Vai al contenuto

Pro E Contro...

Messaggi raccomandati

...l'aggiunta di estrogeni al minoxidil si è rivelata essere più efficace del semplice utilizzo di minox.

Tuttavia (vediamo se ho capito bene...) preparare una lozione del genere è possibile solo in farmacia, e il minox preparato in farmacia secondo molti è meno efficace di quello messo in commercio dalle case farmaceutiche (aloxidil, minoximen, etc.). Cosa è meglio, allora?

Inoltre, molti suggeriscono di integrare lo spiro e il prog una volta che il minox, con il tempo, inizia a perdere di efficacia. Ma, visti i maggiori risultati degli estrogeni sulle tempie, non sarebbe meglio iniziare da subito così?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estrogeno da usare in tricologia è l'estrone e forse il 17 alfa estradiolo e basta!

Sì ma non credo che Lei Dottore abbia capito che Corgan non ha capito, questi infatti parlava di estrogeni riferendosi a spiro che evidentemente non lo è pur essendo molto attivo nella lotta alla androgenetica...

così Corgan dovrebbe aver capito di poter bocciare spiro e prog a favore del solo estrone...

non so invece cosa possa aver capito, lo stesso, dal Suo "forse" riferito all'estradiolo...

io personalmente nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Mi serve un po di chiarezza.

Qui si parlava di spiro e proge, che se non sbaglio sono ANTIANDROGENI, e non ESTROGENI...

quindi dottore xkè consiglia estrone e alfa 17 a chi gli ha chiesto di spiro e proge?

quindi doc secondo lei la miglione soluzione prevede quali elementi?

ricordo che a me consigliò:

minox 3%

spiro 1,5%

proge 1,5%

mentolo 0,5 %

Estrone e alfa 17 vanno aggiunti? In che percentuale?

Sono n po' confuso :34:

Link al commento
Condividi su altri siti