Vai al contenuto

Finasteride: Impressioni Dei Pazienti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei esprimere anch'io la mia opinione a proposito. Ho iniziato con la perdita dei capelli 7-8 anni fa e da 5 anni esatti prendo finasteride (con minoxidil, tranne che nei mesi estivi, perchè con il caldo fa peggio che mai alla cute). Non è vero che la finasteride non funziona. In realtà funziona, dipende da quello che ci si aspetta. Certo non fa ricrescere i capelli, però stabilizza la caduta e questo è sicuro, altrimenti io a questo punto li avrei già finiti. Però, fidatevi, anche se già dopo qualche mese di assunzione si possono avere dei risultati (perchè, aumentando il diametro dei capelli, sembrano di più), è necessario farla per almeno 2 anni prima di avere una stabilizzazione della caduta. In ogni caso, è l'unica soluzione. Altro non esiste, o meglio, non è in commercio. Perchè se esistesse una compressa magica che una volta per tutte ti risolve il problema, la gente non spenderebbe i soldi anno dopo anno in terapie non risolutive. Un ultimo consiglio: la situazione psicologica è importantissima! Una sana dose di ottimismo non può che aumentare i risultati dei farmaci. Infatti, io credo che, in realtà, il minoxidil abbia lo stesso effetto dell'acqua, però può fare effetto placebo......salute a tutti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho usato in passato la finasteride circa 2 anni,i capelli si sono inspessiti e non ho avuto grossi peggioramenti!La cosa che non mi spiego e' che nonostante l'assumessi,la mattina sul cuscino trovavo tanti capelli ,senza,come ripeto,avere un ulteriore peggioramento a livello estetico!Poi per motivi di costo ho deciso di sospendere la cura e buttarmi sul sawpalmetto (pecia forte).I primi risultati con quest'ultimo sono stati ottimi in quanto i capelli che prima ,assumendo la fina ,trovavo sul cuscino non cadevano piu'!Sbagliando decisi allora di mantenere i risultati ottenuti col solo minoxidil al 5% sospendendo la cura col palmetto,ma dopo qualche mese i capelli iniziarono di nuovo a cadere rimanendo sul cuscino!Vista l'esperienza ho deciso di ributtarmi sul saw palmetto ordinando cosi' il Benaprost e intraprendere una cura con questo per almeno 6 mesi un anno associandolo magari al minox!Spero vivamente di ottenere qualche risultato....magari fra un po' vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

aldlià degli effetti ke sono puramente personali vi invito tutti ad effettuare questo sondaggio di estrema importanza. è chiaro che l'obiettivo di tutti è ottenere i maggiori risultati al minor costo possibile, indi per cui kiedete al vostro medico generico o dermatologo se il proscar spezzato in 4 parti perde di efficacia al momento dell'assunzione. le pillole, come voi tutti ben sapete, sono ricoperte da un film che ha la funzione di "farle arrivare a destinazione" senza dispersione alcuna. a questo si aggiunge il fatto ke le parti di proscar spezzettate non immediatamente assunte si trovano a contatto con l'aria, non essendo piu protette da tale pellicola. in definitiva è meglio assumere propecia, prodotto altamente costoso, o il proscar, prodotto meno costoso ma con un grande???????............punto interrogativo???il mio medico ha detto ke non ci sono problemi in quanto molti farmaci si assumono spezzettati e non per questo xdono di efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto pareri diversi dai dottori in questo senso!!!!! Io consiglio di usare PROPECIA, anche se questo consiglio mi pesa molto, in effetti 50 e passa euro a scatola è davvero un furto. Il fatto è che il farmaco per essere efficace per i capelli deve per forza contenere 1 mg di Finasteride, nè puiù nè meno, quindi se usate PROSCAR fate sì che il vostro lavoro di spezzettamento sia il più possibile accurato!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà tutti gli studi dimostrano il contrario: il principio attivo è efficace sia a un dosaggio inferiore che a uno maggiore di 1 Mg. E l'incremento dell'efficacia, ovviamente secondo valori statistici, è direttamente proporzionale all'aumento del dosaggio (almeno sino a 5 Mg, giacchè oltre questo valore non mi risulta siano stati effettuati studi specifici - al di là di qualche rara esperienza individuale). Ciò che può variare (ovviamente) è l'incidenza degli effetti collaterali (sempre secondo valori statistici). Alcune voci sostengono sia proprio quest'ultima la ragione che ha condotto la Merck a sottoporre all'approvazione della FDA un protocollo sperimentale per 1 Mg (dunque l'unico commercializzabile per AA).

 

In conclusione non sarei affatto così rigido rispetto alla questione dosaggio (solo 1 Mg).

Rimane il fatto che 1 Mg rappresenta il valore che esprime il miglior rapporto rischi/benefici. Ma vi sono anche coloro che non sarebbero proprio d'accordo con questa affermazione... Leggevo tempo fa uno studio di un medico spagnolo che individuava questo valore intorno a 0,2 Mg (o qualcosa di simile).

 

Senza considerare la componente della variabilità individuale. Insomma... credo proprio che la questione sia molto più "fluida" di quanto normalmente si ritiene...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....concordo con il mio adorato cioran..purtroppo non si puo dire con particolare certezza la dose ottimale.....sicuramente pero 5 mg è quella che secondo studi, da risultati piu efficaci.....

cioran è stato postato il chart sui risultati con 5 mg , lo puoi vedere anche su anagen riferito a dutasteride....ciao demiurgo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...