Vai al contenuto

Quantita Di Calorie Giornaliere

tristan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Vorrei sapere per un uomo di trentanni (considerando ke nn fa attivita fisica) quale è il quantitativo giornaliero di calorie per NON ingrassare e mantenere il proprio peso

Grazie a ki vorra rispondermi....solo un dubbio...negl'alimenti vedo scritto kcal nn cal...quindi vorrei capire se devo calcolare per esempio 2000 cal o 2000 kcal..... :D

cccciiiiiiiiaaaaaaaoooooooooooooooooooo :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto sport e da quale sport fai. Indicativamente sulle 2500 kcal ma questo varia da diversi fattori. Se fai corsa o ciclismo ad esempio bruci di più che facendo body building.

Quindi ad es. se fai body building ti assesti sulle 2500, se fai ciclismo puoi arrivare anche sulle 2700-2800 e così via.

Non c'è un numero di Kcal giusto per persona ma va visto di caso in caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barco io ho intenzione di fare un po di bodybuilding...ti scrivo di seguito una giornata tipo(tieni conto ke sono 1.84 e peso 82 kg...ed ho un po di pancetta ke nn vorrei far crescere :( ):

ore 08:00: 300 ml di latte parzialmente scremato

+ 50 gr di cereali

ore 11:30: yogurt magro + una frutta

ore 14:00: un piatto di insalata + cukkiaino raso di olio d'oliva

+ 100 gr di Parmigiano Reggiano + un panino (circa 80-100gr)

ore 17:30: 300 ml di latte parzialmente scremato + una frutta

ore 21:00: un piatto di insalata + cukkiaino raso di olio d'oliva + 150 gr petto

di pollo + verdure varie bollite (spinaci zukkine carote) + un panino

(circa 80-100gr)

Ke ne pensi????

Link al commento
Condividi su altri siti

ore 08:00: 300 ml di latte parzialmente scremato

+ 50 gr di cereali

ore 11:30: yogurt magro + 1 barretta energetica

ore 14:00: un piatto di insalata + cukkiaino raso di olio d'oliva

+ 100 gr di Parmigiano Reggiano + un panino (circa 80-100gr)

ore 17:30: 300 ml di latte parzialmente scremato con 30 gr di creali

ore 21:00: un piatto di insalata + cukkiaino raso di olio d'oliva + 150 gr petto

di pollo + verdure varie bollite (

Se devi dimagrire un po togli il pane alla sera.

Cmq questa dieta non mi piace asslutamente. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ma che scherziamo? VUoi forse far concorrenza a Gandhi? Per carità, una dieta del genere non la consiglierebbe nemmeno il peggior nutrizionista! Perchè 1) resisteresti si e no una settimana 2)ci son troppo pochi carboidrati, che son il carburante dei muscoli (riusciresti a far andare la tua auto ad acqua? Beh nemmeno i muscoli :lol: ).

Almeno che tu non abbia un problema di obesità (ma non mi pare), mangia pure regolarmente (aumenta la colazione ed il pranzo) e concediti pure pizza e pasta!

Ti dirò di piu : se associ un alimentazione equilibrata (60% carboidrati, 25%proteine e 15% grassi...piu le varie vitamine e sali minerali) con dello sport, otterrai non solo una diminuzione della massa grassa ma un aumento del metabolismo basale, ossia la quantità di calorie che il tuo corpo brucia stando a riposo.

Ma per fare questo devi MANGIARE!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti