Vai al contenuto

Un Breve Incontro

burgman12

Messaggi raccomandati

Curioso,

se ti leggi un po'di discussioni di questi 12 mesi e le testimonianze degli utenti forse le cose saranno piu' chiare.

Per riassumerle in tre punti:

1) Il livello qualitativo degli interventi in Canada e USA presso Hasson Wong e Shapiro è di 7 anni avanti rispetto all'Italia (frase non di Giovanni 61 ma del Dottor Tesauro, professionista competente e aggiornato)

2) in Italia il chirurgo che da maggiori garanzie è Piero Tesauro, perchè ha sicuramente migliorato molto la sua tecnica e documentato i risultati dei suoi lavori con costanza all'interno del forum

3) A parte i pazienti di Tesauro, gli altri utenti che sostengono la bravura di certuni chirurghi italiani non hanno mai documentato con foto (con l'eccezione di Mammo 52 con Morselli) le loro esperienze e quindi non vi è nessun elemento per ritenere che tali chirurghi costituiscano una valida opzione ai professionisti d'oltreoceano.

Considerazioni aggiuntive

Giocare al "io ti incontro e poi vi dico" ha senso se l'intenzione è pura e sincera. Insinuare di utenti non soddisfatti, e fare commenti francamente incomprensibili sulla cicatrice di Giovanni 61 (visibile in altra discussione e ottima, come da standard Hasson e Wong) sono invece mezzucci per alimentare la cultura del dubbio e del sospetto senza un fondamento reale.

Il moderatore della sezione trapianti di Salumaster, alias Brasileiro, consiglia quindi:

1) Se pensi ad un intervento le opzioni migliori sono Hasson, Wong, Shapiro per la strip e Cole per la FUE.

2) Se pensi di restare in Italia vai da Tesauro e vedi che impressione ti fa, secondo me è il migliore e garantisce un risultato di buona qualita' (dipende dal problema che hai).

3) Il resto non fornisce nessun elemento di valutazione obiettiva, perchè alla fine si riduce tutto in chiacchiere e "io ho visto ho supposto etc etc".

Brasileiro

PS: e qualcuno pensa che sia uscito fuori dalla mia veste di moderatore, si sbaglia: essere equilbrati non vuol dire far finta riguardo i differenti elementi che si portano a sostegno di una tesi da parte di chi è andato in Canada o USA e da chi è rimasto in Italia, e sarebbe sbagliato non farlo presente anche agli utenti che leggono da poco il nostro forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi nascondo dietro nulla ma lo faccio x esigenze di privacy e di lavoro. ti prego di non fare nomi e località grazie.

prego tutti gli utenti di rispettare in modo rigoroso il diritto alla privacy di Katetzu, non rinnovandogli alcuna richiesta di incontro se non tramite private message, che sono il mezzo corretto per gestire richieste di questo tipo

grazie

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

prego tutti gli utenti di rispettare in modo rigoroso il diritto alla privacy di Katetzu, non rinnovandogli alcuna richiesta di incontro se non tramite private message, che sono il mezzo corretto per gestire richieste di questo tipo

grazie

Bras

sono d'accordo con brasileiro al 300% TUTTI VOI DOVETE CAPIRE CHE LA DISPONIBILITA' A MOSTRARSI AGLI UTENTI DEL FORUM E' UNA CONCESSIONE CHE SI FA PER AIUTARE CHI HA BISOGNO A CAPIRE UN PO' DI PIU' SULL'ARGOMENTO CERTO NON E' UN DIRITTO CHE PUO' ESSERE PRETESO NE ESPLICITAMENTE NE ANCOR PEGGIO SUBDOLAMENTE ATTRAVERSO SFIDE DUELLI PROCLAMI E BLA BLA BLA!!!!IL DIRITTO ALLA PRIVACY DEVE ESSERE IL DIRITTO CARDINE IN UN FORUM COME QUESTO E DEVE PRECEDERE GERARCHICAMENTE ANCHE IL LEGGITTIMO DIRITTO ALL'INFORMAZIONE IN NOME DEL QUALE NON E' POSSIBILE GIUSTIFICARE TUTTO E TUTTI!!!

BRAVO PIER FERDINANDO FOLLINI!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, coma annunciato precedentemente nel forum, mi trovavo in Toscana per lavoro. L'unico che mi ha cercato e chiamato è stato Homer, con il quale alle 18.00 (ora locale di una cittadina toscana) ci siamo incontrati! Purtroppo non avevo moltissimo tempo (4 ore di strada x tornare a casa code e cantieri compresi), ma abbiamo passato un'oretta chiaccherando e scambiandoci un sacco di opinioni. Io però sono un paziente e non un doc canadese, quindi non ho potuto rispondere alla mole di domande che il buon Homer si era preparato, ma ci siamo dati un arrivederci per l'inverno prossimo di modo che lui possa giudicare a distanza di qualche mese il lavoro di Wong.

Su sua precisa domanda: "da chi andresti al posto mio?" io ho detto che secondo me i numeri 1 al mondo sono 3: hasson, Wong e shapiro (tanto per far capire che non me ne frega una mazza di fare l'ultra). E nonostante le ricerche fatte su forum (anche americani) dal sottoscritto, brasileiro e soprattutto Underdog, non ho ricordi di uno (dico uno) commenti negativi su Hasson e Wong che tra l'altro sono forse gli autori di lavori con più foto postate nella rete!

Quindi caro burgman, se tu sei felice del tuo trapianto io sono felice per te, ma per correttezza non dire che ci sono pazienti canadesi scontenti! Rorin ha chiarito la sua posizione e emetterà il suo giudizio tra un paio di mesi.

Ciao

p.s. Under: ma nel 56 avevi già la macchina fotografica a colori? Mmmmizzika!

Link al commento
Condividi su altri siti

Burgman,

Per correttezza vorrei ma non posso, postare le considerazioni di alcuni utenti che sono stati e già da diversi mesi operati oltreoceano.

mi hai messo una certa curiosita' addosso... sono qui che ravano per scegliere il mio chirurgo, alla ricerca della pagliuzza ma magari non vedo la trave...

Ci sono esperienze canadesi negative da conoscere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Homer, è stato un piacere anche per me conoscerti...purtroppo il tempo era poco ma ci saranno altre occasioni! Azz.....ho trovato il macello rientrando a casa: autosole, Bologna, .....code dappertutto!

Credo che burgman faccia riferimento a Rorin che per sua stessa ammissione non riscontraancora risultati a distanza di meesi (6 mi pare?). Bisogna tener presente che Rorin haa infoltito vertex e crown i maledetti punti dove ci vuole più tempo x vedere risultati! Stiamo tutti aspettando con ansia sue notizie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Camel,

Una domanda il tuo nick name Camel e' riferito alle sigarette o a un gruppo inglese?

Chiusa parentesi,io vengo spesso a Milano (sono di Torino) se vuoi possiamo combinare un appuntamento senza impegno cosi giudicherai.

Ciao

Ciao Giovanni,

ti ho risposto in privato.Fatti sentire !!! ;)

Ciao.

Camel.

Link al commento
Condividi su altri siti