Vai al contenuto

"alti E Bassi?"

Messaggi raccomandati

Non ho mai avuto problemi con la fina ma ultimamente la libido è calata,nel senso che a volte ho rapporti sessuali per il semplicfe fatto di doverlo + che di volerlo fare e il che non credo sia legato ad un calo di desiderio nei confronti della mia partner ma semplicemente mi tira meno la fantasia e qulcos'altro.

A dire la verità gli alti e bassi colpiscono anche il mio pene che ha sempre funzionato quasi in maniera staccata ,a volte,anche rispetto alla mente.

Ovvero anche se la fantasia era minima l'erezione era al max per il semplice fatto di sfiorare una ragazza che cmqe mi piaceva.

Alla fine il rapporto si conclude senza evidenti problemi ma mi infastidisce il fatto di non essere al massimo e se non pentro con tutto "me stesso" la mia partner mi sento insoddisfatto.

In più potendo avere rapporti molto duraturi al tempo duraturo non corrisponde un'altrettanta erezione dura/tura e la sensazione di debolezza è prolungata.

Cosa faccio?Termino di prendere la fina,e per quanto?

Premetto che solo dopo 1 anno mi sta capitando questo.

Anzi ad essere specifico ho interrotto a giugno(senza problemi) ed ho ripreso a settembre (ora denoto acciacchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema,con fina tira meno ed erezioni che durano meno ecc

Io sospendo 2 mesi l'anno secondo quanto mi dice il mio medico sospendo ad agosto e febbraio(periodi meno pericolosi).in quei due mesi le cose vanno alla grande.Ma come si fa fina con me a livello tricologico funziona alla grande.per adesso preferisco i capelli.Fin quando la mia ragazza non si stuferà di questa situazione,è una bilancia meglio un ragazzo capelluto o un toro a letto?

Per adesso ho scelto di andare cosi' cosi' a letto anche perchè ad agosto e inizio sett senza fina le ho dato tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

No ti sbagli sono in perfetta forma.

Fisicamente sono atletico e scattante e mentalmente sono attivo,corro faccio sport e leggo dando sempre il max.

Anche a letto è così ma con l'unico particolare che su di lui non ho lo stesso controllo che posso avere sui miei arti,non credi?

Cmqe l'erezione c'è ma dura poco piu di 15 minuti dopo è in una situazione di mezzo e non riesco proprio a farlo rianimare...

Ovviamente cerco di non pensarci perchè poi diventa una fissa ma ho paura che l'effetto sia irrimediabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma dipende.

Se si riferisce alla durata di un rapporto che viene portato a termine, è un discorso(visto che l'orgasmo necessariamente intontisce il "nostro gioiello" :P ); se invece fa riferimento alla capacità di tenerlo dritto, senza giungere all'orgasmo, allora quel limite dei 15 min. non è affatto normale.

Insomma, un uomo giovane deve poter stare in erezione anche per ore....... :diavoletto:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,io credo che sia quasi impossibile mantenere l'erezione per ore anche perchè piccoli cali sono normali soprattutto tenendo conto che alla lunga più che scocciare si riduca il grado di sensibilita di entrambi gli organi.

In un rapporto che duri di media 1 h per almeno mezz'ora è necessario che il pene sia in completa erezione poi l'altra mezz'ora se è un pò meno eretto,credo sia normale.

Io non parlo,per mia fortuna,di una completa assenza di erezione ma di una durata minore e di una sua mancata funzionalità parziale soprattutto quando nessuna stanchezza o inensibiltà sia ancora sopraggiunta.

Io personalmente amo rapporti lunghi perchè amo godermi tutto della mia partner e soprattutto amo veder gioire lei delle mie "attenzioni" quindi se meno "premuroso" mi sento meno soddisfatto.

Odio i rapporti veloci perchè poi è come se avessi gustato un dolce senza cogliere i vari gusti che lo rendono così buono.Tipo quando mangi un biscotto al gelato,se lo mangi a morsi non riesci a ricordare i sapori distaccati delle creme e dello stesso biscotto(scusate il paragone forse è un pò strano ma credo renda l'idea). :huh:

Lady: se per sposarsi è necessario una diminuizione del tempo del rapporto (il che significa:"facciamo subito che ormai dopo anni a farlo alla lunga mi scoccia")allora col cavolo che mi sposo,quando a volte mi è capitato di percepire tale stato mi capita di avere una gran voglia di vestirmi e mandare a f.... tutto,che senso ha?(capisco che tu stia scherzando,ma non hai fatto un'affermazione sbagliata).

Chioma folta:Anche la mia lei è multiorgasmica ance se a volte dopo la prima volta in effetti si rompe se la porto troppo alla lunga.Ma tu piccoli cali in ore di rapporto non li hai mai?Se così fosse saresti una sorta di Rocco Siffredi.Poi + dura + si gode: oddio non è proprio così.Se tu sei uno duraturo saprai ben capire che a volte la durata del rapporto può anche essere caratterizzata da una difficoltà nel raggiungere l'orgasmo e in quei casi se non c'è confidenza con la partner è molto scocciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te quando dici che un rapporto fugace

è come un qualcosa di limitato,insufficiente e può anche darci fastidio ...

sul rapporto duraturo dovuto alla difficoltà di eiaculazione nn è il

mio caso; diciamo che l'essere duraturo è un mio modo,ed anche della mia lei,di fare l'amore,

nel senso che dopo un pò,nn so se mi spiego,si cambia posizione o

uno dei due distoglie l'attenzione su di se e la dedica all'altro,senza

che questo pregiudichi la propria eccitazione ecc.ecc.

di solito è così,però nn è che si possa stabilire per filo e per segno

ogni volta che il tutto procederà nello stesso modo.

oltretutto con la vita di oggi dove c'è sempre da correre e da fare,

principalmente per chi ha famiglia,ritagliarsi del tempo x la nostra

intimità ed i nostri momenti d'amore,che sono tra i più belli della nostra

vita, nn è sempre possibile.

pertanto quando troviamo del tempo x noi dedichiamo

anima e corpo nel rapporto ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando,almeno per me,si parla di fare l'amore è sottinteso che

c'è ci sia premura,attenzione,riguardo,rispetto ecc.ecc.

l' amore lo facciamo con la donna che vogliamo bene !!!

poi ogni rapporto è diverso da un altro,convengo con te lady

se mi dicessi che il rapporto è costruito dalla donna e dall'uomo,

e nn è inteso come un momento fine a se stesso solo fisico

e poco sentimentale ...

se sono sicuro che la mia donna è multiorgasmica ?

lo sento,lo vedo,lo tocco ...

che nn sia una cosa comune essendo tu donna,mia cara lady, certamente lo dici con cognizione di causa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe Lady non si può oggettivamente capire se c'è o meno l'orgasmo femminile ma recitare di certo non gioverebbe a lei.

Inoltre,parlo personalmente,la mia lei non è di certo contenta se a volte non mi impegno ,ha ovviamente un certo egoismo nel soddisfare sè stessa.Fingere alla lunga sarebbe frustrante.

Il sentimento è alla base di tutto e la sfera sessuale è,nel mio modo di vivere la coppia,un importante scambio di premure fisiche,ovviamente le premure sono tante e sicuramente quelle per così dire quotidiane (dialogare,donare,sorridere,accompagnarsi,ecc...)sono il pilastro di un reciproco rispetto ma la fisicità e la passione costituiscono una delle principali fonti di vitalità in un rapporto.

La durata non è sinonimo di nulla,nè la capità di erezione è simbolo di onnipotenza,ma essendo il pene,durante l'atto sessuale, l'organo maggiormente virile nell'uomo e per l'uomo e soprattutto rappresentando il mezzo di piacere e fecondazione è ovvio che un suo mal funzionamento ti colpisce 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 di volte in più rispetto ad esempio alla caduta dei capelli.

Quindi da ciò ,se pur stupidamente si attribuisce ,al pene e alla sue doti (e lo fanno gran parte degli uomini) valori simbolici,nell'atto sessuale ,di grande importanza.

E una sua cura è un suo giusto utilizzo rappresentano per me una premura non solo per me ma anche per la mia partner.

Spero di aver reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che secondo me il sesso non è il pilastro portante di una storia,e si era capito

mi chiedo una cosa

ma se per voi uomini la funzionalità del vostro organo sessuale è importantissima,e molto più rilevante di una ciocca di capelli in più,cosa cavolo continuate a imbottirvi con la finasteride ? per poi tirarvi le storie? non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che secondo me il sesso non è il pilastro portante di una storia,e si era capito

mi chiedo una cosa

ma se per voi uomini la funzionalità del vostro organo sessuale è importantissima,e molto più rilevante di una ciocca di capelli in più,cosa cavolo continuate a imbottirvi con la finasteride ? per poi tirarvi le storie? non ha senso

In realtà e' un maledetto circolo vizioso. E' un po come la botte piena e la moglie ubriaca...le vorresti tutte e due. Cmq da quanto ho iniziato la Fina, ho notato anche io un calo del desiderio....spero solo sia un fatto psicologico. Ho sentito che lo zinco solfato (mi pare fosse quello no? :o ) aiuta ad aumentare la libido. Tra un po lo vado a ritirare in farmacia e vedo che effetto fa.

CHe palle però sta cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti