Vai al contenuto

La Tintura Mi Ha Rovinato? Aiutatemi...


capelluto

Messaggi raccomandati

Meno di un mese fa mi sono fatto una tintura dal parrucchiere..

Premetto che ho 32 anni e vado sempre dal solito barbiere e non ho mai avuto in passato conseguenze negative visibili sulla salute dei capelli dovute a tinture (è una anno che mi tingo i capelli).

Dopo circa una diecina di giorni dal taglio (più tintura) ho cominciato ad avere un effluvio di capelli abbastanza consistente ed un pochino di prurito (quest'ultimo sparito quasi subito). Ho pensato ad una caduta stagionale ma adeso mi è venuto un forte dubbio. Dal momento che il barbiere mi ha detto di aver usato una tintura diversa, non so bene come, mi ha detto castano scuro e l'ha tenuta meno del solito ho pensato che possa aver usato qualche prodotto che mi ha causato danni.

Lui sa, mi raccomando sempre, anche di usare tinture a bassi volmi, e non dannose quindi mi sembra strano che abbia usato qualcosa di dannoso.

 

Il mio atroce dubbio, dal momento che continuo a perdere i capelli, è che abbia fatto dei danni permanenti: mi vedo più stempiato di prima nel giro di poche settimane, vedo aree piuttosto diffuse con capelli molto piccoli ...

In passato ho avuto effluvi stagionali ma poi recuperavo.... adesso cela farò?

Incomincio a preoccuparmi seriamente anche perchè nè locoidon, nè tricomin mi stanno facendo nulla..

Ho bisogno di aiuto..

(scusate se prima avevo sbagliato forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio atroce dubbio, dal momento che continuo a perdere i capelli, è che abbia fatto dei danni permanenti: mi vedo più stempiato di prima nel giro di poche settimane

 

beh per quanto si dica che le tinte non facciano male dobbiamo sempre rapportarle alla nostra situazione. un conto è chi soffre di un problema AA o TE e chi non ne ha. allora se la tinta la fa Fiorello è un discorso ma se la fa uno che ha cute irritata e problemi allora cambia. io stesso postai tempo fa su una nota tintura di per se otrtima (J for Ma) ma prima dell'estate feci la prova a metterla nella zona anteriore e furono dolori: diradato in poco piu di due settimane.ora ho recuperato ed anch'io pruriti a raffica. effetto psicologico? non direi.

 

occorre fare attenzione anche perchè nelle tinte bisognerebbe usare la tecnica dei colpi di sole (ciuffi tirati dalla cuffietta coi bichi) e non 'spennellare la cute gia incazzata per fatti suoi'! e dopo lasci agire la tinta anche per dei bei minuti.

 

fate attenzione, un te o un'aa con iperreboprrea, capelli miniatirizzati etc. non hanno piacere di ricevere un bagno di ammoniaca e acidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho fatti i colpi di sole... a parte il fatto ke ogni volta ke tiravano dalla cuffietta i ciuffi, il 90% restavano nella pinzetta... e poi il doloreeeeeeee atroce quando li tirava... la prima cosa ke ho detto è stata: ma ki me l'ha fatto fare.. cmq magari può dare l'effetto ke i capelli siano 1 pò più grossi a livello di fusto ma è tutta illusione! e poi penso ke facciano davvero male al cuoio capelluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,magari è una reazione allergica

oppure magari essendo la tintura diversa,l'ha tenuta troppo tempo,per il tuo tipo di capello/cute e si e verificata una specie di bruciatura/ustione lieve,contiene acqua ossigenata oppure ammoniaca la tintura per fare la reazione chimica,quindi è possibile

so di una signora del mio paese che a causa di una titnura tenuta troppo ha perso i capelli a ciocche,ma poi le sono ovviamente ricresciuti

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx intendiamoci io non perdo i capelli a ciocche... mi sembra di perdere i capelli come in una normale caduta stagionale (di solito la stempiatura aumentata mi durava al massimo un paio di settimane, poi tornava tutto normale) , solo che dura più del previsto ... e poi non ho avuto bruciature o reazioni allergiche..

Ho pensato che la tintura possa aver peggiorato la normale caduta stagionale..

Ma adesso che è quasi un mese e che uso tricomin e locoidon perchè non passa e perchè l'effetto è più antiestetico del solito?

Perchè i capelli non riacquistano la loro normale consistenza che hanno avuto in tutti i miei 32 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti una decina di mesi fa feci una visita da un noto dermatologo esperto in tricologia.. Quando li ho chiesto se avevo AA mi rispose: "bè vedi un pochino cel'hanno tutti" , per il resto non mi disse altro e mi prescrisse un prodotto galenico misto di minox(più un progesterone , estrone, acido salicilico ed idrocortisone in dosi piccole controllate) da prendere però 2 volte a settimana...

Altro non so dirti (all'epoca però non avevo cadute stagionali..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...