syn Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 Sarò laconico: mi è stato consigliato di fare, giornalmente, della corsa di fondo intorno ai 120 battiti al minuto (iniziando da 25 min. ed aumentare). La domanda, di conseguenza: la corsa di fondo, esattamente, cosa è? Ho pensato fosse una corsa lenta e duratura, mi sbaglio? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 La corsa di fondo, è cosi chiamata perchè viene consigliata quando tocchi IL FONDO della forma fisica...normalmente è consigliata per i grandi obesi oppure per chi ha problemi di cardiopatie, oppure, come per BORO, dopo una lunghissima e sofferta malattia. La corsa di fondo si distingue per il fatto che chi la pratica normalmente va a correre vestito come da consigli del venditore del negozio di articoli sportivi, vale a dire un incrocio tra ben johnson e platinette, i piu esagitati mettono anche il giubbotto per cambiare la gomma dell'auto, perchè hanno paura che le auto li investano..non sapendo che per un automobilista quel giubbotto significa BERSAGLIO (favoriti i guidatori mercedes, per via del mirino sul cofano...). Caratteristica del corridore di fondo è che corre con la bottiglia da mezzo litro d'acqua, e la beve tutta nel primo km..correndo il successivo a chiappe strette per la diuresi e passando i restanti km in cerca di un albero infrattato per liberare la vescica, cosa che puntualmente non puo fare,perchè non appena lo trova sbuca un vecchietto ex-militare in pensione a gridargli VERGOGNA, BARBONE!, da dietro le spalle...Normalmente si presenta allora con la bottiglia piena di un liquido giallastro che spaccia per gatorade... Dopo il primo giorno di corsa, il corridore di fondo chiede dieci gg di malattia al datore di lavoro per crampi anche sulle radici dei capelli, che cura stando a casa a riposare e mangiare...accumulando circa 2 kg... Normalmente l'apoteosi del corridore di fondo si raggiunge verso novembre..alle porte di dicembre egli lascia la corsa per prepararsi alle feste di natale..spaventato dal freddo invernale...e si segna in palestra dove cerca di fare pesi (altro capitolo..vedremo piu avanti...). Quando..verso MAGGIO INOLTRATO, si rende conto che in costume sembra la reclame del parmacotto, il corridore di fondo va in crisi d'identita, e dopo una flagellazione di fronte alla madonna del rimedio toglie dalla naftalina la roba comprata a settembre..e si rimette a correre...fino a giugno, quando capisce che oramai è troppo tardi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 ... grande under ... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 A parte gli scherzi, la corsa lenta e controllata, avendo molta cura di imparare un minimo di tecnica di corsa e comperando delle scarpette che ammortizzino molto il peso, rappresenta la soluzione migliore per mettersi in forma. Non ho mai controllato i battiti cardiaci correndo, ma consiglio comunque di partire con 10 minuti di passo, 10 di corsa e dieci di passo, riducendo il passo e aumentando la corsa fino ad arrivare a 30 minuti di corsa continua, preceduti da 5 minuti al passo per riscaldare le caviglie. Se proprio si vuole far bene, 45 minuti di corsa 5 volte la settimana per tutto l'inverno sono la cosa migliore del mondo per arrivare in spiaggia in maniera decente. Il brutto è che la corsa lenta è come una droga..si comincia corricchiando e dopo un annetto ci si trova con il pettorale a fare una 10.000.... :ok2: Comunque passo la palla al BORO, che è un corridore amatoriale di livello alto, per eventuali consigli tecnici.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 oppure, come per BORO, dopo una lunghissima e sofferta malattia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Sarò laconico: mi è stato consigliato di fare, giornalmente, della corsa di fondo intorno ai 120 battiti al minuto (iniziando da 25 min. ed aumentare).La domanda, di conseguenza: la corsa di fondo, esattamente, cosa è? Ho pensato fosse una corsa lenta e duratura, mi sbaglio? Grazie mille ecco un sito facile x capire la corsa http://www.albanesi.it/Corsa/Corsa1.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 vale a dire un incrocio tra ben johnson e..... un esempio lampante di come il nandrolone abbia potuto trasformare un atleta medio,non solo come tempi ma anche come misure e aspetto fisico,in un fuoriclasse con una muscolatura impressionante...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati