capelluto Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 Meno di un mese fa mi sono fatto una tintura dal parrucchiere.. Premetto che ho 32 anni e vado sempre dal solito barbiere e non ho mai avuto in passato conseguenze negative visibili sulla salute dei capelli dovute a tinture (è una anno che mi tingo i capelli). Dopo circa una diecina di giorni dal taglio (più tintura) ho cominciato ad avere un effluvio di capelli abbastanza consistente ed un pochino di prurito (quest'ultimo sparito quasi subito). Ho pensato ad una caduta stagionale ma adeso mi è venuto un forte dubbio. Dal momento che il barbiere mi ha detto di aver usato una tintura diversa, non so bene come, mi ha detto castano scuro e l'ha tenuta meno del solito ho pensato che possa aver usato qualche prodotto che mi ha causato danni. Lui sa, mi raccomando sempre, anche di usare tinture a bassi volmi, e non dannose quindi mi sembra strano che abbia usato qualcosa di dannoso. Il mio atroce dubbio, dal momento che continuo a perdere i capelli, è che abbia fatto dei danni permanenti: mi vedo più stempiato di prima nel giro di poche settimane, vedo aree piuttosto diffuse con capelli molto piccoli ... In passato ho avuto effluvi stagionali ma poi recuperavo.... adesso cela farò? Incomincio a preoccuparmi seriamente anche perchè nè locoidon, nè tricomin mi stanno facendo nulla.. Ho bisogno di aiuto.. (scusate se prima avevo sbagliato forum) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 Il mio atroce dubbio, dal momento che continuo a perdere i capelli, è che abbia fatto dei danni permanenti: mi vedo più stempiato di prima nel giro di poche settimane beh per quanto si dica che le tinte non facciano male dobbiamo sempre rapportarle alla nostra situazione. un conto è chi soffre di un problema AA o TE e chi non ne ha. allora se la tinta la fa Fiorello è un discorso ma se la fa uno che ha cute irritata e problemi allora cambia. io stesso postai tempo fa su una nota tintura di per se otrtima (J for Ma) ma prima dell'estate feci la prova a metterla nella zona anteriore e furono dolori: diradato in poco piu di due settimane.ora ho recuperato ed anch'io pruriti a raffica. effetto psicologico? non direi. occorre fare attenzione anche perchè nelle tinte bisognerebbe usare la tecnica dei colpi di sole (ciuffi tirati dalla cuffietta coi bichi) e non 'spennellare la cute gia incazzata per fatti suoi'! e dopo lasci agire la tinta anche per dei bei minuti. fate attenzione, un te o un'aa con iperreboprrea, capelli miniatirizzati etc. non hanno piacere di ricevere un bagno di ammoniaca e acidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 io li ho fatti i colpi di sole... a parte il fatto ke ogni volta ke tiravano dalla cuffietta i ciuffi, il 90% restavano nella pinzetta... e poi il doloreeeeeeee atroce quando li tirava... la prima cosa ke ho detto è stata: ma ki me l'ha fatto fare.. cmq magari può dare l'effetto ke i capelli siano 1 pò più grossi a livello di fusto ma è tutta illusione! e poi penso ke facciano davvero male al cuoio capelluto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 7 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 speriamo che prima o poi rispondono i dottori al mio post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 Una tintura sbagliata non induce un effluvio, almassimo i capelli si spezzano. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 beh,magari è una reazione allergica oppure magari essendo la tintura diversa,l'ha tenuta troppo tempo,per il tuo tipo di capello/cute e si e verificata una specie di bruciatura/ustione lieve,contiene acqua ossigenata oppure ammoniaca la tintura per fare la reazione chimica,quindi è possibile so di una signora del mio paese che a causa di una titnura tenuta troppo ha perso i capelli a ciocche,ma poi le sono ovviamente ricresciuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 E' accaduto anche a mia madre alcuni anni fa io ero sconvolto! poi tutto ok ma dopo diversi mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 8 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 xxxxx intendiamoci io non perdo i capelli a ciocche... mi sembra di perdere i capelli come in una normale caduta stagionale (di solito la stempiatura aumentata mi durava al massimo un paio di settimane, poi tornava tutto normale) , solo che dura più del previsto ... e poi non ho avuto bruciature o reazioni allergiche.. Ho pensato che la tintura possa aver peggiorato la normale caduta stagionale.. Ma adesso che è quasi un mese e che uso tricomin e locoidon perchè non passa e perchè l'effetto è più antiestetico del solito? Perchè i capelli non riacquistano la loro normale consistenza che hanno avuto in tutti i miei 32 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 senti gli effluvi non si risolvono in un mese quindi attendi almeno 2-3 mesi per trarre delle conclusioni. la tinta puo averti accentuato la caduta ma non in modo eccessivo o irreversibile. puo darsi che hai un'AA di fondo che sta progredendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 8 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Posso dirti una decina di mesi fa feci una visita da un noto dermatologo esperto in tricologia.. Quando li ho chiesto se avevo AA mi rispose: "bè vedi un pochino cel'hanno tutti" , per il resto non mi disse altro e mi prescrisse un prodotto galenico misto di minox(più un progesterone , estrone, acido salicilico ed idrocortisone in dosi piccole controllate) da prendere però 2 volte a settimana... Altro non so dirti (all'epoca però non avevo cadute stagionali..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati