Raiden Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 ciao xxxxx, mi chiedevo : quanti di voi escono con una ragazza senza averle detto niente? Perchè in effetti finchè si tratta di conoscenti,colleghi di lavoro,compagni all'università,bottegaio,ecc dubito che si possano accorgere di qualcosa(se il sistema non è proprio orrendo),ma quando si parla di ragazze,la questione è un pò diversa..perchè bene o male con loro si è a stretto contatto(baci ,carezze e tutto il resto),ed inoltre loro hanno il maledetto vizio di toccare i capelli del proprio uomo (ti sistemano il ciuffo fuori posto,ecc ecc ecc). Voi come fare?L'avete detto alla vostra lei oppure no?e se non l'avete detto,cercate di evitare tutte le situazioni in cui lei avvicina lo sguardo o mette mano alla vostra testolina??? Mi piacerebbe sentire delle testimonianze sia da parte di chi l'ha detto a lei,e sia da chi non l'ha detto. Cmq io sinceramente non vorrei dirlo,se non altro perchè è una cosa mia,e voglio che resti privata.E non mi sento in colpa,perchè alla fine le donne vogliono sapere tutto e guai se nascondo loro qualcosa,ma pure loro hanno i loro segreti e noi maschi mica gli rompiamo i maroni.... E nei momenti di estrema intimità?Sappiamo che spesso e volentieri toccano la testa del partner....con vigore diciamo....Aspetto le vostre testimonianze. Ora passo alla domanda sulle retine.So che nessuno di voi le usa,ma cmq la butto li..non si sa mai! Allora,avete per caso visto il risultato estetico di queste retine?(per retine io intendo dei capelli fissati su una base ceh si va ad integrare ai propri capelli,effettuando cosi un reinfoltimento...un aumento di massa.Ciò potrebbe essere adatto a chi vuole semplicemente aumentare la densità della propria chioma.E potrebbe essere la soluzione giusta per me,visto che per ora io ho solo i capelli fini,ma d'appertutto.Ma cmq reggono e basterebbe avere quelli che ho un poco + fitti). Ma soprattutto,sapete se queste retine vengono vendute nel nord italia?perchè io ho sentito che a roma le vendono,ma sinceramente non so quanto valga la pena andare fino a roma(nel senso:credo sia difficile che una cosa cosi venga venduta solo a roma e basta). Io ,come sapete,sono del friuli. In friuli non c'e molta roba,ma in veneto dovrebbero esserci già molti + centri. Se in caso sapete qualcosa.... Su internet le vendono?Non saprei a chi chiedere,anche per avere delucidazioni sul risultato estetico(chissà se si trovano delle foto). Grazie e alla prossima. Questi anni sono stati molto duri per me,ma voglio ringraziare tutti gli utenti che mi sono stati vicini e hanno risposto sempre ai miei post ( un grazie particolare a pedro che in passato ha risposto molte volte ai miei post). Penso che fra un pò vi chiederò qualche consiglio in generale,perchè io ormai vi considero davvero una famiglia. Vi anticipo su cosa vorrò discutere con voi : le donne....indipendentemente dai capelli. Ultimamente non riesco a capirle. Ma ne parleremo.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilson'76 Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Ciao! Io è da luglio che l'ho detto alla mia fanciulla. Il rapporto non è migliorato, è decollato proprio! Non c'è paragone rispetto a prima. Tutte le pippe mentali che ti fai tu in una frazione di secondo spariscono nel momento in cui lo dici. Il problema principale è arrivare a quel momento. A me ci sono voluti anni, ma ti consiglio di non commettere il mio stesso errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 3 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 lo so ma io mi sentirei ancora + in imbarazzo,sapendo che lei lo sa.... Inoltre bisogna anche vedere che persona hai vicino.Non sono tutte comprensive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 raiden, queste sono domande troppo soggettive, dipende da che persona sei tu e da che persona è lei...a volte è giusto mantenere dei segreti, in altre come ha fatto wilson è giusto raccontarli...conosco persone sposate che non l'hanno mai detto e altre che dopo 2 giorni lo dicono in modo da essere più rilassate. inanzitutto mettiti una protesi in testa poi vedrai tu cosa fare.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 3 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 ciao si infatti,credo che come prima cosa,dovrei mettere una protesi in testa.Come e quando ancora non lo so però.Cmq la mia domanda era fondamentalmente : le donne ti sgamano?Perchè se c'e gente,sposata e tutto,che si è potuta permettere di non dirlo,vuol dire che le protesi non sono sgamabili,altrimenti sei costretto.Non puoi negare l'evidenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilson'76 Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Secondo me se sei bravo puoi anche non farti sgamare, ma rischi di vivere una vita piena di limitazioni. 1) Eviti riflessi pericolosi sul lace. 2) Preferisci la penombra che la luce del sole che ti batte in faccia. 3) Fai sesso in maniera contenuta e controllata a meno che non la metti a pecora. 4) D'estate come fai? Quando ti chiede di giocare in acqua e tu le rispondi :"preferisco stare sotto l'ombrellone". Li si che fai la figura dello sfxxxto, altro che lace. E molte altre cosa ancora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 3 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 mi piacerebbe sentire il parere anche di chi sta nascondendo la cosa,per capire se le limitazioni che ha elencato wilson sono tali oppure anche li è una cosa soggettiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Qualcuno "dell'altra sponda" :P ti risponderà, per ora aggiungo la mia testimonianza, di "quelli che l'hanno detto". Io non solo l'ho detto, ma mi sono anche fatto accompagnare fin dall'inizio nel problema, nel fare le visite, nel provare le cure, nel chiedere per il trapianto e infine nel cercare e fare la protesi. Se tu ami l'altra persona, credo sia giusto che ci si dica tutto, si dividano sia i momenti belli, sia quelli meno belli e le varie preoccupazioni. Questo non vuol dire che mi spingeva a farlo o era favorevole, anzi, mi diceva che non ne avevo bisogno e questo non era un problema, era una cosa normale, umana, come succede a tanti... Pero' ha capito che io ci soffrivo a non vedermi piu' come prima, quindi mi ha accompagnato in tutto e per tutto, con soddisfazione del risultato anche da parte sua (anche se continua a dire che sto molto bene cosi' ma non devo aver paura o problemi se poi vorrò toglierla, perché andavo bene anche prima). :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Ciao Raiden :D Il fatto di dire o meno se si è portatori di protesi è un opzione valida solo per gli estranei. Sento dire di persone sposate che non comunicano la scelta alla propria partner e sinceramente credo che ciò possa avvenire solo nel mondo di quark. Una persona che ti vive accanto (conviventi,genitori) SI ACCORGE necessariamente di una cosa del genere per tutta una serie di motivi talmente ovvi da non meritare approfondimento. Il discorso cambia in presenza di persone (anche partner) che ti abbiano conosciuto nella condizione di già protesizzato ed alle quali è ragionevolmente pensabile riuscire a nascondere la cosa. La tendenza più ovvia nei confronti degli occasionali è quella di non dire pubblicamente la cosa anche perchè non vedo quale sarebbe il vantaggio di farlo. L'unico dubbio lecito si pone nei confronti di una eventuale partner o di un amico di recente conoscenza con i quali si pensa di stare a costruire qualcosa di più di una semplice occasionalità perchè se si può nascondere benissimo la cosa per un arco di tempo limitato, può invece diventare complicato all'intensificarsi del rapporto fino a diventare psicologicamente insostenibile. (c'è una sostanziale differenza tra una notte hard e il ritorno a casa ed il risveglio nel letto con bordi di protesi scollata). In questo caso ci sono due soluzioni possibili dirlo, o aspettare che l'altro lo scopra dando per scontato che siano entrambe spiacevoli io opterei decisamente per la prima. Saluti Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 4 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 ma perchè bisogna dirlo? Non ho ancora capito poi se i lace si vedono o non si vedono.Per assurdo sembra quasi che la paranoia ricorrente sia il fatto che la retina sia visibile,mentre con le protesi non in lace in teoria non c'e questo problema perchè non sono fatte a rete. A questo punto mi chiedo cosa sia meglio..se lace o altro. Posso capire che ad un certo punto è meglio se lo dici piu che altro per comodità ,ma se sono "costretto a dirlo" perchè cmq è una cosa sgamabile,allora mi chiedo "sti sistemi sono invisibili o no?" Allora chiunque si può accorgere della mia capigliatura posticcia,anche se con questo ho un rapporto occasionale(per chiunque intendo persone "normali" che non guardano la capigliatura di una persona con fare "sospetto") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Raiden, ti spiego, forse sbagli il punto di partenza della tua domanda: Non ho ancora capito poi se i lace si vedono o non si vedono.Per assurdo sembra quasi che la paranoia ricorrente sia il fatto che la retina sia visibile,mentre con le protesi non in lace in teoria non c'e questo problema perchè non sono fatte a rete.A questo punto mi chiedo cosa sia meglio..se lace o altro. Posso capire che ad un certo punto è meglio se lo dici piu che altro per comodità ,ma se sono "costretto a dirlo" perchè cmq è una cosa sgamabile,allora mi chiedo "sti sistemi sono invisibili o no?" Allora chiunque si può accorgere della mia capigliatura posticcia,anche se con questo ho un rapporto occasionale(per chiunque intendo persone "normali" che non guardano la capigliatura di una persona con fare "sospetto") Non ti devi chiedere se i lace si vedono o non si vedono, perché a chi ti incontra per strada probabilmente non risalta neanche un xxxxx. Al massimo se uno non ti conosce può ipotizzare che porti una protesi (come noi spesso facciamo con chi ha dei bei capelli folti), ma solo quello. Non puo' averne la certezza perché camminando per strada non si vede la differenza, specie oggi dove i capelli si portano ognuno come gli pare e peggio li porti e piu' sembrano naturali. Partendo dal fatto che in giro non si vedono, non ti sgamano, ti devi chiedere se dirlo o meno a chi ti sta vicino, ma a quel punto, secondo me, diventa inevitabile perché incollaggi e scollaggi vari li devi poter fare alla luce del sole, non puoi pretendere che se ti svegli una mattina ed è scollata puoi ancora nascondere il tuo segreto...meglio dirlo prima, no? :okboy: Proprio perché, come dici tu, è importante la sostanza e non solo l'aspetto, chi ti sta vicino perché ti vuole bene, non si dovrebbe far condizionare da questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 boy, ricordo i tuoi mess iniziali, mi avevi fatto tutta un'altra impressione, sembravi più xxxxxno.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 dirlo o nn dirlo secondo me è la prova del 9 nel senso che una volta rivelato questo ns segreto possiamo accorgerci se le xsone (amici fidanzate ecc) gli importa + noi come xsona oppure i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Però se una persona non convive con la propria lei,può tenerlo nascosto giusto? Se uno vive con i genitori oppure ha un appartamento suo. cmq credo si tratti di un fatto di maturità interiore. Io probabilmente mi pongo molte domande anche perchè una stabilità interiore ancora non l'ho trovata,ma credo che (forse) una volta che si è in armonia con se stessi e con la propria scelta,diventi tutto + facile (anche dire l'eventuale segreto). Ma secondo voi,le persone normali guardano prima di tutto i capelli in una persona? Tante volte,quando mi guardo allo specchio la priam cosa che noto sono i capelli,non notando il resto. In teoria le persone normali(non fissate su un particolare,quale naso,capelli,ecc) dovrebbero notare l'insieme del viso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Ciao Riden :D Le persone "normali" ammesso che ce ne siano guardano quello che gli viene offerto e in genere nel pacchetto c'è anche la capigliatura. Ora se tu sarai abile a scegliere un buon sistema non avrai problemi di paranoia da sgamo perchè ti renderai conto che è praticamente invisibile. Il "praticamente invisibile" decade se con una persona ci vivi perchè ci sono delle situazioni in cui il fatto di avere una protesi diventa visibile anche se in testa hai il miglior prodotto del mondo. Il problema in fondo è tutto qui; Un buon sistema dal mio punto di vista non serve a far si che i capelli diventino improvvisamente dal tuo punto debole al tuo punto di estrema forza ma semplicemente tornino ad essere un aspetto più normale possibile equivalente ai molti altri che incidono sull'aspetto di una persona. Raggiungere questo significa aver risolto gran parte del problema. Saluti Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Un buon sistema dal mio punto di vista non serve a far si che i capelli diventino improvvisamente dal tuo punto debole al tuo punto di estrema forza ma semplicemente tornino ad essere un aspetto più normale possibile equivalente ai molti altri che incidono sull'aspetto di una persona. GRANDISSIMO!! Questa me la segno. Comunque, tornando alla naturalezza dei sistemi, io mi fido di voi che avete molta più esperienza di me, però, senza fare polemiche, mi è capitato di vedere su internet foto e filmati di lace che, a mio avviso, erano davvero sgamabilissimi anche da occhio inesperto... Quindi, mi chiedo, tali "modelli" non si sono impegnati abbastanza a creare un effetto naturale o ci stiamo raccontando qualcosa che non corrisponde alla realtà delle cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Il "praticamente invisibile" decade se con una persona ci vivi perchè ci sono delle situazioni in cui il fatto di avere una protesi diventa visibile anche se in testa hai il miglior prodotto del mondo. ciao scusa una cosa...allora,anche io sono convinto che una protesi invisibile e insgamabile al 100 % in qualsiasi tipo di condizione non esiste....ma allora,come fanno certi uomini a tenere segreta la cosa alla moglie/compagna per anni???? O la moglie ha una forte miopia e scarsa sensibilità nei polpastrelli,oppure lo ha capito ma non dice niente al marito per paura di ferirlo..altrimenti non si spiega... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 se latua donne è innamorata di te non è innamorata dei tuoi capelli,ma della tua persona quindi della protesi se ne infischia e tu sei più rilassato,sei a posto credo è come per una ragazza confessare al ragazzo che soffre per problemi di capelli se nn lo dici sei sempre preoccupata che lo noti o te lo faccia notare,se lo dici ti può aiutare a pensarci di meno,rassicurarti,incoraggiarti,e quando sei giu' consolarti tutto sta nello scoglio iniziale,ma non fare passare anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 6 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 ma sono tutte cosi comprensive le donne? Poi magari per un motivo ci si lascia(anche per colpa mia ,per carità),e lei mi spuxxxxx ai 4 venti. Ovvio che + di tanto non mi interessa se la gente si accorge,ma essere spuxxxxxti non è certo bello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 Ciao a tutti :D I sistemi sui vari siti sono spesso esposti ad ingrandimenti proprio per far vedere la naturalezza anche in situazioni estreme e non replicabili nella realtà quindi a mio giudizio l'unico modo per valutare correttamente un sistema è quello di vederlo dal vivo. Ad esempio la scoloritura dei nodi (nel lace) è uno di quegli accorgimenti in grado di dare naturalezza al sistema ma in alcune particolari condizioni (es. luce al neon) genera un effetto alterato rispetto al naturale comportamento della cuta nella medesima situazione per cui prima di acquistare verificare dal vivo ed in una gamma di effetti luce più ampia possibile. Per quanto riguarda il dicorso di chi nasconde un sistema alla propria/o convivente per anni senza essere scoperti ribadisco che si tratta di una cosa impossibile. In merito agli eventuali spuxxxxxxxxti post separazione causa protesi. Beh in fondo con qualcuno le proprie gioie e i propri dolori vanno divisi altrimenti perdono molto della propria bellezza, se poi ci renderemo conto di aver sbagliato la persona con cui condividerli ne pagheremo forse qualche conseguenza in più ma non si può vivere nella paura di fare qualcosa che si ha voglia di fare per paura di future ritorsioni e rimanere chiusi ed immobili. Questo significa farsi più male di qualsiasi ritorsione. Saluti Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 scusa raiden ma tu non hai già una sistema di xxx???bè, anche se non sono certo i migliori in circolazione penso sia indicativo di quello che puoi aspettarti da questi prodotti...non capisco davvero più le tue domande. se vivi il probelma capelli come un vero problema che ti fa dimagrire e sentire solo in famiglia e al contempo hai una protesi 2 sono le cose o non sei pelato e i problemi che dici di avere dipendono da altre cose(che forse neanche tu sei in grado consciamente di capire:la depressione è una brutta bestia)o SEI UN iNDECISO DAVVERO SPETTACOLARE...cmq noi non potremo mai risolvere i tuoi ancestrali dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 raiden,ti fidi così tanto della tua donna che hai paura che ti s p u t t a n i ai 4 venti? se è così allora lascia perdere tutta la storia...se ti lascia o vi lasciate per qualsiasi ragione credo che l'ultima cosa che ti dovrebbe preoccupare sia che lei riveli che tu porti una protesi... non è questione di essere comprensive,è che fondamentalmente se stai con una persona e ti piace te ne strafreghi se porta la protesi o porta gli occhiali o si mangia leunghie o porta l'apparecchio ai denti, o si fa i capelli a zero la persona non è il suo parrucchino che senso avrebbe lasciare il proprio uomo per un parrucchino,magari ti lascerebbe perchè non le vuoi dire la verità e nn ti fidi di lei sai qual è uno dei problemi? la paura di passare per p i r l a che vince su altre cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 Diglielo ne può solo trarre dei vantaggi :D :D :D :D Come dice la nostra latitante Lady........ci saranno ben cose peggiori da sputare in faccia alla propria ragazza :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 non penso raiden si riferisse alla sua ragazza, ma che parlasse in generale.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 Salve una domanda che mi sorge spontanea ... ma in discoteca o nei locali e sgamabile la protesi .. xke la stanno vari tipo di luci non ho capito quali si devono evitare e il xke .. cmq qualkuno e mai andato in disco e si e trovato anke a ballare kn una persona e conoscersi anke "molto approfonditamente" .. ha avuto qualke problema ??? ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati