shon67 Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Ciao a tutti, Saluto gli amici del forum e chiedo agli interessati all'operazione "2° round con Cole" di non perdere la determinazione. Intanto invito ad una riflessione che nasce da esigenza personale,mettendo un po' in dubbio le mie convinzioni: i motivi di chi sceglie di sottoporsi ad un intervento secondo tecnica Fit/Fue,sicuramente sono i motivi di chi non avendo mai fatto un trapianto,non vuol "arricchire" la testa di una cicatrice che impedirebbe un taglio rasato(sia esso fatto per scelta o per necessità in caso d'intervento insoddisfacente). Per quanto mi sforzi non vedo ulteriori vantaggi degni di rilievo. Se fin qua siamo d'accordo,se anche gli altri amici che come me ambiscono alla fue,lo fanno per l'unico motivo da me descritto,chiedo loro una cosa: Ricordate che alla domanda fatta da Hope al dott. Cole circa gli inestetismi(puntini bianchi o altro),egli rispose in maniera tutt'altro che rassicurante? Gli stessi iscritti a Salus (cito Aragorn per es.),sottoposti ad intervento fue,non hanno mai dichiarato la totale invisibilità di segni di prelievo delle uf,in tagli rasati a zero. Qualcuno al massimo(dottori e/o pazienti),ha affermato che non si nota alcun segno d'inestetismo a 3 mm di lunghezza dei capelli. Non esistono sul web foto di zone donatrici trattate con tecnica fue,a distanza di un anno e rasate a zero. A questo punto,se mi sbaglio mi si corregga,alcuni maestri della strip hanno fatto vedere negli archivi fotogr. delle cicatrici molto simili a sottili linee rosa appena evidenti. E' chiaro che tali cicatrici non sarebbero visibili tenendo i capelli a 3mm di lunghezza. Conclusione: NESSUNO(neanche J.Cole)si sente di assicurare che la costosa tecnica fue offra l'invisibilità dei segni del trapianto,tenendo i capelli rasati a 1mm(vedi domanda fatta da me e girata da Hope a Cole). Staro' diventando scemo ma......allora perchè preferirla? -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Nel mio caso, essendo reduce da una megasession strip di 4300 uf, se taglio i capelli a 3mm la cicatrice si vede eccome e a parere di tutti quelli del gruppo di Milano e del Dottor Tesauro è un'ottima cicatrice. La FUE consente solo maggiore flessibilita' e permette di portare i capelli piu corti ancora del minimo consentito con la strip, questo credo sia l'unico vantaggio sicuro al momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Esatto Bras...... non conosco gli sviluppi della tecnica FIT/FUE, ma posso confermare quanto detto. Infatti nel mio caso, se il taglio di capelli scende sotto al centimetro, è possibile vedere la cicatrice. Sono trascorsi solamente due mesi dall'intervento, ma ora la situazione è questa. Con i capelli ad almeno un cm. la cicatrice non è visibile, nemmeno a capelli bagnati. Ma se si sollevano i capelli, beh ...... la cicatrice è lì e si vede!! Col tempo la situazione migliorerà, ma per ora è così. A presto. ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giò- Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Nel mio caso, essendo reduce da una megasession strip di 4300 uf, se taglio i capelli a 3mm la cicatrice si vede eccome e a parere di tutti quelli del gruppo di Milano e del Dottor Tesauro è un'ottima cicatrice. La FUE consente solo maggiore flessibilita' e permette di portare i capelli piu corti ancora del minimo consentito con la strip, questo credo sia l'unico vantaggio sicuro al momento. Bras non so se hai già parlato del tuo autotrapianto ma se non ti dispiace mi potresti dire da quanto tempo hai fatto l'intervento, da chi sei andato e che risultati hai avuto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orione Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 finalmente un post sulle cicatrici!! sapete benissimo che la valutazione va fatta a diversi mesi di distanza. quello che puo' succedere e': 1)shock loss intorno al prelievo,piu' o meno intenso,reversibile,ma comunque una gran rottura di pxxxe. 2)diastasi dei tessuti (evenienza ben piu' grave),e alla fine si puo' avere una cicatrice ipertrofica o un cheloide(peggio ancora) questa è la mia esperienza,ma ho gia detto che chi mi ha operato era un macellaio.Direi che,a parte le caratteristiche costituzionali di ognuno,quello che fa la differenza è la mano del chirurgo.piu' il taglio è preciso,migliore sara' la cicatrice. credo che cicatrici larghe 1mm siano piuttosto rare;dai 2 ai 3mm la cicatrice è buona. personalmente,avendo gia' una brutta scare(5-8mm),faro' una strip(la terza). Se alla fine questa sara 3mm di spessore(cole mi ha dato il 50%di possibilita',ma io spero che sia stato pessimista)accendero' un cero alla madonna...... ovviamente il dubbio che forse farei meglio a fare una fue e con questa cercare anche di coprire la cicatrice,rimane....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 x gio "Un Brasileiro A Vancouver, Atto II (Pagine 1 2 3 ...6 ) Cronaca in tempo REALE di un HT con Wong" è il titolo del post dove brasi racconta la sua avventura in canada domanda a brasi:come va il trapianto di tuo fratello effettuato da doc tesauro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 xrispondere alla domanda del post :secondo me se uno subisce un prelievo tipo quello di hope se si rasa a zero no a 3mm i puntini si vedono...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rummenigge Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 non entro nel merito specifico del topic FUE, avendo già effettuato una strip [pessima] sono esclusivamente orientato su questa tecnica per un ulteriore intervento, ma devo convenire sui dubbi sollevati dal buon Shon. punto interrogativo al momento, tecnica troppo recente per valutare correttamente... ed al triplo del prezzo della STRIP. personalmente, oltre le 1.000 grafts, io opterei per quest'ultima. forse anche senza avere prec. cicatrice... ognuno ha poi le proprie motivazioni / esigenze cmq. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demian Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Io sono reduce da 3 strip una in italia due in germania. Mi hanno trapiantato meno di 1000 graft (non conoscendo questo forum mi sono fidato delle persone sbagliate) Faro` una megasessione in america con la tecnica della strip e poi tra un hanno andro` di fue-body per completare il lavoro e nascondere le cicatrici. La grande novita` della fue sta proprio nella possibilita` di trapiantare body-hair che a quanto pare prendono caratteristiche simili a quelle dei capelli. Questo rende quasi illimitato il patrimonio pilifero che abbiamo a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Io non sono reduce da nulla e a dicembre sarà il mio primo e spero ultimo intervento( megasession da 4000) ma la questione della cicatrice mi preoccupa e non poco. Fino a due anni fa e cioè fino all'età di 40 anni pur avendo un diradamento non sentivo necessità di un trapianto e non usavo nulla ( ne finasteride ne minoxdil) perchè era accettabile èer una persona della mia età. In due anni vuoi per il costante e lento progredire della calvizie vuoi perchè la quantità di capelli residua andava scemando sono stato costretto a prenotare da Hasson per la 1 settimana di dicembre. La mia situazione non la vedo nella scala norwood e non sono calvo cioè ho capelli diradati sul vertex e sulla front ma i capelli ci sono ovunque. Il mio unico problema è che porto i capelli corti diciamo 2 cm ( taglio a scalare) sia dietro che sui lati e sto problema della cicatrice è l'unico punto che ancora non mi convince perchè non vorrei esseer costretto a vita ad utilizzare un taglio capelli che non gradisco. Dopo aver chiesto al Doc Tesauro chiarimenti sulla cicatrcie durante una visita nel suo studio partenopeo mi è stato assicurato che data la mia elasticità di scalpo , colore dei capelli e taglio usuale non si vedrà nulla ma qui voi continuate ad affermare che ste cicatrici sono visibilissime e mi fate ripreoccupare non poco. Io ho visto cicatrici che possono essere sottilissime se il taglio viene effettuato da un chirurgo esperto e sempre che non sorgano altre complicazioni e posso affermare che in quelle situazioni a 1,5 cm di capelli ( cioè pochissimo) non si vede proprio nulla perchè questa viene ricoperta ma il puntoè et rimane comunque il caso specifico cioè cosa accadrà alla mia futura cicatrice me e non quello che accade in genere perchè la cosa sarà sempre soggettiva. Credo che il buon Ciby 2003 mi riassicurerà di nuovo sulle indiscusse qualità di Hasson e mi tranquillizzerà ex novo sulla cicatrice ma purtroppo so già che dovrò solo attendere che il tutto si compia e che diventi anche io il trapiantato da Hasson soddisfatto e felice N......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 rimane pur sempre un intervento chirurgico percio è normale essere un po preoccupati.......proprio in questi momenti di tensione il fatto di sapere che ci si è affidati a uno dei chirurghi più bravi al mondo e no a vecchi professori o a medici procacciatori di clienti aiuta molto a riaquistare fiduca e calma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Hei toponet......... non voglio fare il confessore!!! Ma voglio dire la verità, almeno quella che mi appartiene. L'autotrapianto è un intervento chirurgico, anche semplice, ma pur sempre tale. Infatti gli esiti sono del tutto prevedibili, anche il Dott. Tesauro espresse questa opinione, ma comunque sempre di intervento chirurgico si tratta!! In effetti mi hai anticipato. Non voglio solamente tranquilizzarti, ma come ho detto, voglio dirti tutta la verità. La prima notte dopo l'intervento, ho sofferto. Si ho sofferto e non ho chiuso occhio fino alla mattina. Alle 9 ero in clinica, alle 9,15 il Dr. Wong mi ha anestetizzato la cicatrice, alle 9,30 non avevo più dolore. Da allora non ho mai più provato dolore, forse un po' di tensione sulla cute, ma dolore no!! Anche con le staples, la cicatrice non era visibile (avevo i capelli a 2 cm.). Dopo la rimozione delle staples, il mio medico è rimasto sorpreso dalla qualità dell'incisione. Ora dopo due mesi, la cicatrice è bianca e ben nascosta tra i capelli lunghi 1 cm., non sono presenti diastasi dei tessuti, non ho subito shock loss intorno al prelievo, la cicatrice non è ipertrofica e al tatto è impercettibile. Ma in tutti i casi........ ella........ è lì!! C'è, non possiamo dimenticare che ci siamo sottoposti ad un intervento chirurgico. In quel momento sarai nelle mani del chirurgo, migliore è, meglio sarà......... non credi? A presto. ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 domanda a brasi:come va il trapianto di tuo fratello effettuato da doc tesauro? lui dice bene, io non lo vedo da circa 2 mesi perchè abitiamo in citta' diverse. Ha tagliato da poco la soglia del 4 mese e diversi capelli sono gia' cresciuti Saro' piu preciso non appena lo incontrero' ciao Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Come immaginavo le risposte sono quelle consuete poichè come tutti sappiamo dipende sempre dalla situazione soggettiva del paziente .Se poi a questo aggiungete che ho uno zio ( fratello di mio pdre) che è primario di chirurgia d'urgenza avrete compreso che mi sono informato e documentato non una ma 50 volte viste le mie fobie e la risposta è sempre la stessa ossia mica possiamo prevedere il futuro e si tratta sempre di un intervento. Era questo il motivo che mi ha spinto ad affermare che purtoppo mi toccherà per forza di cose attendere l'esito dell'intervento anche se sono consapevolissimo di essermi affidato ad uno dei Big della strip. In ogni caso inutile fasciarsi la testa anticipatamente anche perchè non si è mica sicuri di rompersela ma anzi in teoria dovrebbe essere proprio sfxxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Cicatrici da strip invisibili con capelli a 3mm non esistono, neanche a 5mm se è per questo. Una cicatrice a regola d'arte sarà invisibile con capelli a partire da una lunghezza di circa 1cm. Ma ottenere una cicatrice perfetta significa andare in giro col collo pressoché ingessato per tre mesi a partire dalla data dell'intervento in modo tale da evitare qualsiasi tipo di tensione e/o strappo. Viceversa si rientra nella media delle cicatrici per le quali la lunghezza minima "coprente" sale a circa 2cm (e stiamo parlando comunque di suture molto ben fatte). Gli esiti cicatriziali della FUE sono stati ampiamente documentati e variano dallo zero assoluto all'appena visibile con capelli rasati a zero. Trovi delle foto molto eloquenti postate da me in un altro thread. Oltretutto non so per voi ma secondo me restare senza fare sport per almeno due mesi è una grossa menomazione. Per quanto mi riguarda la FUE è il futuro per la chirurgia della calvizie senza "se" e senza "ma". Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Faccio una precisazione. In realta' non è proprio vero che si deve restare 2 mesi senza fare sport. Dopo la 3 settimana si puo' tranquillamente riprendere, evitando per le successive 3 tensioni brusche sull'area nucale. Io per prudenza ho smesso palestra per 4 settimane e ho ricominciae a fare tutto e mi sembra che la cicatrice sia ottima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rummenigge Inviato: 22 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 ... Per quanto mi riguarda la FUE è il futuro per la chirurgia della calvizie senza "se" e senza "ma"... il futuro, hai detto bene. non il presente senza incertezza, purtroppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 22 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 Grazie a tutti di essere intervenuti. A Ciccio vorrei dire che la Fue costituisce la mia sola speranza dal momento che vorrei avere la possibilità di tenere i capelli rasati a 1mm. Purtroppo non capisco,Ciccio,come fai ad esprimere pareri così certi. Non ho visto le foto che hai postato(se potessi rimettere i links ti ringrazierei),ma si trattava di donors area trattate con tecnica fue e rasate a zero dopo l'avvenuta guarigione?(quindi dopo 8/12 mesi?).Io non credo. Se ci fossero foto del genere,prego chiunquene ne sia in possesso di renderle note a tutti sul forum. La realtà è che i prelievi di UF effettuati con FitF/fue,potranno anche nascondersi bene con un taglio di pochi cm di lunghezza(sicuramente molto meglio della "scar" da "strip" e questo perchè il prelievo è di "natura sparsa" e non "concentrata" in una zona sola)ma quando ci si rasa a 1mm? Non esistono testimonianze di invisibilità di inestetismi a 1mm o.....sbaglio? P.S. Prego astenersi inutili pareri confortanti e/o rassicuranti non supportati da prove realmente tangibili. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 22 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 Ti incollo il mio post : ------------------------------------------------------------------------------------------- Questo paziente ha avuto sessioni multiple di FUE presso il dott. Feller per un totale di circa 1500 graft prelevati solo in zona occipitale con un punch da ben 1mm. A distanza di un anno la zona è stata rasata per procedere ad un'ulteriore sessione FUE. Caro dott. Morselli, ecco i suoi esiti cicatriziali : Per chi vuole leggersi il resoconto completo lo trovate qui : http://www.hairlosshelp.com/forums/message...&threadid=36188 Ciao -------------------------------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 22 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 Beh che dire........ scusa shon67 se le mie esperienze sembrano troppo confortanti e/o tranquilizzanti!! Speravo di portare un contributo utile al forum, riportando verità vissute. Alle volte mi domando: ma perchè io mi taglio i capelli così corti? Da quanto tempo li taglio corti? Mi rispondo: da quando perdo i capelli in modo drastico!!! Ti assicuro che se non perdessi i capelli, non li taglierei così corti!! Lo so è un'opinione personale............ mi astengo!!! ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 22 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 si ma il problema e' anche un altro!c'e' la certezza che i capelli trapiantati con la fue crescano tutti o comunque con le stesse percentuali di attecchimento??se si allora credo che tutti pterebbero prezzo a parte per questa metodica me compreso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 22 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 basta aspettare il risultato che avra hope per avere un idea più chiara su questa tecnica e sui quesiti posti visto che sia aragorn sia rach hanno fatto una sessione abbastanza piccola per poter valutare gli esiti cicatrizionali.Indubbiamente un solo caso nn fa statistica però delle indicazione cmq c' è le potra dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Massimo Morselli Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2004 Ciccio79:Questo paziente ha avuto sessioni multiple di FUE presso il dott. Feller per un totale di circa 1500 graft prelevati solo in zona occipitale con un punch da ben 1mm. A distanza di un anno la zona è stata rasata per procedere ad un'ulteriore sessione FUE. Caro dott. Morselli, ecco i suoi esiti cicatriziali Noto parecchie cicatrici nella parte inferiore sinistra della zona rasata, e sotto i primi capelli non rasati, inferiormente. Nel resto dell'area rasata non si notano cicatrici, ma nemmeno assenza di FU. Non le pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2004 Ciccio 79 intanto vorrei sapere come hai fatto ad allegare la foto in questa sezione dato che io nn ho l'abilitazione a farlo. Deduco che hai il potere di mettere mani sul server di salus master Se ne ho la possibilita' vorrei evidenziare alcuni particolari dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2004 scusa evidenzia i dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati