Vai al contenuto

Capelli Lunghi Necessitano Di Più Attenzioni?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :D

avendo visto migliorare un po la mia situazione vorrei dopo un bel po di tempo riprovare a portare i capelli lunghi. parlo di un taglio alla 'Nesta' per intenderci ma magari con un po più di volume perchè a me sono già un po ondulati e mi piacciono meno 'lisci'.

domande di rito:

1) è vero che portare i capelli lunghi (dico lunghi più di 15 cm.) li indebolisce?

2) i capelli portati lunghi necessitano di più attenzioni?

3) quali potrebbero essere eventuali 'aggiunte' alle normali cure?

grazie del vostro parere. nb: se ci sono 'capelloni' dicano la loro sul loro stile di 'manutenzione' della chioma.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore, attualmente la mia lunghezza nella parte superiore è di circa 10 cm mentre ai lati (scalati) sono sui 3-4.

il suo 'dipende' (risposta n.2), è in relazione alla patologia (TE o AA)? se si mi riferisco al TE. potrei in questo caso chiederle 'I capelli portati Lunghi e affetti da TE necessitano di particolari attenzioni?

come ristrutturante credo che qualcosa contenente cheratina dovrebbe andar bene (maschera ristrutturante Keratine H).

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho i capelli lunghi circa 18 cm e devo dire che al lavaggio sono un po un problema. IO poi ho anche i capelli che al contatto con l'acqua diventano di una secchezza unica, quindi ancora peggio.

Se prima non lo usavi, ti consiglio senza dubbio un buon balsamo che dia morbidezza e pettinabilità. Io ho provato una volta una maschera ristrutturante, ma (apparte che odorava di creta) non mi e' parso di trarre nessun tipo di giovamento. Ma probabilmente sono io che non ho capito come utilizzarla.

Caso mai quando te li asciughi, cerca piu che frizionare, di "tamponare" con l'asciugamano. Apparte che perdi meno capelli "da trazione", io ho notato un volume maggiore.

Purtroppo lavaggio,balsamo, (e se ci metti pure la maschera), l'asciugo e la messa in piega richiedono un tempo piuttosto lungo. Ma per apparire..... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un po di stempiamento e un diradamento non molto pronunciato (ehmn toccatina) sulla zona superiore, visibile solo se uno mi scruta la capoccia attentamente oppure se mi punti un faro sul vertex.

Sinceramente io con i capelli lunghi riesco a mascherare decisamente meglio.

Io li porto indietro (un po tipo Totti, ma senza riga nel mezzo).

Come ristrutturante non ti so dare purtroppo molte indicazioni...forse in merito potrebbe aiutarci il dott. Gigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vertigini, i ndidi di merlo e le rose si mascherano certo meglio con capelli lunghi ma non il diradamento al vertex dato da a.a che se cè si vede anche con i capelli portati di lunghezza superiore (infatti in quella zona che mancano capelli o sono più corti e fini; e infatti se notate chi ha la c.d cherica o anche lieve diradamento da a.a si nota anche con i capelli lunghi (classico esempio Gigi Marzullo).

Secondo, un consiglio. Un paio di anni fa li portavo lunghetti (ora li ho corti a spazzola)e devo dirti che mi trovavo bene col burro di Karitè che addolcisce e li rende morbidissimi (lisciandoli anche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia fortuna non ho nessuna 'piazza' alla gigi marzullo!il mio è un diradamento da TE che si estende su tutta la parte suoeriore della testa senza chieriche ma si vedono piu radi, non ho capelli piccoli a parte nell'ordine dei 5-6 a shampo poi sono tutti lunghi.

spero di recuoperare ancora e nel contempo farli crescere ulteriormente.

ho postato il link della Cheramine H per capelli grassi, onestamente odio oli e creme. solo lozioni.

Nb: cerco qualche spray ristrutturante da non dover essere riscuqcquato, se qualcuno lo conosce, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti