Vai al contenuto

Possibile Avere Sopracciglia Più Folte?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

domanda forse stupida, ma mi vedrei meglio con le sopracciglia un po più folte. vi chiedo se secondo voi esistono prodotti specifici oppure se è ipotizzabile mettere un po di minoxidil al 2% che effetto farebbe?

sopracciglia alla Caccamo?

mia sorella mi sta facendo due @@ così pure lei con le sopracciglia piu' folte allora mi è saltato in mente il forum, lo chiedo a loro mi son detto! :lol:

l'anno scorso le volevano sottili ora doppie. cmq,

in un forum femminile ho trovato la seguente ricetta:

10 gr. di fiordaliso fiori

10 gr. di camomilla

10 gr. di foglie di ortica

10 gr. di foglie di salvia

10 gr. di fumaria

Miscela queste piante poi mettine un cucchiaio in una tazza di acqua bollente, fai raffreddare un po', filtra e bagna le sopracciglia con il liquido tiepido.

Penso che per ottenere risultati bisognerà essere costanti per un po' di tempo....non so che dirti se proprio non ci sono altre soluzioni io proverei questo!

Ciao ciao!

anne78

idee, ricette, soprattutto......MEDICINALI & Lozioni per renderle un po più folte?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello che ho trovato per castanochiaro per rinvigorire le sopracciglia.

Rinvigorire le sopracciglia

Lozione di noce:

- 2 cucchiaini di foglie di noce

- 2 tazze d'acqua

- 4 gocce di solfato di chinino

1. Fai bollire un pentolino d'acqua

2. Prepara un infuso con le foglie di noce

3. Quando il composto è tiepido aggiungi il solfato di chinino

4. Spazzola ogni giorno le sopracciglia con questa lozione per 15 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda x castano: io ho letto ke il minoxidil dopo 1 pò blocca la caduta e ke dopo 3-4 mesi si vedono i risultati... ebbene se uno dopo smettesse x sempre di usare il minoxidil ho letto ke dopo 3 mesi i capelli cascano giu e ke fa aumentare la caduta più di prima... è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

il Minoxidil è di sicuro il farmaco-lozione più utilizzato in assoluto. in un forum americano dicevano che il minoxidil agisce bene solo nei primi due anni e dopo ha un calo. in altre parti ho letto di un effetto 'clava' cioè il minox drogherebbe i capelli sani poichè è impossibile che non vada a finire anche su quelli che si abituerebbero alla stimolazione anagena che se poi interrotta avrebbe un calo.

credo che sia soggettivo. io non l'ho mai usato ma lo comprerò per fare questa prova come 'botta' al TE, logicamente lo userò come il locoidon non tutti i giorni.

credo che abbia delle qualità ma onestamente non lo utilizzerei, sono più i pareri negativi che ho letto inoltre si dice che lascia lo scalpo unto cosa che odio infatti molti stanno li a lavarsi i capelli anche tutti i giorni con un aumento notevole anche delle spese il che non è poco! io con biothymu ci faccio astento due shampo, se li dovessi fare tutti i giorni a botte di 11 euro dovrei rapinare le banche! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti pare di usarne un po' troppo? Io uso shampoo da 230 ml. e mi durano anche 5 mesi utilizzandolo ogni giorno.

Ma sei fuori? e scusami come fai??? la boccetta del Biothymus una volta che ci hai riempito due volte il palmo della mano è a metà e per farci due passate io ne uso metà boccetta!

scusami ma proprio non riesco a capire come possa durare 5 mesi....solo se ci facessi 2 shampo in 5 mesi durerebbe tanto!

invece di tempo parliamo di numero di shampi è piu indicativo. tu quanti shampo fai con una boccetta di biothymus?? poi i capelli come li porti a spazzola o lunghi? io li ho di 10 cm di media e onestamente se non aggiungo shampo non vengono bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di solito si usa 1 dose pari quasi a 1 cucchiaio medio di shampoo (x cucchiaio medio intendo: NE' troppo piccolo [cucchiaino da caffè], NE' quello gigantesco[quello x la pasta e fagioli!] :supersorriso: ... ihihi con questo esempio penso ke hai capito.. spero..)non mezza boccetta... non se ne deve usare moltissimo...io con 120 ml ci faccio 1 mese e mezzo di shampoo... 1 consiglio: se 1 giorno dovrai passare il nizoral non usare la dose ke usi col tuo shampoo.. altrimenti ritroverai i capelli, ma NON più la testa.... :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di solito si usa 1 dose pari quasi a 1 cucchiaio medio di shampoo (x cucchiaio medio intendo

continuo a non capire............scusate xxxxx ma io quando prendo la bottiglia di biothymus, prima bagno per bene i capelli poi ci faccio una spruzzata direttamente nel palmo e lo distribuisco sulle varie zone, fatto è che con la mano aperta a guscio che sarà più o meno poco piu grande di un cucchiaio da tavola astendo ci faccio la parte superiore della testa, già ho difficoltà ai lati. dopo ripetendo tale operazione mi ritrovo che la bottiglia di biothymus è a metà! :cry:

devo aggiungere cmq che ho appena letto (errata corrige), che il Biothymus Shampo è di 200 ml e non 250 ml.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè anche se 200 ml. è comunque assurdo fare 2 shampoo con tutta la boccetta. Penso che tu sia l'unico al mondo che utilizza 200 ml. di shampoo per 2 volte. Non so quanto dura a me una boccetta di Biomineral 5 ecc. perchè non lo uso, io uso Nizoral, Tricomin (ma non lo utilizzerò più), folligen, Nisim, Revivogen. A parte Nizoral e Revivogen gli altri sono da 230 ml. Faccio lo shampoo tutti i giorni ed ho i capelli lunghi, diciamo sotto le orecchie e torno a ripetere che con una boccetta da 230 ml. ci faccio 5 mesi. Guarda c'è stato un periodo che facevo due shampoo al giorno, la mattina a rotazione quelli elencati e la sera fisso il Nano che è 230 ml. Bhè Nano mi è durato 5 mesi, benchè non facesse manco troppa schiuma e quindi ce ne voleva un po' più degli altri. Quanto ne uso per volta? Mah. che ti devo dire, a quantità non saprei che dire, certamente non riempo il palmo della mano, manco per la metà, ma nemmeno per un quarto, meno ancora. Il Revivogen ne metti una minimezza e già fa una schiuma impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti