tristan Inviato: 2 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2004 Salve a tutti Vorrei sapere per un uomo di trentanni (considerando ke nn fa attivita fisica) quale è il quantitativo giornaliero di calorie per NON ingrassare e mantenere il proprio peso Grazie a ki vorra rispondermi....solo un dubbio...negl'alimenti vedo scritto kcal nn cal...quindi vorrei capire se devo calcolare per esempio 2000 cal o 2000 kcal..... :D cccciiiiiiiiaaaaaaaoooooooooooooooooooo :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barlo Inviato: 3 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2004 Dipende da quanto sport e da quale sport fai. Indicativamente sulle 2500 kcal ma questo varia da diversi fattori. Se fai corsa o ciclismo ad esempio bruci di più che facendo body building. Quindi ad es. se fai body building ti assesti sulle 2500, se fai ciclismo puoi arrivare anche sulle 2700-2800 e così via. Non c'è un numero di Kcal giusto per persona ma va visto di caso in caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tristan Inviato: 3 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2004 Barco io ho intenzione di fare un po di bodybuilding...ti scrivo di seguito una giornata tipo(tieni conto ke sono 1.84 e peso 82 kg...ed ho un po di pancetta ke nn vorrei far crescere :( ): ore 08:00: 300 ml di latte parzialmente scremato + 50 gr di cereali ore 11:30: yogurt magro + una frutta ore 14:00: un piatto di insalata + cukkiaino raso di olio d'oliva + 100 gr di Parmigiano Reggiano + un panino (circa 80-100gr) ore 17:30: 300 ml di latte parzialmente scremato + una frutta ore 21:00: un piatto di insalata + cukkiaino raso di olio d'oliva + 150 gr petto di pollo + verdure varie bollite (spinaci zukkine carote) + un panino (circa 80-100gr) Ke ne pensi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barlo Inviato: 3 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2004 ore 08:00: 300 ml di latte parzialmente scremato + 50 gr di cereali ore 11:30: yogurt magro + 1 barretta energetica ore 14:00: un piatto di insalata + cukkiaino raso di olio d'oliva + 100 gr di Parmigiano Reggiano + un panino (circa 80-100gr) ore 17:30: 300 ml di latte parzialmente scremato con 30 gr di creali ore 21:00: un piatto di insalata + cukkiaino raso di olio d'oliva + 150 gr petto di pollo + verdure varie bollite ( Se devi dimagrire un po togli il pane alla sera. Cmq questa dieta non mi piace asslutamente. :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tristan Inviato: 3 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2004 cosa ha ke nn va???? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 i carboidrati devi eliminare :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 15 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2004 Ma che scherziamo? VUoi forse far concorrenza a Gandhi? Per carità, una dieta del genere non la consiglierebbe nemmeno il peggior nutrizionista! Perchè 1) resisteresti si e no una settimana 2)ci son troppo pochi carboidrati, che son il carburante dei muscoli (riusciresti a far andare la tua auto ad acqua? Beh nemmeno i muscoli :lol: ). Almeno che tu non abbia un problema di obesità (ma non mi pare), mangia pure regolarmente (aumenta la colazione ed il pranzo) e concediti pure pizza e pasta! Ti dirò di piu : se associ un alimentazione equilibrata (60% carboidrati, 25%proteine e 15% grassi...piu le varie vitamine e sali minerali) con dello sport, otterrai non solo una diminuzione della massa grassa ma un aumento del metabolismo basale, ossia la quantità di calorie che il tuo corpo brucia stando a riposo. Ma per fare questo devi MANGIARE!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tristan Inviato: 16 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2004 Mettetevi daccordo....ki dice troppi carboidrati....ki dice troppo poki......!!!!!!!!!!!!!! :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati