lightsaber Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Oggi son stato dal mio parrucchiere di fiducia. Mi ha lavato la testa e poi messo il balsamo (ho i capelli mediamente lunghi). NN potevo di certo portarmi i prodotti da casa, ma per un volta... il balsamo dopo avermelo steso, ha preso un pettine a denti larghi e me l'ha pettinato in testa. Capito ke intendo? Io ho sempre nn utilizzato questa tecnica, in quanto so ke è già uno stress per i capelli il lavaggio. Alla fine avevo i capelli morbidi come nn mai. Ke io debba adottare questa tecnica? Qualcuno la usa? Certo ke parlare di tecnica è una parola grossa... cmq anche l'opinione femminile è gradita. Io c tengo alla mia chioma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roxall Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Anche il mio parrucchiere fa così, in questo modo il grosso dei nodi li togli con l'aiuto del balsamo ed eviti così di pettinarli dopo lo shampoo e di stressarli ancora. A casa però nn riesco a pettinarli sotto l'acqua...non so perchè ma mi sembra di perderne di più...mah, sono sicuramente fisse che mi faccio da sola! :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 31 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2004 Ciao, secondo me il merito è del balsamo e no del metodo con cui è stato messo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 31 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2004 Ti posso dire come faccio a mia figlia che ha i capelli fino al sedere (beata lei!!!!!!!!): lavo i capelli, sciacquo, levo l'eccesso di acqua e metto il balsamo; prima di risciacquare li pettino così si districano i nodi e alla fine risciacquo. Ma stà cosa mi sembra abbastanza scontata, fanno tutti così, tranne voi 2 ahahahaahah :P :P :P Laura :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 31 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2004 Anche il metodo di asciugatura è determinante, ho visto che quando mi facevo asciugare i capelli con phon venivano molto meno crespi di ora che li asciugo all'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zucca Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Tutte le volte che mi lavo i capelli noto che la quantita' che rimane nel lavandino cresce in maniera preoccupante... :( Da qui in avanti applichero' il balsamo ai capelli del lavandino che sembrano di piu' rispetto a quelli che ho in testa. -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Se i capelli che sono nel lavandino sono più di quelli in testa allora al secondo lavaggio li saluti tutti definitivamente. Se non li hai persi al secondo lavaggio vuol dire che non è vero che i capelli persi sono di più. Non lasciarti prendere dall'ansia altrimenti te ne cadranno sempre più. Secondo me dovresti smettere di guardare quanti capelli ti cadono, fermo restando che devi tenere sotto controllo un'eventuale problematica e qui ti consiglio di andare da un medico. Sai, occhio non vede cuore non duole, se il cuore duole di meno c'è meno ansia, di conseguenza meno capelli persi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Il corretto uso del balsamo e' proprio quello! Applicare e pettinare a capelli ancora bagnati....lasciar agire qualche minuto, dare uan risciaquatina rapida (ma una cosa rapida senno cavi via tutto il balsamo) e poi asciugarli con molta delicatezza (consiglio di fare specie tampone). Infine per chi vuole : fonare. Cmq anche io son stato tortello come te :lol: (ho i capelli lunghi mossi e fanno sempre un sacco di nodi sti maledetti!), per fortuna ho scoperto questo metodo che riduce assai "la trazione del pettine". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 hey ma il balsamo VA sciacquato tutto! primo perche' appesantisce il capello lo lascia piu' sporco/sporchevole e poi se vuoi un balsamo senza risciacquo ce ne sono in vendita ma quello normale va sciacquato! e ovviamente pettinato e' fatto apposta per districare i capelli,ma se nn li pettini come fai a districarli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati