Andycap Inviato: 8 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 Salve ! Sono nuovo ! anche se ho 37 anni, mi chiamo Andrea . Ho una domanda semplice e richiedo risposte semplici , cioè non troppo lunghe. Per mia esperienza personale Propecia ha funzionato bene nel mio caso , pero' avendo avuto problemi psicologci ho usato psicofarmaci, sopratutto dopo aver usato Zoloft, la situazione capelli è peggiorata, ora la mia convinzione non supportata dai medici è che questi farmaci che alterano la sessualità abbiano influito negativamente alla cura con Propecia. So che la mia è una situazione difficile da risolvere , pero' io ora ne ho da tutte le parti e sulle fronti stanno crescendo lentamente dei peli molto piccoli, questo dopo aver tolto gli antidepressivi, ora prendo ansiolitici e sonniferi perchè la mia situazione è grave poichè oltre a questo problema a furia di guardarmi allo specchio mi è venuta un'ernia discale senza contare che ho pure un'artrosi anchessa peggiorata a furia di stare con il peso sulla destra per guardarmi allo specchio, inoltre ho depressione ,ansia e in piu' mi stavano per dare farmaci contro la schizofrenia poichè sono ossessionato dai capelli e lo ammetto pure io ho un problema ossessivo-convulsiovo.Già da quando ero giovane e ne avevo talmente tanti da non sapere mai come pettinarli e con il contributo di mio padre che mi diceva sempre di tagliarli mi è venuta questa fissa. Per concludere mi scuso con il mio sfogo e la mia lungaggine, ma la domanda che pongo ai dottori e a tutti è la seguente : gli psicofarmaci influiscono su Propecia? e la mia situazione migliorerä col tempo , so' che è tutto un circolo vizioso e io vorrei fermarlo! Grazie in anticipo a tutti quelli che contribuiranno a questa discussione. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 che alcuni psicofarmaci come gli anticoagulanti possano dare luogo a una maggiore caduta di capelli è vero ma ciò di solito si realizza durante trattamenti prolungati e di solito scompare alla sospensione della cura. altresi c'è da dire che tra una grave situazione psichica c'è da perseguire sicuramente questa risispetto alla calvizie non trovi? comunque non sono note interazioni tra il farmaco Propecia (Finasteride) ed altri farmaci. il dottore ti saprà essere più chiaro in merito, nel frattempo benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 A mio parere non ci sono interaziioni degne di nota puoio usare tranquiollamente propecia. Per castano chiaro: Gli anticoagulanti non sono psicofarmaci. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andycap Inviato: 8 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 Grazie per la pronta risposta e per il benvenuto. La mia domanda è frutto dell'esperienza che ho avuto, i dottori non sempre sono aperti a quello che il paziente porta, ho visto solo quando mi hanno proposto i neurolettici solo perchè ho raccontato esperienze strane o solo perchè penso sempre ai capelli ! comunque il mio dubbio riguarda sempre sul fatto che certi farmaci inibiscono l'attività sessuale, cio' che prima andava bene ,anche con Propecia, percio' non sto' dicendo che l'antidepressivo faccia perdere i capelli, almeno quelli che prendevo io non avevano questo effetto secondario. Sul fatto di prendere questi antidepressivi, vorrei solo informare sul fatto che la drougs and foods americana ha annunciato quest'anno l'obbligo di scrivere sul bugiardino che inducono al suicidio, beh ! io purtroppo l'ho tentato , poi che sia per i miei problemi o per il farmaco se ne puo' discutere, in ogni caso non mi hanno aiutato e vorrei farne a meno, oggigiorno pure le cronache dicono di assumere Omega 3 (sgombro, tonno...) per la depressione, percio' mi butto in mare a bocca aperta!.Concludo dicendo che : Gli sbagli degli architetti si abbattono, gli sbagli dei medici si seppelliscono! (Arg ! sono arrabbiato!!) Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 infatti dottore, intendevo dire 'cosi come gli anticoagulanti....!' te lo dice uno che studia psicologia del disagio individuale e relazionale, gli psicofarmaci vanno comunque presi sotto controllo di un medico e con un supporto di psicoterapia. ci dev'essere sempre una sinergia di lavoro tra la psichiatria e la psicologia. detto questo è vero che gli psicofarmaci, inteso come inibitori dell'uptake della serotonina e similari (mi riferisco agli antidepressivi), possono apportare non impotenza, bensì il fastidio più diffuso è una difficoltà nel raggiungere l'orgasmo e una diminuzione del piacere sessuale. sono dell'idea, sinceramente che nella vita si vada per fattori di importanza e la salute mentale viene sicuramente prima di fattori esteriori o lgati al piacere. la cosa migliore da fare, se gli effetti collaterali manifestati sono del tipo da te descritto è di essere forti ed andare avanti perchè ricorda che una cura valida e ben fatta può dare davvero degli ottimi risultati, sei giovane (a 37 anni hai una vita avanti a te), e al termine della tua cura potrai giovare dei tanti piaceri che la vita di offre. ricorda che certe cure non vanno poi mai interrotte se non in modo graduale sotto stretto controllo medico. la tendenza al suicidio è un fattore tipico della ricaduta della sospensione brusca di certi farmaci. saluti e fatti sentire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andycap Inviato: 8 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 Beh ! Mi sa che il mio scritto è giunto appena dopo il contributo del dottore che non ho potuto vedere prima (vedi ora), comunque tengo a precisare che prendo propecia da quando è uscita e anche per un'anno prima usando una formulazione galenica, ora non ricordo l'anno, quello che voglio dire è che Propecia ha funzionato bene con me, solo che psicologicamente mi è rimasta la paura di perderli, cio' che mi ha causato problemi psichici e di doc,dopodichè usando gli antidepressivi e avendo i problemi sopra descritti bene da castano_chiaro mi è venuto il dubbio che ci sia un'interazione negativa tra questi farmaci, percio' mi piacerebbe che i pazienti simili a me ci riflettessero, dopotutto in questi anni sul bugiardino di Propecia sono aumentati gli effetti negativi, in fondo come mi han già detto per la cura per l'artrosi (ostenil,etc....) io sono una cavia e poichÈ non sono un topolino dico la mia! :-) Concludo riferendo ancora che tutto questo problema è come un gatto che sî morde la coda,non finisce mai a meno che non si trasformi in serpente! Per quanto riguarda la depressione , il gesto tragico l'ho fatto mentre prendevo Zoloft . Rifletteteci Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 tralasciamo quel gesto ed il farmaco e pensiamo al futuro concentrandoci si elementi di speranza che possono aiutarci dentro noi stessi a cercare dei PUNTI DI FORZA cercando di vedere tutto ciò di buono che abbiamo. in questo spesso c'è anche un carattere che punta troppo sulle cose materiali e ci fa perdere di vista gli affetti, le amicizie vere che magari sono li dietro l'angolo e che rifiutiamo noi stessi perchè troppo insicuri di metterci in mostra con la nostra malattia interiore tralasciando che proprio ammettendo il male che si ha è la vera forza, non vergognarsene e scoprire che ci sono persone che anche se non sei brad pitt e non hai la porsche possono considerarti lo stesso, forse anche di piu'. tralasciando questo off topic lo shock che descrivi è sicuramente la punta di un iceberg di qualche conflitto che ti porti dentro e che i capelli ne sono solo l'elemento scatenante. l'eccesso di paura derivante dal timore di perdere la propria immagine è prova che non ci sentiamo di avere altri punti di forza e buttiamo tutto sull'estetica quando essa è un contorno nella nostra vita (è stupido ma è così). il farmaco Propecia e finasteride in genere non hanno relazioni dimostrate di interazioni con farmaci antidepressive o benzodiazepine (ansiolitici), tuttavia è sempre consigliabile non assumere farmaci con differenti indicazioni assieme ma questo lo saprai di sicuro. non sono un medico ma ti consiglio dalgli studi che conduco, di frequentare un terapeuta perchè anche se non condividi questa scelta essa rappresenta un modo di tirare fuori lati di te che non accetti per metterti in discussione il che è il primo passo per conoscersi meglio, sentire un parere diverso dal tuo ed iniziare quell'opera di costruzione e di elaborazione che puo permetterti con la base di un farmaco antidepressivo di rafforzare perdonami il termine, il tuo carattere ed affrontare la vita piu sicuro di te. scusandomi con tutti per essere andato fuori argomento, ma era giusto a mio avviso farlo, ti saluto affettuosamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 9 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 ragà e diamoci 1a calmata vabbè i peli però.............. azz!!! :okboy: "impossible is nothing" si positivo andycap in tutto c'è del buono anke nelle rogne basta cercarlo :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 9 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 ragà e diamoci 1a calmata vabbè i peli però.............. azz!!! :okboy: Scusa tanto combattente, ma il tuo mi sembra un modo molto molto banale di affrontare un problema incredibilmente serio. Credi che nessuno qui sappia che esistono cose più importanti dei peli che ti spuntano sulla testa? Evidentemente non è questa la prospettiva giusta da cui affrontare il problema. Un paio di faccine sorridenti, secondo te, bastano a chi soffre di gravi forme di depressione e ha tentato addirittura il suicidio? Capisco perfettamente Andrea perchè anch'io vivo la sua situazione da molti anni. Non si tratta solo di perdere i capelli. Te lo dimostra quando dice: già da quando ero giovane e ne avevo talmente tanti da non sapere mai come pettinarli e con il contributo di mio padre che mi diceva sempre di tagliarli mi è venuta questa fissa. Si tratta, piuttosto, almeno nel mio caso, di sentirsi sempre a disagio, in qualunque situazione, con qualunque persona, sempre terribilmente o troppo in anticipo o troppo in ritardo, dislocato...quasi non-umano rispetto a quello che ti circonda. Per me è sempre stato così, e lo è tuttora, ed anche se ho da poco scoperto di avere problemi ben più gravi dell'a.a. che mi distruggeranno nei prossimi anni, ancora tuuta la mia attenzione è concentrata lì, su quegli inutili stupidi peli che ti spuntano in testa.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 ragà e diamoci 1a calmata vabbè i peli però.............. azz!!! NO COMMENT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andycap Inviato: 22 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Buon di' a tutti quelli che che si alzano presto la mattina a controllare questo forum, a tutti gli altri spero che non si addormentino. Grazie per il sostegno avuto da chi ha partecipato a questa discussione. Ho potuto constatare quanto segue; la domanda che ho fatto al dottore non è stata capita, visto che per me Propecia non ha mai dato nessun problema da quando ho cominciato nel 1998, la domanda che ho posto e che per me ora diventa una conferma dope le mie visite dal dermatologo e dalla psichiatra, overossia una certa reticenza a prendere sul serio quello che il paziente porta con la sua esperienza.Lo ammetto il problema dei capelli nasconde altri problemi e come bene si puo' evincere da quanto scritto da me e da altri in questa discussione, a me è stata diagnosticata una dismorfofobia, in parte vero e ora mi hanno pure detto che sono schizzofrenico solo perché ho la fissa dei capelli e perchè ho detto cose "strane", è assurdo !!!, (mannaggia tre volte tanto !!!). La mia esperienza dice che la soluzione c'è !! ed è Propecia e un qualche cosa che non siano farmaci per non pensare al problema (tipo un hobbie), piu' una buona dose di ottimismo.Gli antidepressivi non mi hanno mai risolto i problemi e se prendendoli mi vengono problemi sessuali è evidente dal mio punto di vista domandarmi se interferiscano su Propecia, ed a questa domanda la risposta la possono dare solo i pazienti. Scusandomi per la mia lungaggine, spero che non si torni a parlare di psicofarmaci poichè vorrei appunto farcela da solo anche se è difficile, propecia funziona e io sola una prova, la prendo dal 1998, nel 2000 avrei potuto buttare via il cappellino, ma nella mia mente è rimasta la paura e con tutti gli altri problemi che ho , mi sono affidato agli antidepressivi...................... Se qualcuno se la sente ed ha avuto un esperienza del genere consiglio di riporre la mia domanda principale in un altro forum di questo sito. Per ora è tutto, se qualcuno ha bisogno di informazioni basta scrivere qui, appena posso e sono tranquillo rispondo, grazie per l'attenzione e per la comprensione. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Ciao, spero che anche il Dr. Gigli voglia prendere parte alla discussione. ti posso solo dire che secondo me l'unica implicazione tra finasteride e psicofarmaci potrebbe solo essere data dal fatto che l'abbassamento del Dht possa far scendere un po l'aggressività quindi con essa facilitare dele patologie depressive ma è una cosa puramente teorica e comunque non nasce certo da un'interazione tra la finasteride e certi farmaci. non c'è nulla di documentato in proprisito considera che gli studi sulla fina sono durati anni. si potrebbe casomai parlare di problemi legati alla sfera sessuale un po spenti dalla finasteride e come si sa anche certi farmaci hanno il loro effetto negativo sulla sessualità quindi assumerli entrambi potrebbe dico potrebbe rendere il sesso meno appetitoso. in cosa in particolare vedi un'interazione tra psicofarmaci e finasteride? ti vorrei chiedere inoltre in cosa si manifesta il tuo dismorfismo cioè dismorfofobia, solo nei capelli o anche nel vedere te stesso allo specchio (viso, corpo etc.)? ciao e salutoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Ci sono stati trials in cui si e' giunti a dire che la finasdterifde poteva indurre una lieve depressione.Comunque al'atto pratico non vedo problemi.A mio parere i bugiardini dei farmaci andrebbero eliminati.Il medico dovrebbe istruire il paziente sula terapia e sigli effetti collaterali.Purtroppo le inform,azioni in essi contenute paradossalmente sono destinate agli asddetti ai lavori e non ai pazienti, a volte leggendole siprendono dei grossi granchi.Non so se capite cosa voglio dire... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Ci sono stati trials in cui si e' giunti a dire che la finasdterifde poteva indurre una lieve depressione l'avevo letto varie volte. anch'io sono stato 'giù' per cosi dire ma ho verificato che una grossa depressione l'ho avuta proprio quando non facevo uso della finasteride. credo che sia molto soggettivo. personalmente imputo i cambiamenti del tono dell'umore legati solo all'abbassamento del Dht che magari sulla base di una patologia depressiva preesistente può avere anche un ruolo ma sicuramente non è alla base dell'induzione ad uno stato depressivo o ansioso-depressivo. ho letto proprio ora il bugiardino del Proscar che avevo conservato e cita tra i farmaci su cui sono state effettuate verifiche solo le Benzodiazepine (tranqillanti come il Tavor etc.), ma non fa riferimento a farmaci contro la depressione e cmq sulle Benzodiazepine non sono note interazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 A mio giudizio, come è noto, i capelli cadono per l'ansia di perderli. Se poi è un'ossessione, più ci pensi più te ne cadranno. Per farti venire problemi muscolari per sta davanti allo specchio vuol dire che ci passi intere giornate :o Sai... A volte occhio non vede cuore non duole, se non ti stai sempre a guardare avrai meno problemi secondo me, se invece non fai altro il cuore ti dorrà sempre più. La chiave di lettura secondo me sta tutta là (rigorosamente per quanto riguarda la situazione capelli) pensaci meno e vedrai che andrà meglio. Forse la tua ansia e/o depressione dipende molto dalla tua ossessione (come la chiami te) per i capelli. Pensaci, ci potresti guadagnare due volte. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andycap Inviato: 23 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Buon Di' ! Grazie per le risposte; noto che comunque forse non mi sto' spiegando bene, pero' RUNDill dice una grande verità, la dismorfofobia è una possibile causa, anche se come mi vedo io, non lo vedono i dottori poichè taglio i capelli da 12 anni a zero ogni settimana adesso, tempo fa ogni due,ora ho capelli da tutte le parti , ed ho anche una cicatrice che mi fa da calviziometro, purtroppo avendo avuto anche problemi di sebo e prurito mi sono schiacciato da tutte le parti in testa, ora io vedo come delle macchie che in effetti non sono macchie (il dermatologo non le vede e qui viene in aiuto la dismorfofobia) ma semblicemente non crescono i capelli, ora ovviamente sono preoccupato due volte tanto , o forse anche tre, primo per aver avuto questo problema anche causato dall'ansia già a partire dai 22 anni, secondo perchè cinque anni fa i risultati erano soddisfacenti, terzo perchè mi sono rovinato con le mie mani.Ora, evidentemente la mia testimonianza potrebbe indurre a indicare una nota in piu' nel bugiardino.Fino ad ora ho visto che Vi siete incentrati sul fatto che propecia induca depressione ed a questo non credo affatto visto che funziona, io mi domando dove va ad agire propecia, secondo il mio pensiero in ambito sessuale e poichè gli antidepressivi danno proprio problemi li' è chiaro che mi faccia delle domande e poi da quando ho sospeso con questi farmaci sono spuntati dei piccoli peli dove non ne avevo proprio, due piu due quanto fa ?. Un ultimo appunto sui bugiardini, all'inzio Prpecia non ne indicava molti, ora invece sono aumentati, provate a vedere cosa c'è scritto su un farmaco che si chiama melleretten o qualcosa del genere e capirete piu' cose, il farmaco in questione non da' neanche un'indicazione precisa a cosa serva, indica che è predisposto a migliorare la situazione psichica in quei pazienti che non hanno avuto benefici con altri farmaci, come dice il dottor Gigli sarebbe meglio non vederli è solo che finchè ho una testa posso sperare che ci cresca una foresta (Sto' esagerando!) finchè ho occhi posso vedere una via d'uscita, finchè ho cervello posso vivere. Saluti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andycap Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Buon Anno A tutti ! Sono tornato e vorrei rinfrescare questa discussione, purtroppo anche dopo la sospensione degli antidepressivi, la mia situazione sessuale non è tornata normale (anogarsmia), ora non so se dare la colpa agli psicofarmaci o, a propecia o a me stesso, attualmente prendo Lexotanil e Stilnox, Vorrei domandare al Dott. Gigli se sono questi farmaci a darmi tanta seborrea, sto' valutando se prendere un'antipsicotico visto che me lo hanno proposto come tranquillante maggiore (ABILIFY), inoltre sempre in merito alla seborrea e alla calvizie mi sto' domandando, forse banalmente se sia dovuto al fatto che l'area principalmente interessata rimane sempre allo scoperto, pensate bene a quando posate la testa sul cuscino quali solo le aree di contatto, idea bizzarra ?, non so, io so solo che ho portato a lungo la bandana e la mia situazione era migliore, inoltre quando ho avuto benefici da propecia ho usato anche dercap, prendevo il sole e avevo qualche anno in meno :D In fondo in fondo non riesco a parlar male di propecia ! In merito ai bugiardini ho scoperto perchè li chiamano cosi', semplicemente perchè non dicono tutto, basta fare un paragone con il compendio medico, è assurdo ma se leggete quanto ho scritto prima in merito al Mellerin... Beh ! se qualcuno a voglia di rileggersi questa discussione, magari salta fuori qualche pelo :mago: Saluti Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 terzo perchè mi sono rovinato con le mie mani. questa non l'ho capita, in che senso 'rovinato'? tornando al discorso sono dell'opinione che quando si è sotto terapia con certi farmaci (parlo degli antidepressivi), occorre avere una linea diretta con il proprio medico per avere sotto controllo tutto dei sides di questi farmaci. su interazioni possibili tra la finasteridem e questa categoria di farmaci considera che i triciclici danno un deficit erettile del 30% rispetto a valori piu alti della fluoxetina e tutto ciò accade per la loro capacità a ridurre l'iperprolattinemia e di agire altresi' sull'ipotalamo. ad ogni modo credo che sia molto meglio curare il problema piu serio della personalità e pensare poi al sesso che dopo questi 'sacrifici' potrai tornare a godere in tutta tranquillità. la seborrea può dipendere sia da fattori ormonali che da altro come un forte stress, ansia etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 È possibile che alcuni farmaci antidepressivi portino ad un effluvio. L'ansia, stress e depressione sono nostri nemici per quanto riguarda la produzione di sebo, oltre ovvimente per le patologie che di per se sono. Non sempre gli antidepressivi danno problemi sessuali anzi a volte li curano. Dammi retta: smettila di guardarti allo specchio continuamente e forse ti tornerà più serenita. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andycap Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Ciao ! Grazie per la risposta veloce, ma quanto ho scritto in precedenza non viene capito, basta rileggere quanto ho scritto, io mi baso sulla mia esperienza non sono un medico e purtroppo certe considerazioni le ho fatto a scapito mio. Quando dico che mi sono rovinato con le mie mani è successo quando ero in crisi davanti allo specchio sotto l'influsso di un sonnifero che come riporta il bugiardino, puo'dare allucinazioni e deliri e sotto l'influsso dell'ansiolitico che a quanto provo non è piu' efficace per me (provero' un neurolettico per evitare questi farmaci!), in pratica vedendo tutto il sebo e dei brufoli ho cominciato a schiacciarmi con le dita il cuoio capelluto, ho addirittura usato aghi e stuzzicadenti per placare il prurito, chiaramente non ero me stesso completamente e mi piacerebbe tanto non guardarmi allo specchio, ma purtroppo per avere un'identità bisogna anche guardarsi ogni tanto, purtroppo il mio è diventato un simil disturbo ossessivo convulsivo e sono arrivato anche a starci tre ore che sommato alla tensione nervosa mi ha fatto uscire un'ernia ( a causa dei movimenti sbagliati, pensate a che punto si puo' arrivare!, con una mano tengo uno specchio, con l'altra una lente di ingrandimento e lo specchio del bagno a farmi vedere la situazione,ovviamente questo rituale dovrebbe servire a calmarmi e per un certo periodo funzionava).Cosi' ora mi sono rimaste come delle zone chiare che il dermatologo ha visto solo alla terza consultazione dopo mia insistenza a guardar bene, addirittura si era parlato di un fungo (pytiriasi o simile), ma purtroppo sono stato io e non so se la situazione si ristabilisce, per ora no e percio' ho ripreso il dercap. Per quanto riguarda gli antidepressivi, ritengo che mi hanno rovinato la cura di propecia, ne ho provati diversi, ma è con lo zoloft che ho avuto un peggioramento a livello sessuale che non si è piu' ristabilito, inoltre come ho già scritto ho tentato il suicidio mentre li prendevo, ora è chiaro che i medici e chi studia questa materia tende a vederla in una certa maniera, ma anche la cronaca ultimamente riporta casi disastrosi nel tempo (vedi prozac,vioxx)e io penso di essere una prova, anche gli ansiolitici hanno il loro lato negativo e sul foglietto di quello che sto' prendendo, uno degli effetti secondari è proprio l'aumento del sebo (eruzioni cutanee). Ma tranquilli ora provero' una nuovo farmaco come feci nel 1998 con Propecia, nel 2000 ripeto ho avuto un netto miglioramento e non avevo problemi sessuali, anzi era meglio!, si Abilify ed è tutto un programma, sempre se me lo danno, non è ancora sicuro, in ogni caso bazzicando in certi ambienti , vedendo alcuni siti o leggendo articoli, mi sono fatto l'idea che il percorso con gli antidepressivi e gli ansiolitici possano portare ai neurolettici, parere personale OK ! scusate lo sfogo, ma è difficile trovare la tranquillità quando sai che hai avuto tra le mani la soluzione e per il momento di capelli ne ho da tutte le parti, infatti il dermatologo non mi ha dato nessun giudizio, non rientro in nessuna scala! Buona notte ! almeno spero !! beh ! prendo due pillole !! e metto su radio Maria basta che non mi guardi allo specchio !! sto' delirando ? ditemelo!! :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 No nessun delirio. Non volevo dirti di non guardarti allo specchio ma di non guardartici troppo. Buonanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 x runDll: 1 impegno morale... Via tutti gli spekki :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Specchi a gettoni, 1 euro 5 minuti :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 I farmaci che assumi danno side importanti e sicuramente non paragonabili a quelli della finasteride , comunque vista lA SITUAZIONE CHGe riferisci eviterei di assumere anche finasteride per il momento. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andycap Inviato: 19 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Buon Di' (Motta docet!) Grazie per la risposta Dott.Gigli, ma non posso sospendere un farmaco che funziona e che probabilmente mi porterebbe a un peggioramento, tra un meso ho un'appuntamento con un andrologo (nel senso che mi visita ovviamente :D ), comunque sono in attesa di questo nuovo farmaco (Abilify) per evitare appunto il problema ansia e DOC, per la depressione mi affido di piu' alla speranza, cioè la fede, quando parlavo di radio Maria non era uno scherzo, per quanto riguarda gli specchi le ho già provate tutte, ho messo anche due adesivi in bagno con il divieto di sosta, ma ho preso tante di quelle multe! :cry: Per finire vorrei comunque dare questi appunti positivi che mi hanno giovato negli anni passati : -Tagliare i capelli a zero per non pensarci -Avere fiducia e sopratutto riceverla (è difficile concepire di risolvere un problema che negli anni passati non si risolveva e che grazie a propecia abbiamo avuto dei riscontri positivi, percio' evitamento di frasi tipo ; è di moda e via dicendo inoltre sensibilizzare i media, cioè personaggi dello spettacolo tipo ezio greggio contro galliani a non scherzarci su, tempo fa su chi l'ha visto è stato riportato il caso di un doppio suicidio inerente questo problema estetico -andare ai Caraibi per due settimane con un bandana in testa e prendere propecia -scollamento del cuoio capelluto (Pecchiai docet!) e in aggiunta Stimuvit se lo trovate ancora in commercio -evitare antidepressivi e ansiolitici, orientarsi verso l'ayurveda -forse usare dercap -fare la sauna o il bagno turco -e sopratutto tirare fuori il problema dal cervello, la cosa piu' difficile ! Per concludere la mia domanda al Dott.Gigli è la seguente c'è probabilità che mi ricrescano i capelli dove mi sono schiacciato (in tutta la testa) e se c'è un prodotto specifico, in fronte ho un capello separato dal resto dei capelli che nonostante tutto resiste ai miei passaggi con le dita per tirare via il sebo e questo mi dimostra che propecia funziona, ripeto ne ho da tutte le parti, dopo la sospensione degli antidepressivi mi sono comparsi dei minuscoli peli sulle tempie che pero' non si evolvono.Grazie per la risposta in anticipo e buona giornata a tutti e come mi ha detto il mitico xxxxx Regazzi ;su con la testa !! Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati