castano_chiaro Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Mi sono imbattuto su questo articolo della Dr. Tosti (fonte Capelli che Fare) Ma fumare fa davvero così male ai capelli? Il fumo non solo aumenta la caduta dei capelli inducendo un telogen effluvium (significativa caduta dei capelli tutti in contemporanea) che può accelerare la progressione dell’alopecia androgenetica ma agisce anche sul metabolismo degli ormoni a livello del follicolo! Il fumo di sigaretta determina infatti un’inibizione dell’aromatasi, l’enzima che converte gli androgeni in estrogeni. Di conseguenza il tasso di androgeni a livello del follicolo aumenta con conseguente peggioramento della condizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red15 Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 mi tokkerà smettere allora! anke se nn sn accanito pexò quelle 6-7 al giorno me le fumo! ma smettere è dura cmq! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 il fumo fa male per tutto quindi anche hai capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 mai fumato e mai bevuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Non sai che ti perdi..... :lol: nb: si dice che Bob Marley fumasse 1/2 kg di maria al giorno! : :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 guarda...non mi attira bevuto si, ma molto poco, e solo quando si esce con gli amici senza contare che odio "perdere il controllo" e, l'unica volta che ho bevuto troppo, mi è bastata :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 ah ok...parlavi delle canne! :D si, ho fumato, e devo ammettere che dava una bella sensazione di rillassatezza, ...ma non è che muoia dal volerla riprovare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 azzo,allora sono a posto,io fumo 30/35 malborine al di' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Dal momento che il fumo fa male a tutto fa male anche ai capelli, anche se la perdita dei capelli è la cosa meno grave che può succedere ad un fumatore. Mezzo chilo d'erba penso che non bastino 24 ore per furmarlo e comuque Bob Marley è morto a soli 31 anni per tumore al cervello grazie alla maria. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 A mio parere non c'e alcuna relazione tra fumo e problemi di capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 giusto. L'erba poi non credo faccia affatto male all'organismo (con moderazione certo). Meglio una canna che una sigaretta dove catrame e nicotina sono veramente deleteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Hola, raffa, 30-35 malborine al dì non sono affatto male! come ti invidio, io che ho dovuto smettere... Il fumo fa perdere i capelli? scusate, ma perchè i punkettoni tossici che girano sotto casa mia hanno dei cestoni di rasta da fare paura? non sarà mica quello il segreto? ve la trovo io la cura per l'a.a........... :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 i punkabbestia si fanno di ben altro che semplici malboro... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 infatti io li ho chiamati punkettoni tossici. e lo so e lo so, visto che qualche volta mi intrattengo con loro per qualche scambio culturale!!!!! bene, dimostrerò sulla mia pelle la relazione tra droghe e capelli! sento già che sarà determinante per le future ricerche scientifiche! :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Un momento facciamo chiarezza: si diceva che le sigarette (credo anche alcune droghe) possano AGGRAVARE una situazione gia' presente. conosco chi fuma 4 pacchetti di bionde è ha un cespuglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 infatti, è proprio così. in realtà, chi si dibatte nella lotta per la conservazione dei capelli (me compreso) viene colto da una specie di attitudine maniacale per cui tutto quanto fa male ai capelli (fumo, gel, cibi grassi, troppa televisione, e via dicendo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 il fumo e' un aggravante solo per chi e' predisposto alla perdita dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Sì tra un po' salterà fuori anche uno che dirà che fa pure bene fumare :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 giusto. L'erba poi non credo faccia affatto male all'organismo (con moderazione certo). Meglio una canna che una sigaretta dove catrame e nicotina sono veramente deleteri L'erba produce più catrame del tabacco e per di più viene fumata in maniera tale che non c'è manco niente a filtrare. Eviterei questi falsi miti adolescenziali che dicono che le canne fanno meno male delle sigarette. Che il fumo di sigaretta non faccia male ai capelli, anche attraverso dei sconvolgimenti dell'organismo, ho dei seri dubbi, anche se torno a ripetere che è il meno che può accadare fumando. Non esiste nulla a cui il fumo non fa male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 secondo me fumo e capelli non c'entrano una cippa.... cmq mi fanno un pò ridere coloro i quali hanno paura di assumere finasteride e poi fumano....mah! io fumicchio anche 20 PM SL al di' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Raga conosco gente piena di capelli che fuma come un turco :P siamo sicuri che influsca? Magari si ma quanto? :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 senti si dicono un sacco di cose, dalla palestra al fumo. ti dico che da quanto ho sempre letto il fumo in particolare può aggravare un'androigenetica o un effluvio già in atto. anch'io conosco fumatori incalliti con tutti i capelli a posto! conoisco culturisti che si vede chiaramente che assmono ormoni, ed hanno capelli foltissimi! idem per tante altre cose che si dicono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Non tutti sono uguali e quindi non tutti gli organismi reagiscono allo stesso modo alle diverse sostanze, si può parlare in generale. In generale il fumo danneggia anche i capelli ma ci sono fumatori incalliti che hanno tutti i capelli. Tanto si può andare a parare dove volete ma il fuma fa male e basta. Ai capelli pure. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Vero. Il fumo fa male. Sia che sia tabacco o cannabis. La sigaretta, per certi versi, fa male in modo diverso. Ha una combustione diversa (sia a causa del tabacco conciato con additivi particolarmente carcerogeni che per la carta, che per garantire una combustione costante ha delle piccole righine scure formate da sostanze derivate dal petrolio.) Infatti la canna se non la tiri di continuo si spegne.. la sigaretta no. Fermo restando che fumare fa male io continuo ad essere fedele alle mie Winston blù. Per quanto riguarda la cannabis... dovrebbero usarla in medicina... è molto meglio degli oppiacei. LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Bhe' ad Amsterdam...ci fanno colazione, merenda e dessert serale...e' anche legale, quindi... ;) La vendono anche in farmacia per tantissime patologie...scherzo ovviamente ma non mi stupirei se fosse cosi'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati