Vai al contenuto

Tomas Milian [info]Ricrescita senza farmaci!...E adesso spie

gavin3

Messaggi raccomandati

Praticamente ho iniziato a Settembre 2002 questa tecnica,dove calvino diceva di far scorrere il cuoio capelluto con le mani,senza fare massaggi ma trasportarlo con le mani.

Aveva anche aggiunto delle tecniche di INVERSIONE DI GRAVITA' dove praticamente io stavo 15 minuti al giorno a testa in giu.

Le prime volte mi girava la testa poi mi sono abituato talmente tanto che potevo andare in giro camminando sulle mani che non mi succedeva niente.

L'ho sperimentata per 2 mesi.

La caduta non mi si è bloccata per niente ma avverto :IO HO UN TELOGEN EFFLUVIUM, quindi non ho problemi di sbloccare la calotta.

In ogni caso ora riprendo quell'esercizio poichè è sempre utile.

E poi vorrei aggiungere che non so se sia un caso...comunque proprio a settembre hanno iniziato a diradarsi le tempie...non so se sia per un maggior afflusso di DHT.

Comunque io ho parlato personalmente con calvino via mail e mi ha detto che sta ottenendo dei grandi risultati e io gli credo molto dato che era cosi' preciso nelle descrizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Toc-Toc ... è permesso?!?

Buona sera, sono un esordiente in questo sito, che ho scoperto solo 2 mesi fa e che ho subito trovato salvifico! Ho cominciato a perdere i capelli(comunque sottilissimi!)ormai da 5/6 anni,ma inizialmente ho sottovalutato il problema, convinto che fosse solo un semplice diradamento, e che a me non sarebbe mai capitato niente di peggio...

Poi, quest'autunno, il tracollo: tra settembre e novembre ho iniziato a perdere molti più capelli del solito e la zona frontale(che a stento tenevo sotto controllo) si è drammaticamente sfoltita. Ero depresso come non mai, perchè l'improvvisa accelerazione della caduta mi ha messo di fronte alla trascuratezza con cui in tutti questi anni ho osservato i miei peggioramenti, senza cercare di porvi rimedio.

Quindi ho cercato di reagire: ho letteralmente iniziato dall'inferno! da quei centri tricologici che ti propongono non ben definiti "trattamenti", senza alcuna garanzia di successo, ma ugualmente ti chiedono 2500 dollari!Preso dal panico ho preso un'appuntamento con un "trapiantatore" (tecnica che ritenevo l'unica praticabile per ottenere dei risultati), ma anche lui ha sbottato una cifra esorbitante per non assicurami nulla!

Finalmente, una sera...Voi!

Questo sito serio e autorevole, con un forum composto da centinaia di compagni di sventura, preparatissimi e privi degli inutili "imbarazzi" che accompagnano questo problema. Leggendo delle vostre insicurezze, delle vostre speranze, dei vostri strepitosi miscugli farmacologici, mi sono immediatamente sentito "a casa"! ho inziato a sentirmi più sereno e addirittura a scherzare delle mie sventure.

Immediatamente mi sono rivolto a un dermatologo ... etc.etc. ... A.A. ...etc.etc. ... minoximen 2% + Benadon + Zincoral!

Ammetto che da subito sono rimasto molto colpito dagli argomenti contenuti in questo post. Da un anno sono sotto cura con un chiropratico per il peggioramento di antichi dolori al collo. Niente di terribile: uno di quei mille dolorini con i quali si impara a convivere alla lunga. Bene, mi sto convincendo sempre più che il massaggio consigliato nel libro del dottor Serri Pili, non dovrebbe essere meccanico e fatto con le mani, bensì "auto-indotto"! Scopro che cercare di far muovere da soli i muscoli della fronte mi comporta forti dolori (come infiammazioni) ai muscoli della mandibola, del collo, quelli dietro la nuca, addirittura sotto le scapole, se mi sforzo di tendere al massimo il collo!

Guardandomi meglio il viso allo specchio, ho scoperto di avere le sopracciglia "fuori-asse" quando sollevate al massimo; e proprio sulla tempia corrispondente alla sopracciglia più "atrofizzata" ho verificato il firadamento maggiore...

Insomma:mi convinco sempre più che non utilizzare in modo continuo e acquisito taluni muscoli del collo e della testa sia causa di un generale impoverimento della cute con le conseguenze che potete immaginare!Questo spiegherebbe perchè gli amici capelloni aggrottano la fronte con facilità e a me ci vuole un pugile per smuoverla!Ora basta, non vorrei esagerare! Mi impongo un pò di sano "nonnismo", sperando di poter confrontare le esperienze con dei veri esperti.Mi auguro che l'argomento del M.P.C.(massaggio profondo della cute)non venga abbandonato perchè a me sembra ...interessante assai!!

Tanti abbracci

Link al commento
Condividi su altri siti

..io non è molto che seguo il metodo, ma oltre a notare finalmente di aver riacquistato una certa mobilità della calotta e inspessimento di quest'ultima al vertice, non trovo piu' capelli nel letto...poi ho rivisto una persona che con questo metodo ha davvero riacquistato diversi capelli...quindi........chissà!

rolleyes.gif

( io non do mai nulla per scontato e SONO peggio di s.Tommaso...cerco solo di aver fiducia...al massimo con sti massaggi posso dire che mi rilassano la testa davvero tanto) tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo interessante segnalare che da sempre io ho avuto lo scalpo profondamente segnato da quelle che in casa mia vennero definite comuni "rose".Proprio in corrispondenza di queste "rose" si sta verificando il diradamento!Oggi, con questo esercizio(che ripeto ogni giorno con grande frequenza da circa 25 giorni) realizzo che questi "disegni" sembrano definire,delimitare le zone dove maggiore è l'atrofia della cute!!Ci sarà un nesso!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..

Riprendo anche io a fare i massaggi!! wink.gif

Sinceramente li ho fatti per un mese ogni giorno dopo lo shampoo (quasi due anni fa..passa il tempo!!), mi era stato consigliato in un centro Cr!!(lo facevano anche quando andavo per le sedute..)

E' l'unica cosa buona di un mese e mezzo di "cure" e all'epoca era stato definito dalla mia ex (che si laurea in medicina) come unico metodo valido (escluso quello farmaceutico..ma lei non se ne intendeva molto.. wink.gif)..

Non ricordo chi ha parlato di aglio, io direi tutt'alpiù Ginko Biloba.. wink.gif

Ora torno a massaggiare energicamente, non si sa mai che riattivi anche le funzioni cerebrali.. biggrin.gif

ciauzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, raga... qualche tempo fa, ero stato da un chirurgo per valutare l'opportunita' di un trapianto. A parte che mi aveva sconsigliato (secondo lui avevo ancora una densita' troppo alta), mi aveva suggerito di fare il massaggio manuale alla cute, allo scopo di sbloccarla e inspessirla, per dare piu' "terreno fertile" ai follicoli. Il consiglio veniva da un chirurgo, percio'... credo che sia affidabile!

In quanto ai movimenti dello scalpo fatti con i muscoli... mah, e' da una settimana che li faccio, efettivamente ora si muove molto meglio, ma aggrottare la fronte in quel modo mi provoca le rughe... rischiare le rughe sulla fronte per provare a conservare i capelli... Oltretutto oggi ho scoperto i primi peli bianchi nella barba... sapeste che depressione!!!

Ciau

Ciumbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che molti anni fa (minimo 12-13) nelle vetrine delle farmacie si pubblicizzava un sensazionale prodotto per curare la calvizie, che avrebbe dovuto massaggiare la cute risvegliando il capello a causa della maggiore circolazione sanguigna. mi ricordo anche che la pubblicità diceva una cosa che colpi' la mia mente di pischelletto: "Vi siete mai chiesti perche' i capelli ai lati della testa non cadono? perche' sono massaggiati ogni notte dal cuscino..."che cazzata! biggrin.gif

Insomma il mio papi se lo stava per comprare ma costava una svaria! va beh. dopo tutti questi anni mio padre ha ancora praticamente tutti i capelli..io scrivo sul forum di Salusmaster..scusate la digressione.. rolleyes2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la sensazione di inspessimento della cute, anche se è da poco che "pratico"! Credo che Boh si possa considerare ormai una "cintura gialla" e con lui vorrei verificare questa sensazione.

Resto convinto che il massaggio non debba essere manuale. E'un pò come se, per recuperare la funzionalità di una gamba rotta e igessata, si facesse affidamento solo alle manipolazioni del fisioterapista: verrà un momento in cui il muscolo lo dovrai forzare da solo, spesso procurandoti grande dolore...!

La cosa che mi colpisce è questa nuova sensazione, quasi di fastidio per questo inspessimento; quasi come se alcune parti del viso si spostassero, cercando una nuova collocazione!Può essere che anni di posture sbagliate del collo e delle spalle abbia conseguenze anche sui muscoli degli zigomi, della mandibola, degli occhi indurendoli e infiammandoli.

Per ciò che riguarda le rughe ... cosa me ne importa delle rughe se, posso coprirle con la frangia, piuttosto che esibire la coccia lucida!!!! (...è un sogno...però...)

Tantissimi saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh...xxxxx...io da circa una settimana il massaggio lo faccio con un "massaggiatore a pile"....se non sbaglio della panasonic...costa sui 50 euro...è sostanzilmente un tubo plastica con una punta di gomma (niente battutine smile.gif )....devo dire ke l'effetto è incredibile...meno sebo e capelli durante lo shampo 0....ma la vera scoperta l'ho fatta 2 sere fa...credo ke la posterò nelle soluzioni alternative...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto!

Perdona l'insistenza "boh81" ...

Comprendo perfettamente e condivido che gli ultimi sviluppi legati al "caso peptiti" abbiano lasciato parecchio amaro in bocca, ma qui c'è gente che ha ancora bisogno di te!!!

Sei l'unico che da 9 settimane(!) abbia abbandonato le altre terapie mantenendo solo il massaggio. Dai! aggiornaci sullo stato della tua cute!Hai la sensazione di inspessimento? di una nuova consapevolezza su zone della testa di cui nemmeno conoscevi l'esistenza?!

Odiamo tutti quelle carogne che irridono le nostre speranze, che si fanno beffa di anni di sogni e investimenti; ma ugualmente ti invito a trovare nei tuoi "colleghi" bisognosi di aiuto, la forza per reagire!

Dacci/dammi una mano...

baci

...qualcuno sa spiegarmi perchè a me non riesce di aggiungere gli "smile"? sono proprio impedito...Help

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli ci sono ancora! biggrin.gif scusate l'orario, ma ho fatto una serata wink.gif

allora prima di tutto non ho abbandonato il mio regime, ho solo iniziato coi massaggi, visto che prima non prendevo niente!

Cmq non saprei dire a livello di ispessimenti vari, ma ultimamente controllando vedo che dei vellusini prima piccini piccini stanno diventando un po piu grossi....magari è solo impressione...però ne vedo anche un po di piu

che dire...non so se c'entra, magari sarebbero rispuntati lo stesso...però continuare che costa?

ah devo aggiungere che da un mesetto applico anche la nivea for men consigliata sui forum usa....rende lo scalpo ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh xxxxx qualcuno mi aveva chiesto kecosa usavo....beh...è un massaggiatore della panasonic....è un tubo di gomma con una specie di testa circolare..funziona con un trasformatore e non costa una mazza...lo usoda pokissimo ma mi sento la circolazione come riattivata...e meno sebo la mattina....xò ci faccio anke quasi un'ora al giorno...mi da subito un po' di prurito quando lo uso....ricorda vagamente l'effetto di quei massaggiatori a fasce della monika sport quando ero + piccolo...si..confesso ke lo provai...ero grasso...cmq...io continuo e anzi....proverò anke con l'elettrostimolazione...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...certo, lettrostimolazione, xkè me lo kiedi?....sinceramente è l'unica cosa positivo ke stò facendo nella terapia di quel ladro di xxxxx xxxxx, mi da un senso di benessere e dopo sento la circolazione come riattivata....infatti sto cercando dove trovare un lettrostimolatore simile al loro....

p.s.....secondo voi l'acqua fredda riattiva la circolazione?...e aiuta contro l'eccesso di sebo?

Link al commento
Condividi su altri siti