Vai al contenuto

Spero Che


Messaggi raccomandati

Spero che, tu utente del forum, vorrai capire che la mia posizione non è né quella di garante dell'insurrezione popolare, né quella di dittatore dalle incomprensibili (o per alcuni - fin troppo lampanti) logiche di guadagno.

 

Il mio principale intento, se ancora a qualcuno importa, è quello di mettere a disposizione uno spazio nel quale potersi confrontare e scambiare informazioni su un problema che affligge molti. Ho lasciato ampia liberta' a tutti evitando lo strumento della censura fino a quando mi è stato possibile ma, pur credendo nelle regole democratiche, vedo che la "democrazia" ha dato alla testa a qualcuno. Specialmente la sezione trapianti sta diventando peggio della più malfamata osteria di quartiere nella quale insulti e invettive contro tutto ciò che non sia d'oltre oceano sta rovinando non già la piazza dei dottori (alla quale non sono francamente interessato) quanto piuttosto un pacato confronto.

A difesa dei moderatori-dottori posso dire che hanno contribuito attivamente alla costruzione di questo forum senza per altro averlo usato per la raccolta di clientela. Se poi dall'uso dello strumento ne è aumentata la popolarità questo è un fatto intrinseco alla rete.

 

Non sono più disposto comunque ad accettare insulti, per quanto esposti con tutti i "merletti" del caso, che mi additano come "disonesto per tornaconto economico" o illazioni gratuite sul fatto che il forum è solo la mia vetrina.

Non sono disposto ad essere considerato "poco obiettivo": la massima libertà che ho sempre lasciato a tutti è prova del contrario.

 

Invito quindi TUTTI quelli che non credono in questa mia posizione, che si limitano ad usare il forum come se gli fosse dovuto senza capire quanta fatica e quanto lavoro ci sta dietro, come sia anche a volte difficile fare conciliare interessi e opinioni assolutamente contrastanti e, nello specifico credono di avere una propria verita'assoluta da esprimere, ad esprimerla nel rispetto di TUTTI o, in alternativa di trasferirsi presso altri lidi.

 

Ciao

n

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A difesa dei moderatori-dottori posso dire che hanno contribuito attivamente alla costruzione di questo forum senza per altro averlo usato per la raccolta di clientela. Se poi dall'uso dello strumento ne è aumentata la popolarità questo è un fatto intrinseco alla rete.

Mi dispiace Adminsalus ma il modo in cui pensi di sistemare le cose porterà solo danni a tutti indistintamente.

 

Primo i dottori non sono qui per fare beneficenza, ma solo per cercare clienti…

 

Un esempio lampante:

 

Morselli si promuove tramite Salusmaster non facendo pagare la visita solo se ci si presenta come appartenenti al forum…

 

Tesauro paga una canone per avere spazio dei suoi lavori nel sito…

 

Bannare Aragorn lo reputo un grandissimo errore, non dimenticare che tantissimi di noi (anche tu per il successo del forum) gli dobbiamo molto per le preziose informazioni e la disponibilità mostrata.

 

Non dimenticare che gli utenti che provano riconoscenza verso Aragorn, sono gli stessi che spendono i loro SOLDINI nel tuo SHOP.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia:

smettiamola col dipingere questa aura "missionaria" del forum. Credo che chi ci lavora dietro lo faccia per un tornaconto personale (e fin qui credo che non ci sia niente di male).

Quindi dato per assodato che la maggio parte di chi investe nel forum lo fa per un rendiconto personale, deve anche accettarne le critiche.

La sezione trapianti e' effettivamente la piu' diciamo turbolenta, ma ti sei mai chiesto il perche'? Ti sei mai chiesto il motivo per il quale un sacco di persone sono straincazzate a questo proposito? Caro Amministratore, questo e' un terreno delicato dove gli sbagli costano molti milioni e conseguenze psicologiche di portata mostruosa. Qui non si parla di una fialetta o di un integratore da pochi euro che al massimo non portano a nessun risultato, qui si parla di interventi chirurgici aberranti che lasciano segni indelebili sui capelli e sulla psiche di chi li subisce.

Se provi a fare un giro nei siti americani, vedrai che anche nella sezione trapianti c'e' molta piu' tranquillita' e questo la dice lunga sui risultati ottenibili da una sponda all'altra dell'oceano.

Personalmente ho mosso critiche solamente all'individuo che mi ha operato e credo di averne il diritto e le motivazioni (anche se ultimamente le ho quasi eliminate ;) ). non mi sono mai permesso di nominare ne' Tesauro ne' Morselli, ma l'atteggiamento di quest'ultimo nei confronti di Toponet mi ha dato il voltastomaco.

Concordo con Blu nel considerare un grave errore da parte tua aver bannato Toponet e soprattutto Aragorn che e' stato di grande aiuto a tutti i forumisti ed era una voce piu' che autorevole nel forum.

Ho la sensazione che questa mossa non sia stata gradita dalla stragrande maggioranza dei forumisti, quindi se cercavi un modo per renderti piu' impopolare direi che hai fatto Bingo.

Pr quanto riguarda i "merletti" e' solo una questione di stile e di educazione, ma ce la caviamo benissimo anche con le parolacce.

Bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pinko e gli altri

 

Ti(Vi) faccio prensente che l' autore di questo post si e' permesso nei giorni passati di censurare non solo vari messaggi tra i quali uno mio in cui lo ringraziavo sarcasticamente degli ultimi bannaggi senza usare pero' alcuna volgarita' ma addirittura di controllare i privati di noi utenti,ultimo dei quali quello a cui oggi mi hai risposto tu stesso......

 

mi viene da vomitare.....

 

ah,e poi in distinto topic il nostro caro amministratore ci ha anche preso per il cxxx apertamente sostenendo che lui non ha la possibilita' di entrare nei pvt degli utenti e che se cio' fosse successo dovevamo avvertirlo perche' opera di terzi.....guarda caso questo fantomatico hacker ha cominciato a colpire dal giorno stesso della nasciata del nuovo forum e continua imperterrito da allora senza essere fermato....

 

vergogna!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei due cent:

 

Occorrerebbe fare una distinzione fondamentale sull'utilizzo di un forum:

 

O è un luogo in cui piu o meno dichiaratamente, si cerca di proporre qualcosa agli altri (qualunque cosa, prodotti da vendere, procacciarsi clienti per il proprio studio medico e quant'altro).

 

Oppure è un luogo di informazione.

 

La natura stessa della rete, promuove piu o meno l'anonimato. In questo modo, filtrando le inevitabili fesserie che periodicamente vengono proposte, l'utente, protetto appunto dall'anonimato, ha un arma potente per informare gli altri circa i suoi errori.

 

In questo senso l'utilità del forum è impagabile.

 

E' ovvio che se si sterza il forum in questo senso, si sbugiardano i mendaci, i mentitori, gli iniqui, e si incensano coloro che meritano.

 

E'anche possibile che VOLONTARIAMENTE, si sterzino alcune discussioni verso interessi personali, ma queste, normalmente vengono sgamate in un lampo.

 

Se togliamo la possibilità di far capire agli altri gli errori in cui potrebbero incappare, stiamo solamente facendo un favore ai macellai.

 

Per quanto mi riguarda, proporrei un semplicissimo set di regole:

 

1. niente parolacce o frasi offensive.

 

2. qualsiasi attacco, deve essere dimostrato; ovvero se qualcuno dice che un dottore gli ha fatto un lavoraccio, che posti le foto, altrimenti stia zitto.

 

3. Tutto il resto, è valido.

 

L'amministratore, ovviamente non puo e non deve essere responsabile di cio che dicono gli utenti del forum, e non deve temere attacchi legali. Se gli utenti si attengono alle regole sopra scritte, sono al sicuro anche loro, in quanto protetti dal diritto alla libera espressione di pensiero.

 

Se si comincia a censurare, reprimere o blandire le discussioni, troveremo altri posti, punto.

 

Per quanto mi riguarda, la mia personale missione è convincere il piu alto numero possibile di persone a non farsi nemmeno SFIORARE in italia. Dopo quello che ho sperimentato su me stesso, anche il miglior dottore italiano fa la figura di un cialtrone, non fosse altro che per i prezzi che chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...è tutto così semplice..mi associo ad Under. ;)

Anche se ti tiro le orecchie...e guarda che vanto un fisico pari al tuo!!!

Allora dopo il pessimismo cosmico che avrebbe fatto impallidire Leopardi..non hai ancora dettagliato la tua operazione !!!!

Allora nonostante tutti i tuoi dubbi..credi di essere riuscito nella "copertura" ?

Stai bene rasato??? hi,hi...

ciao e un grosso augurio perchè il giardino cresca rigoglioso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie underdog : è sicuramente costruttivo comprendere che ci vuole collaborazione da entrambe le parti del forum e ammettere che i "problemi" sono da entrambe le parti.

 

Peccato pero' per lo scivolone in chiusura ... classificare nella categoria "cialtrone" qualsiasi medico chirurgo italiano non mi sembra rientri nelle frasi "non offensive".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per lo zingarelli cialtrone non è esattamente un insulto, d'altronde non saprei come definire chi chiede 6000 euro per 1200 grafts pagando due infermiere il minimo sindacale e chiudendo l'operazione entro le tre ore in modo da poter andare alla partita di tennis....

 

Per quanto riguarda il report, lo sto ultimando, tranquilli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per lo zingarelli cialtrone non è esattamente un insulto, d'altronde non saprei come definire chi chiede 6000 euro per 1200 grafts pagando due infermiere il minimo sindacale e chiudendo l'operazione entro le tre ore in modo da poter andare alla partita di tennis....

 

Per quanto riguarda il report, lo sto ultimando, tranquilli!

04.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che aragorn è stato prima imbavagliato e poi riamesso per sedare un po i tumulti della folla inferocita.......però cmq ci sono state molte vittime nei combattimenti......tra cui io :lol: :lol: :lol: se domani nn scrivo significa che anche la mia seconda vita è stata bruciata :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

AdminSalus.....

 

volevo chiederti se era possibile avere una situazione aggiornata degli utenti verso i quali sono state intraprese azioni disciplinari in seguito ai "tumulti" di questi ultimi giorni....io francamente non ci ho capito molto e sono un pò confuso.

 

Quali sono i nick-name temporaneamente sospesi e quando verranno riammessi alle discussioni sul forum ?

 

Quali sono i nick-name bannati a vita (se esistono) ?

 

Credo che queste informazioni servano non soltanto al sottoscritto ma anche al resto della community per capire con chi è ancora possibile dialogare e chi invece non rivedremo nei prossimi tempi.

 

Anzi...a mio parere sarebbe utile creare all'interno del forum una apposita bacheca dove riportare di volta in volta i nomi delle persone temporaneamente squalificate con data di estromissione e data prevista del reintegro.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che nessuno è stato bannato, al contrario sono stati sospesi alcuni (ti farò avere i nickname) utenti fino a quando non comunicheranno direttamente con me (ho spedito il mio personale numero di telefono) per capire direttamente in viva voce le cose. A volte (spesso) via mail non è facile comunicare, o forse è fin troppo semplice essere fraintesi. In questo credo di aver dato la massima disponibilità, inutile dire che nessuno mi ha chiamato, al contrario ho ricevuto alcune mail molto "emblematiche" dove la gentilezza e l'educazione come previsto ha lasciato lo spazio all'insulto personale di bassissimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di correttezza mi giunge l'obbligo di segnalare che l'utente Ronald ha definito AdminSalus, tanto nel forum di Aragorn quanto in un messaggio privato che mi ha recentemente indirizzato, 'il porco'.

 

E sinceramente non mi sembrano, queste, le giuste premesse per il reintegro di alcuni utenti nel forum, in special modo di quello citato.

 

Saluti

 

Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...