Vai al contenuto

Suv

LittleB

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

In realtà queste SUV non sono altro che delle comode e raffinate auto da asfalto.

L'unica cosa che hanno in comune con i fuoristrada è la forma esteriore.

Un mio amico mi raccontava di un suo conoscente, un tipico industrialotto lombardo vecchio stampo : pieno di soldi, molto convinto di sè, scarsa cultura.

Il tizio era insieme ad alcuni amici a bordo del suo X5 nuovo di zecca e per fare lo "sborone" ha voluto avventurarsi su un percorso accidentato di montagna (dalle parti di Ponte di Legno). Quando è tornato a valle la macchina era mezza sfasciata. All'officina BMW, dopo averla riparata, i meccanici si sono raccomandati con il proprietario di non ripetere più simili imprese perchè automobili del genere non sono state concepite per fare l'off-road. La scena si è conclusa con il tizio (l'industrialotto) che urlava dalla rabbia in mezzo all'officina dando dei ladri a quelli della BMW ed accusandoli di avergli rifilato una macchina-sola.

Comunque, leggevo proprio oggi che in Francia sono intenzionati ad imporre una sovratassa per chi acquista un SUV nei grossi centri urbani ed anche in Italia sembra che qualcosa cominci a muoversi in questo senso.

Ma la sovratassa serve da deterrente ??

Chi ha i soldi per acquistare e mantenere un SUV non credo abbia grossi problemi a pagare anche un eventuale sovratassa......... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

..non tutti quelli che acquistano una suv o comunque una macchina da più di 30 mila Euro è gente che può "realmente" spenderli.

In Italia chi veramente si può permettere di pagare cash simili cifre è solo una percentuale esigua. Il restante si affida a leasing, auto in affitto, mutui e mille altre cose fatte a posta per dare la possibilità a tutti di avere l'utimo oggetto alla moda anche se hai le pezze al cxxx.

Per cui la tassa sarebbe un deterrente.

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, leggevo proprio oggi che in Francia sono intenzionati ad imporre una sovratassa per chi acquista un SUV nei grossi centri urbani ed anche in Italia sembra che qualcosa cominci a muoversi in questo senso. /Geronimo

Letto anch'io. Per quel che riguarda la francia.

Si parla di tasse che siano proporzionali al size e all'amount of their noxious emissions. (fonte TIME).

Il provvedimento dovrebbe rendersi effettivo all'inizio dell'anno prox.

I SUV rappresentano il 5% of car sales in France.

Si parla già di esultanza da parte di Renault e Peugeot per i motivi che credo immaginate...

Little, la tua battaglia conquista sempre più consensi, eheh :lol: !

bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

LittleB hai la stessa identica auto di un mio amico.

La mini cooper s... anche il colore è identico.

Ci ha fatto un po' di modifiche estetiche tipo il tappo della benzina cromato (tipo aston martin) , varie cazzatine cromate (specchietti tergicristalli etc etc) spoiler anteriore, minigonne tutto a roma da palmerspeed racing(conosci?).

Ha modificato anche il motore (solo il sopra pero') e in tutto ha speso sui 10000 euro (ora è a 93cv infatti adesso si che va benino perchè originale è un po' lentina... saranno forse le ruote da 13 che rispetto alle 10 delle altre mini danno meno ripresa)

Ora ci sta facendo su un impianto stereo da gara tutto focal... mamma mia quanti soldi ci sta mettendo vicino quella mini.

Cmq appena mi da le foto della sua le posto sul forum.

Visto che ci siamo metto su una foto della mia ciccina :D

Ciao ciao

post-51-1093276487_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..se è una mini cooper s è bella vecchiotta! almeno 15 anni...

Se è di Roma digli di andare da Classic Auto di Angelo Fiorucci.

Anche la mia monta di serie cerchi da 16'' ed effettivamente "rallentano" un po' la piccola!

La mia la lascio tutta originale... questione di quotazioni... se le cambio qlc non vale più quel che vale! (ti sfido a trovarne una in Italia in vendita!).

L'unico problema è che mi ferma un mare di gente che la vorrebbe!!! Addirittura trovo bigliettini sul parabrezza con no. di tel!!!! La gente è matta....

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che qui c'è un pò di gente che si intende di automobili.

Vorrei avere una vostra opinione :

cosa ne pensate della WolksVagen Polo 1.4 TDI ?

Penso che dal punto di vista qualitativo non si possa sollevare nessun dubbio (la tempra è quella WolksVagen).

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la concezione del motore...un turbodiesel con 3 cilindri......

Link al commento
Condividi su altri siti

..se è una mini cooper s è bella vecchiotta! almeno 15 anni...

Se è di Roma digli di andare da Classic Auto di Angelo Fiorucci.

Anche la mia monta di serie cerchi da 16'' ed effettivamente "rallentano" un po' la piccola!

La mia la lascio tutta originale... questione di quotazioni... se le cambio qlc non vale più quel che vale! (ti sfido a trovarne una in Italia in vendita!).

L'unico problema è che mi ferma un mare di gente che la vorrebbe!!! Addirittura trovo bigliettini sul parabrezza con no. di tel!!!! La gente è matta....

LittleB

Si si conosciamo anche Fiorucci.

Comunque non ha + di 15 anni... è del 2000 (l'ultimo anno di produzione) della rover.

Figurati che ci ha fatto 11.000 km... non ha nemmeno un puntino sulla vernice... è praticamente perfetta.

Forse tra un po' esce su elaborare in quel caso ti avviso così la puoi vedere... è uno spettacolo insomma...

Io comunque gli ho consigliato di levare le minigonne e lo spoiler anteriore che ha adesso per montargli il kit estetico della zeemax (allego una foto), l'hai mai visto? Per me è il number one.

PS: i cerchi da 16? Forse volevi dire 13? i 16 li monto io sul bmw.

post-51-1093316660_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che qui c'è un pò di gente che si intende di automobili.

Vorrei avere una vostra opinione :

cosa ne pensate della WolksVagen Polo 1.4 TDI ?

Penso che dal punto di vista qualitativo non si possa sollevare nessun dubbio (la tempra è quella WolksVagen).

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la concezione del motore...un turbodiesel con 3 cilindri......

E' una buona automobile.

Il motore 3 cilindri non ha problemi... considera che consuma veramente poco.

Non devi spaventarti dei cilindri dispari... mio padre ha la vecchia volvo 850 T5 ed ha 5 cilindri...è un mostro e non è neanche rumorosa (ed è una macchina di 10 anni fa!)

Sinceramente io punterei sul 1200cc (mi pare) a benzina: consuma poco, costa meno e va di più. Ovvio che i consumi saranno più elevati di un diesel.. ma se non fai molti km ti ci vogliono 5 anni ad ammortizzare la differenza di prezzo col benzina! (personalmente ho una certa avversione verso i motori diesel...)

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti