Vai al contenuto

X Gli Esperti Di Chimica E X Il Dottor Gigli

Speed

Messaggi raccomandati

" i barbiturici sono spesso soggetti ad abuso, che si manifesta con sintomi simili a quelli dell'ubriachezza: perdita delle inibizioni, comportamento sfrenato o violento, mancanza di coordinazione muscolare, depressione e sedazione. I barbiturici provocano assuefazione fisica e dunque dipendenza; i sintomi da astinenza da barbiturici possono essere molto gravi e l'overdose può addirittura causare sonno profondo, coma o morte. I barbiturici sono particolarmente pericolosi se combinati con l'alcol. "

http://www.homolaicus.com/uomo-donna/droghe.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fenobarbital è un barbiturico che calma il sistema nervoso centrale. Lo stesso che mischiato all'alcol stroncò la vita di Marilyn Monroe. «Somministrato a un paziente sano in dosi normali come è ipotizzabile in questo caso - spiega Sandro Burattini, farmacista - lo fa dormire moltissimo. Quando è sveglio il soggetto vive comunque in un mondo ovattato, la sensibilità è ridotta, persino i colori appaiono sbiaditi. Il cervello diventa incapace di connettere le cose viste con il loro significato».

http://www.meltingpot.org/articolo1812.html

Link al commento
Condividi su altri siti

" I barbiturici (fenobarbital, amobarbital) sono usati anche nelle epilessie e in anestesia, mentre il loro impiego in campo psichiatrico si è notevolmente ridotto. Occorre tenere presente che l’uso protratto di ipnòtici può produrre dipendenza e assuefazione e un loro uso prolungato dovrebbe limitarsi ai casi di insonnia grave di origine sconosciuta. Va inoltre segnalato che l'associazione di ipnotici con alcol, antistaminici o con altri farmaci tranquillanti, è in grado di aumentare l'effetto di depressione del sistema nervoso centrale con effetti potenzialmente pericolosi."

http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda.php?ID=3949

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre,non ne sono certa, ma credo che l'alcool agisca come solvente organico per il phenobarbital,e ne faciliti così l'assorbimento

se i barbiturici sono molecole lipofile,cioeè affini ai grassi,vengono assorbite molto facilente a livello delle membrane e dei vasi sanguigni,più sono a lungo termine e più i barbiturici sono meno lipofili

il phenobarbital è a lungo termine,e quindi meno lipofilo,ma credo che in caso di assunzione insieme all'alcool sia reso più solubile

magari un dottore qui ne sa più di me,io sto ipotizzando

Link al commento
Condividi su altri siti

lady ma tu ke sei laureata in kimika???

cmq vorrei capire una cosa.se un individuo sano si scola una bottiglia di vodka e poi butta giù tante pillole di fenobarbial....cioè gli viene sonno,si addormenta e poi non si sveglia +?

fammi capire sta cosa.è una morte dolce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed,

non so perchè chiedi queste cose, ma spero tu non abbia delle idee strane per la testa.

Non giocare con queste cose, la vita è una sola ed è preziosa ... per ognuno di noi quindi considera le cose che ti ha detto Lady molto seriamente,.

Se hai bisogno di parlare o conversare con qualcuni siamo tutti qui io per primi a disposizione, disponibili e aperti ad ascoltarti.

E non te lo dico tanto per dire.

Ti chiedo di rassicurarci tutti, i tuoi messaggi ci hanno davvero preoccupato.

ciao

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti