Vai al contenuto

Ragazzi Siamo Tutti A Tiro Anche Passati I 40!

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Si discuteva di Cecchi Paone in relazione alle 'Calvizie Tardive', ebbene dopo aver visto queste foto di Mel Gibson (Arma Letale 1..2..3....) che aveva una chioma folta che pensavo a lui quando me li asciugavo, beh, vedere un uomo come lui che poteva essere il simbolo dei capelli sani, lui con a 43 anni e passa quei capelli cosi', vederlo ora a 48 anni (soli 5 anni di differenza) sono rimasto di m.....a.

Mel Gibson com'era pochi anni fa

mg02.jpg

Com'è oggi

Gibson.jpg

una volta si diceva: SE LI HAI MANTENUTI DOPO IL MILITARE SEI SALVO! col piffero!

dottore

1) possibile che la Calvizie 'Tardiva' possa fare questo po in così poco tempo?

2) potrebbe trattarsi di un Effluvio Cronico massiccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo dottore, ha ragione ma quella foto è abbastanza esplicativa per dare una diagnosi anche azzardata suvvia! voglio dire, Cecchi Paone, Mel Gibson, ci sono casi sempre più numerosi di calvi dopo i 40-45 anni quando un tempo per così dire si dava per scontato che l'AA non attaccasse più dopo i 40. una volta si diceva che l'AA dopo i 40 dovrebbe addirittura rallentare oppure che se ce la si scanzava durante il militare si era salvi.

all'anima del rallentamento! secondo me sta cambiando un po tutto, anche l'AA nelle sue forme non so se lei è d'accordo ma qui muta tutto. tra un po ci ritroveremo pure i cani con l'androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è molto anomalo come evento.

Una mia amica hostess in una compagnia aerea lo ha visto di persona a Mel. E confermava l'incredibile calvizie ....

In pochi anni ha dell'incredibile; sopratutto a cinquant'anni.

Sono disposto acredere che la a.a colpisca anche dopo i 45. Vi sono anche forme di ipotrichia negli anziani. Si vedono anziani di 60,70 anni diradati ma è normale arrivarci progressivamente non così rapidamente; è questo che più colpisce di Mel gibson

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite....lo mandiamo da COle o da H&W? :lol: :lol:

Mettete caso che non conosce questa ipotesi (tra l'altro la sua mi sembra pure un età adattissima)....si trova tra un annetto con una bella chioma (non certo quella che aveva in arma letale ma cmq...meglio di ora!) e ringrazierà pubblicamente Salusmaster !! :ph34r: :mago: :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo castano se ne vedono e come.

A tal proposito (e ci sarebbe da aprire una discussione a parte), nei paesini agrestri o montani se ne incontrano moltissimi.

La gente di paese ho notato (e quasi tutta)conserva chiome foltissime anche ad età molto avanzate.

Questo fa cadere molte ipotesi e principi.

Sul lavaggio per esempio; noi ci affanniamo alla ricerca dello shampoo delicato, non aggressivo sebocontrollore magari. Credo che questi vecchini non sappiano neanche cosa sia un'extradelicato (un tempo si diceva ci si lavava con la soda).

Asciugature, traumi da strappo....credo che loro usino da sempre il pettine e lo usino sia sui capelli asciutti che bagnati.

La differenza??

Mancanza di stress!! In un mondo dove tutto va al rilento.

Mancanza di inquinamento in un'ambiente più incontaminato del nostro.

Dieta sana, anzi sanissima (a parte gli anni della guerra credo che un anziano villico si nutra meglio di me ...per quanto anche io curi l'alimentazione).

E...naturalmente predisposizione genetica.

Ma se si toglie quest'ultima ...tutto il resto giova e favorisce soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te Luke

Tutti i medici da cui sono stato mi ripetevano: "Deve ridurre o meglio eliminare lo stress" ;)

Ma cavolo come si fa? <_< Mica possiamo metterci a vivere coltivando l'orticello....

Rallentare i ritmi? credo che per la cultura con la quale siamo cresciuti in questa generazione stare fermi a far nulla causi ancora + stress per il fatto che non stiamo "producendo"... paradosso, ma è così :(

Insomma, cercare di non stressarsi non è così semplice come i medici fanno credere

Ovviamente la mia opinione xxxxx :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano in aumento gli effluvi maschili è certo, ma non credo che l'aumentare della calvizie sia derivante da stress e effluvi, ricordiamo che il telogen cronico maschile per giungere a certi livelli necessita di vari fattori concomitanti invece io vedo sempre più ragazzetti per strada, nei locali etc. che già a 8-20 anni sono pelati come palle da bowling e quello non è stress, è A-N-D-R-O-G-E-T-I-C-A-!

Quello che invece trovo strano è che avevo letto da fonti atendibili che la PREDISPOSIZIONE ALLA CALVIZIE AA avviene già in età adolescenziale e che essa 'esplode'tra i 18 e i 23 anni, ma non che ciò potesse avvenire sopra i 45 età in cui per la norma il Dht dovrebbe calare come i livelli di testosterone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che lo stress faccica cadere i capelli ma credo che dipenda anche da tipo e tipo di stress. Secondo me il tipo di stress che fa cadere maggiormente i capelli, oltre causare anche altre patologie, è lo stress causato dalla caduta o dalla paura di perdere i capelli. Più uno si stressa pensando a se è ben pettinato, che dirà la gente della mia stempiatura, oddio oddio mi cadono i capelli e più, a mio giudizio, di capelli ne perderà. L'ansia causata dal pensiero di aver perso capelli enesorabilemente peggiorerà la calvizie. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che io ho premesso che A PARTE I CASI DI A.A in alcuni ambienti dove equilibri psicofisici emergono con più facilità rispetto a situazioni più stressanti,in questi ambienti (rurali, montani, marinari) il fattore rischio è minore (ma non solo per i capelli!!).

Poi ho detto e ribadisco l'alimentazione e l'ossigenazione PULITA indispensabile per la vita e il ciclo di vita del capello stesso.

E lo stesso discorso è estendibile a tutte quelle culture che non solo vivono in contesti ambientali incontaminati ma hanno maturato stili di vita in armonia con i ritmi della natura.

E'una costatazione di massima.

Vi porto una mia sensazione; io a 34 anni non ho diciamo problemi androgenetici quindi legati alla a.a. Tuttavia la mia vita strettamente legata a un sistema tendenzialmente stressante (non parlo solo stress fisico ma anche alimentare) in un'ambiente inquinato (e anche qui parlo di molteplici forme di inquinamento) mi condurrà ad avere delle difese fisiche sempre più basse in futuro. E ciò inciderà anche sulla chioma. A settanta magari non maturerò a.a ma avrò capelli più deboli più rovinati soggetti a caduta di chi per 70 anni ha vissuto in condizioni più "salutari".

credo che questo sia un discorso di una logica schiacciante.

Link al commento
Condividi su altri siti