juvenal Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Nel senso se attecchiscono come su una qualsiasi altra zona del cuoio capelluto oppure no? Forse e' una domanda stupida ma io ancora sinceramente non conosco la risposta. Se qualcuno mi chiarisse le idee... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Nel mio caso specifico sul vertex come sulla zona frontale, nessuna differenza. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demian Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Ciao Burgman, anche io ho dei problemi di vertex, ehm 10cmq glabri :fischietto: , ho letto che i trapianti nel vertex sono quasi inutili, perche` e` una specie di buco nero che chiede sempre nuove UF senza mai dare risultati. Tu cosa pensi?? :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curioso2 Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Ma in che senso? Nel senso che cadono? Non credo. Piu' che altro e' che se la zona e' grande ce ne vogliono una cifra di u.f. Se poi ne metti un po' al centro e le perdi intorno hai un effetto un po' sbilenco. Però non so. Avevo aperto una discussione sul tema ma non mi ha risposto nessuno. :( Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomatis Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 non credo che ci siano problemi diversi tra il vertex e la altre zone. Scusa demian ma dove hai avuto la notizia che e' una parte impossibile da trattare? Tomatis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demian Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Io credo che le UF messe davanti rendano di piu` esteticamente. Basta fare la la hair line con un alta concentrazione di uf per cmp tipo 40/45 e poi dietro la zona anche se piu` diradata sara` coperta dai capelli intorno. Molto probabilmente le uf nel vertex che partono dal centro ed si estendono ad aspirale oltre ad essere difficile da collocare, e` comunque una zona non coperta dai capelli intorno a meno che` non si portano i capelli all`indietro. Cosi` esteticamente anche se mettiamo 50 uf per cmp nel vertex non raggiungiamo la densita` della donor che quindi sara` sempre piu` scura :( e nonstante tutti i nostri sforzi e trapianti se non vogliamo portare i capelli all`indietro il vertex apparira` sempre diradato... e avremo sempre il vertex di uno che perde i capelli. Ci servono maggiori informazioni da chi si trapiantato in quella zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomatis Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 per favore chi ha avuto esperienza di trapianti sul vertex ci puo' portare la propria testimonianza che ci sara' molto utile' Grazie Tomatis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 xxxxx, intendiamoci...per VERTEX, si intende la zona che, a partire da 5-6 cm oltre l'attaccatura, indietro, arriva al flesso posteriore, cioè al RETRO della testa. Quella zona non è un buco nero, anzi, diciamo che se l'hairline è densa, portando i capelli indietro è possibile ottenere risultati ottimi anche con densità non elevatissime. é la crown che è un buco nero, cioè l'area al di sopra delle zona di donor. Il pattern dei capelli, là è a spirale, e normalmente, in chi è calvo in quel punto, si tratta di una zona estesa, in cui la luce zenitale, colpisce di traverso, evidenziando quindi la cute a meno che non si usino densità assurde. Quindi per corpirla decentemente occorrono molte piu UF rispetto ad altre zone. Talmente tante che molte volte è impossibile riuscirci. Prendiamo il mio caso...per una calvizie estesa e devastante, allucinate nella sua desolata e apocalittica vastità, che rimanda a distese glabre e desertiche di paesaggi lunari e dimenticati oltrechedagliuomini, pure da dio...occorrerebbe fare una scelta tra due ipotesi: a.)coprire di capelli l'intera zona. Ovviamente con un numero limitato di uf, la densità media sarebbe bassissima, per coprire tutta la mia area calva si scenderebbe sotto le 25 uf cm2...per alcuni potrebbe essere preferibile, ma a livello estetico, se osassi vivere alla luce, il risultato sarebbe pessimo b.)coprire molto densamente l'hairline (che in effetti viene ricreata ex novo) e il vertex, avendo una densità MOLTO minore nella crown, che alla luce rimarebbe sempre e comunque quasi glabra. La seconda ipotesi è la mia scelta..che sarebbe inaccettabile per un ragazzo giovane, credo, ma che, per un anziano è la scelta piu furba. Chiunque ti veda di fronte, ti vede coi capelli, e chi ti vede il crown, evidentemente ti sta dietro..a raccogliere le scorregge oppure al cinema a maledirti mentre rutti per i popcorn e la coca cola e racconti per filo e per segno come finisce il film (tanto l'hai gia visto quattro mesi fa grazie a Emule...) Pace.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: caro Sir Underdog, non vedo l'ora di vederti coi capelli lunghi tutti tirati all'indietro! Sicuramente non sarò certo io ad andare a curiosare il tuo crown! Conoscendo la potenza devastante delle tu scorregge........ Anche io ho comunque la sensazione che le uf nel vertex facciano più fatica ad attecchire rispetto al front. Pensate che pure un totale incapace come ***CENSORED*** è riuscito a farmi attecchire qualche uf nel front (seppur con innesti penosi...all'italiana tanto per capirsi), mentre su vertex e crow si vedono solo qualche tronco sparso qua e là su una superficie disseminata di buchi (vuoti), foruncoli e crosticine varie che resistono a distanza di 2 anni. A proposito, ora che stanno ricrescendo miei vecchi capelli ho scoperto una delle uf di ***CENSORED*** con 6 (dico SEI) capelli che spunta da un piccolo Etna sulla mia cocuzza. Ovviamente ho tagliato con la forbice quel ciuffetto di rabarbaro sperando che crescano in fretta gli altri dispersi da shock loss e i nuovi "canadesi". ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 concordo con pinko per le scorregge di under!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati