Berger Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 Ciao a tutti,faccio qui di seguito alcune domande ai dottori.Per le prime due è gradita una risposta non a monosillabi,visto che mi sono praticamente registrato apposta e che l'argomento mi sembra decisamente importante.Grazie. 1)Qual è la funzione del DHT presente nel sangue del maschio adulto? 2)Quali sono le conseguenze della soppressione del DHT nel sangue del maschio adulto da parte di finasteride? 3)è possibile utilizzare una lozione galenica di soli estrogeni(quindi senza minoxidil) per curare l'alopecia androgenetica?E se sì quali devono essere i vari componenti della lozione e in che percentuali devono essere presenti? 4)é possibile usare la suddetta lozione per limitare l'avanzamento di una frontoparietale fisiologica? Attendo risposta da qualche dottore.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 1) dopo la puberta' il dht agisce solo sui capelli e sulla prostata non su altri apparati.L'ormone responsabile della funzione sessuale e' il testosterone 2)Minovere viscosita' dello sperma ed effetti benefici suii capelli 3)A mio parere almeno nel maschio no 4)No. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berger Inviato: 7 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 1) dopo la puberta' il dht agisce solo sui capelli e sulla prostata non su altri apparati.L'ormone responsabile della funzione sessuale e' il testosterone2)Minovere viscosita' dello sperma ed effetti benefici suii capelli 3)A mio parere almeno nel maschio no 4)No. Saluti Quindi il DHT non fa nulla a livello muscolare?Su alcuni forums la questione è piuttosto dibattuta.Alcuni sostengono che il DHT abbia una sua funzione,seppur non preponderante(ruolo questo che spetterebbe al testosterone),anche nella definizione dei muscoli.Lei dunque respinge questa ipotesi? Dimenticavo,ho trent'anni e uso finasteride da otto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 dopo la puberta' il dht agisce solo sui capelli e sulla prostata non su altri apparati.L'ormone responsabile della funzione sessuale e' il testosterone dottore, scusi ho un paio di domande: 1) quando il medico mi ha dato il Proviron dopo l'intervento del varicocele, ero eccitatissimo e sapevo che il Proviron fosse proprio Dht, allora se l'ormone responsabile delle funzioni sessuali è il testosterone come mai questo farmaco che ho preso io era così 'potente'? 2) stranamente l'assunzione del Proviron che ho effettuato per un mese a dosi di 1 compr. al giorno per i primi 15 gg e successivamente 1/2 compr. per i successivi 15, non mi ha dato problemi di calbvizie come mi dissero alcuni utenti nel forum (il proviron fa strage di capelli perchè è Dht!) anche se sulla scatola c'era scritto Masterelone non Dht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 Innanzitutto ricordiamoci che la finasteride per uso tricologico viene assunta a dosaggi molto bassi per cui scordatevi effetti sui muscoli o altri apparati che in teoria si potrebbero avere ma magari a dosaggi elevati.Il proviron non e' dht ma e' mesterolone un derivato del dht alfa metilato, simile ma non identico e tutto sommato con non molti effetti collaterali.E' simile ma non analogo al dht per cuyi non si lega agli stessi recettori. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 Molte grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati