Vai al contenuto

Dopo 9 Mesi Di Propecia


Messaggi raccomandati

xxxxx, sono 9 mesi che assumo propecia costantemente (avrò forse saltato 2 gg) :huh:

 

Risultati? Pessimi: i capelli continuano a cadere e anzi, sono sempre + deboli e sottili!! :angry:

 

Tra poco tornerò dal mio dermatologo, che all'epoca mi assicurò che avrebbe funzionato in 5-6 mesi

 

Non so che pensare, se non funziona quello che faccio? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

con i semplici finasteride e minoxidil non si fa molta strada, questo l'avremo ripetuto almeno un migliaio di volte.

 

cio' che accade a te accade anche a chiunque si illuda di fermare la calvizie SOLO con la fina... e al massimo con qualche goccia aggiunta di minoxidil

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai aa la finasteride va bene, ma devi associare ad essa lozioni ad uso topico. Necessariamente e ogni giorno, facendo ruotare i differenti principi attivi da applicare sullo scalpo, nel corso della settimana.

 

Fai un cerca tra i tantissimi post del passato sull'argomento, o (meglio ancora) chiedi qualche suggerimento - privatamente con un messaggio o pubblicamente con un post - ai dottori del forum.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le colonne portanti della mia cura sono Tricomin, Ell Cranell Alpha, Spiro al 5%.

 

Per via interna fina 5mg, te' verde in infusione, soia, zinco e rame.

 

Da poco ho introdotto nella mia terapia una new entry: la Lozione Anastim delle Ducray, in vendita in tutte le comuni farmacie italiane.

 

Ho avuto delle buone referenze su questo prodotto, e' in fase di test.

Link al commento
Condividi su altri siti

con i semplici finasteride e minoxidil non si fa molta strada, questo l'avremo ripetuto almeno un migliaio di volte.

 

cio' che accade a te accade anche a chiunque si illuda di fermare la calvizie SOLO con la fina... e al massimo con qualche goccia aggiunta di minoxidil

Io dico sempre che le cose fatte con moderazione sono le migliori.

 

Finasteride e minoxidil sono le basi scientifiche di ogni terapia per cui non li svaluterei troppo.

Il tempo di azione di finasteride è lungo. Si può constatare una buona ripresa dopo almeno 1 anno. In questo anno viene accelerato il ricambio dei capelli ed a ogni ricambio cresce un capello più in salute di quello perso.

 

Detto questo io continuerei fiducioso e assocerei (se non l'hai già fatto) anche minoxidil partendo dal 2% (e tenedo il 5% per il futuro come ulteriore risorsa).

 

Oltre a questo assocerei uno shampoo delicato per i lavaggi quotidiani ed il nizoral da usare 2-3 volte alla settimana per il primo mese e poi passerei ad 1 volta a settimana.

 

Io con questa cura ho ottenuto ottimi risultati.

 

Detto questo ti devo però dire che i risultati migliori li ottieni se sei giovane e la calviezie è appena iniziata (sui 18-22). Con l'andar del tempo si peggiora per poi stabilizzarsi entro i 30 anni.

 

Il peggio si riscontra tra i 24-26 ed è proprio per questa fascia di età che bisogna riservare qualche cartuccia tipo minoxidil 5%, antiandrogeni, etc. Partire subito con una cura aggressiva può darti grandi risultati in breve tempo ma alla lunga gli effetti diminuiranno.

 

Ormai sono anni che affronto questo problema per cui parlo per esperienza diretta e per una grande "cultura" sul caso.

 

Una parola sulla fina 5 mg. Così come il minoxidil io partirei da 1 mg per poi aumentare dopo 3-4 anni a 2,5 e dopo ulteriori 3-4 a 5 mg. 5 mg subito possono dare spiacevoli effetti indesiderati (ad alcuni non tira più).

Link al commento
Condividi su altri siti

In che forma sono e a cosa servono? 

 

L'Ell Cranell e lo spiro sono due antiandrogeni, che agiscono sul testosterone, inibendone e trasformandone (parzialmente e differentemente) l'attivita'.

 

Il loro impiego deriva dalla necessita' di non poter considerare il Dht, come l'UNICA causa della calvizie, ma solo come una delle tante, e forse nemmeno la piu' importante. Altrimenti con il semplice Propecia adessero tutti avrebbero risolto la loro situazione, ma sappiamo benissimo che le cose non stanno esattamente cosi'.

 

Per ulteriori approfondimenti sui due prodotti, modalita' d'azione e di acquisto, fai un cerca sui numerossisimi post del passato sull'argomento. Non possiamo ripetere sempre le stesse cose. :okboy:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
con i semplici finasteride e minoxidil non si fa molta strada, questo l'avremo ripetuto almeno un migliaio di volte.

 

cio' che accade a te accade anche a chiunque si illuda di fermare la calvizie SOLO con la fina... e al massimo con qualche goccia aggiunta di minoxidil

ma veramente che mi abbia detto il dottore è l'unica cosa che funzia...

Il minoxidil funziona anke lui ma ci vuole molto più tempo.

 

Fiale e fialette varie servono solo a far ritardare la caduta e non funziano nemmeno tutte :o

Link al commento
Condividi su altri siti

La fina non cura la caduta macroscopica dei capelli. ma produce un loro aumento di diametro ed allungamen to della fase anagena.Il fatto che ti cadano mnon  vuol dire che la fina non funziona.

saluti

Con questo cosa vuole dire dottore che piano piano uno diventa sempre piu' calvo e i capelli rimanenti divengano piu' spessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La fina non cura la caduta macroscopica dei capelli. ma produce un loro aumento di diametro ed allungamen to della fase anagena.Il fatto che ti cadano mnon vuol dire che la fina non funziona.

 

Vede dottore, purtroppo io non noto nemmeno questo inspessimento e riinvigorimento dei capelli... :(

 

L'unica cosa: il vertice. Quello forse come quantità, non certo come spessore, è messo leggeremte meglio di prima.

Ma "leggermente"...

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...