Vai al contenuto

Pubblicità E Disinformazione

foschino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, non so se a qualcuno possa interessare questa mia riflessione, ma mi viene molto spontanea dopo quello che ho letto. In un articolo di qualche giorno fa su La Repubblica si parlava di trapianti di capelli. Fin qui tutto bene: i trapianti di capelli in Italia sono aumentati in modo esponenziale negli ultimi anni... ecc... poi si davano alcune informazioni molto ma molto generiche tipo "un trapianto costa dalle 6000 alle 6500 euro e così via.....mediamente una seduta richiede un tempo di 6 ore in anestesia locale (personalmente vorrei vedere qualche vecchietto chirurgo italiano di cui si fa nome anche in questo forum stare 6 ore a trapiantarti i capelli! mi sa che dopo un paio d'ore questi tipi te li trapiantano sul naso!!!). Quello che però mi ha lasciato perplesso era il titolo dell'articolo che diceva qualcosa del genere: "CHE BELLO TORNARE IN UFFICIO CON UNA CHIOMA DA RAGAZZO". A me la cosa ha fatto molto ridere...e mi ha fatto molto ridere mio padre (che, badate bene, non ha quasi nemmeno più la zona donatrice) quando mi è venuto a dire: "beh, quasi quasi me lo faccio anch'io così torno ad avere i capelli di quando avevo quindici anni!". Ovvero, mi sembra che i giornali tendano a disinformare la gente per pubblicizzare gli interventi ed invogliare le persone a fare trapianti....mentre non dicono la verità, cioè che la maggior parte delle volte ti devi accontentare e che attualmente la chirurgia non fa abbastanza...comunque, visto che sta diventando molto di moda ultimamente...perchè qualcuno non si impegna a risolvere definitvamente questo problema?. grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Foschino scusami ma tu parli di un quotidiano cosa vuoi trovarci gli eventuali risultati dettagliati che si possono ottenere con le nuove tecniche della chirurgia?

E normale che scrivono in linea di massima e nn si soffermano alle varie casistiche.

Quella nn è disinformazione ma è solo un messaggio per dire "si puo' riavere la chioma dove nn c'è" poi sara' il chirurgo al quale ti rivolgi illuminarti per bene sugli eventuali pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace luchetto ma non sono d'accordo con te. Questi articoli tendono ad illudere la gente (come si fa a scrivere "riavere la chioma dei 20 anni"! sappiamo tutti che è impossibile) e generalmente sono articoli pagati (e bene) dai dottori che hanno l'interesse a farli pubblicare, o magari sono articoli che un giornalista ben "oliato" propone alla redazione. Stai tranquillo che i medici italiani tendono molto di più ad invogliare che a far desistere.

Ha ragione Foschino. Si tratta comunque di pubblicità ingannevole.

Link al commento
Condividi su altri siti