Vai al contenuto

Rasatura Come ?

trend

Messaggi raccomandati

Scusate se forse non è la sezione corretta, ma non sapevo bene dove postare.

Volevo solo chiedere se la rasatura a zero viene fatta attraverso un tagliacapelli regolato a zero (esistono ? e se si esistono differenze tra i modelli in commercio) o semplicemente tramite la lametta da barba.

Un'ultima cosa, come ci si sente psicologicamente dopo una rasatura a zero, ve lo chiede uno che ha fatto il riporto da parecchio tempo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite potresti dare un'occhiata a quei rasoi che nel dorso hanno una testina aggiuntiva che serve per pareggiare le basette...forse non sono il massimo perchè avendo una velocità limitata e una lama di dimensioni ridotte ti potrebbe capitare spesso di doverlo spegnere per togliere dalla testina i capelli incastrati.

ciao :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le esperienze degli altri sono sempre utili per capire meglio ogni problema, e possono servire molte altre persone che leggono il forum.

Sono d'accordo che poi ognuno esperimenta su di sè la soluzione che ritiene più idonea al suo problema.

Trend

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasarsi i capelli, o anche solo tagliarli molto corti, secondo me, per chi ha problemi di calvizie, è una prova di carattere incredibile ...

avete mai visto in giro certi riportati che hanno solo un filo di capelli lunghissimo che vanno da una parte all'altra della testa e sembrano quasi incollati ?

Sono certamente ridicoli e tutti quelli che li vedono pensano subito che starebbe molto meglio rasato a zero, ok ?

Eppure non lo fanno, rimangono attaccati con tutte le loro forze a quel filo di capelli, l'ultimo baluardo di una giovinezza andata, l'estrema difesa della propia identità ...

anche noi nel nostro piccolo, chi più chi meno a seconda delle situazioni, siamo dei "riportati" e nei casi più fortunati (come il mio) in cui si hanno ancora abbastanza capelli, con un pò di toppik si tampona il problema, specialmente sul piano psicologico, ma vuoi mettere il coraggio, la forza interiore di mandare tutto e tutti a quel paese e rasarsi a zero ?

Basta shampoo, Minoxidil, Fina, toppik .... via !!!!

2 ore di libertà in più al giorno, potersi svegliare all'ultimo minuto, essere subito pronti in qualsiasi momento, potersi immergere in acqua al mare, non temere più le giornate ventose, farsi mettere tranquillamente le mani in testa da moglie e figli, non fare più la conta dei caduti o dei superstiti .... per non dire delle migliaia di Euro in più che ti resterebbero a fine anno .

Potrei andare avanti all'infinito .

INSOMMA TREND, SE NE HAI IL CORAGGIO (io non ce l'ho) RASATI A ZERO !!!!!

Ti invidierò al pari di un capellone .

Ciao ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx, sono nuovo del forum...

vorrei sapere una cosa da voi...

Il mio problema è più psicologico.

Insomma, a mio parere ci vuole una buona testa anche per portare la rasata.

Non credo di avere la testa giusta...cioè, ho la fronte troppo spaziosa.

Aiutatemi, vi prego... :o

Voglio superare questa cosa...ho solo 23 anni e quindi ne ho bisogno. GRAZIE...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se ti puo' essere di aiuto penso si, che ci siano teste che stiano meglio ed altre peggio rasate,ma e' questione di giorni di abitudine x te e per gli altri

e comunque sempre meglio a zero che folti dietro e diradati davanti sia in un caso che nell' altro !!CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente rasato.

Dopo che ci pensavo da tempo, il programma era quello di andare questa mattina dal barbiere e far fare il taglio e poi la rasatura a lametta.

Ma ieri sera spinto da una forte determinazione ho deciso di anticipare i tempi e ho fatto tutto da solo.

Non disponendo di un tagliacapelli elettrico, ho tagliato i capelli con la forbice fino a quasi la radice (li avevo lunghi 5/6 cm) e poi via con la lametta.

E' un'operazione che mi è riuscita bene (un leggerissimo tagliettino, ma niente di particolare) anche se la sconsiglio alle persone che hanno poca dimestichezza con la lametta. E' meglio andare dal barbiere almeno la prima volta.

La senzazione che ho da rasato è una libertà ritrovata, anche se chiaramente bisognerà farsi l'abitudine al nuovo aspetto.

La rasatura comunque, per chi poi non si piace, è un'operazione che può avere un ritorno alla situazione precedente, basta avere pazienza e lasciar ricrescere i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La rasatura comunque, per chi poi non si piace, è un'operazione che può avere un ritorno alla situazione precedente, basta avere pazienza e lasciar ricrescere i capelli.

nn è esatto perchè rasandoti mandi a benedire anche la pettinatura che con l aggiunta del toppik nascondeva il tuo diradamento perciò se uno si rasa deve tenere presente che prima che i capelli gli ricrescano sarò ancora di più al centro dell attenzione perchè il didamento sarà più visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

x raffaele 1:

io consiglio la rasatura a chi e' ormai ad un punto di non ritorno. chiaro

che e' meglio curarsi prima .

ma continuare a preoccuparsi di pettinature, mettere toppick, spendere troppi soldi

il vento , il mare beh...non mi sembra una bella vita!!

GRANDE TREND , PERCHE' SOLO LA SITUAZIONE REALE CI FA STARE BENE

NON I TRUCCHETTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non mi sono spiegato bene !

sono d' accordo con te sul fatto che bisogna fare di tutto x curarsi se non

ci si piace e se si puo' fare,ma sono convinto che tra una via di mezzo

e rasarsi opto x la seconda. ma e' solo un' opinione!

se hai un viso brutto lo sara' di piu' con dei capelli brutti piuttosto che senza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo...mano a mano che passeranno i giorni e vedrai rispuntare i capelli e crescere solo ai lati e dietro e poco o niente sopra, ti renderai conto che non avrai la "pazienza" di vederli tornare lunghi come prima della rasatura...a pochi cm ti romperai le scatole e li raserai di nuovo perché non ti ci saprai vedere...e cosi' via...almeno credo.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti