Brasileiro Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2004 Ciccio 79 intanto vorrei sapere come hai fatto ad allegare la foto in questa sezione dato che io nn ho l'abilitazione a farlo. Deduco che hai il potere di mettere mani sul server di salus master Se ne ho la possibilita' vorrei evidenziare alcuni particolari dubbi. Luchetto, hai dedotto male c'è una funzione apposita nel modulo che permette di inserire le foto dando il link Internet della pagina in è stata pubblicata. Se Ciccio ha accesso al server allora Underdog, che pubblica nei post tre o 4 foto, dovrebbe essere il signore assoluto di Salusmaster. Siamo prudenti nelle nostre deduzioni.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2004 Noto parecchie cicatrici nella parte inferiore sinistra della zona rasata, e sotto i primi capelli non rasati, inferiormente. Nel resto dell'area rasata non si notano cicatrici, ma nemmeno assenza di FU. Non le pare? Lei ha mai osservato da vicino il cranio di una persona scevra da trapianti i cui capelli sono stati rasati a quel livello? Io sì dato che ho portato i capelli a quel modo per almeno due anni e le posso dire che di quelle "cicatrici" che lei ha notato se ne trovano a centinaia sparse qui e là. Questo perché non si tratta di cicatrici ma di semplice illusione ottica data dal pattern di distribuzione dei capelli che in alcune zone può dare l'impressione di vuoto. Oltretutto se legge il report completo di cui ho postato il link noterà come le UF in quella zona siano state prelevate con distribuzione uniforme , quindi non si spiegherebbe questa disomogeneità di cicatrizzazione. Nel resto dell'area rasata non si nota la mancanza di FU perché se il prelievo è stato fatto come si deve la mancanza non si DEVE notare. Come lei saprà infatti non è possibile notare alcun diradamento finché non si arriva ad una percentuale vicina al 50% delle UF originarie. Cerchiamo di mantenere un filo di onestà intellettuale se possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2004 SI CICCIO SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE SULLA MINORE INVASIVITA' DI UN INTERVENTO FUE E QUINDI SULLA POSSIBILITA' DI PORTARE I CAPELLI MOLTO CORTI NEL DONOR AREA MA CHE GARANZIE CI SONO SULLA PERCENTUALE DI RICRESCITA DELLE UF ESTRATTE CON LA FUE ED TRAPIANTATE???SU HAIRTRANPLANTNETWORK I CHIRURGHI CHE PRATICANO LA FUE AFFERMANO (ROSE FELLER ECC.) AFFERMANO CON GRANDE ONESTA' INTELETTULE CHE NON SI CONOSCONO ANCORA I REALI RISCHI DI TRANSECTION DELLE UF ESTRATTE CON LA FUE!!!ORA VISTO CHE PER ME L'UNICO PUNTO A FAVORE DELLA STRIP PREZZO A PARTE E' L'AMPIA CASISTICA CHE TESTIMONIA UNA RICRESCITA PRESSOCHE' TOTALE DELLE UF TRAPAIANTATE CHI MI PUO' ASSICURARE CHE CON LA FUE NON CORRO QUESTO PERICOLO???ABBIAMO DELLE TESTIMONIANZE DIRETTE COSI0' COME PER LA STRIP A DISTANZA DI UN ANNO DALL'INTERVENTO???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2004 Fin risultati ad un anno ce ne sono ancora pochi. Risultati a 6-8 mesi invece ce ne sono un'infinità, basta tirarsi su le maniche e cercare. Ti do il link di quello che è un po' il più famoso avendolo sotto mano : http://users.pandora.be/bverotti/ht2/ Per quanto riguarda le percentuali di transection se ne è già parlato molto quindi rischierei di ripetermi. Consiglio un bel "cerca" sul forum... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 23 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2004 Grazie per gl'interventi. Grazie a Ciccio per il link postato e.....una domanda: Ciccio tu hai fatto trapianti? con che tecnica? -Shon- P.S. X Ciby mi riferivo a chi in genere racconta sul forum senza aver concrete prove di cio' che afferma. Non c'era riferimento al tuo post,che fra l'altro non parla neanche di Fue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 24 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2004 Il mio primo trapianto lo effettuerò ad Ottobre con tecnica FUE. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 24 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2004 Ciccio io portavo i capelli rasati a quel modo ma ma ti assiccuro che delle illusioni ottiche di cui parli nn ne avevo proprio. Qelle sono proprio cicatrici nn neghiamo l'evidenza cosi' è prendersi in giro da soli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca71 Inviato: 24 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2004 si ma il look dopo trapianto se con la fue diventa accettabile in breve tempo vista la possibilita di avere i capelli quasi rasati a zero con la strip avendo l' esigenza di coprire la cicatrice si avra' una nuca con capelli da 1cm e la zona trapiantata con capelli a spazzolino :unsure: :unsure: vi pare poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 25 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2004 x duca io credo che uno non dovrebbe preoccuparsi del breve periodo ma dei risultati finali e dei costi . Che ti frega che devi stare 20 giorni in condizioni critiche se poi hai un risultato ottimale a prezzi accessibili. Secondo me la FUe va bene solo per interventi di entità limitata max 1000-1500 uf o per situazioni tipo stempiature o post traumatiche almeno attualmente mentre per il futuro la vedo come la sola ed unica tecnica da associare all'eventuale clonazione dei follicoli oppure alla probabile consolidata body hair. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca71 Inviato: 25 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2004 con la strip sono solo venti i giorni in cui seiin condizioni critiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 25 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2004 ti rasano la testa ed hai i capelli posteriori a 1,5 max 2 cm . quanto tempo credi che occorra prima che i capelli rasati diciamo a 1-2 mm raggiungano i circa 2 cm . non più di 30 giorni per riavere lo spazzolino . Naturalemnte parliamo sempre dei tuoi capelli di partenza per i risultati dovrai attendere di + ma se ho ben capito il tuo problema è lo scompenso parte anteriore -parte posteriore post intervento ma io me ne fregherei e se fossi un lavoratore dipendente mi farei segnare dal medico 20 giorni di malattia da associare a 10 di ferie e risolverei il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 26 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2004 Sono rasato a 1mm e non ho mai fatto un trapianto,eppure quando mi applico il minoxidil o il dermatch e mi osservo attentamente la testa,noto l'esistenza di piccoli puntini o "microspaziature" fra un capello rasato e l'altro(anche in zona donor). L'idea che viene in mente è proprio che siano segni di prelievi di UF. Forse si tratta di bulbi che qua e la nel corso degli anni,sono venuti a mancare,forse di segni cicatriziali dovuti alle varie "bottarelle" prese in testa in tutta la vita o forse semplicemente della naturale disomogeneità di densita'. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 Questa l'avevo postata un po di tempo fa ma mi sembra indicativa : E' la foto di una zona rasata subito dopo un prelievo FUE (il primo intervento FUE nella vita del paziente in questione). I puntini rossi sono chiaramente le UF estratte, in alto si intravede una vecchia cicatrice strip ma la cosa interessante sono le zone "vuote" che si possono notare nella zona rasata. Dalla foto si nota chiaramente che esistono gia' prima dell'intervento delle zone della testa con una densita minore. Se la foto fosse stata fatta a qualche mese dall'intervento, quelle zone si sarebbero potute scambiare erroneamente per cicatrici da FUE. Il thread completo lo trovate : QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 Intanto nn sembra affatto subito dopo un prelievo di questo ne sono certo. Come fai a giudicare una donor da fue con i puntini rossi che creano un effetto di riempimento? Lo sai cosa gli rimane in quella parte 4 peli , tante cicatrici e l'effetto leopardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 Forse non avete mai riflettuto su una cosa: provate dopo aver fatto la fue a tagliare i capelli a zero, andate in giro d'estate, prendeteci il sole e guardate i risultati. Dovrebbe uscire una testa a pallini bianchi o comunque chiari. Le cicatrici non si abbronzano e restano piu' chiare rispetto al resto della testa... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 Intanto nn sembra affatto subito dopo un prelievo di questo ne sono certo. Come fai a giudicare una donor da fue con i puntini rossi che creano un effetto di riempimento? Lo sai cosa gli rimane in quella parte 4 peli , tante cicatrici e l'effetto leopardo. Bah, ogni tanto mi sembra che ci sia piu' voglia di fare polemica che di discutere :rolleyes: Mi sembra di avere scritto chiaramente perche' ho postato la foto ma te lo ripeto. Certamente *non* per mostrare la pulizia del lavoro in questione e neanche per lanciarci in ipotesi sui possibili risultati. L'unica cosa che mi interessa di quella foto e' che l'effetto "leopardato" come lo chiami tu, e' gia presente sulla testa di una persona che non ha mai avuto prima nessun trapianto con tecnica FUE. Una disomogeneita' nella distribuzione delle unita follicolari e' quindi, perlomeno in questo caso, un evento assolutamente normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 Cappy ok nn si sta giudicando il lavoro o il risultato pero' perchè posti foto di gente che ha fatto l'intervento? Posta foto di persone rasate e basta vedrai che la disomogeneita' di cui parli nn esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 Forse non mi sono spiegato : dalla foto si puo' vedere benissimo dove sono state prelevate le UF (i puntini rossi) e le zone che invece non sono state mai toccate. Ripeto che questo e' stato il suo primo intervento FUE e che la foto e' stata fatta post intervento, quindi se dalla foto si vedono delle zone piu' rade dalle quali non e' stata mai estratta nessuna UF, cosa cambia se la foto e' stata fatta subito dopo il prelievo o no? Come spieghi le zone con una distribuzione piu' rada delle UF? Le uniche due spiegazioni che ci vedo io sono : - Da quelle zone sono stati estratti dei follicoli e si sono magicamente cicatrizzate in poche ore. - Quelle zone sono piu' rade naturalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati