Vai al contenuto

Tricomin Contro Folligen

askanio

Messaggi raccomandati

Vorrei un parere sull'efficacia di questi due prodotti...

su anagen ho letto:

folligen contiene 31.8 volte di più rame-peptidi di Tricomin..

Il folligen ripara la pelle ed non ha altri effetti collaterali.

I complessi ione rame-peptidi hanno sia proprietà riparatrici della pelle (generano nuova pelle) sia proprietà di stimolare la crescita veloce dei capelli, inoltre sono angiogenici, cioè incentivano la formazione di nuovi vasi sanguigni. Composti contenenti questo genere di composti sono i prodotti del Dr. Proctor, Folligen e Tricomin. Folligen riduce notevolmente l'irritazione provocata dagli stimolatori della crescita come il minoxidil, l ' acido retinoico ed altri prodotti chimici, come shampoo e balsami negativi, colorazioni dei capelli, etc. Ricostruisce lo strato protettivo della pelle ed ha notevoli proprietà antiossidanti.Studi recenti hanno mostrato che l'apporto di rame peptidi comporta la produzione di ioni rame nell'area del follicolo, tale da rendere impraticabile la produzione di DHT nello scalpo. Infatti gli ioni rame sono efficaci nell'interdire l'azione del tipo 1 di 5-alfa-reduttasi, l'enzima che serve nella produzione di DHT..

sono solo gli ennesimi prodotti cosmetici? o sono dei buoni prodotti? se sì, quale dei due è il migliore??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si trovano nelle farmacie questi prodotti? tra questi prodotti quale mi consigliate?? per esempio di folligen ce ne sono 3 tipi con composizioni diverse:

Folligen Lozione

Acqua purificata, squalano, palmitato di octile, PEG-100 stereato, stereato di glicerolo, alcool cetilico, rame-peptidi, acido stearico,olio di saw palmetto, allantoina, glicole propilenico, diazolinidinil urea, metilparaben, propilparaben, fraganza alle erbe, tocoferil acetato, palmitato di retinile, ergocalciferolo.

Folligen Crema

Acqua purificata, squalano, palmitato di octile, PEG-100 stereato, stereato di glicerolo, alcool cetilico, rame-peptidi, acido stearico,olio di saw palmetto, allantoina, glicole propilenico, diazolinidinil urea, metilparaben, propilparaben, fraganza alle erbe, tocoferil acetato, palmitato di retinile, ergocalciferolo.

Folligen Solution Therapy Spray (240 ml)

Acqua purificata, aloe vera gel, rame-peptidi, glicerina, polisorbato-20, allantoina, diazolinidinil urea, metilparaben, propil paraben, fragranza alle erbe.

in quello spray non è presente l'olio di saw palmetto però la versione spray costa di più.. quale dei tre è più efficace? il tricomin invece è anche cosmetico xkè volumizza i capelli e non unge... però costa di più ed è da 180 ml..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le lozioni sinceramente non le ho mai provate quindi non saprei che dirti. Per sentito dire sembrerebbe che Folligen sia migliore di Tricomin. Invece per quanto riguarda i shampoo li sto utilizzando entrambi e ti posso dire che a mio giudizio il Folligen è migliore sia per quanto riguarda lo stato dei capelli che delle irritazioni.

Questi prodotti non si trovano ne nelle farmacie ne da nessuna parte in Italia ma li puoi trovare nello shop di questo forum:

http://www.salustore.com/

Lo shampoo Tricomin lo trovi sempre nello shop mentre il Foligen devi acquistarlo obbligatoriamente dal sito del produttore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

xxxxx, sto scegliendo un buon riparatore della cute contro eventuali irritazioni.

Sentendo tutti voi il folligen sembrerebbe migliore.

su salusmaster.com leggo questo:

Folligen

Effetti collaterali: Si è dimostrato completamente atossico e privo di effetti collaterali. In rari casi si puo’ verificare una irritazione cutanea : in questo caso,per il Folligen Therapy Spray, il Dr. Pickart consiglia di diminuire le applicazioni e di diluire il prodotto con il 50% di acqua fino a che la scalpo non si sia abituato al nuovo prodotto

Tricomin

Effetti collaterali: Si è dimostrato completamente privo di effetti collaterali.

ancora sul Tricomin:

Mentre il Folligen contiene una insieme casuale di rame-peptidi , il Tricomin Solution Follicle Therapy Spray invece contiene solo il Triamino Copper Nutritional Complex™(alanina-istidina-lisina-rame(II) ), un rame-peptide studiato specificatamente per stimolare la ricrescita del capello e che, secondo quanto testimoniato da diversi studi clinici, ha dato buoni risultati .

Inoltre il Triamino Copper Nutritional Complex™ ha eccellenti qualità riparatrici/rigeneratrici della pelle e,una sua ulteriore funzione,è quella di fornire un aiuto allo scalpo nel trattamento con stimolatori della crescita (minoxidil ecc.), contrastando eventuali irritazioni,arrossamenti,pruriti e desquamazioni. Ha poi dimostrato di promuovere la formazione dei vasi sanguinei e di inibire localmente sia il tipo I sia il II dell’enzima 5-alfa-reduttasi.

In definitiva risulta essere un ottimo prodotto sia da utilizzare da solo sia congunitamente ai vari trattamenti farmacologici aumentandone l’efficacia.

Sono vere ste cose o non mi devo fidare del sito?

Sono indeciso.... come può un prodotto riparatore della pelle causare irritazioni? :blink: dovrebbe evitarle!!

E il tricomin, selezionando i rame-peptidi, può essere considerato + indicato per la cute e i capelli?

Gradito anche parere dei doc :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Folligen ha una notevole quantità di rame-pepetidi in più del Tricomin. Spesso le sostanze, anche i farmaci, hanno una funzione paradossale come effetto collaterale ovvero provocano ciò che dovrebbe curare. Non credo che il Tricomin sia esente da tale evenienza, solo che non ce l'hanno scritto. Il costo di Folligen per di più è inferiore. Io ho provato entrambi gli shampoo e sicuramente meglio Folligen, le lozioni non le ho mai provate ma se fanno fede i shampoo non ho dubbi su quale sia migliore.

Cosa da evidenziare è che il proprietario di salusmaster.com ovvero lo stesso di salus è anche proprietario di tricomin.it

Vorrà dire qualcosa? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa da evidenziare è che il proprietario di salusmaster.com ovvero lo stesso di salus è anche proprietario di tricomin.it

Vorrà dire qualcosa? wacko.gif

Bè... vuol dire tutto :D

Il Folligen ha una notevole quantità di rame-pepetidi in più del Tricomin. Spesso le sostanze, anche i farmaci, hanno una funzione paradossale come effetto collaterale ovvero provocano ciò che dovrebbe curare

Questa sinceramente mi è nuova - un bel paradosso si se i farmaci ti causano i sintomi che dovrebbero curare!!

Mi piacerebbe senitre il parere di un doc... se c'è

Cmq credo che proverò il folligen.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a leggere un qualsiasi foglietto illustrativo di un farmaco e cerca nei possibili effetti collaterali o possibili effetti indesiderati, troverai sicuramente qualcosa che è proprio l'indicazione terapeutica del farmaco. Un esempio: gli ansiolitici tra i possibili effetti collaterali annoverano ansia.

Io continuo a suggerire Folligen e acquistato direttamente alla Skin Biology. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta può essere semplice...se la sera metti già qualcosa che "sporca" (es revivogen) è preferibile il tricomin che lo metti dopo lo shampoo...altrimenti come fai a mettere due prodotti che sporcano la stessa sera?? -_-

Io ho comperato il Tricomin e sinceramente per ora sono un po' perplesso sul ricomperarlo...nel senso costa troppo per quel che fa(però lo ricomprerei nel caso usassi minox o altri prodotti irritanti)...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...