisognerebbe fare? Cambiare vita, fare quello che si desidera anche se la maggioranza delle persone pensa che sia una sciocchezza. Io so che il mio problema è dovuto al 95% dallo stress di questa vita che conduciamo, combattendo tutti i giorni con problemi stupidi e banali. Quando ti rendi conto della piccolezza della tua esistenza davanti alle tragedie della vita, capisci quanto è inutile affannarsi. L'autobus arriva in ritardo? che importa! Il capo ti tratta male? Che importa! Non riesci ad arrivare in tempo ad un appuntamento? Che importa! Sei vivo? Stai bene? Ecco cosa importa! Ciao e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Ricordo quando avevo un'esagerazione di capelli ondulati tendenti al riccio! Li stiravo spesso e usavo tonnellate di gel e...non ero mai contento! Probabilmente per una donna la "carenza" di capelli può essere piu' "drammatica" che per un uomo ma non sono solo le belle chiome a darci il piacere di guardarci allo specchio! Ora combatto per mantenere e migliorare la mia situazione attuale perchè pelato non mi piacerebbe vedermi ma, come ho scritto prima...trovavo sempre qualche difetto in me anche senza un minimo visibile diradamento e alllora...non siamo mai contenti finchè si inseguono i modelli della società modaiola! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 infatti.... conta solo se stai bene. io è da un pezzo che ho mandato a cagare tutti.... -_- PETARDO comunque vedrai che passa. il problema è che ora la gente si sofferma solo sull'aspetto fisico. se non sai fare 2+2 non importa... questa è una tragedia!!!! :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petardo Inviato: 14 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 xxxxx, grazie di cuore... Mi rincuorate molto con i vostri messaggi. Fortunatamente c'è ancora qualcuno che guarda dentro le persone e non fuori. Grazie, grazie ancora!! Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 ....Io so che il mio problema è dovuto al 95% dallo stress di questa vita che conduciamo, combattendo tutti i giorni con problemi stupidi e banali.... ciao Petardo, dubito che riuscirò a dirti qualcosa per tirarti un po' su... E' proprio sulla causa dello stress che bisogna lavorare, cercare di capire davvero cosa c'è che non va e affrontarlo, senza rimandare. Perchè si ok ne risentono anche i capelli...ma soprattutto ne risenti te e da come la vedo io siamo solo noi i responsabili della ns. vita. A questo punto c'è da farsi una domanda: ci va bene andare avanti così o no? Se la risposta è no, bisogna cominciare a smuovere le acque.... Un abbraccio Petardo :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 ....io voglio morire....(a volte!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esse Inviato: 19 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2004 Ciao a tutti, prima di tutto vorrei ringraziarvi perchè davvero è confortante sapere che "Non sono sola...". Quindi mi sento di portare anche la mia testimonianza: razionalmente uno ci pensa e dice "Ci sono problemi e malattie molto più gravi dell'alopecia". Può essere una magra consolazione, anch'io infatti passo dei periodi veramente bui e mi dispero :cry: Mi aiuto ricercando sempre qualcosa di nuovo, cura o integratore che sia, mi informo, indago, sto attenta a ciò che mangio e cerco di autocontrollarmi nei momenti di sconforto (sempre davanti allo specchio), poi una volta di queste crollo letteralmente e mi ci vanno 2-3 giorni per la risalita. Ora vista la mia patologia AA e la mia età 29, mi sto convincendo del fatto che non potrò andare avanti tutta la vita così ed ho deciso di mettere al centro della mia esistenza qualcos'altro: l'amore per gli altri, lo studio, il lavoro! Da un anno a questa parte infatti ho quasi vissuto la mia vita in funzione di ciò che avevo in testa; questo non è assolutamente giusto e poi psicologicamente aggrava solamente la situazione. Basta, questi capelli la devono smettere di rovinarmi la vita!!! Mi sento di aiutare tutti voi a sollevare questo grosso macigno dallo stomaco, fare un grosso respiro e .... sorridere. :) :) :) :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 19 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2004 ....io voglio morire....(a volte!) ..della serie... I hate my self and I want to die... LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 19 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2004 littleB come mi capisci....se fossi una donna ti sposerei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 E chi ti ha detto che non lo sia! LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arietina Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 Mi sembra di trovarmi in circolo vizioso........vedendomi questi capelli da schifo sono stressata e se sono stressata il DHEAS nn torna a valori normali e così i capelli nn mi ricresceranno mai!!!!!!!Ma ke noia però!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 Ormai sei dentro un meccanismo perverso! Anche se domani i tuoi capelli staranno meglio, avrai sempre l'ansia di come sarà dopo il domani. La caduta dei capelli, ti apre una infernale percezione, reale ma intollerabile: La vita non da nessuna certezza, mentre noi abbiamo urgente bisogno si certezze. Chi ha creato la vita forse aveva solo bisogno di distrarsi, perchè anch'egli bisognoso di un qualcosa che non ha! Magari i capelli. :60: Siamo solamente cozzaglia genetica, e non lo dico perchè pessimista, anzi purtroppo ancora inconsciamente provo speranza, pura illusione! Spero anch'io di averti rincuorato un po Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 21 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2004 :lol: :lol: Sicuro, MALA!! :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 21 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2004 E chi ti ha detto che non lo sia! LittleB e se sei lesbica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 21 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2004 ..non fare il pirla... non sarebbero cmq affari che ti riguardano! ..ao! ho scritto un post da vera zitella incallita!! :P ..scusa il depistaggio... so omm ed etero. Quindi non c'è nulla che mi possa interessare! LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 si è giù x qualcosa tiriamoci sù con qualcuno che ci capisca !!! nn è facile trovarlo ... nn si sa mai che sia più vicino a noi di quanto immaginiamo !!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 Giusto, chioma...considera sempre che quella persona debba essere te stesso! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 23 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2004 in tal caso nn avresti bisogno di nessuno !!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 23 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2004 ...sbagli...di TE hai sempre bisogno...ed è TANTO!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 certo di nessun altro all'infuori di te stesso !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattoblu Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2004 Sono nuova e terrorizzata dalla mia situazione,vi prego aiutatemi! Vorrei tanto morire perche non vedo speranza,ho pensato a tanti modi per farlo,ma pio penso ai miei figli che non hanno nessuno Dopo la separazione tutto mi e crollato addosso e ho cominciato a perdere i capelli Ho provato di tutto,ora sto usando il locoidon e l estradiolo piu il fero per bocca. Io vorrei conoscere alcune di voi per poter condividere i successi delle cure e anche la nostra disperazione.Per favore scrivetemi. [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2004 Gattoblu, da come ne parli risulta che la tua situazione (ovviamente di capelli) dipende dallo stress ed è, come tale, reversibile. L'unico consiglio che ti posso dare è di continuare a camminare a testa alta e di non scoraggiarti mai, sia per quello che riguarda i capelli che per la tua vita: forza, non si può che migliorare! :okboy: Le cose possono anche fare schifo, ma vederle ancora più schifose non farà altro che farti precipitare in un baratro ancora più profondo. Bisogna avere il coraggio di estraniarsi e guardarle con oggettività: i tuoi figli senza di te sarebbero soli, ma questo significa che anche tu, se hai loro, non lo sei, ad esempio. Con o senza gli "inutili annessi cutanei". Prova anche a fare degli esami del sangue per vedere se hai qualche carenza in proposito (ad esempio, rame, ferro e zinco, ma ce ne sono anche altri che ora non ricordo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati