paolomoschi Inviato: 28 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2004 Caro Dott.Tesauro, riprendo una vecchia discussione di febbraio (titolo "forumista trapiantato") per domandarTi se hai modo di pubblicare nel forum i prezzi da Te praticati, come avevi peraltrogià promesso di fare. L'argomento credo interesserebbe parecchi tra quanti, nel mio stato (hamilton 5 o giù di lì), pur ammirando i risultati che si ottengono con un'unica sessione dai vari chirurghi stranieri, sono titubanti per una serie infinita di considerazioni a farsi operare all'estero. Siccome mi sembra di aver notato che Ti stai avvicinando quantitativamente agli standards canadesi ed americani non solo in termini di densità (47 u.f. per cm) ma anche in termini di impianto in un'unica seduta (scrivesti che in marzo avresti effettuato una strip di 3.000 u.f.), l'alternativa da Te rappresentata inizierebbe a diventare attuale anche per noi "estremi". Una singola operazione da 3.000 u.f. non ci basterebbe comunque, per carità, ma se con due si ottenessero risultati equivalenti alle megasessioni estere, ed a parità o quasi di densità, molti sarebbero forse disponibili anche a sorvolare sulle due cicatrici. Naturalmente l'argomento dei costi diventa a questo punto una variabile estremamente significativa. Mi rivolgo questa volta solo a Te perchè mi sembra che, differentemente dal Dott.Morselli, Tu non abbia mostrato limiti, per così dire,"ideologici", relativamente agli argomenti sopra accennati (numero di u.f. trapiantabili in una seduta e densità raggiungibile), ma solo un giusto realismo, unito tuttavia alla voglia di migliorarsi continuamente. Ti ringrazio in anticipo per la risposta che vorrai fornire a me ed a quanti si trovano nelle mie condizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 28 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2004 il doc nn raggiunge sessioni di 3000uf. per farti un idea sui prezzi basta che vedi il prezzo di birillo 2080uf 5200euro riesce a raggiungere densità pari a 45ufxcm2 solo in casi selezionati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birillo Inviato: 28 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2004 il doc nn raggiunge sessioni di 3000uf. per farti un idea sui prezzi basta che vedi il prezzo di birillo 2080uf 5200euro riesce a raggiungere densità pari a 45ufxcm2 solo in casi selezionati a) Tesauro mi ha trapiantato poco meno di 1700 UF B) non ho pagato la cifra che hai scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 x paolomoschi secondo me faresti bene a contattarlo personalmente anche perchè trattandosi di + sessioni potrebbe praticarti un prezzo diverso da quello standard( + basso). Se non sbaglio è ancora tra di noi ( italia) ma fra poco ci sarà un congresso internazionale sulla calvizie in Canada e andarà lì anche perchè invitato da wong credo per uno stage o scambio di info sulle varie metodiche . Cmq Tesauro non è Morselli e Morselli non è Morselli ma Uebel ed io tra i due sceglierei sempre e comunque il primo. Come vedi uno si aggiorna e si evolve e l'altro campa sugli allori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomoschi Inviato: 29 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Grazie per gli interventi. Forse contatterò personalmente Tesauro ma una sua risposta sul forum credo sarebbe d'interesse generale per parecchi di noi. Del resto non l'ho detto io ma il doc che avrebbe operato 3.000 u.f. in marzo (se poi la cosa è andata in porto non lo so) e che avrebbe pubblicato quanto prima i suoi prezzi. Quindi attendo ancora fiduciosamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 scusa birillo. BILLO si è sottoposto a un intervento da doc tesauro di 2080 uf al costo di 5200uero......avete nick simili perciò mi sono fonfuso..cmq se vuoi dire anche tu quanto hai speso è un informazione utile. per quanto riguarda ho chiesto a persone che hanno parlato con il doc tesauro alla pizzata fatta a milano e mi hanno detto che il doc arriva alle 2500uf a sessione........per il listino prezzi nn credo che il doc faccia come gli americani che calcolano il prezzo in base al numero di grafts(il metodo più giusto) perciò la tua richiesta rimarrà inesaudita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 cmq ti conviene se nn sei delle parti di napoli o milano mandargli un email con le tue foto scrivendo quali sono le tue aspettative l eta e le cure che stai facendo e sicuramente ti rispondera e ti potra dare un idea di quanto potresti spendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 31 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2004 Caro Paolo la verità è che i miei prezzi sono molto noti. I trapianti oscillano di prezzo entro un range piuttosto ristretto. In genere i pazienti spendono una cifra compresa tra i 3500 ed i 5500 euro. Non credo che il numero di grafts sia il parametro unico da utilizzare. Forse questa politica va bene per un centro molto grande, dove in questo modo eliminano ogni differenza e per certi aspetti si semplificano la vita. Io uso due parametri, numero di UF e grado di difficoltà. Sarebbe ingiusto far pagare lo stesso prezzo a pazienti, che a parità di numero di UF, hanno caratteristiche peculiari da determinare dei tempi di intervento totalmente diversi. Quanto alla densità il 20 luglio ho superato le 50 UF, in un caso selezionato che ho documentato forse meglio di Vet. E' il punto di arrivo di un semetre di accanimento chirurgico che credo abbia visto la fine proprio con questo intervento, ultimo prima delle ferie. La mia assenza dal Forum è dovuta oltre che alla stanchezza anche ad un lavoro di preparazione di materiale nuovo troppe volte promesso. Un saluto Doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 31 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2004 Doc non sia modesto è il top tra gli italiani e qui lo hanno capito in molti. attualmente in Italia non c'è nessuno al suo livello e sono certissimo che perfezionerà ancora di + la tecnica perchè arso dalla sete di sapere e di evolversi costantemente e dall'ambizione che è l'imput primario per i predestinati alla fama. del resto faber est suae quisuae fortunae ( appio claudio cieco). Doc non si dimentichi di consegnare le mie foto ad Hasson ora che va in ferie-lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati