Vai al contenuto

I veri "ostacoli"

nocalvono

Messaggi raccomandati

xxxxx oramai è piu' di una anno che scrivo a Salus.Ho sempre sostenuto che la soluzione è dietro l'angolo,che il problema và combattutto perchè ci si deve sperare.

Sono un laureando in medicina,anche io metto in laboratorio le cellule in coltura,ho appena seguito un Seminario di Biochimica sulla clonazione.

La nostra soluzione già cè(non la si dovrà aspettare piu' di 2-3 anni).

Lo sapete qualè la mia paura?Chi deciderà di gestire la nostra soluzione non avete idea a quanti problemi burocratici e "meno burocratici" andrà incontro.

La calvizie è un business troppo forte con troppi interessi,vi siete chiesti quanta gente lavora attorno alle protesi?

Quanti chirurghi lavorano attorno ai trapianti?

Quanti dermatologi si riversano nel campo della calvizie perchè hanno capito che basta essere buoni mendicanti per fare carriera?

xxxxx questi sono i nostri veri nemici.....questi faranno di tutto per mettere il bastone tra le ruote in un campo come quello della tricologia "dove in fondo non è cosi' importante in campo medico affrettare i tempi".

Dovremmo buttare le protesi,non fare trapianti,andare solo da dermatologi "seri" che non si occupano solo di capelli(è solo un utopia sono il primo che si farebbe un trapianto domani).

La soluzione per tutti sarà molto economica e basteranno un paio di visite per risolvere tutto.Questi "malfattori" non lo accetteranno mai ricorreranno a tutti i mezzi leciti e non.........

Link al commento
Condividi su altri siti

nocalvono secondo me dobbiamo iniziare a fare un pò di bordello ci dobbiamo fare sentire. io sono d'accordo che nessuno vuole smettere di curarsi ma almeno lasciamo perdere le soluzioni quali protesi e derivati. secondo me dobbiamo farci pubblicita sui media. ke ne pensate? una bella sera a porta a porta con Vespa biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nocalvono in gran parte condivido il tuo pensiero, non di meno anche i problemi di merito della calvizie non sono di facile soluzione. E' vero pero' che tutta quella gentaglia che ci lucra sopra il nostro problema dovrebbe esere " passata per le armi". biggrin.gifredface.gif ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo studiato biologia molecolare so per certo che trovare una soluzione definitiva alla calvizie non è difficile,ma gli interessi delle ditte che producono protesi,i dottori che devono guadagnare sulle disgrazie delle persone e le case farmaceutiche che devono vendere i loro prodotti del caxxo stanno bloccando tutto.Che figli di *********!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe spirgarmi la differenza tra cellule in coltura, clonazione , hair moltiplication, e chi piu' ne ha piu' ne metta? Sinceramente non ci sto capendo piu' nulla? Non riesco a capire quanto possiamo sperare in queste nuove tecniche, sapere che tra 2 o 3 anni il problema potrebbe essere risolto sarebbe stupendo. Sono d'accordo sul fatto che gli interessi in gioco sono troppi e purtroppo troppi speculano sulla nostra sofferenza. Volevo fare una considerazione su Duta: se veramente e' efficace come sembra che fine fanno tutti gli altri tattamenti...minoxidil,propecia etc... e le case che producono questi prodotti? Anche su Duta c'e' un alone di mistero... una sola foto su internet, tanta speranza e poi...secondo me non hanno voluto diffondere altro materiale... mi chiedo i 4300 pazienti che hanno concluso la terza fase di sperimentazione per la cura della bhp avranno riportato qualche miglioramento anche a livello di capelli... Insomma io penso che i numeri gia' ci siano per saperne di piu' ma c'e' interesse a non farci sapere. Infine vorrei pregare i nostri dottori del forum a darci qualche informazione in piu' su duta...nessuno ne parla mai, ma come e' possibile...?

xxxxx teniamo duro...ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate xxxxx, ma sinceramente non sono affatto d'accordo con voi.

Probabilmente trovare un'efficace e definitiva cura non è così facile, comunque condivido il vostro pensiero comune, secondo il quale tra qualche anno, se ci sarà un impegno concreto e una buona collaborazione tra i ricercatori, forse qualcosa di veramente incoraggiante si potrà vedere.

Sicuramente poi è vero che ci saranno ostacoli burocratici e in parte anche legati alle opposizioni delle case farmaceutiche e dei produttori di protesi, ma... xxxxx!!!

SVEGLIA!!!

Pensateci 1 minuto: vi sarà sufficiente!

Quanta gente soffre di calvizie nel mondo? Parecchia vero? Già...

Quanti di questi ricorrono a trapianti o protesi? Una percentuale sicuramente non molto alta, probabilmente molto più bassa di quello che possiate immaginare, anche tra i giovani! E questo perchè i problemi psicologici e le possibili complicazioni che trapianti e protesi nascondono spaventano e fermano la maggior parte dei meno determinati...

Se invece venisse commercializzata una cura miracolosa, sicura, efficace e definitiva, quale percentuale degli uomini calvi pensate che vi ricorrerebbe? Forse per problemi economici non tutti, ma sicuramente una percentuale MOOOOOLto alta...

Conclusione:

Una ipotetica soluzione definitiva al problema calvizie avrebbe un mercato e un giro d'affari di dimensioni spropositate, incredibilmente più grande di quello delle protesi e dei trapianti, per cui sono assolutamente convinto che nel momento in cui questa cura sarà REALE saranno in parecchi a volerci investire sopra e credo proprio che nessuno potrà fermarne la diffusione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus ma cosa stai dicendo?

La cura definitiva non la si vuole trovare,credimi!Comunque pensala come voui!Basterebbe studiare le caratteristiche delle cellule di una cute di un individuo non affetto da calvizie e cercare di creare le stesse condizioni nella cute di un individuo affetto da alopecia!Lo so che può sembrare una cosa non semplicissima,ma perchè fino ad ora non si è provveduto a sviluppare ricerche in questo senso?

Io purtroppo ho un brutto sospetto!Se la calvizie venisse definitivamente sconfitta,le case farmaceutiche,i dottori,gli pseudo-dottori,gli imbroglioni che lucrano sui poveretti affetti da calvizie non guadagnerebbero più tutti i soldi che guadagnano oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero sia come dica angus, però penso che come in tutto anke qui c'entri la politica.

perckè allora non ci sono già le auto a idrogeno? perkè qualke beduino vuole vendere il suo oro nero! e qui c'è qualcosa di molto simile mi sembra... frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x Notyebald secondo me non hai studiato un gran che la biologia molecolare...

se a te sembra facile...

La cura si sta cercando, credete che al potenziale scopritore della "cura" possa importare qualcosa della concorrenza?.

"eh si ,potrei avere il monopolio, diventare stramigliardario,far felici tante persone angosciate..., ma poi tutti quei centri tricologici...quei siti commmerciali...quei malfattori veditori di finte speranze.. EH!,che ne sarebbe di loro?!?.

meglio spartirsi la torta in tanti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx avete tutti, diko tutti, ragione e ke noi non sappiamo niente dobbiamo stare qui a soffrire nella speranza, secondo me l'unika kosa ke possiamo fare e farci sentire se riuscissimo ogni tanto ad avere qualke spazio in tv in qualke trasmissione tipo quark, tg quello con luciano onder.

E poi fare capire che tranne propecia e minox le altre kose non servono ad un tubo

Ciao xxxxx mi rakkomando non mollate

Link al commento
Condividi su altri siti

x Mathias.Rex Il problema è che le case farmaceutiche nemmeno finanziano ricerche in questo senzo,quindi nessuno potrà mai scoprire niente di efficace se non si hanno nemmeno i soldi e le strutture scientifiche adeguate(laboratori....)per iniziare una ricerca.Nessun ricercatore potrà mai scoprire niente di concreto nell'ambito della calvizie,se la casa farmaceutica finanzia solo ricerche in altri settori della medicina.Comunque pensa pure quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

xxxxx ogni qual volta vi è un problema per risolverlo bisogna SEMPRE scatenare l'opinione pubblica. La fuori c'e' gente che ancora crede che i capelli cadono perchè bisogna "tagliarli corti" ok?.

Se solo noi ci riunissimo tutti insieme...

sapete qual'e' la prima persona che contatterei? Beppe Grillo.

Senz'altro scoprirebbe i veri effetti di Finasteride e chissà quant'altro. Purtroppo pero' non puo' andare piu' in televisione...chissà perchè eh?

xxxxx ricordate...SCATENARE L'OPINIONE PUBBLICA, e comunque che la cura già ci sia o siamo a due passi io ne sono convinto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo farci sentire,ma come?

siamo nel 2002 e vendono ancora prodotti come crescina e minchiate varie,se solo utilizzassero i soldi per pubblicizzare queste minchiate per investire nella ricerca,saremmo a posto,invece ci tocca ancora soffrire,mah che mondo di ***** . frown.gif

ciao rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx,io la penso proprio come voi, ci sono troppi interessi,troppe persone si arricchiscono su questo problema, ma noi dovremmo farci sentire,non sò fondare un'associazione per esempio. E poi vi siete mai domandati come mai sempre più giovani ,fra cui ormai anche sempre più donne,soffrono di calvizie? Mi capita raramente di vedere nonni e nonne calvi, sopratutto le donne ,che prima veramente avevano delle chiome invidiabili. Con tutto questo vorrei dire che secondo me qualcosa è cambiato ,che forse è solo un effetto collaterale delle tante schifezze che ormai ci fanno respirare,mangiare ,toccare ect..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ne sono convinto anche io , che la vita che facciamo oggi influenza negativamente anche la vita dei capelli; siamo sempre stressati, come aria si respira tipo camera a gas, il cibo e' da vedere se e' tutto genuino e si mangiano cibi troppo raffinati privi di nutrimento e allora si vanno a cercare gli integratori, mi sembra di vivere in una societa' che si morde la coda. Quindi senz'altro oltre alla solita a.a. ci sono tanti altri fattori che determinano la caduta dei capelli.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

xxxxx sono seriamente interessato a contattare Striscia la notizia per "smascherare" sti ******* della Labo.

Mi servono due-tre indirizzi di gente che ha usato crescina.

Cavolo questo è un periodo perfetto dopo che hanno smascherato il tipo della Tuker,sarebbe stupendo,fra l'altro mi sembra un periodo in cui la Labo stà intensificando la sua campagna publicitaria,fra l'altro assurda fà vedere immagini di gente oramai compromessa come esempio di chi puo' assumere crescina.

Contattatemi in pvt penso a tutto io.

Link al commento
Condividi su altri siti