regoff Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 ho 31 anni e da tempo noto che i capelli in zona fronto parietale vanno e vengono, adesso la situazione e' visibilmente peggiorata, ne perdo in tutta la parte superiore della testa, avverto prurito e fra i capelli trovo piccole palline di sebo.Inoltre sulla fronte e sulle tempie a volte mi ricrescono dei microcapelli che dopo pochi cm cadono.Tempo fa su consiglio di un'amica dermatologa ho assunto Phito capelli e unghie 2 cps ogni mattina + minox 2%. ho interrotto dopo qualche mese per noia e scarsi risultati. Oggi sono andato dal dermatologo, che mi ha detto che e' solo elevato stress, e mi ha prescritto la propecia + uno shampoo per la cute grassa. Cosa ne pensate? Grazie per una eventuale risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 siamo tutti sulla stessa barca... questo penso :) cmq come x tutti noi al momento non c'è 1 cura definitiva... Minoxidil e propecia sono farmaci x l'a.a. xò non ti aspettare grandissimi risultati in pokissimi mesi.. cmq x lo stress il minoxidil non mi sembra proprio indicato.. @_@ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 Oggi sono andato dal dermatologo, che mi ha detto che e' solo elevato stress, e mi ha prescritto la propecia + uno shampoo per la cute grassa. le avevo sentite tutte che ma che un dermatologo prescrivesse la Propecia alias Finasteride per lo STRESS mi mancava! :blink: scusa l'ironia, capisco benissimo la tua preoccupazione, ma la finasteride con la caduta indotta dallo stress anche 'elevato' non c'èntra letteralmente un tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cattivik Inviato: 25 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2004 :diavoletto: Il fatto è che parecchi dermatologi assegnano una terapia senza valutare i casi individuali, ma affidandosi a stereotipi terapeutici, come propecia e minoxidil, spironolattone e progesterone, trippa e lenticchie. :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 25 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2004 Per me il tuo derma ha ragione in parte. E' difficile a 31 anni, se non hai mai avuto a.a che ora inizi ad averla. Ha ragione sullo stress forse. Ma in effetti la cura di minox e fina da quel che so non aiutano contro una caduta indotta da stress. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 25 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2004 forse ha diagnosticato un inizio di aa :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regoff Inviato: 25 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2004 grazie per le risposte..se volete vi mando una foto cosi' magari potete valutare anche voi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati