Vai al contenuto

Ideona!

mar86

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

vorrei chiedervi un parere:

secondo voi è conveniente fare un trapianto a 20 anni , tipo fue, e reinfoltire tutta la testa?

Il problema dell'età, si dice che nasca per non sprecare uf... Ma se decidessi di fare il trapianto il prox anno, magari di 1000 uf, avrei ancora a disposizione circa 5000 uf per il futuro... Quindi che senso avrebbe aspettare di perdere quasi tutti i capelli, ed ottenere poi un risultato che non sarebbe soddisfacente come un reinfoltimento progressivo, per densità ecc?

Mi viene anche in aiuto il fatto che le ricerche stanno andando in buone direzioni, in messico già fanno l'hm; quindi magari, azzardando un intervento precoce potrei in futuro essere salvato dalla ricerca che avanza...(in due tre anni qualcosa di nuovo ci sarà di certo).

Magari faccio un trapianto il prox anno, e quando tra altri due tre anni i vecchi capelli saranno caduti pobabilmente hm e hc saranno già più che ipotesi...

Che ne dite, è un'idea realizzabile, costi a parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'età, si dice che nasca per non sprecare uf... Ma se decidessi di fare il trapianto il prox anno, magari di 1000 uf, avrei ancora a disposizione circa 5000 uf per il futuro... Quindi che senso avrebbe aspettare di perdere quasi tutti i capelli, ed ottenere poi un risultato che non sarebbe soddisfacente come un reinfoltimento progressivo, per densità ecc?

Mi viene anche in aiuto il fatto che le ricerche stanno andando in buone direzioni, in messico già fanno l'hm; quindi magari, azzardando un intervento precoce potrei in futuro essere salvato dalla ricerca che avanza...(in due tre anni qualcosa di nuovo ci sarà di certo).

Magari faccio un trapianto il prox anno, e quando tra altri due tre anni i vecchi capelli saranno caduti pobabilmente hm e hc saranno già più che ipotesi...

Che ne dite, è un'idea realizzabile, costi a parte?

come sarebbe bello il mondo se.............

L'idea di reinfoltire tutta la testa è, a dir poco, utopia!!! Con un trapianto di 1000 UF questa sarà la tua reazione quando ti guardi allo specchio: :cry: :cry: :cry:

Il reinfoltimento progressivo per densità????? non capisco! In Messico già fanno l'hm? Ne siamo proprio sicuri? Quali sono i risultati?

Coraggio caro amico mio, la strada è lunga.....in salita...e poco densa!!! :consola: :consola: :consola:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa foschino, starò più attento al tuo cuore :)

Perchè non è un tipo di intervento realizzabile?

Sul sito di alvi ci sono immagini di interventi eseguiti proprio reinfoltendo progressivamente i capelli rimasti... e ho anche mandato loro un'email per chiedere un parere, e seondo loro si può fare. Certamente sarà stata una risposta di parte per invogliarmi a sganciare soldi, ma comunque se hanno detto sì non credo che sia una cosa così folle...(non credo che diano l'ok per eseguire interventi "assassini", cosa che causerebbe loro un calo d'immagine pauroso...)

Se avete tempo mi spieghereste perchè non si può fare?

Grazie a tutti :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che,ti devo dire una cosa che mi lascia lquanto perplesso,deluso e anche in completo stato di stand-by.....

Ieri sera ho fatto la visita dal dott. Cole a roma,la mia situazione te la spiego subito...IO I CAPELLI,IN SOSTANZA,li ho tutti,tant'e',e te lo possono confermare i miei compagni di visita,che quando mi hanno visto mi hanno quasi preso per pazzo......di anni 30 a gennaio!!!

Appunto perche' ho 30 anni,e mi manca la curvetta di sinsitra che chiuderebbe la tempia,e,a detta di cole,anche qualche UF sulla destra ,il preventivo e' stato di ben 500UF........

Deduco che ,quasi,con 500UF mi abbassa troppo le tempie,dico quasi perche' quando mi ha chiesto di disegnarmi da solo la HAIR LINE,me la sono fatta,a mio avviso,come la tempia di destra che a me pare a posto.....e lui ha detto REALISTIC....ok ok,fin qui ci siamo..

Ma,a questo punto,1000 UF su uno diradato davvero davanti fanno,e passatemi il termine,le seghe ai passeri con le pinzette.......

Tra gli altri ho parlato e visto rach.......Bel lavoro,ma praticamente ha fatto due interventi per rifare l'hairline ,il primo da 1700UF ed il secondo da 1000 e passa(correggimi se sbaglio) per ottenre un risultato apprezzabile,spendendo in totale la bellezza di circa 25milioni del vecchio conio......me cojoni

Oltretutto mi e' venuto in mente che,se ti fai rifare le tempiette fatte bene e la calvizie,come ahime' accade (e' un po' utopistico pensare che a 30 anni sia ferma,per alcuni inizia ora!!!) entri in un circolo vizioso....devi inseguirla!!!

1- se non hai i capelli,la donor non e' sufficiente a coprire il tutto

2-se li hai devi stare attento perche' devi inseguirla....

Parliamoci chiaro,il trapianto e' IDEALE al 100% per al maxximo un NW3/NW3 vertex di 45 anni ,con i soldi,e tanto tempo da dedicare ai capelli!!!!

Oltretutto rach mi ha fatto notare come i capelli naturali sulla hairline siano molti di piu' di 50 al cm,e di qualita' diversa di quelli della donor area,che sono piu' spessi e colorati,quindi la natura........e' natura al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

per mar86...grazie per la tue premure, il mio curicino ne ha passate tante!!! :radioattivo: :radioattivo: :radioattivo:

comunque, il tuo ragionamento per certi versi può anche andare.....ma tra di noi c'è un certo scetticismo sull'operato di Alvi...rileggiti qualche vecchio post!

xraffa75: "Ma,a questo punto,1000 UF su uno diradato davvero davanti fanno,e passatemi il termine,le seghe ai passeri con le pinzette......."...questa battuta è bellissima! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

però devo dirti amichevolmente: "Ieri sera ho fatto la visita dal dott. Cole a roma,la mia situazione te la spiego subito...IO I CAPELLI,IN SOSTANZA,li ho tutti,tant'e',e te lo possono confermare i miei compagni di visita,che quando mi hanno visto mi hanno quasi preso per pazzo......di anni 30 a gennaio!!!

cominci a starmi un pò antipatico (non ti preoccupare, è invidia!)

:angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito parlare di "shock loss" uno ne metti, 4-5 intorno cadono. Può succedere. Lascia stare.

:ph34r:

infatti gli ho fatto presente questa cosa,e lui ha detto che farebbe in modo di stare lontano dai capelli circostanti circa 1mm in modo da non toccarli.............

Fidarsi??Bohhhhhhhhhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte... :wub: , gentilissimi

Allora: 1000 uf fanno le seghe ai passeri se sei molto molto molto diradato...

Io non lo sono ancora, non posso più pettinarmi come prima riempiendomi i capelli di gel, ma se li lascio lisci sembro uno normale, più o meno...(se pensate che stia esagerando a preoccuparmi vi sbagliate; non pensate che sia uno con una piccola stempiatura che piange perchè non può più mettersi il gel... )

E poi era una cifra indicativa 1000 uf...

Diciamo che ancora l'hairline risale ai bei tempi, sulle tempie è salita abbastanza e si è molto diradata, ma niente di spaventoso per fortuna. Il diradamento procede lentamente anche sul vertex e nel resto della capoccia.

Quindi diciamo che i capelli più o meno ancora li ho, anche se molti molti di meno;un reinfoltimento di lieve o media intensità darebbe dei risultati.

Il problema sarebbe lo shock loss, ma probabilmente piazzando le uf a distanza di sicurezza dai capelli indigeni probabilmente riuscirei a scamparlo almeno in parte.

La mia donor è folta, i capelli ancora sono perfetti, e credo che sarei anche disposto ad inseguire la calvizie come diceva raff, piuttosto che vedermi sempre più in uno stato peggiore. Anche a costo di spendere molto.

Per quello che riguarda le esperienze negative di cui parla chiomafolta, credo che siano dovute al fatto che sono state operazioni eseguite molti anni fa, con tecniche poco avanzate, poco raffinate, ma soprattutto eseguite da emeriti macellai che la laurea in medicina l'hanno trovata dentro alla confezione del DIXAN. Se io dovessi trasformare in reltà ciò che dico, certamente non baderei a spese e sceglierei il meglio; i rischi sarebbero così non annullati, ma controllati e soprattutto conosciuti.

RIASSUMENDO IN BREVE:

-la mia situazione ancora non è tale da dover mettere la parrucca, ho abbastanza capelli, non molto folti, ma ancora ci sono. Un reinfoltimento medio darebbe ottimi risultati credo; non ho zone glabre o lisce come le chiappe di megane gale.

-Sarei disposto a fare sforzi per inseguire la calvizie.

-Ho, per mia fortuna, i soldi per realizzare questo tipo di inseguimento (me sento tanto "stursky e hatch" :okboy: ).

-Ho la costanza e il carattere per affrontare questo tipo di inseguimento (già sto a mette la sirena)...

-Penso che non riuscirei ad aspettare di aver perso tutti i capelli per poter intervenire...

Allora, dopo aver detto ciò, credete che la cosa si possa fare, o siete ancora convinti, (spero non per partito preso), che un giovane possa essere trapiantato?

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono con te......

dal mio punto di vista invece e' totalemente inutile farsi un trapianto quando si e' gia belli che rovinati....il risultato sarebbe solo passare da uno stato di totale piattume ad un diradamento peraltro non naturale al 100%....

in fondo se si fa un trapianto per rinfoltire e poi la calvizie progredisce sta a significare che se non si fosse fatto si sarebbe cmq rimasti senza capelli ma con in meno quello trapiantati......

magari si puo' consgliare di stare attenti a non esagerare in densita' al primo intervento in modo tale da premunirsi per un eventuale successivo peggioramento,questo si che e' un consiglio accettabile.....ma consigliare di arrivare ad essere un Nw 3,4 prima di intervenire equivale a dire "Rovinati la gioventu' e poi cerca di mettere le toppe" concetto che per me e' assolutamente inutile .

Link al commento
Condividi su altri siti

caro mar86, se la metti in questi termini, ti capisco e ti rispetto....è possibile fare tutto...quello che voglio dirti è che non ci sono testimonianze in questo forum di persone che hanno fatto un trapianto nelle tue condizioni...e questo è decisamente un bene per la tua situazione....i rischi ci sono, te lo hanno detto tutti e te lo possono dire anche i chirurghi...ma a ben vedere i rischi ci sono in ogni caso quando si tratta di un intervento del genere...ognuno risponde in modo personale...ogni trapianto è una storia a sè...c'è, ad esempio, anche chi è rimasto deluso dal tanto blasonato Hasson!!!!! mi sembra che tu abbia molto coraggio, se te la senti, prova. auguroni!

Link al commento
Condividi su altri siti

dylan la pensa come me...

a che servirebbe soffrire e aspettare di perdere tutto, per soffrire poi ancora dopo a causa di un intervento che non sarebbe soddisfacente?

Tanto i capelli prima o poi li perderò tutti...quindi meglio rischiare prima che aspettare dopo.

Comunque per l'intervento, se lo farò, sarà il prossimo anno.

Ora inizio fina e cerco di vedere come vanno le cose.

CREDO SIA MEGLIO RISCHIARE, E MAGARI PERDERE TUTTO IN UN COLPO SOLO, CHE ASPETTARE E SOFFRIRE LENTAMENTE ANNO DOPO ANNO.

tanto se pelato devo diventare...ci divento comuqnue, quindi, meglio rischiare ora e provare a tornare alla situazione iniziale, visto che ancora posso farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si,ma i capelli trapiantati non cascano piu',se vai da alvi e ti mette 3000UF per rifare la fronte e l'hairline,quando ti cascano completamente rimani solo con i capelli sull'hairline.......non so se mi spiego.....

Guarda c'e' in giro un tipo dalle mie parti che ceve aver fatto un autotrapianto peraltro nella zona trattata ben riuscito ,ma l'ha fatto solo davanti.....

Pensa che un mio amico capellone che non se ne intende,quando la visto ha sghignazzato e fa "HA FINITO I SOLDI MENTRE SI TRAPIANTAVA I CAPELLI???"

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ti spieghi...

(3000 capelli per me sono troppi, non ne ho bisogno...)

Comuque, se uno magari fa il trapianto il prossimo anno, e gli va bene, intanto si gode per almeno un altro anno la capigliatura che aveva prima che iniziasse il problema della caduta, e non è poco...e poi, prima che cadano tutti gli altri capelli anche dietro e nelle zone non trapiantate, passerà di certo un bel pò di tempo, almeno due tre anni...Prendendo fina e minoxidil la caduta sarà relativamente lenta...

Quindi, pensandoci un attimo, la situazione del trapianto dovrebbe durare almeno 2 anni, e in due anni, o tre, sono certo che qualche soluzione alternativa al trapianto sarà già sulla buona strada, o magari anche realtà, chi lo sà...

In definitiva, anche se la mia donor area rimarrebbe scarsa dopo l'intervento, nel tempo in cui avrò bisogno di un nuovo trapianto, ci saranno novità o tecniche migliori...

Non so se mi sono spiegato...

Comunque, meglio riavere tutti capelli per un anno o due (la mia situazione è tale da poterlo permettere...)

piuttosto che aspettare di perderli tutti e riaverne la metà...

E poi se davanti avrò un cespuglio e dietro il sahara, sti cavoli...me li raserò quando arriverà il momento...tanto se aspetto che cadano tutti, dovrò rasarli comunque un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere,il mio parere è che se a 20 anni un ragazzo ha già degli evidenti problemi di caduta è molto meglio che cerchi di accettarlo anche perchè altrimenti rischia sul serio di intraprendere una strada lunga,difficile da affrontare,anche perchè non si tratterà di un solo intervento,e che può concludersi con un risultato che non rispecchia neanche lontanamente le proprie aspettative!!

Ahimè,purtroppo,la natura non si può imitare!!

Il mio consiglio è di aspettare,e se mai in futuro il problema proprio non dovesse darti pace,avrai tutta la maturità di prendere da solo la decisione migliore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ancora l'hairline risale ai bei tempi, sulle tempie è salita abbastanza e si è molto diradata, ma niente di spaventoso per fortuna. Il diradamento procede lentamente anche sul vertex e nel resto della capoccia.

Quindi diciamo che i capelli più o meno ancora li ho, anche se molti molti di meno;un reinfoltimento di lieve o media intensità darebbe dei risultati.

Il problema sarebbe lo shock loss, ma probabilmente piazzando le uf a distanza di sicurezza dai capelli indigeni probabilmente riuscirei a scamparlo almeno in parte.

pensare al trapianto a 19 anni con una situazione gia ben delineata di diradamento generalizzato, è davvero una pessima idea. Se Alvi accetta di operarti dimostra che l'etica non è una variabile decisionale per lui.

E alla densità hai pensato? hai per caso idea delle densità raggiungibili dal trapianto? lo sai che non puoi avere una buona densità su tutta la testa, vero? le aspettativa di un ragazzo di 20 anni nei confronti del trapianto sono spesso poco realistiche.

Leggi e documentati molto prima di prendere qualsiasi decisione. Prova a curarti, oltre che con fina anche con minox, antiandrogeni.. etc.. prima di pensare al trapianto.

La storia della distanza di sicurezza con i capelli esistenti non c'entra con lo shock loss, che potrebbe farti pentire amaramente di esserti sottoposto al trapianto, almeno per i mesi successivi, nei quali potrai anche avere un aspetto decisamente piu diradato di quello di partenza. La distanza di sicurezza dovrebbe (si spera) ridurre la possibilità di transection... e lo spereri proprio per te.

Datti il tempo per imparare a gestire la faccenda in modo lucido, che non vuol dire rassegrarsi. 19 anni sono pochi. Non te la prendere e non credere che la gente qui non capisca cosa voglia dire vedere modificata (in peggio) la propria immagine proprio quando ti sembra un diritto essere al 100% per godere appieno della vita. Il voler risolvere tutto e subito è un atteggiamento che ha rovinato la vita a molti col nostro problema.

Poi non puoi fare affidamento su farmaci o tecniche che verranno. Qua c'è gente che ne ha sentite tante (ma tante..!!) di promesse di prodotti miracolosi, eppure nusba fin'ora.

L'Hm è una reltà nel mondo della ricerca. Quando e SE sarà disponibili sul mercato è tutto da vedere. Di certo, nonostante indicazioni confortanti, non c'è nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

La storia della distanza di sicurezza con i capelli esistenti non c'entra con lo shock loss, che potrebbe farti pentire amaramente di esserti sottoposto al trapianto, almeno per i mesi successivi, nei quali potrai anche avere un aspetto decisamente piu diradato di quello di partenza. La distanza di sicurezza dovrebbe (si spera) ridurre la possibilità di transection... e lo spereri proprio per te.

Cripto,spiegati meglio se ne sai qualcosa in piu',perche' al seminario di Cole la domanda e' stata fatta,e lui ha praticamente detto che creando un GAP piccolissimo tra i capelli esistenti e la zona da trattare il rischio di shock loss dovrebbe ridursi..........anche perche' questo e' l'aspetto fondamentale di un trapianto secondo me,l'unica controindicazione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è sempre possibile mettere i nuovi capelli a una "distanza di sicurezza"...specie se non si è molto diradati come mi sembra il tuo caso...rischi veramente di rovinare i tuoi... :o

Inoltre, sai che per fare il trapianto devi rasarti o quasi?

I mesi successivi secondo me ti vedrai molto peggio perché non sei abituato a vederti coi capelli di 1 mm e ti aspetterai ricrescite che invece hanno bisogno anche di 8 mesi per vedersi...

All'inizio ti sembrerà di riavere i capelli, perché quelli trapiantati si vedono, c'è il fusto oltre che il bulbo.

Poi quelli cadono...e ti sembrerà di aver fatto la chemioterapia (forse esagero, ma voglio farti capire a cosa si va incontro, devi essere consapevole prima di dire SI, LO FACCIO), poi potrebbero iniziare a cadere i tuoi colpiti da shock loss e poi, solo dopo 6-8 mesi, inizieranno a crescere i nuovi, in mezzo ai tuoi, o a ciò che resta dei tuoi...

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti