Geronimo Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 AdminSalus, ti chiedo gentilmente di dirmi se è tua intenzione accettare o meno la proposta avanzata da me e Brasileiro e finalizzata al nostro ruolo di moderatori unici della sezione autotrapianti con pieni poteri decisionali ed assoluta libertà di azione. Mi sembra che tu (leggendo ciò che hai scritto nel tuo ultimo post) abbia intenzione di procedere in un altra direzione rispetto a quella che porta verso me e Brasileiro. Se intendi approfondire meglio i contenuti della nostra offerta io e Brasileiro siamo disposti anche ad incontrarci di persona con te per scambiare quattro chiacchere. In caso contrario ti chiedo cortesemente di volerci dire senza mezzi termini : "No xxxxx, vi ringrazio ma non se ne fà nulla". Da parte mia non ci sarà alcun risentimento...amici come prima... Come ti ho già detto io non sono disposto ad accettare altre soluzioni di compromesso mentre Brasileiro deciderà in seguito se continuare a fare il moderatore oppure rassegnare le dimissioni. Restiamo in attesa di una tua risposta........ Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 ti ho mandato la bozza del vademecum, fammi sapere ciao In ogni caso mandami i tuoi commenti in PVT Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Preferisco replicarti in pubblico...poichè questa questione non riguarda solo noi due ma stà destando interesse da parte della community (anche quella dei fuoriusciti)....la quale, da quel che mi senìmbra di intuire, è affacciata al balcone ad osservare e vuole capire come andranno a finire le cose per regolarsi di conseguenza. Ho letto il vademecum. La mia posizione resta invariata. Io e Brasileiro ti abbiamo fatto una proposta. I termini di questa proposta li conosci già. Se hai bisogno di approfondiementi telefonami pure, telefona a Brasileiro oppure incontriamoci tutti e tre di persona....continuare a scrivere non serve perchè certi argomenti è meglio affrontarli e sviscerarli a parole. Se invece è tua intenzione non accettare la nostra proposta ma procedere in altra direzione a noi va benissimo...a me non interessa essere coinvolto in nessun altro progetto che non sia quello che ho elaborato insieme a Brasileiro......Brasileiro deciderà in seguito cosa fare. Attendiamo una tua risposta..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Gero, credo che la discussione in un forum non sia il posto piu consono per scambiarsi idee su questo argomento senza correre il rischio di fraintendersi. Vediamo se è possibile parlarne a voce, in assoluta calma, con Admin per capire meglio le nostre idee reciproche. Io propongo di non sviluppare piu l'argomento qui prima di esserci incontrati e averne parlato a voce ciao Bras Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 buona idea, fate un bel summit, vedrete che la soluzione la trovate, anche dall'aereoporto SALUSMASTER A TUTTI! :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Buona idea parlarne in privato. Prima però vorrei sapere da AdminSalus se lui ha intenzione di accettare o meno la proposta Geronimo/Brasileiro oppure no. Nel caso non sia sua intenzione accettare la nostra proposta non voglio perdere il mio tempo, non voglio farlo perdere nemmeno a lui...sedersi intorno ad un tavolo sarebbe solo una perdita di tempo per tutti perchè non ci sarebbe nulla di cui discutere...almeno da parte mia.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Buona idea parlarne in privato. Prima però vorrei sapere da AdminSalus se lui ha intenzione di accettare o meno la proposta Geronimo/Brasileiro oppure no. Nel caso non sia sua intenzione accettare la nostra proposta non voglio perdere il mio tempo, non voglio farlo perdere nemmeno a lui...sedersi intorno ad un tavolo sarebbe solo una perdita di tempo per tutti perchè non ci sarebbe nulla di cui discutere...almeno da parte mia.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Mi sa che a Gero-omino si stanno sclerotizzando le arterie. :lol: O facciamo come dico io o non gioco più. hihihi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Anlan...ti spiego il concetto per l'ultima volta, con molta pazienza, poi ci rinuncio : In questo momento il forum si trova in una situazione difficile, di forte conflittualità e di sfiducia da parte di alcuni utenti. Di fronte a questa situazione il primo a doversi assumere delle responsabilità è il proprietario del sito...mi sembra una cosa piuttosto ovvia. E' il proprietario del sito che deve decidere cosa fare, come farlo, quali correzioni apportare. Il sito che AdminSalus ha creato è suo e nessun altro può decidere in questo senso. Se Salusmaster fosse stata una mia creazione valeva lo stesso discorso. Poi vengono le persone che frequentano il forum a vario titolo (semplici utenti, moderatori attualmente in carica e dottori). Tutte queste persone possono stare ad osservare, possono limitarsi a dare qualche consiglio o qualche critica costruttiva attraverso i post ed i messaggi privati oppure, se hanno tempo e voglia, possono decidere di scendere in campo e mostrare la loro disponibilità per cercare di risolvere i problemi. Scendere in campo in maniera attiva, in un forum di discussione virtuale, sostanzialmente significa una cosa sola : fare i moderatori ovvero prendersi la briga di seguire tutte le discusssioni, far rispettare le regole, tenere in ordine le varie sezioni ed intervenire quando necessario con azioni disciplinari. Io e Brasileiro abbiamo deciso di scendere in campo. Ne abbiamo discusso a lungo negli ultimi giorni. Abbiamo le stesse vedute e siamo affiatati. Riteniamo di poter svolgere un buon lavoro insieme. Ma per far questo entrambi riteniamo necessario avere piena autonomia da parte del proprietario. Nessun delirio di onnipotenza, nessuna presunzione da bambini dispettosi che dicono "O si fà come diciamo noi oppure non giochiamo più". Io e Brasileiro ci stiamo solo offrendo. Stiamo proponendo un idea e stiamo chiedendo al proprietario di metterci a disposizione tutti gli strumenti necessari per realizzarla. Se gli strumenti ci sono tutti possiamo farcela ma se soltanto uno di questi manca non vale nemmeno la pena di inziare perchè arebbe solo una perdita di tempo per tutti (neo-moderatori e proprietario del sito)...questa è la nostra convinzione giusta o sbagliata che sia. Il nostro piano può essere visto come un grosso aereo di linea che deve compiere un volo transoceanico, io e Brasileiro siamo i due piloti virtuali. Per poter affrontare un volo transoceanico l'aereo deve assolutamente essere dotato di quattro motori a reazione. Se prima di niziare il volo io mi accorgo che l'aereo, invece di quattro motori, ne ha soltanto tre sono il primo a rifiutarmi di salire a bordo e preferisco che non ci salgano nemmeno i passeggeri (gli utenti) perchè il rischio sarebbe quello di precipitare da un momento all'altro e farci tutti del male. AdminSalus ci deve dire se è in grado e se vuole metterci a disposizione questo aereo a quattro motori...quattro...non uno di meno !!! Altrimenti il viaggio diventa tecnicamente impossibile anche se i due piloti sono molto capaci. Se poi qui dentro ci sono persone che ritengono di poter compiere lo stesso volo anche con tre motori o magari con un piccolo aereo ad elica benissimo...si facciano avanti...si propongano come piloti virtuali e se AdminSalus deciderà di dar loro fiducia io deciderò di non salire sull'aereo e comunque augurerò buona fortuna. Spero di essere stato chiaro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Allora cerco di spiegarti anche io. In questo momento il forum si trova in una situazione difficile, di forte conflittualità e di sfiducia da parte di alcuni utenti. Su questo sono d'accordo. Non sono d'accordo sul fatto che si debba "rincorrere" la situazione perchè gli stessi utenti "sfiduciati e conflittuali" hanno contribuito non poco alla costituzione del clima che ha portato al tracollo. Un vecchio adagio recita: "Non è l'ultima goccia che fa traboccare il vaso ma le mille che l'hanno preceduta". Non penso che il "castigo" che molti di loro hanno voluto leggere sia la soluzione ma non penso nemmeno possibile e serio che si passi sopra a tutto cercando di ricostruire a forza un clima disteso con tutti gli utenti di prima. Come giustamente hai fatto notare le "staffe" sono umanamente saltate a chi ha ricevuto insulti a spron battuto senza che ne tu ne brasileiro abbiate mosso un dito per dire "ue xxxxx calma ... c'è modo e modo". Qui non si tratta delle schermaglie con proxy o con geppo che per quanto violente sono state sempre condotte nell'ambito di un "chiarissimo e lampante" conflitto di schieramento. La cosa è ben diversa. Di fronte a questa situazione il primo a doversi assumere delle responsabilità è il proprietario del sito...mi sembra una cosa piuttosto ovvia. E' il proprietario del sito che deve decidere cosa fare, come farlo, quali correzioni apportare. Il sito che AdminSalus ha creato è suo e nessun altro può decidere in questo senso. Se Salusmaster fosse stata una mia creazione valeva lo stesso discorso. Benissimo... allora accetta questa decisione mettendoti a disposizione veramente (se il tuo intento è genuino) senza pretendere di essere il battitore libero che deve avere carta bianca perchè sa cosa va fatto. L'amministratore del forum ha obblighi verso tutti, anche gli stessi dottori che hanno messo a disposizione (molto più in passato per la verità) tempo per aiutare e consigliare gli utenti. Prendere semplicemente e banalmente atto del fatto che adesso che ci sono H&W tutto il resto è xxxx, specialmente da parte dei moderatori è scorretto. Il forum ha il dovere di informare che ci sono migliori opportunità,piu' efficaci e più convenienti ma se c'è qualcuno (giusto per spostare l'esempio) che è contento del suo xxxxx vanno rispettate anche le sue opinioni. E sarebbe pure bene che ci si limitasse a parlare del vissuto personale o di tutti quelli che hanno "deciso autonomamente" di rendere pubbliche le loro esperienze piuttosto che riferirsi al tizio che io ho visto/conosco sul quale è stato fatto il tal lavoro. Questo è il primario rispetto della privacy. Se poi si vuole tappare la falla (che francamente non vedo ... il numero di post di questi ultimi due giorni è stato assolutamente in linea e molto più a tema che nelle scorse settimane) ci si ritrova daccapo tra 2 mesi. Poi vengono le persone che frequentano il forum a vario titolo (semplici utenti, moderatori attualmente in carica e dottori).Tutte queste persone possono stare ad osservare, possono limitarsi a dare qualche consiglio o qualche critica costruttiva attraverso i post ed i messaggi privati oppure, se hanno tempo e voglia, possono decidere di scendere in campo e mostrare la loro disponibilità per cercare di risolvere i problemi. lapalissiano anche se, lo ripeterò fino allo sfinimento, NON E' QUELLO IL COMPITO DEL MODERATORE. Può aiutare a risolvere i problemi d'uso del forum ma l'unico contributo che può dare alla risoluzione dei problemi legati alla calvizie è quello di GARANTIRE CHE TUTTE LE OPINIONI (anche quelle dei doc) SIANO LIBERAMENTE MA SOPRATTUTTO CIVILMENTE ESPRESSE. Il moderatore per definizione NON PUO' ESSERE DI PARTE. Scendere in campo in maniera attiva, in un forum di discussione virtuale, sostanzialmente significa una cosa sola : fare i moderatori ovvero prendersi la briga di seguire tutte le discusssioni, far rispettare le regole, tenere in ordine le varie sezioni ed intervenire quando necessario con azioni disciplinari. Perdonami Geronimo ma quando tu eri moderatore tutte queste belle cose non le facevi. E mi riesce difficile pensare che tu possa, data la tua limitata disponibilità di tempo (come da te stesso ammesso), agire oggi in maniera diversa. Ma a parte questo Geronimo francamente ti vedo poco portato alla carica per altri motivi: sei incline all'iniziativa personale (vedasi sondaggi autogestiti) , sei schierato ( i tuoi apprezzamenti verso gli attuali sospesi ne sono una prova ), hai la pessima abitudine di rendere pubblico tutto quello che ti riguarda senza un minimo di rispetto nei confronti di un coordinamento con AdminSalus, e sei facilmente "infiammabile". Da normale utente come me te lo puoi permettere, da moderatore no. Io e Brasileiro abbiamo deciso di scendere in campo.Ne abbiamo discusso a lungo negli ultimi giorni. Abbiamo le stesse vedute e siamo affiatati. Riteniamo di poter svolgere un buon lavoro insieme. Ma per far questo entrambi riteniamo necessario avere piena autonomia da parte del proprietario. Qui sbagli. Il proprietario ha il diritto ed il DOVERE di imporre un ambito all'interno del quale potervi muovere. In primo luogo perchè deve (e sicuramente ne ha interesse) poter garantire il massimo afflusso di persone possibile agli argomenti di discussione, non solo di quelli che fanno più rumore. In secondo luogo perchè è lui che ci rimette "la faccia" (non voi) : le accuse di forum schierato e/o di commercianti sono rivolte alla proprietà non certo ai moderatori. E DOVERE dello staff dei moderatori è quello di coadiuvare l'amministratore (che mancando del dono dell'ubiquita' non può arrivare dappertutto) a fare rispettare le regole del forum che sono belle stampate; loro DOVERE è quello di sincronizzarsi con l'amministratore per la rotta da seguire. E' assolutamente secondario il fatto che, da persona di riferimento per una determinata area tematica il moderatore possa anche "far crescere" la comunità attorno a progetti o iniziative. Mettiamo il caso AdminSalus vi avesse detto "oh xxxxx piano con i medici ...va bene non apprezzare il loro lavoro ma ponderate anche gli altri consigli che hanno dato" che sono stati utili a molte persone... voi cosa avreste fatto ? Io ti posso dire cosa avresti fatto tu : avresti fatto il tuo post pubblico nel quale denunciavi l'interferenza "interessata" di AdminSalus e la manipolazione dell'informazione. Io e Brasileiro ci stiamo solo offrendo.Stiamo proponendo un idea e stiamo chiedendo al proprietario di metterci a disposizione tutti gli strumenti necessari per realizzarla. Se gli strumenti ci sono tutti possiamo farcela ma se soltanto uno di questi manca non vale nemmeno la pena di inziare perchè arebbe solo una perdita di tempo per tutti (neo-moderatori e proprietario del sito)...questa è la nostra convinzione giusta o sbagliata che sia. Il nostro piano può essere visto come un grosso aereo di linea che deve compiere un volo transoceanico, io e Brasileiro siamo i due piloti virtuali. Per poter affrontare un volo transoceanico l'aereo deve assolutamente essere dotato di quattro motori a reazione. Se prima di niziare il volo io mi accorgo che l'aereo, invece di quattro motori, ne ha soltanto tre sono il primo a rifiutarmi di salire a bordo e preferisco che non ci salgano nemmeno i passeggeri (gli utenti) perchè il rischio sarebbe quello di precipitare da un momento all'altro e farci tutti del male. Sei tu che non accetti che il pilota DEVE seguire una rotta. Può rifiutare di volare su una carcassa ma non può rifiutarsi di seguire il percorso indicato e pure non può volare più alto o più basso o a destra o a sinistra. La rotta è quella ... se non ti va ne prendiamo un altro. Il Moderatore è un delegato di AdminSalus e compie, nell'ambito del forum, esattamente quello che farebbe lui: non quello che gli pare. Se poi qui dentro ci sono persone che ritengono di poter compiere lo stesso volo anche con tre motori o magari con un piccolo aereo ad elica benissimo...si facciano avanti...si propongano come piloti virtuali e se AdminSalus deciderà di dar loro fiducia io deciderò di non salire sull'aereo e comunque augurerò buona fortuna. Ovvero ... fate come dico io o non mi interpellate nemmeno. Sei una contraddizione continua: rispettiamo la proprietà di AdminSalus ma vogliamo fare come diciamo noi. Sarebbe bene che, in qualità di candidato moderatore, pensassi un po' di più al lavoro di squadra con chi sta sopra di te piuttosto che proporre solo l'idilliaca convivenza con Brasileiro. Continui ad indicare "io e Brasileiro" come entità disgiunta e a se stante. Se davvero pensate di poter risollevare o cementare una comunità cosi vasta solo grazie al vostro "cordiale e accondiscente" contributo c'è un mare di spazio la fuori : il neo-costituito forum è la prova che non avete nemmeno bisogno di tanti investimenti. Sarete voi e voi soli senza dover rendere conto di niente a nessuno e senza nessun intervento. Sai la soddisfazione a bagnare il naso a SalusMaster ? Spero di essere stato chiaro limpido. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 :o Faccio un giretto su questo sito dopo tanto tempo e... Ma ke è successo??? Mi spiace di leggere simili post. Personalmente, quando lo frequentavo piu' assiduamente, ho condiviso o meno le varie tesi, i toni, le arroganze ed i deliri, e li ho avversati o condivisi a seconda del mio personalissimo parere. Di qui a pretendere di gestire un sito non mio...ce ne passa. Non so cosa sia successo, non so ki vi sia implicato (probabilmente anke molti miei "vekki" amici virtuali) e non ho particolari simpatie per certi atteggiamenti di protagonismo dei vari "guru" di turno...Non ho condiviso, molto spesso, gli interventi di AdminSalus...e a volte, anke i suoi "NON" interventi...probabilmente, non condivido nemmeno tutta la squadra di moderatori ke si è scelto, e di conseguenza non mi sono più interessata all'argomento...ma di qui, a pensare ke il proprietario del sito possa essere spogliato di qualunque voce in capitolo in materia di gestione dello stesso, mi sembra, francamente, più ke utopistico, ridicolo. L'essere moderatore implica già di per sè dei poteri di gestione ke non necessitano di alcun accordo: si hanno e si esercitano come meglio si crede. Pertanto, se davvero l'intento è quello di gestire correttamente codesto Forum, ki si propone ha già lo strumento per farlo. I toni apocalittici ke si stanno adoperando per una vicenda relativa, se non sbaglio (ma ho letto solo questa sezione, stasera...) ad una differenza di opinioni, mi sembrano fuori luogo, e strumentali a creare il "caso", ancora una volta per smania di protagonismo di non so bene ki e non so bene per ke cosa. Ki si è allontanato dal sito, qualora ne contesti la natura imprenditoriale, può semplicemente astenersi dal comprare i prodotti in vendita, se non li ritiene utili; ki si è allontanato dal sito perkè non soddisfatto delle consulenze rese dai medici, può tornarci tranquillamente ignorandole, d'ora in poi; ki si è allontanato dal sito per disintossicarsi dalle sciokkezze dette da questo o da quello, può tornarci, come sto facendo io, quando ne sentirà la mancanza o la voglia o l'utilità. Si può prendere la parte migliore da ogni situazione (ke nel caso del Forum è il servizio agli utenti, nella materia di competenza), così come si può prendere la parte migliore di ogni persona...e lasciargli quella peggiore!!!! :P Per quanto io mi senta competente nel mio lavoro, non potrò domani mattina recarmi dal titolare dell'impresa e kiedergli di farmela dirigere, togliendogli ogni potere di gestione: come minimo, mi riderebbe in faccia e kiamerebbe il servizio d'igiene mentale...dopo avermi licenziata, naturalmente!!! E pure per giusta causa e giustificato motivo! <_< e francamente, alla sola idea di fare una cosa del genere, viene da ridere anke a me. :D Ma poikè io mi ritengo MOLTO, ma proprio MOLTO, competente nel mio lavoro, e stimo le mie idee e il mio senso di democrazia e di libertà, cerkerò di essere coerente coi miei valori nello svolgimento del mio ruolo, x affermare le mie idee ed il mio stile e la mia competenza nel mio quotidiano, per affermare nei fatti e coi fatti, indipendentemente dalla proprietà dei mezzi di produzione, la mia filosofia di vita ed il mio personalissimo valore di persona. Ke, x me, vale più di qualunque holding mondiale. E ke spero riceva anke i riconoscimenti ke merita, da parte del mio titolare, il quale tuttavia potrà anke non attribuirmi alcun merito o alcun riconoscimento. Ciononostante, io rimarrò io, e lui rimarrà il proprietario dell'impresa, quello ke ci rimette i soldi, l'impegno, il tempo, la responsabilità e la fatica ke ci vuole per far funzionare la baracca...finkè, almeno, non me la comprerò B) ... Non credo ke nessuno senta la necessità di nuovi padroni...forse, si avverte il bisogno di nuove dinamike relazionali...di un po' di reciproca tolleranza e anke di vacanze!!! :rolleyes: Ciao a Tutti :fiorellino: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Azz.... quando uno sa scrivere .... sa scrivere ! :baci: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Gero, rinnovo l'invito a parlarne con Nick a voce e a discutere. L'obiettivo condiviso è ripristinare condizioni di dibattito civile al di la del fatto che io e te possiamo essere moderatori adesso e in futuro e contribuire o meno, con il nostro lavoro, alla "normalizzazione" della situazione in un primo tempo rendendo credibile il nuovo corso. Dobbiamo costruire qualcosa di "solido" che non sia univocamente legato alla nostra presenza. Offrire il nostro contributo va benissimo, offrire attenzione e apertura nei confronti di proposte diverse se valide è ,molto utile, per costruire qualcosa di "solido". Occorre dare regole certe e chiare, tese a garantire libertà di discussione e rispetto e scegliere persone adatte per applicarle : davanti a queste regole ogni utente, anche fuoriuscito potrà fare la sua scelta: tornare o rimanere dove è. Ma il rientro (e vorrei tanto che si realizzasse, soprattutto per coloro che sempre sono stati educati e hanno contribuito in maniera impagabile alla crescita della comunità) dovrà essere l'effetto di un equilibrio nuovo stabile e chiaro del forum e delle regole che presiederanno alle discussioni all'interno dello stesso.... non l'obiettivo unico a cui piegare i nostri ragionamenti di oggi. Di questo sono sicuro che sei d'accordo con me. Pur essendo io distante da molte sue posizioni, concordo con Anlan sulla necessità di un coordinamento con Admin. Admin è e sarà comunque della partita. Comunque ripeto discutiamone davanti ad una pizza e una birra e probabilmente scopriremo di essere più d'accordo, sviluppare la discussione su un thread del genere complica e confonde solo le cose. grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 meno male che gero rompeva le scatole su questo sito mesi e mesi fà sulla liberalizzazione e sulla democrazia,certo che le persone cambiano idea in fretta e completamente,viva la coerenza. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 5 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 Azz.... quando uno sa scrivere .... sa scrivere ! :baci: Dote innata e di livello decisamente superiore alla media.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE Inviato: 7 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2004 a me sembra tanto che si vuole cambiare tutto per nn cambiare niente!!!!!! nn credo che si debba creare un attimo una costituzione con il relativo codice civile e penale per fare andare avanti un forum o ci sia bisogno di intelligenze superiori per poterlo gestire la dimostrazione è il nuovo forum che va avanti con discussioni con scambi di pareri ma con tutti che si autocontrollano cio è facilitato dal fatto che nn ci sono personaggi parlo sia di utenti sia di doc che fanno disinfomazione per interessi personali e che se un utente racconta la propria esperienza negativa il nome del doc nn viene censurato come è accaduto qui vedi il post di under(per magia ora i nomi del doc tesauro e doc morselli ecc nn sono stati piu cancellati).I moderatori ci devono essere perche cmq questo forum è molto grande basta che sono in buona fede e credo che il loro compito dovrebbe essere quello di zittire e ripeto zittire e rendere innofensivo i personaggi loschi perche la liberta di parola per loro nn vale se no facciamo diventare membro onorario anche xxxxx xxxxx! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 7 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2004 Volevo replicare brevemente ad Astrella..... cara Astrella...hai scritto un bel post ma forse non hai capito bene come si sono svolti i fatti, quindi sei arrivata a delle conclusioni sbagliate e sentenze precipitose. In questi ultimi giorni su Salusmaster si è scatenata una bufera a causa di un utente un pò troppo "aggressivo" nei suoi interventi e di un dottore-moderatore che ha avuto una pessima caduta di stile nei confronti di quest'ultimo. Questo ennesimo incidente è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha riportato prepotentemente alla ribalta il problema, sempre più frequente, delle discussioni che spesso degenerano in risse da osteria virtuali. In questa situazione di emergenza che si è venuta a creare il proprietario del sito è intervenuto con provvedimenti drastici nei confronti di alcuni. Ora stà cercando di rimettere mano anche alla situazione delle regole di ingaggio per i moderatori, i quali nell'ambito della community hanno il compito di far rispettare le regole. Io mi sono proposto in maniera costruttiva ed ho offerto la mia collaborazione ad AdminSalus nel tentativo di riportare la situazione alla normalità a beneficio di tutti quelli che abitano questa nostra casa virtuale. L'ho fatto perchè sono uno degli utenti più anziani qui dentro, l'ho fatto perchè sono grato a Salusmaster per tutte le informazoni preziose che mi ha dato nel corso di questi miei 4 anni di militanza, l'ho fatto perchè ritengo di avere la credibilità adatta e godere della stima di tutti gli utenti (o quasi) pertanto potrei essere un punto di equilibrio ideale. La mia è una semplice offerta....non è un atto di arroganza...non è un tentativo di impadronirmi di un qualcosa che non mi appartiene...non è la pretesa di voler comandare in casa d'altri.....non è il gesto di un pazzo megalomane dall'indole autoritaria e dittatoriale. Semplicemente io stò proponendo alla proprietà di questo sito di lasciarmi in mano la situazione, di mettermi a disposizione tutti gli strumenti necessari che io reputo indispensabili ad un moderatore per poter svolgere bene il proprio lavoro e fino in fondo. In mancanza di tutti i presupposti iniziali il moderatore non riuscirà mai a fare il moderatore...ma diventerà inevitabilmente una marionetta che prende schiaffoni da tutti....un naufrago in balia della tempesta ed all'occorrenza anche un capro espiatorio.....e non riuscirà mai a far funzionare bene il forum. Credimi Astrella...fare il moderatore non è cosa facile....è molto più facile stare seduti in poltrona a guardare e criticare. Dopo la scissione tra salus e Salusmaster, gli unici qui dentro a poter capire quante veramente quante difficoltà comporta questo ruolo e quanta pazienza richiede, sono soltanto tre : il sottoscritto, Brasilerio e Kapellon nella sezione protesi. Io stò soltanto chiedendo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 Mettere Gerox alla moderazione di un sito, sarebbe come assegnare la cattedra universitaria di Filosofia a Flavio Briatore. :o :o :o :lol: :supersorriso: :supersorriso: Admin pensaci bene prima di compiere un simile scelta, cosi' azzardata... te lo dico da semplice 'forestiero' del forum; poi gli interessi da tutelare sono i tuoi, ed e' giusto che sia tu a prendere la decisione finale. Brasileiro e gavin sono gia' 2 ottimi moderatori acquisiti, io proporrei per questo ruolo anche Aragorn, Cripto e Cappy, per il loro manifesto equilibrio da sempre esposto sulle pagine di questo forum, e per la loro riconosciuta competenza in ambito tricologico. Poi, perche' non considerate mai un presenza femminile, all'interno della moderazione? Lady Marmelade e Juno, 2 persone squisite, assicurerebbero senza dubbio al forum meno aggressivita' e una maggiore dolcezza complessiva. :fiorellino: Inoltre che ci sta a fare ancora Naquadar alla moderazione, se sul sito non viene mai, e anzi sono scoppiate proprio nelle sezioni di sua competenza, alcune tra le controversie piu' laceranti di questo ultimo periodo? La moderazione e' un impegno serio, se non se ne ha voglia e tempo (legittimo per carita'), e' meglio rinunciare e lasciar perdere fin dall'inizio, essendo questo, specialmente in una community come questa fornita di cosi' copiosa utenza, un impegno assai gravoso. Lo so che il mio 'voto' vale poco, perche' occorerebbe sentire gli utenti storici di salumaster e quelli piu' assiduamente presenti sul portale, per conoscere quale sarebbe la candidatura dei moderatori piu' affidabili e piu' graditi dalla comunita', mentre io sono solo di passaggio su salus, gia' con le valigie in mano verso altri lidi... ma mettere Geroz alla moderazione del sito mi pare un errore madornale! :ph34r: Oltretutto, come dimostra statisticamente il numero dei suoi post ancora presenti sul forum, Geroz non ha nulla da dire sui capelli (mi risulta che sia in procinto di mettersi un protesi, vista la calvizie sempre piu' estesa che lo affligge), ma interviene solo per fare polemiche.... contate i post di Gerox dal 2002 ad oggi, e non ne troverete UNO, dico UN SOLO MESSAGGIO che parli di capelli! :o :o :o Concludo rinnovando la mia proposta, per quel poco che puo' valere essendo espressa da un utente che (almeno per ora e per il prossimo futuro) non intende partecipare nemmeno marginalmente alla vita della community: Moderatori maschili (oltre ai gia' esitenti Brasileiro e Gavin): Aragorn, Cripto e Cappy; Moderatrici Femminili : Lady Marmelade e Juno E con questo e' tutto, ho concluso... arrivederci e buona fortuna a tutti per il futuro (non solo virtuale! ;) ) Byeeee :fiorellino: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 gero ma se il 90% degli utenti dicono che non sei nè equilibrato nè adatto nè credibile,mi dici chi ti stà dando attestazioni di stima? vorrei proprio conoscerlo sai? sei un pò presuntuosetto eh,non è un'offesa è un dato oggettivo. cmq una donna come moderatore non sarebbe sbagliato. :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 Grazie Goolge per i suggerimenti, in effetti di solito sono in molti a criticare e in pochissimi a proporre qualcosa di costruttivo, i tuoi suggerimenti al contrario sono utile e ne terremo in dovuta considerazione. Il Forum e i moderatori stessi devono essere espressione del forum stesso e non c'è nulla di meglio che un suggeriemento da parte di un utente. Tks ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 aDDmin, guarda che google è Geppo :ph34r: A geppo, mi dai un fastidio tremendo quando cambi il nick,ma il motivo qual è?Mi sei simpatico nonostante tutto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 Hey borello, cerca sempre di informarti prima di aprire la bocca, cosi' eviti figure meschine come questa, mi raccomando. :okboy: Che io sia il vecchio Geppo e' risaputo, perche' l'ho subito dichiarato, sia nel 3d sull'aumento di statura (chiedere ad Helldoor e a curvadong, che hanno partecipato con me in quella discussione), sia sul 3d dal titolo 'tempie' (vedi da solo o chiedi ad 'elias'). In piu' sto postando dal mio computer di casa, con il mio solito ip, senza nessun proxy server, perche' non e' mia intenzione 'nascondermi' o passare per qualcun altro: dunque nessun clone e nessuna 'missione segreta', in questo caso, ma un puro e semplice cambio 'forzato' di nickname. Ma allora perche' 'Google', e non Geppo? Perche' 'Geppo' e' stato disattivato, per mia espressa volonta', e non ho intenzione di far riabilitare quel profilo, perche' non voglio piu' partecipare a questa community; sono tornato, da poco, come 'Google' solo perche' era stato espressamente richiesto un mio intervento da piu' utenti, e mi dispiaceva non rispondere (>>>vedere il 3d dal nome 'Statura', nella sezione riservata al fitness, please). Non capisco perche' vi agitiate cosi' tanto, per un semplice (quanto, lo ripeto, provvisorio), cambio di nickname, peraltro dettato dall'impossibilita' di poter utilizzare ancora quello precedente: ma perche' i vestiti non si cambiano, ogni giorno? O ci portiamo addosso sempre gli stessi? E allora perche', se uno decide di cambiare nickname su un webforum, fate cosi' tante storie? Si infrange qualche regola 'etica'? E' forse vietato dalla netiquette della rete? Non mi risulta. E comunque, come detto, non sono tornato su questo forum per creare altri cloni (ho messo spesso Geppo, in calce ai recenti messaggi di Google), o per sponsorizzare i prodotti di salus (ora come ora, non me ne puo' fregar di meno), ma era solo per aiutare - con qualche utile consiglio, nei limiti delle mie possibilita' e delle mie conoscenze - le altre persone di bassa statura nel 3d apposito, su loro espresso invito, e visto che c'ero ne ho approfittato anche per dispensare qualche altro utile consiglio, in altre parti del forum (vedi 'tempie' e finasteride). Evitate di creare sempre le polemiche, anche quando di queste non ve n'e' assolutamente bisogno. Ma e' mai possibile che non sappiate (o non riusciate) mai a parlare di capelli, su un forum di calvizie? Mi riferisco in special modo a te e a Gerox !!! E che diamine! :diavoletto: Evitate di trascinarmi in polemica... perche' sono cambiato, e da molto ormai alle vostre esche non abbocco piu' (vedere la storia di JoeJoe o quella del finto Osho con la O maiuscola, mai esistito, nelle quali Geroz ha cercato in tutti i modi, disperatamente, di vedere coinvolta la mia partecipazione nella vicenda, laddove in quei fatti come in altri essa era del tutto assente, come poi ampiamente dimostrato). Detto questo, vi saluto, Google se ne va di nuovo, per la felicita' di molti :okboy: Peace and Love :fiorellino: Geppo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 geppox, a me delle polemiche nonmenepofregadeMENO solo che cazz,io nasco boro e voglio morì boro :radioattivo: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 Admin, guarda che google è Geppo :ph34r: Tranquillo boro lo so, il fatto è che ogni tanto è meglio stare al suo gioco... ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 certo ke il kaldo fà sklerare eh! mika ti stava attakkando boro! geppozzo ma sei nervosetto eh,quà ogni thread è na lite <_< ma cmq sei cresciuto o no??? :blink: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati