Vai al contenuto

Il Balsamo...


Messaggi raccomandati

Oggi son stato dal mio parrucchiere di fiducia. Mi ha lavato la testa e poi messo il balsamo (ho i capelli mediamente lunghi). NN potevo di certo portarmi i prodotti da casa, ma per un volta... il balsamo dopo avermelo steso, ha preso un pettine a denti larghi e me l'ha pettinato in testa. Capito ke intendo? Io ho sempre nn utilizzato questa tecnica, in quanto so ke è già uno stress per i capelli il lavaggio. Alla fine avevo i capelli morbidi come nn mai. Ke io debba adottare questa tecnica? Qualcuno la usa? Certo ke parlare di tecnica è una parola grossa... cmq anche l'opinione femminile è gradita. Io c tengo alla mia chioma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio parrucchiere fa così, in questo modo il grosso dei nodi li togli con l'aiuto del balsamo ed eviti così di pettinarli dopo lo shampoo e di stressarli ancora.

 

A casa però nn riesco a pettinarli sotto l'acqua...non so perchè ma mi sembra di perderne di più...mah, sono sicuramente fisse che mi faccio da sola! :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire come faccio a mia figlia che ha i capelli fino al sedere (beata lei!!!!!!!!):

lavo i capelli, sciacquo, levo l'eccesso di acqua e metto il balsamo; prima di risciacquare li pettino così si districano i nodi e alla fine risciacquo. Ma stà cosa mi sembra abbastanza scontata, fanno tutti così, tranne voi 2 ahahahaahah :P :P :P

Laura :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se i capelli che sono nel lavandino sono più di quelli in testa allora al secondo lavaggio li saluti tutti definitivamente. Se non li hai persi al secondo lavaggio vuol dire che non è vero che i capelli persi sono di più. Non lasciarti prendere dall'ansia altrimenti te ne cadranno sempre più. Secondo me dovresti smettere di guardare quanti capelli ti cadono, fermo restando che devi tenere sotto controllo un'eventuale problematica e qui ti consiglio di andare da un medico. Sai, occhio non vede cuore non duole, se il cuore duole di meno c'è meno ansia, di conseguenza meno capelli persi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il corretto uso del balsamo e' proprio quello! Applicare e pettinare a capelli ancora bagnati....lasciar agire qualche minuto, dare uan risciaquatina rapida (ma una cosa rapida senno cavi via tutto il balsamo) e poi asciugarli con molta delicatezza (consiglio di fare specie tampone). Infine per chi vuole : fonare.

 

Cmq anche io son stato tortello come te :lol: (ho i capelli lunghi mossi e fanno sempre un sacco di nodi sti maledetti!), per fortuna ho scoperto questo metodo che riduce assai "la trazione del pettine".

Link al commento
Condividi su altri siti

hey

ma il balsamo VA sciacquato tutto!

primo perche' appesantisce il capello

lo lascia piu' sporco/sporchevole

e poi se vuoi un balsamo senza risciacquo ce ne sono in vendita

ma quello normale va sciacquato!

e ovviamente pettinato

e' fatto apposta per districare i capelli,ma se nn li pettini come fai a districarli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...