BoyRM76 Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Salve a tutti, ho lasciato trascorrere la prima settimana con Proty, per poter dare dei giudizi e delle impressioni non dettate dalla concitazione del momento, ma piuttosto ragionate e vissute...è ancora presto, è passato poco tempo, ma posso già aggiungere qualcosa di nuovo. -_- Prima di tutto vorrei dare un'idea di Proty, diciamo che ho voluto "strafare", come saprete avendo letto già tutti i "volumi" passati riguardanti la mia decisione, se la dovevo fare e dovevo comunque dirlo agli altri, tanto valeva farla come volevo io per piacermi di piu'. Quindi Proty è una via di mezzo di queste immagini: ...preciso che sono tifoso della Lazio, non della juve, ma Pavel Nedved (che è comunque rimasto nel mio cuore...) rendeva meglio l'idea. :P Diciamo che è lunghetta, dietro e ai lati ci sono i miei capelli, è un po' ondulata (poco), colore identico ai miei e davanti a volte resta la frangetta, a volte 2 ciuffi di qua e di là (classica riga in mezzo). Il dietro somiglia piu' alla prima foto, il davanti piu' alla seconda... :blink: Mando un saluto a Pack! Hai ragione, anche io mi aspettavo il servizio sul TG5...ma queste Olimpiadi hanno un po' offuscato la cosa...forse dovevo metterla subito dopo...appena finite...per fargli dare il giusto risalto... :lol: :D Adesso mi prendo una pausa perché sto a lavoro, ma se sarete pazienti aggiungerò qui le impressioni sulla prima settimana con Proty. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 31 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Eccomi qua, per proseguire il resoconto della prima settimana con Proty. ;) Allora da dove comincio? Beh, posso dire che sono molto soddisfatto e che dal punto di vista della resa estetica sto tranquillo che se qualcosa non va, si rovina o non mi piacesse piu', prevedo di cambiarne 1 o 2 all'anno, quindi potrò ricominciare da capo correggendo cio' che non va e cambiando magari taglio o tipo di capelli. Detto questo posso dire che dividerei "l'aggiornamento" in 2 parti: reazioni manutenzione Per quanto riguarda le reazioni, sono state ottime da parte di tutti finora. A casa sono stupiti dal risultato, mia madre mi vede contento e mi aiuta anche nella gestione, faceva la parrucchiera un tempo e quindi ci sa fare ancora abbastanza. ^_^ Parenti ancora non ne ho visti, ma penso di dire tranquillamente la verità. Amici ne ho visti una parte e hanno reagito molto bene, sono stupefatti dalla qualità del risultato e dal realismo di questa soluzione. Magari mi hanno fatto qualche appunto sul fatto che sono tanti capelli e portati con un taglio un po' moderno/disordinato...cosi' ho fatto qualche modifica alla pettinatura e hanno approvato di piu' dal punto di vista estetico. :okboy: Questa faccina qui sopra è proprio il gesto che mi ha fatto un mio caro amico/collega piu' volte durante il primo giorno che mi ha visto... ;) Senza dubbio il look migliora parecchio, ne guadagna un po' tutta la persona. Le altre persone che sono nel palazzo dove lavoro mi hanno guardato con stupore e discrezione, alcuni hanno chiesto "Che hai fatto?" e io ho risposto sempre in modo scherzoso che avevo cambiato look. Infondo alla fine ho capito che è di questo che si tratta, è come Cannavaro che si fa pelato, io ho fatto il contrario, niente di piu', e voglio viverla proprio cosi' questa cosa. :fischietto: Al giorno d'oggi i capelli sono un elemento "decorativo" ed estetico della nostra persona, si possono acconciare in mille modi, colorare, pettinare, possono esprimere uno stato d'animo...secondo voi questo dista molto dal mettersi un vestito addosso? io credo di aver "materializzato" questa cosa, tutto qua. :innocente: Addirittura uno con cui ho lavorato in passato, guardandomi sorridendo stupito, mi ha detto: "Ciaoooooo! Ma che hai fatto?!" e io..."ho cambiato look" indicando la testa...e lui: "No, a parte quello, ti vedo un sacco asciugato!"...ora io, tra me e me ho pensato che quest'uomo avesse fatto poche vacanze :blink: ...invece stamattina vado a mettere la cinta di cuoio e...ho dovuto fare un nuovo buco di circa 5 cm distante dall'ultimo precedente!!! Ma dove e quando l'ho persi sti cm?! :sudato: Vabbé...questo non mi è dato saperlo...non ho fatto manco palestra ad agosto...forse col sesso si perde piu' che con la palestra? :innocente: Proseguendo, volevo solo "tranquillizzare" chi teme la reazione altrui: TUTTI quelli che NON hanno il problema, non daranno peso alla cosa e gli basterà una battuta per soddisfare la loro piccola curiosità, molti altri saranno discreti e NON chiedereanno NIENTE, altri ancora, COL NOSTRO PROBLEMA, anche se non ve ne avevano mai parlato, se ne usciranno raccontandovi di amici o familiari che hanno fatto visite, o episodi di loro stessi che hanno provato a curarsi. Se non conoscono le protesi saranno affascinati dal risultato, vi chiederanno dettagli e vi invidieranno...si, anche questo ho notato, persone che prima si reputavano "fortunate" guardandomi, perché la loro calvizie era solo all'inizio mentre la mia era avanzata, ora mi guardano con curiosità, con anche un po' di invidia, perché sono passati da "quelli che stavano meglio di me" a "quelli che stanno peggio di me" e non gli va giù questa cosa, mi hanno anche chiesto dove e come fare perché vorrebbero fare qualcosa pure loro...e fino a prima che mettessi la protesi non avevano mai parlato apertamente del problema perché li tranquillizzava vedersi meglio di me. Quant'è buffo il mondo... :wacko: Se volete in seguito vi dirò anche le altre reazioni che "registrerò" mano a mano, ora mi prendo una "pausa" per lavorare un po'... :lol: Più tardi aggiungo la parte sulla manutenzione. :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Bravo boy....kakkio ero convinto che non l'avresti mai messa :D :D :D :D Un consiglio: dato che li tieni lunghetti organizzati con un po' di prodottini per salvaguardarli dal sole e dall'annodamento :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Caro boyrm hai tutta la mia stima per il grande "passo". Bravo! Forse avresti dovuto (oggi le protesi lo xmettono mentre ai miei tempi il xxxxx no) adoperarti per un passaggio + soft: meno densità di capelli e taglio + corto. In questo sei stato consigliato o hai fatto tutto da te? Questo perkè è vero che le reazioni, come dici tu, sono state di apprezzamento e in alcuni casi di indifferenza, però, purtroppo x noi, in altri casi ti posso assicurare che i commenti "da bar" si sprecano. Ma dovresti avere la tempra x superarli e quel pizzico di menefreghismo che aiuta (la cd faccia tosta per non dire altro...). Cmq ormai i giochi sono stati fatti, vedrai che con il tempo saprai apprezzare sempre di + proty e capirai tanti aspetti che ora per inesperienza ti sfuggono. Una domanda soltanto (strano vero??Ora siamo noi che domandiamo...): ti 6 affidato ad un rivenditore italiano (soliti noti) oppure hai fatto da te? Ci puoi dire anche di questi aspetti? Sarebbe importante anche sapere i costi, questo per avere un'idea soprattutto per chi affronta all'inizio questo percorso, ciò che riserva il mercato cosiddetto ufficioso (non quello parallelo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Mitico boy!!! :okboy: La parte della manutenzione è quella che mi interessa di +... quindi ti porrò alcune domande... Dopo quanto hai fatto la prima manutenzione (ovvero la scoperchiatura e pulizia)? Oni tanto ritocchi con la colla? Hai avuto problemi con i lavaggi? Nella tua pettinatura usi anche del gel? Pruriti o arrossamenti? Sei soddisfatto della tua colla o vorresti qualcosa di migliore? Nedved tornerà alla Lazio? :D Un salutone e a presto... (tra qualche giorno nn ti farò più domande... sono vicino al grande passo!!!) :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 grande boy, mi associo a kapellon ma poi hai fatto tutto da solo oppure ti 6 appoggiato a qlc???? e pure x il taglio come hai fatto???? grazie ciao :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 31 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Risposte veloci prima di passare alla parte "manutenzione": x mr.marte: Per il sole ho preso la linea L'Oreal Elvive Solar completa, 3 prodotti, ne avevo già parlato sul forum. Per gli annodamenti devo dire che è impossibile evitarli! ...Sarà che non sono pratico con i capelli lunghi...ma dopo una settimana e dopo averli lavati...sono molto annodati...manco il balsamo riesce a fare molto... :( Bisogna dargli giù di pettine (aiutato dalle sapienti mani di mia madre ex-parrucchiera... :sudato: ) Tu hai consigli? X KapeLLon: Forse avresti dovuto (oggi le protesi lo xmettono mentre ai miei tempi il xxxxx no) adoperarti per un passaggio + soft: meno densità di capelli e taglio + corto.In questo sei stato consigliato o hai fatto tutto da te? Forse avrei dovuto...ma non mi interessava perché tanto avrebbero sgamato lo stesso che avevo fatto qualcosa, avrei solo perso tempo e soldi prima di poter raggiungere l'immagine di me che volevo rivedere. Sarò responsabile di ogni cosa, i consigli non li ho accettati, su questa parte ho deciso io. Questo perkè è vero che le reazioni, come dici tu, sono state di apprezzamento e in alcuni casi di indifferenza, però, purtroppo x noi, in altri casi ti posso assicurare che i commenti "da bar" si sprecano.Ma dovresti avere la tempra x superarli e quel pizzico di menefreghismo che aiuta (la cd faccia tosta per non dire altro...). E se proprio li devono fa, li facessero sti commenti da bar, magari prima li facevano per prendermi per il c.u.l.o che non li avevo i capelli, ora li faranno per prendermi in giro che li ho...a me non cambia tanto, se non altro li ho e sono soddisfatto. :rolleyes: Cmq ormai i giochi sono stati fatti, vedrai che con il tempo saprai apprezzare sempre di + proty e capirai tanti aspetti che ora per inesperienza ti sfuggono. Ne hai già qualcuno da suggerirmi? Una domanda soltanto (strano vero??Ora siamo noi che domandiamo...): ti 6 affidato ad un rivenditore italiano (soliti noti) oppure hai fatto da te?Ci puoi dire anche di questi aspetti? Sarebbe importante anche sapere i costi, questo per avere un'idea soprattutto per chi affronta all'inizio questo percorso, ciò che riserva il mercato cosiddetto ufficioso (non quello parallelo). Si, è strano "subire" domande invece che farle... :D :lol: Mi sono affidato a un rivenditore italiano dei nostri già noti e mi sono trovato molto bene, ma li avevo contattati e incontrati entrambi, se ho scelto uno non è perché l'altro era meno professionale o costava troppo o altri motivi assurdi che ho sentito sul forum, era soltanto perché non volevo il lace, preferivo iniziare con qualcosa di piu' semplice da gestire e di ottimo impatto estetico. Per i costi, lo ripeto, essendo rivenditori italiani, vi prego di contattarli direttamente perché non voglio causare polemiche sul forum, i prezzi non sono esposti nei loro siti, per cui è giusto che sentiate loro. I prezzi variano a seconda di ciò che si sceglie, dei tempi necessari, ecc... :okboy: X sandro76: Ho risposto sopra alle cose che mi hai chiesto :fiorellino: Per il taglio l'ho fatto presso un parrucchiere normale che già aveva esperienza. X jimm: ...scusa ma questo post si è protratto piu' di quanto pensavo...attendi il prossimo post...ora mi prendo un'altra pausa per...lavorare... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Puoi provare ad usare prodotti tipo quelli ai semi di lino o oil non oil ........guardando le varie marche avrai la possibilità di scegliere tra effetto secco o unto/lucido. Se puoi è sempre meglio utilizzare prodotti privi di alcool...da un'occhiata magari in erboristeria :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Stra-felice per Boy! :ok2: Chris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 31 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Puoi provare ad usare prodotti tipo quelli ai semi di lino o oil non oil ........guardando le varie marche avrai la possibilità di scegliere tra effetto secco o unto/lucido.Se puoi è sempre meglio utilizzare prodotti privi di alcool...da un'occhiata magari in erboristeria Veramente devono essere pure privi di OLI... Ma io sono un pivello in fatto di come si applica, come si distribuisce, come si pettina, come si asciuga...ecco di cosa avrei bisogno...sono anni che non ho a che fare con i capelli lunghi...me so scordato come se fa!!! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Inutile che ti dica come si mette il balsamo perche' sicuramente lo saprai avendolo chiesto a qualche ricercatore della Pantene ® oltre che a tutti i membri dei forum mondiali sull'argomento. :D E poi, diciamo la verita', sei un tipo in gamba e pure simpatico, quindi troverai sicuramente la soluzione a questo problema di secondo piano. Tuttavia credo di poterti dare un piccolo consiglio... Non so come lavi la protesi ma evita assolutamente lo sfregamento che faresti con le dita nel caso che i capelli fossero i tuoi. I primi tempi io appoggiavo la protesi sul calco in plastica, quello fatto a suo tempo per la Lyricall; in pratica era come se facessi lo shampoo a me stesso.... in questo modo, sotto un getto di acqua leggermente tiepida seguivo con la mano la direzione dei capelli per il lavaggio. Io eviterei di lasciare troppo proty solo soletto/a a bagnomaria nella bacinella soprattutto se questa e piccola rispetto al volume dei capelli. Occhio soprattutto a quando la asciughi. Per sciogliere i capelli e rivitalizzarli io uso un prodotto della Lumiere, che al momento non ricordo ma che posso dirti senza pb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 ok, nn preoccuparti... ;) attenderò... intanto nell'attesa mi ingoio un'altro tranquillante... :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Boy...veramente tosto!Ancora complimenti... Rispetto la tua decisione, tuttavia era bene facessi riferimento ai prezzi (non dico l'importo esatto ma almeno una fascia di riferimento) e ciò per dare trasparenza a questo dannato mercato. Non per alzare polemiche o polveroni, ma i prezzi semmai variano a seconda del tipo di base non della grandezza o densità. Questo per essere chiari. Per avere dei parametri di riferimento, se i prezzi non sono allineati ad es. a ciò che fa la toplace o la coolpiece già stiamo fuori... Insomma se l'hai pagata + di 150€ direi che si può avere di meglio. Finchè ci sarà la solita omertà la concorrenza sarà un'utopia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 1 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 X Pack: ...i ricercatori Pantene hanno messo il telefono occupato dopo le prime 55 chiamate... :P Cmq grazie, quando ti viene in mente il prodotto, fammi sapere. Intanto la lavo nel verso che dici tu, questo lo sapevo, ma tu la metti a mollo nella bacinella? :blink: ...e la lasci là da sola col rischio che affoghi?! :ph34r: ...almeno una paperella di gomma per farle compagnia dovrei comprargliela... :D X jimm: Oggi prendine uno solo, che pomeriggio dovrei rispondere a tutto riguardo la manutenzione. ;) X KapeLLon: Non sono d'accordo, scusami. Per me se si criticano i 12.000 Euro iniziali di xxxxx xxxxx e i 4.000 annui della Tricomedit, per tutto quello che sta sotto i 1.000 Euro dovremmo ringraziare il cielo, specie se è di ottima qualità. E' un lavoro con il quale devono vivere delle persone, nel caso specifico persone molto corrette e gentili, con piccolissime attività, diverse dalle aziende da te citate. Io li capisco e capisco i costi che affrontano, le difficoltà e siccome mi rendono un servizio capillare facendomi da intermediari e facendo tutti i servizi accessori, per me sono soldi meritati da parte loro e ben spesi da parte mia. PRECISIAMO: ho detto 1.000 tanto per dire una cifra, ma è molto inferiore, vi prego comunque di non chiedermi altro, non mi sembra onesto, sono una persona corretta e non voglio che per colpa mia si inneschino polemiche solite, ormai sono anni che frequento il forum e so purtroppo come vanno le cose qua riguardo i prezzi. Siete liberi di contattare i rivenditori e informarvi. Non ho detto poi che cambia in base alla densità come puoi vedere: Per i costi, lo ripeto, essendo rivenditori italiani, vi prego di contattarli direttamente perché non voglio causare polemiche sul forum, i prezzi non sono esposti nei loro siti, per cui è giusto che sentiate loro. I prezzi variano a seconda di ciò che si sceglie, dei tempi necessari, ecc... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 L'onestà non è tua che non dici quanto hai speso, ma semmai viene a mancare da parte di chi rivende a certi prezzi (e scusate il gioco contorto di parole). Questo senza fare nomi, ci mancherebbe. La CR e simili, ormai, mi pare, che almeno qui dentro, si sa che è una truffa legalizzata e in tale contesto si può considerare un mondo a parte ormai. Per il resto, ormai quasi tutti i + esperti, membri ed ex-membri di salus si rivolgono ad altri fornitori che non sono per ovvi motivi quelli italiani. Se la protesi la paghi circa (dico per assurdo ma presumo e spero molto di -) 800 euro, devi mettere in conto che la dovrai cambiare almeno ogni 6 mesi ma in taluni casi anche molto prima. Se poi se sfortunato e la factory ti sbaglia i parametri ecco che dovrai fare un altro ordine immediato, e poi un altro...e un altro ancora. Da questo circolo vizioso se ne esce soltanto cercando di pagare il meno possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 1 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Sono d'accordo con quanto dici e ho fatto i miei conti per non dover sborsare cifre simili. Se poi se sfortunato e la factory ti sbaglia i parametri ecco che dovrai fare un altro ordine immediato, e poi un altro...e un altro ancora.Da questo circolo vizioso se ne esce soltanto cercando di pagare il meno possibile. ...per quanto mi riguarda se ne esce affidandosi a rivenditori che fanno da intermediari e si assumono anche questo rischio e queste responsabilità, quindi se praticano prezzi piu' alti delle fabbriche che hai citato tu, mi pare pure giusto. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 1 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Aggiungo ora un capitolo alla parte "reazioni". Ieri sera sono stato a cena da 2 amiche/colleghe che non vedevo da un po', una sposata col marito presente a cena e l'altra fidanzata col ragazzo (anche lui mio amico) fuori per alcuni giorni. Sono stato contentissimo, sono arrivato, ho suonato, sono uscite loro 2 dalla porta e subito l'amica sposata ha richiuso la porta e ha detto all'altra: "non aprire, non è lui" e ridevano...poi ha riaperto subito, sono entrato e mi sono corse ad abbracciare tutte contente, una diceva: "sei bellissimo!" e l'altra: "non ci posso credere!"...dopo ne abbiamo parlato parecchio, anche col marito di lei, volevano capire bene come funzionava e i motivi per cui l'ho fatto, il costo, le reazioni. Hanno approvato in pieno tutto. Gli piace parecchio il risultato, mi si litigavano! :lol: La ragazza sposata diceva al marito se poteva "comprarmi" per una notte...l'altra ha chiamato il fidanzato e gli ha chiesto il permesso...gli ha detto se mi pagava lui per fare un regalo a lei offrendole una notte con me :D :P (...lei in passato ci aveva già provato con me...ma ero fidanzato...e lei non lo sapeva...) Poi gli ha detto: "Amore, fatteli cadere in fretta i capelli, poi ti viene la piazzetta e te li fai rimettere pure tu cosi' lunghi che mi piacciono tanto..." :lol: :lol: Comunque hanno detto che secondo loro ho fatto bene, l'amica sposata ha detto che è contentissima che ho realizzato una cosa che desideravo. Inoltre mi hanno detto che sono dimagrito proprio tanto...pure loro...in effetti i jeans mi calavano parecchio ieri sera, ho dovuto mettere una cinta stretta... :blink: In definitiva ho spiegato tutto nel dettaglio ed è andata bene. Meglio cosi'. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Boy, ti faccio i miei complimenti perchè stai affrontando la nuova situazione nel modo giusto..senza troppi problemi, quelli che purtroppo mi sono sempre fatto io..facendo di tutto per non essere sgamato :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 1 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Eh, credo che il segreto sia proprio quello, la sincerità magari inizialmente può essere dura, ma alla lunga premia sempre, è la miglior soluzione in tutto. :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Bravo Boy, stai dando una lezione di correttezza e maturita' a tutti !!! E' vero ci hai decisamente spaccato le p**** con le tutte tue domande ( :D ) ma alla fine stai portando avanti magnificamente un servizio sia dal punto di vista psicologico che pratico a tutti i membri, soprattutto nuovi, della comunita'. continua cosi' !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Bravo bravo bravo :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 1 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Grazie Pack, le tue parole sono di incoraggiamento, mi fanno molto piacere, in ogni caso credo che sia questo lo spirito di un forum specifico, ognuno deve fare la sua parte per mettersi al servizio degli altri e ricevere a sua volta aiuto se ne ha bisogno, altrimenti sarebbe una chat qualunque. ;) Veniamo finalmente (per jimm che è sotto tranquillanti da giorni... :wacko: :dorme: :ok2: ) alla parte "MANUTENZIONE"...ma prima la parentesi "MARE e primo shampoo". Prima di tutto diciamo che durante la prima settimana ho usato tutti i giorni il gel (Aqua Gloss de L'Oreal), cosa che forse (mi sto rendendo conto la seconda settimana) è superflua, o meglio, non sempre necessaria...specie dopo il primo lavaggio. Forse la prima settimana Proty era un po'...selvatica...era più gonfia, appena "accovacciata" sopra la mia testa... :gatto: ...era più arruffata...e aveva bisogno del gel per "calmarsi" un po' e prendere una forma normale...d'altronde non era stata mai lavata ancora. Ho cercato di ritardare il piu' possibile il momento del lavaggio, sia perché non era necessario (era pulita e abbastanza composta), sia perché volevo non fare piu' come prima che ero abituato a lavare i capelli tutti i santi giorni, cosi' ho deciso di aspettare il piu' possibile, tenuto conto che sabato poi (dopo 7 giorni) dovevo andare al mare e iniziare a stressarla di piu' e a metterla alla prova in casi piu' estremi... E cosi' ho fatto, devo ammettere anche che da giovedi' piu' o meno (dopo 5 giorni) ho iniziato a sentire un prurito, specie la notte, non insopportabile, ma comunque fastidioso... In realtà credo la colpa fosse dei miei capelli (ne ho tanti ancora, ricordo che sono diradato, non calvo) che al momento dell'applicazione non furono rasati col rasoio, ma solo con la macchinetta, per velocizzare il processo, infatti col rasoio avrei dovuto attendere una mezz'ora con la capoccia lucida (mezz'ora che non avevo) per far abituare la pelle allo stress post-rasatura. Ovviamente sono ricresciuti molto piu' velocemente e quindi il prurito è arrivato prima del previsto. :34: Giunto il sabato, sono andato al mare. La mattina ho messo uno spray protettivo da spiaggia per capelli (L'Oreal Elvive Solar). Purtroppo l'acqua era gelata, non ho fatto il bagno completo, ma sono stato tutto il giorno esposto a sabbia e sole. La sera ho usato i prodotti l'Oreal Elvive Solar shampoo e crema ristrutturante (totale dei 3 prodotti sui 20 euro al supermercato) e ho lavato Proty per la prima volta... Una sensazione incredibile...cioé...non me la ricordavo più...una marea di capelli che mi scendevano dalla testa fin sugli occhi, gonfi...era incredibile passarci le mani in mezzo mentre li lavavo...sensazioni belle ormai dimenticate da anni... :60: Poi li ho asciugati normalmente col phon (che non usavo piu' dai tempi delle superiori !!! :o ) e ho rimandato al giorno successivo la manutenzione...cosi' come la rimando al post successivo...(abbi pazienza jimm...prendi un altro tranquillante, ma spero di finire il racconto tra poco, sii fiducioso! ;) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 ok... per adesso ho avuto solo qualche principio di svenimento... :D cmq mi rimangono 12 ore per saperne qualcosa di più... :unsure: bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Boy, mi accodo, sei un grande! :ok2: Ok, forse a questo punto un messaggio come il mio sarà inutile... Ma devo per forza di cosa associarmi a quanto ha detto Pack, grazie per il servizio che stai facendo alla comunità e per l'esempio che ci dai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki57 Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Boy ..... mi congratulo con Te per lo spirito d'animo con cui stai affrontando questo passaggio e' il modo giusto ...... xxxxx datemi retta la vita e' una sola e la dobbiamo viverla in funzione delle nostre convinzioni e non in quelle degli altri ... percio' non perdete tempo.cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati